Visualizza la versione completa : Keyless: seconda chiave
Scuba246
02-04-2017, 14:20
Una domanda: ma voi la seconda chiave (quella piccolina di plastica) la lasciate a casa o ve la portate nel portafogli?
Se non ho capito male quella serve in caso di smarrimento della chiave principale. Peraltro ho letto sul manuale che devono stare lontane l'una dall'altra per evitare di incasinare il sistema.
Insomma, voi come fate?
Fabri1970
02-04-2017, 14:24
Se vado lontano lontano da casa.... le porto entrambe.... se sono nel raggio di 50 km.. solo la principale
managdalum
02-04-2017, 14:30
Uguale .
Certo che partire con due chiami che devono stare lontane è un problemino.
managdalum
02-04-2017, 14:34
Quella di plastica la tengo nel portafogli e non mi ha mai dato problemi
Bradipo Moto Warano
02-04-2017, 15:30
@Manag. Non hai paura che frughi nelle tue carte e scopra che ...
Di servizio in questa domenica...
Scuba246
02-04-2017, 15:57
Grazie mille per le risposte. Ok nel portafogli allora...come il mio primo 320d di qualche secolo fa! 😊
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se lontano da casa la porto appesa al collo con un lanyard e non ho mai avuto problemi di interferenza con l'altra chiave
Se non ho capito male anche la chiave principale in caso di batteria scarica , se posizionata sopra la ruota posteriore , dovrebbe consentire l'avviamento.
Per quale motivo dovrei portarmi la chiave di plastica d'appresso ?
è una regola che vale anche per le auto ed anche senza il keyless.
Ad es, se vai in ferie e perdi la chiave sei fregato. Se ne porti due con te e le custodisci in posti diversi hai maggiori possibilità.
managdalum
02-04-2017, 23:33
Esatto .
GiorgioneS75
02-04-2017, 23:59
Che voi sappiate è possibile ordinare una seconda chiavetta in plastica ? Se si a quale prezzo ? E se la seconda in plastica non comporti l'eliminazione della prima ? Grazie
slowsync
03-04-2017, 08:10
Portafoglio. Sempre.
mik1300s
09-04-2017, 21:25
Il telecomando keyless della X3 F25 non mi ha mai dato problemi con la chiavetta di plastica che tengo in borsa...
Nella nuova GS Exclusive che ritirerò il mese entrante penso di fare lo stesso.
Ti saprò dire ;-)
GELANDERSTRASSE
09-04-2017, 22:10
sempre nel portamonete quella di plastica dopo che al raduno dello stelvio a sondalo in mezzo alla folla hanno provato a togliermi le chiavi dal quadro del gs 2012,(senza i pugni in faccia che si sono presi quei due sbronzi).
frankbis
11-04-2017, 16:46
Scusate ma alla consegna della mia Rally, circa 15 giorni fa , la chiave di plastica non mi è stata consegnata, dicendomi che sarebbe stata consegnata in seguito. Risulta anche a qualcun altro?
Strano perché è insieme alla dotazione libretto manutenzione ecc.
Chiedi semplicemente "perché dopo" ? Magari c'è un motivo oggettivo....
Io nel frattempo la farei dormire nella mia camera...
brusuillis
11-04-2017, 18:15
Sia con questa che col precedente bialbero ho sempre tenuto la chiavetta di plastica nella tasca interna della giacca.
Con il keyless non ho alcun problema. La chiavetta per funzionare va messa a contatto nella zona predisposta sotto al parafango posteriore. C'è un tonfo ben visibile da sotto.
Pochi centimetri fuori posizione e non fa contatto.
Io che, non lascio i documenti in moto, quella in plastica ce l'ho nel sacchetto del libretto.
40 cm dalla chiave standard, nessun problema.
Al #16, Frank aveva chiesto ....a voi com'è stata consegnata ?
Scusate ma alla consegna della mia Rally, circa 15 giorni fa , la chiave di plastica non mi è stata consegnata, dicendomi che sarebbe stata consegnata in seguito. Risulta anche a qualcun altro?
Il monoalbero del 2005 aveva una chiave normale + chiavetta
il my14 aveva 3 chiavi la prima con borchietta metallica la seconda con borchietta di plastica e la terza piccola da portafiglio.
sulla Rallye solo due chiavi, metallica e non ma niente chiavetta.
mi è stato detto che non la danno piu....
P.s. tutte senza keyless (non lo voglio assolutamente)
X frankbis
.......sarebbe stata consegnata in seguito. Risulta anche a qualcun altro?
Chivetta consegnata insieme alla moto
Per curiosita' quelle bmw come funzionano? Ktm tieni in tasca quella principale e la riserva la tengo attaccata nel mazzo di chiavi di casa in un' altra tasca ma vicine, non potrebbero mai interferire perche' quella di riserva si attiva solo premendo un tasto sulla chiave stessa, bmw no?
brusuillis
12-04-2017, 08:45
Per vicinanza. La chiave telecomanda ha più portata. La chiavetta in plastica devi farla aderire ad una zona sotto il parafango posteriore.
L'importante è non attaccare una all'altra sullo stesso anello.
L'importante è non attaccare una all'altra sullo stesso anello.
:toothy7::toothy7::toothy7::toothy7::toothy7::toot hy7:
.....ho visto cose.....😉😉
brusuillis
12-04-2017, 10:44
Beh anche lasciarla nel cassettino vicino al tappo benzina non è male come idea...
Il telecomando keyless della X3 F25 non mi ha mai dato problemi con la chiavetta di plastica che tengo in borsa...
Nella nuova GS Exclusive che ritirerò il mese entrante penso di fare lo stesso.
Ti saprò dire ;-)
Scusa, quale chiavetta? quella inserita nella chiave elettronica? ne ho avute due di F25 e non mi hanno mai dato nessuna chiavetta
Beh anche lasciarla nel cassettino vicino al tappo benzina non è male come idea.......
E fu così che alla prima dimenticanza....cambio' idea....😀😀
Bluerrad
12-06-2017, 14:26
Mi accodo al 3D: potrei aver perso la chiave principale dei keyless.
Ho messo la moto al sicuro tramite la seconda chiave.
Richiedere una chiave principale in BMW è possibile cambiando la frequenza cosa da disabilitare la chiave smarrita o è da cambiare tutto il blocchetto keyless?
Però chi le avesse ritrovate potrebbe aprirmi le vario comunque...
Che danno.
Ma nooo, Blue.... possibile?
Ma nel senso che per es sei andato in uff e poi quando sei uscito non sei più riuscito a trovarle?
Il conce può richiedere un nuovo telecomando e penso (prova a chiedere) che escluda automaticamente il precedente, e magari anche con chiave meccanica diversa, così rimappi i bauli e sei ok su tutto.
Ma possibile che non le ritrovi....
Bluerrad
12-06-2017, 18:49
Ho fatto 500km sono arrivato alle 9:30 in box ieri sera per portare su borse/casco mi devono essere cadute lungo la via (300m). Per fortuna stamattina le ho cercate e mi sono accorto della scomparsa. Non so se sentire gli oggetti smarriti ma con la gente che c'è in giro ormai...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |