Visualizza la versione completa : Come parcheggiate la vostra GS
Personalmente ho capito che devo usare solo il cavalletto laterale, almeno per la mia forza la trovo troppo pesante da mettere sul cavalletto centrale. Ultimamente mi sono preso uno strappo al polpaccio dx per metterla sul centrale, quindi da oggi solo cavalletto laterale.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
GiorgioneS75
01-04-2017, 03:11
Trova qualcuno che ha il gs e guarda come lo mette sul centrale, è molto più semplice farlo che spiegarlo. Non serve essere forti o pesanti ... sale quasi da sola
P.s. Io sono 130 kg di leggerezza :mad:
piegopocopoco
01-04-2017, 04:45
Vero, si tratta di trovare il "momento" giusto, blocchi il cavalletto a terra sull'apposito prolungamento, facendo forza sulla pianta del piede, e tiri indietro il manubrio, va su' da sola...
Anche io mi trovo in difficoltà a tirarla sul cavalletto centrale ma solo quando sono in ciabatte
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
quando sollevi la moto non guardarla ma traguarda la vista davanti a lei e lontano ... sarà tutto più facile
Avendo le gambe lunghe la metto sul centrale stando a cavallo della moto
Superteso
01-04-2017, 08:13
Ditemi che non è vero.....
Ho solo immaginato😨
io non ho il gs. Sollevo il posteriore della moto tiro giù il cavalletto centrale poi appoggio a terra la moto.
Superteso
01-04-2017, 08:23
Mi scusi lei....
Con quale mano?
Solleva dico.
luigiface
01-04-2017, 08:29
Pesce d'aprile!
keisersoze
01-04-2017, 09:26
Io non parcheggio mai cosi evito inutili sforzi
Paolo67.
01-04-2017, 09:59
Io tengo corsi di cavalletto per forumisti...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Michelesse
01-04-2017, 10:05
Mi spiace non poterti aiutare, vivo in un palazzo patrizio, la lascio li davanti e do le chiavi al parcheggiatore.
Ho trovato questo tutorial...
https://m.youtube.com/watch?v=N66tJR_iVu8
ora si che ho capito come si fa.
A quanto pare il laterale quasi nessuno lo utilizza.
Belavecio
01-04-2017, 10:26
Avendo le gambe lunghe la metto sul centrale stando a cavallo della moto
di nascosto in garage c'ho provato pure io..poi quando ho rischiato di ribaltarmi,c'ho rinunciato.:lol::lol:
Ho trovato questo tutorial...
https://m.youtube.com/watch?v=N66tJR_iVu8
ora si che ho capito come si fa.
A quanto pare il laterale quasi nessuno lo utilizza.
È il bello di internet.
Non avevo mai capito come aprire il tappo della benzina del mio K, ed è su YouTube che ho visto la Luce.
In discesa con il muso all'ingiù, sul laterale, in folle e accesa.
Ma zk, ma che domande fate???:mad::mad::mad:
tomasole
01-04-2017, 11:32
Io, dopo essermi assicurato di essere in piano, appoggio le mani al manubrio e faccio forza sul cavalletto centrale con la terza gamba.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
managdalum
01-04-2017, 12:00
A me la tiene su JJ
brujodelasalsa
01-04-2017, 12:03
Io non la parcheggio mai, ho il mio maggiordomo che esegue per me.
Peterpan.RM
01-04-2017, 18:24
non vedo il problema. non è questione di fare forza, ma di usare il proprio peso.
fai toccare il cavalletto centrale per terra in entrambi i lati, poi sali con tutto il tuo peso sulla sua leva (quella che usi per farlo abbassare) e la moto sale da sola, usando appunto il tuo peso
Ignoravo
01-04-2017, 18:27
Quoto. Io ci riesco e peso 56kg...
Fabio1975adventure
01-04-2017, 19:26
L'importante è avere scarpe adatte non provate con infradito
Effettivamente chedo si essermi strappato perché oltre a fare il movimento sbagliato indossavo scarpe da ginnastica con suola più morbida degli infradito.
Per il momento userò tranqillamente il cavalletto laterale come faccio da 9 anni con la Megamoto.
Ignoravo
01-04-2017, 22:36
Se ti sei strappato, hai sbagliato tecnica. Al massimo ti fai male la pianta del piede.
Ho sempre avuto problemi con il cavalletto centrale di altre moto.
Per la prima volta con il GS, per essendo un bel bisonte, riesco a tirarla su senza problemi.
Far appoggiare bene il centrale da ambo i lati (sentire che veramente è appoggiato anche a destra).
Peso del corpo tutto sulla leva: sale che è un piacere.
millling
01-04-2017, 22:50
Questo succede quando carichi tutto il peso su una gamba...Occhio.
matteo.t
01-04-2017, 23:06
Ma dai, io tiro su la r sulla pedana lv8 senza tanti sforzi...e non sono maciste....
millling
01-04-2017, 23:14
Saremo tutti imbranati....
Bradipo Moto Warano
01-04-2017, 23:52
Devi solo migliorare la coordinazione. Piede sul cavalletto e mano destra sulla maniglia è un pó di decisione
..beh...il 1200 fin dai primi modelli, lo mette sul centrale anche un bambino....senza molti sforzi....poi hanno ancora di più migliorato il cavalletto col modello 2010.....non vedo difficoltà di nessun genere.....
Ti hanno già scritto tutto...punta il cavaletto e fai leva con il tuo peso...la moto va su da sola...oppure fai come me...scendo al volo.e la lascio andare...il giorno dopo altro colore...altra moto...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Bradipo Moto Warano
02-04-2017, 00:07
@zik o come ti chiami oggi, sei appena tornato dal bar, vero con qualche birra in corpo altro che na spuma
La fate facile voi!!
Sono 17 anni che non scendo dalla moto!!!
una soluzione potrebbe essere.....
http://newballoonstore.com/file/realballoonstore/ecommerce_pallonepvc350.gif
Se ti capita di non riuscire con il solo peso del corpo ed il maniglione del passeggero, puoi aiutarti alzandola da qui, e come l'aprirsi di uno sportello scorrevole verso l'alto. Aiuta! https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170401/fb566aaeb4dd9d3701c93edcf6aff451.jpg
...ora va a comprare l'UNIPOSCA giallo......ahahhahahahahaah....
Io non uso nessuno dei due, l'appoggio contro il muro
Comunque la domanda iniziale mi sembra pertinente. Tanto che in un altro 3ad si parlava già del fatto che l'LC rispetto alla precedente sale sul centrale meno facilmente. E io lo posso confermare.
In ogni caso io la lascio sempre sul laterale con la prima inserita. Che è poi quello che consigliano i parcheggiatori quando si entra nei traghetti. Sempre sul laterale. Molto più stabile anche in caso di mare grosso.
millling
02-04-2017, 00:42
@maidomo
Quoto
Che è poi quello che consigliano i parcheggiatori quando si entra nei traghetti. Sempre sul laterale. Molto più stabile anche in caso di mare grosso.
in tutti i viaggi sempre sul centrale...ben legata da loro e sempre trovata in ordine anche con mare forte per tutta la notte (rientravo dalla Spagna)...
tra gli optional trovi quello per farla stare in piedi senza cavalletti
LucioACI
02-04-2017, 07:44
Io mi porto sempre un piccone e scavo.una buca per la ruote dietro. Poi ce la parcheggio dentro senza usare il cavalletto.
Panzerkampfwagen
02-04-2017, 08:43
Io la metto a zampe all'aria come si faceva con le bici quando cadeva la catena.
Ma solo sui traghetti.
Vien anche più comodo controllare il gioco della ruota posteriore...sisamai.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se c'è una cosa facile da fare con le moto BMW (per lo meno i boxer) è proprio metterla sul centrale, da ben prima del gs1200
...comunque la Lc sale sul centrale con più difficoltà rispetto alla precedente...!!! ;)
Bradipo Moto Warano
02-04-2017, 08:55
La mia ha un pulsante prima fa salire le gomme, metto il cavalletto e poi scendono. E' il quarto full
Ma scusa, è un enduro, basta non parcheggiare su asfalto, freno anteriore bloccato prima dentro e la ruota posteriore si scava la sua buca. È anche più facile scendere e salire.
Inviato dal mio SM-T535 utilizzando Tapatalk
piegopocopoco
02-04-2017, 09:49
..una volta appoggiavo di più...
rsonsini
02-04-2017, 21:20
Io sussurro "ginogeo" a qualche cm dalla moto e si mette sul centrale da sola.
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
managdalum
02-04-2017, 21:27
io quando JJ non è disponibile, la parcheggio così
https://dl.dropboxusercontent.com/s/i2h0wogvjddhice/Video.jpg?dl=0
capostaz
02-09-2017, 00:01
Confermo anch'io, Mentre prima parcheggiavo sempre con il cavalletto centrale, ora lo uso di meno, in quanto è veramente moto difficile utilizzarlo.
Anche ieri con il TRIO strapieno ed un borcone da 60 litri al posto del passeggero, ho fatto molta fatica con il rischio di prendermi uno strappo.
Ed in effetti spesso faccio benzina con il laterale, anche se so che il serbatoio non si riempirà completamente.
Io il centrale non ce l'ho nemmeno, no problem.
Slim, sei un barbone.....
Non hai due lire per il centrale ? :lol:
però il Set della Luis Vuitton lo tieni sempre su , vero ??:lol::cool:
Confermo anch'io, Mentre prima parcheggiavo sempre con il cavalletto centrale, ora lo uso di meno, in quanto è veramente moto difficile utilizzarlo.
Anche ieri con il TRIO strapieno ed un borcone da 60 litri al posto del passeggero, ho fatto molta fatica con il rischio di prendermi uno strappo.
Ed in effetti spesso faccio benzina con il laterale, anche se so che il serbatoio non si riempirà completamente.
Copio pari pari; oltretutto, avendo una ADV, se anche il serbatoio si riempie meno non me ne accorgo neppure.. Aggiungo che però le rare volte che mi capita di usare il centrale, quando scarico la moto tengo sempre il laterale esteso per sicurezza: credo però di non essere l'unico ad usare questa precauzione...
brusuillis
02-09-2017, 11:10
Sempre il laterale aperto. Anche perché giù il laterale, scendo e tiro su la moto sul centrale. Moto in marcia. Ovviamente per metterla sul centrale sempre tirare la frizione se no la moto non sale! Quando la tiro giù si ferma subito essendo in marcia senza il rischio che mi scappi avanti. Inoltre avendo il laterale aperto qualsiasi cosa la lascio appoggiare e non ci sono rischi. Con un bestione come una ADV strapiena è il caso di usare certe accortezze...
ValeChiaru
02-09-2017, 11:29
A dire il vero trovo molto più difficile alzare l' R1150 del mio capo che non il Gs 1200 (2008), anche a pieno carico.
Come disse Archimede? "Datemi un punto di appoggio e vi solleverò il mondo".. una volta messa la moto sul centrale basta un minimo sforzo e viene su (quasi) da se.. magari non ho un adv ma in ferie sono carico come un mulo e nonostante io sia 1.78 per 72 kg la alzo senza problemi.
Importante è avere il centrale centrato ;)
albatros1
02-09-2017, 12:48
Quoto brussilis
brusuillis
02-09-2017, 13:10
Fondamentale che le due gambe del centrale siano tutte e due ben fisse a terra. Sia perché facilità la salita sia perché venire su storti è da paura... rischi di brutto che ti cada la moto.
Slim, sei un barbone.....
Non hai due lire per il centrale ? :lol:
però il Set della Luis Vuitton lo tieni sempre su , vero ??:lol::cool:
Son contrario al centrale! Ora monto un laterale anche a destra....😄😄 per il set firmato, ti riferisci al pelo? ....l'ho tolto oggi, non c'è più il caldo esagerato e fino a che non torna il freddo....le tipe non potranno più accarezzarlo....🤓
Comunque hanno ragione, quando avevo la ADV, non era così semplice tirarla sù, bastava ina piccolissima inclinazione/falso piano e dovevi sforzarti.... Tra l'altro, per me, il laterale con base allargata è molto più sicuro (a parte quella di @Albatros che da un annetto segnala che la sua sta troppo dritta).
pacocico
02-09-2017, 13:18
io uso il parcheggio delle bici infilo la ruota anteriore e non uso i cavalletti!!!!! è un po scomodo da portare in giro ma ne vale la pena!!!!!
Ah ma allora fai come me. A casa la appendi anche tu al gancio bici in garage...
franz tb
02-09-2017, 13:34
La difficolità nel farla salire sul centrale, dipende anche dal settaggio ESA,se impostato su 2 caschi la moto è più alta e si tira su più facilmente
luigiface
02-09-2017, 15:08
Io l'appoggio sempre al muro, insieme al Si Piaggio di mio cuggino!
frankbons
02-09-2017, 16:29
Fuori dal garage sempre col laterale,in garage con il centrale.
Fridurih
02-09-2017, 19:45
idem come frank....anche perchè in garage ho il ponte sollevatore e sul laterale non ci sta!
ValeChiaru
02-09-2017, 20:50
Vogliamo parlare i quando nei traghetti ti dicono (ore fortuna raramente) di metterla sul centrale.. non ha senso secondo me perché sul laterale e legata è praticamente impossibile che caschi, nemmeno se ci fosse il mare molto mosso.
Comunque a moto carica sempre sul laterale, in garage centrale per lo spazio, a giro per il mondo centrale e laterale aperto, è comodo e fa figo :cool:
Sul traghetto ci provano spesso a farti mettere il centrale facendoti accostare alla parete. A dx (dritta) ovviamente ci si riesce, ma alla parere sx (babordo) è impossibile: non riesci nemmeno a scendere, figurati a mettere il cavalletto. ;)
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
MotorEtto
03-09-2017, 15:39
Per quelli che, dopo mille spiegazioni, hanno ancora problemi, consiglio di passare al C1. Per mettere il centrale ha una comoda leva che si aziona prima di scendere. :)
camarillobrillo
15-09-2017, 14:29
Io parcheggio con la tecnica alla "Ago"!:evil4: Qualcuno ricorderà un film degli anni 80 con Jerry Calà "Il ragazzo del Pony Express"? Bene quindi ricorderete anche la personalissima tecnica di parcheggio del vespino di "Ago", personaggio del film!:lol::lol::lol:
cicorunner
15-09-2017, 15:03
concordo con chi ti ha detto che è una questione di tecnica e non di forza
come per tutti i centrali e non solo di bmw
certamente ...il laterale è più comodo è più facile da inserire velocemente. Ma quando la parcheggio in garage per la notte, metto sempre il centrale. (Per Zec hai messaggi privati da me) scusate l'OT.
nestor97
18-09-2017, 09:39
...praticamente il laterale lo uso solo per salire e scendere dalla moto, poi sempre sul centrale.....;)
EtaBeta69
18-09-2017, 12:40
In garage e quando ho le valige montate sempre sul centrale, altrimenti sempre sul laterale
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |