Visualizza la versione completa : assicurazioni, ma sono impazziti?
Claudio Piccolo
29-03-2017, 17:43
chiamato or ora la Genertel per rinnovare il contratto dell'XT, da quello dell'anno scorso che era di 195 euro mi hanno sparato 347!!!e non c'è stato niente da fare per farli calare.
ci son rimasto di merda e ho lasciato in sospeso. Ma sono fuori di testa? non ho parole. Erano anni che pagavo su quella cifra intorno ai 190 e adesso...152 euro dippiù in un colpo solo? ma è normale? :mad::mad::mad::mad:
no, non è che ti hanno attribuito qualche incidente nn tuo? :lol:
io proprio quest'anno ho cambiato assicurazione.
dai 230 circa di Axa sono passato ai 190 di Genialloyd
:D
roberto40
29-03-2017, 17:53
La Genertel adora questi giochini.
Quando nella stessa polizza ho sostituito una gs 1150 standard con una 1150 adventure, mi hanno aumentato circa 60 euro il premio.
Chiedendo spiegazioni mi hanno risposto che aumentava la cilindrata, gli ho spiegato che avevano lo stesso identico motore ma nulla da fare. A seguire ho sostituito la ADV con una V Strom 650, indovinate?
Esatto.
Mi hanno aumentato di nuovo la polizza. Gli ho dettoo che era più piccola, aveva meno cavalli.
Stavolta era colpa della tipologia di moto che rischiava più incidenti...
Sto guardandomi intorno infatti anche se non vedo molta luce.
asderloller
29-03-2017, 17:55
gira e cerca, qualcosa troverai.
Claudio Piccolo
29-03-2017, 17:58
sono davvero disorientato perchè sono assicurato da loro da una vita con una macchina e tutte le moto e mi sono sempre trovato bene sia per i prezzi, che qualche volta erano anche più bassi dell'anno precedente, che per la cortesia e l'efficienza degli operatori telefonici, che nei momenti di effettivo bisogno per incidenti o panne stradali.
Un colpo sotto la cintura così non me lo avevano mai tirarto
zooropa_68
29-03-2017, 17:59
Ogni anno qualche compagnia fa offerte su qualche modello e alza i prezzi su altri....io per l'XT avevo Linear sui 190e, prezzo confermato anche per quest'anno sul nuovo proprietario (devi però contattarli per fare preventivo perchè il modello non c'era nel loro database), sul GS1200 sono passato a Dialogo nell'ultimo giro
R1200GS STD my07 "La Maya"
gira e cerca, qualcosa troverai.
Ah beh se si gira qualcosa lo trova di sicuro. Non dico cosa perchè sono un signore.
Maledetti
albertoperetti
29-03-2017, 18:00
io 28 anni, prima assicurazione a nome mio nel 2015 sono passato a HDI (c'è un ufficio comodo in via Verdi a Vicenza) e risparmio più di 100€ rispetto a genialloyd, polizza sospendibile, massimale 10 milione, rinuncia al diritto di rivalsa ecc
Claudio Piccolo
29-03-2017, 18:14
grazie Albè, ci farò un giro.
Restare fedeli con le assicurazioni non conviene.. Sono anni che son praticamente bigamo, salto da Genertel a Genialloyd ogni anno e poi ritorno indietro il successivo...
Io quest'anno sono passato a genertel
Ho girato li' tutte le assicurazione Moto mie e di mio figlio
Dopo un po sei solo un numero. Passa da Genertel a Conte.it poi l'anno dopo ritorni. Devi cambiare sempre.
Io cambio
Non mi faccio problemi ne' scrupoli
Dopo 15 anni di Genertel 2 auto 1 moto ed uno scooter a gennaio li ho mandati a stendere. Continui aumenti ingiustificati, così ho spostato le polizze presso una agenzia tradizionale spendendo meno con tutte le comodità che questo tipo di polizza offre.
Per nin parlare della totale incompenza degli operatori del call center
ivanuccio
29-03-2017, 18:39
Genertel basta andarsene.E tornare dopo 3 ann.Ti chiedono la meta.
er-minio
29-03-2017, 18:44
Claudio, quanti hanni hai compiuto?
Comunque, hanno tutti ragione qui sopra: ormai devi cambiare ogni anno. Anche se passi da una all'altra ogni volta.
asderloller
29-03-2017, 18:53
e non mi interessa quotare il messaggio precedente :confused:
er-minio
29-03-2017, 18:58
lol
Lasciami perculare un poco il buon Claudio.
frankbons
29-03-2017, 19:07
Sembra il giochetto delle assicurazioni. Quando sei da molto cliente top,cioè non procuri incidenti e quindi loro non possono cuccarti i soldi con aumento di posizione,tendono ad aumentarti il premio assicurativo. E io che non ci volevo crederci.. :mad:
ma la xt non è d'epoca?dovrebbe avere agevolazioni, anche con FMI.
flower74
29-03-2017, 19:30
... esatto... quoto frank bons... praticamente se non sei un cliente redditizio... ti invitano a cambiare compagnia.
E' impressionante come, se non hanno modo di aumentarti il premio a causa di qualche incidente, te lo aumentino per qualche diavolo di strategia commerciale.
La scusate più usata è... cosa vuole che le diciamo... l'anno sconto ha beneficiato dello sconto come nuovo cliente.
Quindi ogni anno, se ne vale la pena, cambio.
Anche se, a dire il vero, sono due anni che con le auto sono in Linear e con la moto con Gennialloyd.
Quest'ultima, anche se un po' più cara delle altre, mi da la possibilità di bloccare e riattivare quante volte voglio.
xt 500 da 130 a 470€
mi hanno detto che la direzione ha espressamente ordinato aumenti per le auto e moto d'epoca
risultato?
4 polizze moto che non le vedono più neanche da lontano
pancomau
29-03-2017, 19:31
... Erano anni che pagavo su quella cifra intorno ai 190 e adesso...152 euro dippiù in un colpo solo? ma è normale? :mad::mad::mad::mad:
non è certo "normale", e oltre ad un "normale" tentativo di estorsione... potrebbe anche essere causato, come ha già suggerito irrispettosamente qualcuno :confused:...:lol:, da altri cambiamenti e parametri:
età del conducente
età del veicolo
cambiamento della composizione del nucleo familiare
cambiamento di fascia di età di un altro componente del nucleo familiare autorizzato alla guida
danni avvenuti su altri veicoli facenti capo allo stesso gruppo familiare
riparametrizzazione sulla base delle caratteristiche tecniche del veicolo (es: non ha l'abs ora che sulle nuove moto è obbligatorio)
riparametrizzazione sulla base delle caratteristiche comportamentali (statistiche) del gruppo di possessori
precisa scelta di non essere più competitivi su certi gruppi di assicurati/veicoli per ribilanciare il portafoglio
cambiamenti di regole e norme nazionali
cambiamento degli orientamenti giuridici su danni e liquidazioni (come ad esempio in questo caso (http://www.laleggepertutti.it/117110_incidenti-al-passeggero-trasportato-spetta-sempre-il-risarcimento))
genertel dal 1995 con almeno tre auto e due moto.
mentre con le auto sono sempre stati imbattibili nel 2015 e quest'anno con le moto sono i più cari.
giustificazione: è un parco clienti attualmente di scarso interesse.
sono passato a genialloyd decisamente la più conveniente.
il servizio telefonico resta comunque il migliore per genertel
Genialloyd oppure direct line; per RCA le più competitive.........comunque cambiare , cambiare, cambiare.
flower74
29-03-2017, 19:38
... genialloyd mi ha fatto lo scherzetto quest'anno per la sostituzione della moto con relativa riattivazione.
Praticamente la sera che gli ho inviato i documenti per la pratica... avevano, a loro dire, i server bloccati e non potevano fare niente.
Quindi ho dovuto ritardare il ritiro della moto nuova di un giorno.
Bradipo Moto Warano
29-03-2017, 19:54
Stessa cosa anch'io. Moto in scadenza chiesto a Genertel il rinnovo mi sparano 406€. Bene sono andato su motociclismo.it fatto tessere gratis X sconto Genialloyd 308€. Ora ho anche altre scadenze e si va via. Poi ....
Claudio Piccolo
29-03-2017, 20:10
dici che è la clausola PR?
Poveri Rimbambiti? :sad11:
Claudio Piccolo
29-03-2017, 20:19
il bello è che il 17 gennaio, data di scadenza del contratto scorso, mi avevano fatto un preventivo di rinnovo per 195 euro. Ma gli avevo detto che preferivo lasciare la moto ferma fino a primavera quando avrei rinnovato il contratto. L'operatore mi fa, benissimo, però non posso assicurarle che sarà proprio la stessa cifra.............alla faccia!!!
per la polizza d'epoca, a parte che i 30 anni l'XT li fa l'anno prossimo, ma lo sconto che mi facevano, anche se la moto è iscritta al registro storico FMI, è irrisorio e calcolando che vogliono l'iscrizione ad un motoclub va a finire che mi costava di più.
ettore61
29-03-2017, 20:26
come ho gia detto varie volte, non faccio assicurazioni telefoniche, chiamo il mio assicuratore.
Per l'africa, gli dissi che più di 150 euro non gli avrei dato, mi sembra che ne pago 160, senza le solite pistolate asi o altro.
per la RT 1200 assicurata al furto x 11.000 euro anche se vale molto meno, non arrivo ai 400 all'anno.
AXA assicurazioni, mi telefona, viene lui a prendere i soldini e a portarmi la polizza nuova.
Venite in Forida, Niente assicurazione e niente casco..... :)
geminino77
29-03-2017, 20:47
Claudio ti ho mandato MP...... nel caso fammi sapere a disposizione
Groupama a me ha fatto meglio delle telefoniche
pancomau
29-03-2017, 20:48
il bello è che il 17 gennaio, data di scadenza del contratto scorso, mi avevano fatto un preventivo di rinnovo per 195 euro. Ma gli avevo detto che preferivo lasciare la moto ferma fino a primavera quando avrei rinnovato il contratto....
non so se fossi tu ma mi sembra di ricordare un thread sull'argomento, in cui c'era appunto il dubbio se rinnovare e sospendere o lasciar scadere e poi fare una "nuova polizza". Il rischio già indicato all'epoca credo si sia materializzato, approfittando forse che avresti qualche spiegazione in più da dare ad altre assicurazioni sul perchè e "percome" ti trovi con una moto non assicurata....
EnricoSL900
29-03-2017, 21:01
per la polizza d'epoca, a parte che i 30 anni l'XT li fa l'anno prossimo, ma lo sconto che mi facevano, anche se la moto è iscritta al registro storico FMI, è irrisorio e calcolando che vogliono l'iscrizione ad un motoclub va a finire che mi costava di più.
Io per le Ducati, con Genertel, spendo intorno ai 160€ cadauna, e non mi hanno chiesto nessuna iscrizione a nessun motoclub: basta inviare il certificato FMI che attesta la storicità della moto.
Polizze sospendibili, e visto che entrambe le moto le uso per al massimo tre mesi all'anno ognuna... vado avanti per un bel po' senza dover rinnovare.
Ma mi hanno già avvertito che la festa sta per finire, non con le storiche in particolare ma con tutte le moto. Diciamo che al primo rinnovo mi aspetto quello che è successo a te... :mad:
Claudio Piccolo
29-03-2017, 21:04
è quel che, con altre parole, hanno detto a me. LA FESTA è FINITA.
EnricoSL900
29-03-2017, 21:14
Maledetti...
A breve SPERO di assicurare l'eterna incompiuta: la Mito del '90, anche lei certificata. A suo tempo mi avevano preventivato intorno ai 140/150€: ti farò sapere che mi dicono... :confused:
Claudio...io ho ancora genertel e con la gs lc mi hanno chiesto 190...nn ho furto...rc assistenza legale e assistenza stradale...ho cambiato con l'assicuratore della Toro (stesso gruppo di genertel/generali). 195 ma nn ho più bisogno di parlare con operatori. Se ti interessa avere un preventivo mandami un mp che te lo faccio fare. Vedi tu.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Claudio Piccolo
29-03-2017, 23:21
Claudio...io ho ancora genertel e con la gs lc mi hanno chiesto 190...
cooosaaa?? eccheccazzzz!!! ............ma questo quando??
Ho rinnovato un mese e mezzo fa
Claudio Piccolo
29-03-2017, 23:39
mmm.........fortunato te....temo che successivamente le cose siano cambiate in modo radicale.
Claudio se vuoi passami i dati...al massimo è no...
Evangelist
30-03-2017, 09:30
capitato pure ad un amico... più del doppio senza motivo...
quando sarà il mio turno vi saprò dire... di sicuro che se lo fanno qualche motivo c'è....
..io ho ancora genertel e con la gs lc mi hanno chiesto 190..
appena fatto rpeventivo online con genertel per una r1200r del 2007... 730€
mi spiegate come cavolo fate ad avere certi prezzi...???
Tex...ho solo rc e assistenza stradale e legale...nn ho altre coperture tipo furto o kasko
asderloller
30-03-2017, 11:16
età, sesso, regione, provincia a volte addirittura città.
e poi ci sono certe compagnie che vogliono assicurare una certa fetta di utenza perché pensano sia quella più favorevole, discriminando il resto.
@ zikko, anche io solo rc.
Fatto preventivo online per sola rc, niente aggiunte, niente di niente.
Abito a treviso, ho 34 anni e purtroppo in classe 12 (solo da 2 anni ho la polizza mia, prima usavo la aziendale). Sicuramente chi ha una classe migliore della mia paghera di meno ma mi esce un preventivo di 750€…
Intanto vorrei capire come fate a pagare prezzi sui 190€... io sotto i 350€ della toro/generali (non telefonica) non ho trovato.
Comunque facendo qualche preventivo online di sola RCA
- Genertel sopra i 1000€ (!!!!)
- Genialloyd 606€
Motoplatinum mi ha fatto un 218€ installando la box, ma l'incendio e furto, che vorrei fare sulla nuova, ha degli scoperti assurdi che dipendono dalla provincia di residenza (20% per me).
Sinceramente non capisco le logiche, se esistono..
Scusate...tutti Claudio in primis...ho fatto confusione.
Mi sono andato a veder la polizza 293 euro dal broker compresa la rinuncia rivalsa completa...ma io non bevo quando sono in moto..
asderloller
30-03-2017, 12:46
beh classe 12... @tex_Zen che pretendi.
età simile, città simile, pago sui 270
ma sono in 6 mi pare
quindi sono 293 rivalsa compresa?
sempre genertel?
@asderloller, tu in che classe sei e con che moto?
tanto per capire se la classe puo far una differenza cosi grande
asderloller
30-03-2017, 12:53
no scusa ho sbagliato, riguardato adesso. 240 euro con assistenza legale e stradale.
6 classe confermo e genertel.
6 classi in piu per il triplo del premio annuale...che cazzo
stasera controllo la mia polizza con reale mutua da 440€/anno, controllo i massimali + tutti gli altri optional ecc e confronto con quanto proposto da motoplatinum che, come pura rc, mi chiede 277
tex@ sono passato in 5 classe, rc assistenza stradale legale e rivalsa compresa. No non è Genertel. Genertel mi faceva 5 euro in meno ma senza rivalsa. Tu sei di Tv quindi non credo ci siano grandi differenze...probabilmente la differenza sta nella classe di merito...
Aggiungo: linear mi ha fatto 1900€... sono in classe 1
asderloller
30-03-2017, 16:02
rivalsa per cosa? per il bere? droghe?
Claudio Piccolo
faccio presente che io sono in classe zero! mai un incidente.
non riesco a capire cosa si siano messi in testa tutto un colpo.
Ripeto, sono anni annorum con genertel e sempre stato molto contento, ma chiaro che se d'ora in poi è così hanno perso un cliente.
asderloller
perchè hai 200 anni e non sei più buono
Claudio Piccolo
30-03-2017, 16:03
lo supponevo.
Ho avuto un problema simile con Genertel e sono passato con Motoplatinum .... circa 250€ per il GS LC Adv. e circa 310 per la Nine t (non mi chiedete però perchè paga di più perchè un mistero anche per me ....)
geminino77
30-03-2017, 17:16
Ciao pongo96 lavoro per motoplatinum se vuoi in MP ti spiego il perché della ninet più cara del Gs adv.
Claudio mandato ns. preventivo 170 euro annui nel caso poi fammi saper e
asderloller
30-03-2017, 17:17
spiegalo a tutti, non credo sia un segreto.
meglio conosciamo i meccanismi delle assicurazioni meglio ci muoviamo tutti :)
fabrizio 64
30-03-2017, 17:22
Sarà perché statisticamente fanno più incidenti?
geminino77
30-03-2017, 17:24
la ninet essendo priva di controllo di trazione pur avendo lo stesso motore è considerata " più pericolosa" quindi ha un coefficiente differente ...
asderloller
30-03-2017, 17:44
buono a sapersi :D
Hedonism
30-03-2017, 17:46
circa la "pericolosità" dei mezzi, con la mia assicurazione (agenzia fisica), rinnovando la polizza della seconda auto, ho scoperto che la piccola 500 paga più della toyota Auris, perchè trattasi di auto "da città"...
ora, passino pure i preventivi fatti online, ma da un agente del quale sono cliente da anni, mi aspetto un trattamento diverso di quanto proposto da un "robot" su un server;
pur spiegando che il nucleo familiare è lo stesso, i conducenti sono gli stessi, l'impiego è il medesimo, niente da fare le tariffe rimaenvano diverse (la 500 più cara). ora sinceramente me ne fotto di come categorizzano le auto, ti devi togliere del margine e farmi lo sconto per farmi pagare almeno la stessa cifra...la maccjina non va mica in giro da sola?
e poi lo vogliamo sollevare una questione?
quando diamine faremo le polizze personali e non legate alle auto? non guido mica due moto e due auto contemporaneamente
fammi pagare la tariffa più alta per il parco auto che possiedo, ma una polizza sola e che cazz...
salutato...
Claudio Piccolo
30-03-2017, 19:03
li ho richiamati...mi avete fatto ieri un preventivo assurdo volevo capire se c'era stato un errore....
un attimo che parlo con un responsabile, la metto in attesa...
...lallallerolallallà....valzer delle candele per 3 minuti...
allora le annulliamo il preventivo alto precedente e le proponiamo 214 euro...
grazie mi sembra più ragionevole, vi saprò dire.
ROBE DA MATTI.
Belavecio
30-03-2017, 19:24
trattano come i vù cumprà in spiaggia
Quixa GS 1200 in quinta classe solo RC 143 euri
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Claudio Piccolo
30-03-2017, 19:38
fatto ricerca con Segugio.it
Genialloyd a 133 euro nuda e cruda!
con europe assistance, assistenza legale e sospendibile gratuitamente quante volte si vuole 170euro............AGGIUDICATA!
e si fotta anche Genertel.
Quixa Rs1150rs non sospendibile 196 euro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Anche sul fatto della sospendibilità ci sarebbe da dire.
Mi risulta che qualsiasi polizza può essere sospesa senza pagare un "più" all'inizio.
Quixa Rs1150rs non sospendibile 196 euro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro[/QUOTE]
è prevista dalla legge italiana la possibilità di sospendere in via temporanea la propria polizza di assicurazione, per un periodo che va dai 3 mesi a 1 anno.
MAURO GS
30-03-2017, 22:18
Sospendere in che senso per non uso della moto o anche per vendita in attesa di un'altra?
Io ho sospeso l'assicurazione di mio figlio per tre mesi e alla riattivazione mi hanno chiesto 14,50. Alianz
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
geminino77
30-03-2017, 23:00
Io posso solo dirvi da assicuratore prima di fare qualsiasi polizza di qualsiasi compagnia leggetevi i fascicoli informativi che per legge devono essere consultabili senza login e password vedete cosa vi copre e cosa non ...lo so è una palla leggerli ma almeno sapete cosa avete firmato e acquistato...perché una volta firmato poi non ci sono,scuse del,tipo non sapevo , non me L hanno detto....fatelo fidatevi
mi son fatto na bella ricerc oggi.
conducente 34 anni
patente da 2009
classe 12
mai incidenti
treviso
r1200r del 97
ho fatto delle prove solo con RC semplice, senza balzelli aggiuntivi, annuale naturalmente
linear 1120
genertel 750
genialloid 745
reale mutua 440
directline 342
motoplatinum 252
FATSGABRY
31-03-2017, 00:41
Con facile.it cambi.
Io faccio cosi senza problemi.
Sono attualmente con genertel
geminino77
31-03-2017, 12:46
@tex zen se hai bisogno per motoplatinum scrivimi in MP senza problemi...
volentieri, pima mi leggo i fascicoli online e poi ci sentiamo
walty 63
04-04-2017, 16:20
Ho scoperto che le compagnie fanno il 40% di sconto ad una certa categoria industriale. Quindi il mancato introito grava su altri fessi che non possono beneficiarne. Ormai non c'è più da sorprendersi. Magari qualcuno del ramo potrebbe dare una spiegazione?
levrieronero
04-04-2017, 17:21
Stessa problematica di Claudio.
Cliente da sempre, classe 0, 409 eur con franchigia di 500 eur, niente garanzie aggiuntive...
Ci son rimasto di sale.
Sale grosso sul glande.
Però, quello che mi spaventa sono le differenze di prezzo... va bene le politiche commerciali, ma come si fa a passare da 1000 a 200 euro? C'è sicuramente qualcosa di diverso anche nel servizio o nelle garanzie...
Boh...???...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
come si fa a passare da 1000 a 200 euro?
Fosse per voi l'antitrust non dovrebbe nemmeno esistere.
Non vi viene in mente che si metano d'accordo per spartirsi la clientela? E' vietato, ma lo fanno lo stesso
levrieronero
04-04-2017, 18:37
Dammi pure del tu... 😊 ... ma non capisco cosa centri l'antitrust? Assicurazioni diverse con azionisti diversi si mettono d'accordo per fare prezzi del 300% maggiori uno dell'altro? Dov'è l'accordo? Non capisco...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
metallo76
04-04-2017, 19:04
Venite in Forida, Niente assicurazione e niente casco..... :)
Beh...gia' paghi quella santaria...se ti schianti so cavoli tuoi..
L'accordo serve a spartirsi zone o fasce di assicurabili di modo da poter evitare di farsi concorrenza davvero e diminuire le entrate della categoria.
Esempio di fatasia: "io prendo l'Emilia, dove faccio prezzi più bassi per chi si trova in classe 1, 7 e 15, tu fai lo stesso in Lombardia, tizio lo fa invece per le classi x, x e x ecc. ecc..
Bada che non è l'unica categoria che lo fa...l'antitrust dovrebbe fargli passare la voglia (se ha le prove)
P.S.: se non stai buono ti do del "coloro" :-)
non ho letto tutti i post quindi forse ripeto info già arrivate. Ho fatto la RC, sospendibile etc. con Motoplatinum o meglio con 24H assistance Le Parisien che è la stessa cosa e risparmi i 15€ di Motoplatinum. ADV LC Roma CU2 293,00 €/anno; si fa via internet ma c'è anche qualche Agenzia fisica (Roma e Milano per certo)
geminino77
05-04-2017, 08:48
Frank50 lavoro per motoplatinum vorrei precisare che la sede nostra con negozio e ' unica a Milano a Roma ci sono dei broker con negozi e uffici in più la nostra polizza si può acquistare presso i dealer d' Italia che collaborano con noi , nel caso qualcuno non la volesse fare online spero tu sia contento del servizio che offriamo.
Massimo850R
06-04-2017, 08:33
buongiorno a tutti,
vorrei fare l'assicurazione con Motoplatinum, con servizio assistenza H24, la conosco poco, chi ha esperienza con tale assicurazione ? Consigli o suggerimenti ? Sapete se in toscana esiste un dealer a cui rivolgersi ?
