Visualizza la versione completa : Coperchio testa rovinato
Rispolvero questo vecchio posto...
Mi è caduta la 1100 GS da fermo, e mi si è raschiata la testata (poca roba 2x1cm).
Domanda: faccio sistemare il raschio/vernicio e aggiungo il copritestata...o metto direttamente sopra il copritestata?
Se avete qualche link interessante, fatemi sapere.
Grazie
managdalum
30-03-2017, 21:52
Intanto ti sposto nella stanza giusta (questa è quella delle LC) :)
roberto40
30-03-2017, 22:39
Vai in un colorificio, ti fai preparare una bompoletta di vernice con il colore corretto.
Dai una leggera carteggiata per spianare i graffi e rivernici.
Se fai un buion lavoro torna come nuova.
robiledda
31-03-2017, 08:03
... e ti basta anche la vernice normale (non alte temperature) visto che che arriva fino a 80° circa
lamantino
31-03-2017, 11:32
Beh non proprio, i coperchi punterie raggiungono la stessa temperatura dell' olio: ca. 120°, quindi è indispensabile usare vernice ad alta temperatura.
Anto
(GS '09)
robiledda
31-03-2017, 12:17
Può essere ma 120° mi sembrano tanti, vorrebbe dire bruciarsi le mani toccando le teste!
Comunque io parlo per esperienza vissuta, verniciate con vernice normale e non è successo nulla.
lamantino
31-03-2017, 12:44
Mia esperienza: copriteste in carbonio verniciati con trasparente non "alta temperatura". Ebbene, nelle zone in cui i copriteste sono a contatto con le teste, il trasparente si è sciolto.
Forse esistono vernici non "alta temperatura" che resistono meglio di altre...
Anto
(GS '09)
Io li farei riverniciare in carrozzeria (magari mentre la moto è ferma per la manutenzione) e dico 'li' perchè è difficile accompagnare il colore di un coperchio con l'analogo dall'altro lato e quindi preferisco trattarli ambedue.
Ciao.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |