Entra

Visualizza la versione completa : R1150R oggi a caldo ho sentito un tikkettìo.

xaro
30-10-2005, 21:03
Stamattina in R1150R, dopo aver fatto 180 km di cui 30 sardostarda 50 scorrimenti veloci e 100 curve e tornanti veloci sono arrivato davanti casa con un forte tikkettìo vicino il cilindro lato dx, come di punterìa o come un piccolo sfiato dal collettore.
E' iniziato quando il motore era davvero caldo... è normale ?? o qualcosa non va?

Comunque non mi era mai capitato di instaurare un rapporto simile con una moto, specialmente dopo solo 2 giorni di guida. :!:
Mi leggeva nel pensiero, piegava in curva ancora prima che lo facessi io, con una precisione incredibile e i cambi di direzione veloci e fluidi. L'ABS non ha neanche influenzato negativamente la guida sportiva anzi l'ho trovato abbastanza piacevole e mi ha permesso anche in un tratto di asfalto "a specchio" (liscio) delle derapate controllate in staccata. (ovviamente l'ho provato anche in discesa su asfalto a specchio in coda dietro delle auto a una velocità bassissima tipo 10 km/h e piantando i freni si allunga leggermente la frenata per via dell'ABS, problema ovviato modulando la frenata)
Il motore spinge molto bene in basso, un po' meno dopo i 6000giri.
Frenata è inutile anche commentarla, spazi d'arresto ridottissimi che ti permettono staccate da urlo (per il segmento che rappresenta).
Mi sta quasi salendo una :arrow: ma devo resistere, forse giovedì mi consegnano la S :eek:

pradu
31-10-2005, 11:18
Stamattina in R1150R, dopo aver fatto 180 km di cui 30 sardostarda 50 scorrimenti veloci e 100 curve e tornanti veloci sono arrivato davanti casa con un forte tikkettìo vicino il cilindro lato dx, come di punterìa o come un piccolo sfiato dal collettore.
E' iniziato quando il motore era davvero caldo... è normale ?? o qualcosa non va?

Comunque non mi era mai capitato di instaurare un rapporto simile con una moto, specialmente dopo solo 2 giorni di guida. :!:
Mi leggeva nel pensiero, piegava in curva ancora prima che lo facessi io, con una precisione incredibile e i cambi di direzione veloci e fluidi. L'ABS non ha neanche influenzato negativamente la guida sportiva anzi l'ho trovato abbastanza piacevole e mi ha permesso anche in un tratto di asfalto "a specchio" (liscio) delle derapate controllate in staccata. (ovviamente l'ho provato anche in discesa su asfalto a specchio in coda dietro delle auto a una velocità bassissima tipo 10 km/h e piantando i freni si allunga leggermente la frenata per via dell'ABS, problema ovviato modulando la frenata)
Il motore spinge molto bene in basso, un po' meno dopo i 6000giri.
Frenata è inutile anche commentarla, spazi d'arresto ridottissimi che ti permettono staccate da urlo (per il segmento che rappresenta).
Mi sta quasi salendo una :arrow: ma devo resistere, forse giovedì mi consegnano la S :eek:

La mia 'ticchetta' quando mi fermo al cancello di casa dopo 3-4 rotonde che mi faccio negli ultimi 4 km...

Dopo il tagliando dei 20k, con relativa regolazione del gioco valvole, il ticchettio e' notevolmente diminuito, quasi scomparso, ma entra in gioco anche la diminuzione della temperatura ambientale degli ultimi giorni. Io la considero cmq una cosa normale.

Quanto alla moto, confermo che la guidi col pensiero, e' una moto fantastica, settimana scorsa ho passeggiato un po' con una 1100S ma non c'e' paragone, con la mia mi sparo 500km di curve e scendo fresco come una rosa, con la S non credo che ce la farei.

L'unico cruccio e' che d'inverno e' veramente poco protettiva (o forse sono io che sto invecchiando :-o )

Patologo
31-10-2005, 11:34
normalissimo....piu' aumenta il freddo...piu' il motore ti parla...e' musica e non tichettio

matth78
31-10-2005, 11:39
Solo un ticchettio?? :eek:

Ma finchè ticchetta e non mi molla va bene così. Per inciso in 80k non mi ha mai mollato :D

dpelago
31-10-2005, 11:40
In linea di principio nulla di preoccupante. Poichè è comunque difficile avere la percezione di un rumore descritto via e-mail, credo che la cosa migliore sia far sentire il rumore incriminato al meccanico.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R

er-minio
31-10-2005, 12:19

non ti far salire la scimmia, prendi la eSSe ;)