GRAZIE e BUONA STRADA
Claudio Piccolo
06-04-2017, 08:39
Max!......leggi 5 centimetri sopra.
geminino77
06-04-2017, 11:17
@ Claudiopiccolo gli ho scritto in MP.....mi sa che non aveva letto.....ciaooo
Claudio Piccolo
06-04-2017, 13:01
zk! sempre con le teste nelle nuvole!....io gli darei una nota sul registro.
le differenze ci sono e sostanziali...mi viene solo da dire che Linear è scandalosa (e per fortuna che sono dei mezzi "compagni" visto l'affiliazione a Unipol) !
Ho letto un po' di fascicoli informativi (dù pal...) e mi sa che a conti fatti resto in Groupama.
Ha possibilità di incendio e furto senza franchigia e anche per danni parziali o singole componenti rubate.
Inoltre per 15€ in più ha l'assistenza Europe assistance che separatamente pagherei di più.
M'ha convinto.
è quel che, con altre parole, hanno detto a me. LA FESTA è FINITA.
E per quale motivo? Gli hanno preannunciato qualche sanzione, e vogliono scaricarla sulle moto?
Comunque io con Genertel, classe 0, XT pago 137€, KR 244.
Vediamo a luglio quando mi scade quella del KR.
Massimo850R
06-04-2017, 21:17
"Max!......leggi 5 centimetri sopra"
a leggere 5 cm sopra è come chiedere all'oste se il vino è buono... :-)
comunque l'oste mi ha chiamato e mi ha dato assicurazioni sull'annata... :-)
vuol dire che è un oste attento ai commensali, buona premessa
GRAZIE e BUONA STRADA
geminino77
06-04-2017, 22:40
@massimo grazie hai il mio cell quando hai bisogno chiama domani ti mando L elenco...buona serata
Claudio Piccolo
06-04-2017, 22:57
Comunque io con Genertel, classe 0, XT pago 137€,
sappimi dire cosa ti chiedono al rinnovo.
Ok, però mi scade a febbraio ... e siccome la fermo 2 mesi, ci risentiamo ad aprile 18.
In compenso quella del kr scade a luglio, monitorizzo intanto quella.
geminino77
07-04-2017, 14:38
@massimo850r. Ti ho mandato email .....ciaooo
Claudio Piccolo
07-04-2017, 15:56
Ok, però mi scade a febbraio ... e siccome la fermo 2 mesi, ci risentiamo ad aprile 18.
ficoo!! dopo due mesi vado in pensione così tu mi dici del rinnovo e io dopo ti dico come si sta da pensionati. :lol::lol:
Evangelist
27-06-2017, 08:57
tiro su: arrivata proposta rinnovo Genertel: la stessa cifra dell'anno scorso.. direi che mi è andata bene...;)
forse hanno corretto politica dopo aver perso n clienti
EnricoSL900
11-07-2017, 22:02
Assolutamente no. A me hanno chiesto cinquanta euro in più di quanto pagato lo scorso anno, e mi sa che possono schiantare.
Sto facendo qualche preventivo online, e dai 329€ di Genertel scendo a 280 con Genialloyd sospendibile, ai 274 di Directline non sospendibile, fino agli incredibili 202 di Motoplatinum/24hassistance, di cui mi pare di capire geminino77 sia agente. Però non è più utente QdE: qualcuno mi sa dare, anche in privato, un suo contatto? Volevo qualche chiarimento, perché la tariffa invoglia ma non mi pare ci sia alcuna assistenza telefonica come invece succede con le compagnie più conosciute...
Qualcuno mi dice come si è trovato?
Claudio Piccolo
11-07-2017, 22:16
allora una chicca.... pochi giorni dopo che mi ero già accordato con Genialloyd mi telefona una gentilissima signorina di Genertel (mai mi avevano telefonato) che mi invitava a rinnovare con loro...già preso accordi con Genialloyd...le dico...per che cifra?...mi fa... 170, rispondo... possiamo farle la stessa cifra...mi fa... mi spiace, rispondo sarà per un'altra volta.
Hanno perso un cliente affezionato.
Enrico motoplatinum ha l'assistenza online e telefonica, vai tranquillo non sono un loro agente ma sono assicurato da 2 anni con loro, mai problemi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |