PDA

Visualizza la versione completa : Sbk Aragon ... Saderini con Mediaset


Bladerunner72
29-03-2017, 12:56
Ebbene si... per chi non si filava la Sbk, una scusa per vedrere le gare. Saderini con Mediaset, presumo wuindi faranno di nuovo le scarpe alla povera Anna Capella.

Atteso riscatto di Chaz, e prevedo grossa rivalità interna con Melandri.Non so se sia una cosa positiva ma credo sia inevitabile, a tutto vantaggio di Rea.

Someone
29-03-2017, 12:58
Per capire chi fosse sono andato a cercare su internet...c'è una sua foto appecorata tra due moto da trial.
Bravissima :rolleyes:
:lol:

EnricoSL900
29-03-2017, 13:01
A me sta pure fatica fare la ricerca...

Someone
29-03-2017, 13:03
Enrico, fidati, moooolto brava :cool:

Pav82
29-03-2017, 13:04
Povera cappella. L'unica sua colpa è di non essere figa come la saderini.

EnricoSL900
29-03-2017, 13:31
Dico una cosa impopolare: ma veramente fate caso anche in modo vago al fatto che una sciacquetta da tv sia più o meno figa?
A me fa incazzare solo che una qualsiasi ex sciampista sia presente, in una trasmissione che parla di moto. Mi starebbe bene una ex pilota, ma pare che essere in qualche modo dell'ambiente sia richiesto solo agli uomini.

Paolo Grandi
29-03-2017, 13:35
Concordo. Ma sembra che la Saderini sia anche competente.

Comunque Anna forever :D

Someone
29-03-2017, 13:37
A me fa incazzare solo che una qualsiasi ex sciampista sia presente, in una trasmissione che parla di moto.

Io, invero, non guardo nemmeno più la TV. Nemmeno quando ci sono le gare di moto, chè i teatrini degli ultimi anni mi hanno veramente stufato.
Ho simpatia per Jannone, il che spiega molto del mio modo di pormi davanti al mondiale.
Credo

bigzana
29-03-2017, 13:37
mah... è così difficile accettare che anche una donna, ex sciampista o meno, sappia parlare di moto?

ma zio kan.

Povera cappella. L'unica sua colpa è di non essere figa come la saderini

mah, insomma, vista dal vivo ad Imola non è mica male pure lei.

in ogni caso, mi spiacerebbe se le tagliassero le gambe anche a sto giro.

fiulet
29-03-2017, 13:50
Stiamo guardando la sbk unica trasmissione tv x me valida
nulla mi tiene incollato alla tv cosi
x il resto potrei anche farne a meno!!!
Anna capella è utile brava sa fare il suo lavoro ed è piacevole in tutti isensi!
Perché inquinare anche sta trasmissione con veline sciampiste e dj decerebrati ed inutili????
Mavaffanzum

Fiulet

alexcolo
29-03-2017, 14:01
Ho simpatia per Jannone, il che spiega molto del mio modo di pormi davanti al mondiale.
Credo

Sdraiato?

piego ma non mi piego

Bladerunner72
29-03-2017, 14:07
Credo Mediaset stia tentando di allargare gli ascolti, a volte con tentativi infelici tipo la svampita dello scorso anno o le idiozie di DJ Ringo, poi quest'anno Biaggi li ha mollati per RTL. . Io godo a seguire la Motogp sui canali inglesi, dove c'è uno speaker puntualissimo ed attento ed un inviato ai box tempestivo e cometente... e basta. la Capella è forse, di tutta la cricca di Mediaset, la giornalista di motori più competente in assoluto, qualcuno ricorderà che faceva anche la F1. Volutamente tiene un basso profilo ma è molto brava. Sarebbe il colmo che dopo averla recuperata quest'anno la tagliassero alla seconda gara. la Sadeini non la seguivo perchè non guardo Sky ma è appassionata e copetente, forse un pò troppo personaggio e presenzialista, ma credo anche questo abbia giocato nella decisione di Mediaset di accaparrarsela. Speriamo che il tutto non vada a scapito delle telecronache, già tristi per il perenne gridare dei due in cabina.

EnricoSL900
29-03-2017, 14:25
Io ricordo solo che non più di un paio di anni fa fu silurato Paolo Beltramo perché non sufficientemente telegenico. Non so come sia andata la cosa perché seguo le corse con molta meno attenzione di una volta, ma sono stato contento di rivederlo al suo posto: un raro esempio di meritocrazia in tv.

Ecco: Beltramo non avrà un gran bel culo, ma io a fare l'inviato dai box ci vedo molto meglio lui che una qualsiasi sciacquetta che magari fino alla scorsa settimana faceva le televendite dei materassi a molle.
E badate bene che non è maschilismo: ho sempre ritenuto indegno anche il "contributo" di Bobbiese, per dirne uno che arrivò in televisione non certo per la sua competenza in materia e che per fortuna sembra di nuovo scomparso nel suo anonimato...

Devi avere un minimo di storia alle spalle per essere in tv a fare il commentatore di uno sport così legato alla passione di chi lo guarda, altrimenti hai la credibilità di un vu'cumprà in spiaggia...

Bladerunner72
29-03-2017, 14:51
Perchè ormai chi fa il cronista e basta, pure se bravissimo, non va bene. Bobbiese è il classico esmpio del giornalismo sportivo attuale... grida, caciara, gossip, provocazioni insulse, con la trasmissione che sembra un delirio da bar sport. Lo detesto pure io Hanno seguito il calcio, con i cronisti nostrani che hanno iniziato a scimmiottare il 'goooooooool' dei cronisti brasiliani per poi arrivare a fare gara a chè urla più forte, ognuno col suo grido personale. Mi fanno pena, purtroppo è diventato tutto così. Forse siamo noi ad essere troppo vecchi.

Regis
29-03-2017, 15:04
Buongiorno a tutti,
premesso che la MotoGP la guardo senza audio perché non li reggo, ringrazierei Blade se mi dice come vedere le gare in inglese (che canale o modo?).
Mi serbra utile informarvi che Irene Sanderini:
dal 1998-2004 ha vinto come Nazionale italiana Vela:
- Oro Europei
- Bronzo alla Match Race Champ
- Oro Mondiali
+ 4 argenti su vari campionati internazionali

Laureata in Corso allo IED 2003-2006
1 Anno di Master a Londra in Scienze Economiche 2007-2008

Dal 2012 Iscritta ALbo giornalisti

Inviata in Afganistan come cronista per 2 anni tra il 2011 ed il 2013
Poi approdata a Sky e quindi Sky Motori

Aggiungiamo che fa motocross e trial.
La natura sicuramente è stata generosa con lei.


.... bravvi Sky, Bravo Meda etc... ottima mossa.
Adesso fate un po voi.

arbè
29-03-2017, 15:06
In generale diciamo che il livello dei commentatori di gare motociclistiche potrebbe solo migliorare. Se parliamo di motogp per esempio fatico veramente molto a sentire uno come Zoran Filicic che sul suo sito scrive "Gli sport che seguo? Quelli fighi: Surf, Snowboard, FMX, Freeski, MotoGP e tutto quello che contiene adrenalina." e mi spiace che uno che stimo come Sanchini abbia deciso di provare ad essere umoristico con battute strane.
Di Bobbiese; come di Di Pillo, non sento la mancanza.
Alla fine, ben venga la Saderini in sbk: è abbastanza informata e magari sarà meno smaccatamente tifosa dei due cronisti attuali: ho capito che siano contenti del rientro di Melandri, ma "Marchino" non è ancora il messia.

Bladerunner72
29-03-2017, 15:18
Regis

Per il commento inglese alludevo al sito Dorna, che è a pagamento, lo aveva mio fratello ed all'inizio lo seguivo per migliorare anche un pò l'inglese... poi mi sono abituato al loro stile e i nostri non riesco pià a reggerli. Se si mastica discretamente la lingua secondo me vale la pena.

Della Saderini sapevo, me la ricordo anche inviata di guerra. Io credo che lei sia anche stata un pò condizionata e guidata dallo stile di Sky, forse un determinato modo di porsi era anche imposto. Ho un debole per Anna perchè apprezzo la sua compostezza e competenza, mi spiacerebbe molto se la sacrificassero, ma sarò difficile che tengano due inviate donne,

Dei vari inviati e giornalisti italiani, mi piace solo Zan, perchè è anche un bravo ragazzo appassionatissimo del suo lavoro, competente e misurato, Il lavoro che fa per Moto.it a mio parere è eccezionale.

Regis
29-03-2017, 15:24
Ma il sito DORNA, che tu sappia, ha una APP. Ci devo provare, così magari carico APP sul TV. E' a pagamento in abbonamento o puoi comprare il singolo evento?

Sappi che anch'io apprezzo la Anna C., fin dai servizi su Grand Prix in merito alla F1. Precisa, con taglio suo nel fare i servizi. Spero che trovino un modo di convivenza magari tra inviato in PIT Lane e chi può guidare i vari interventi nel post gara. La verità è che sarebbero molto complementari. Speriamo.

Bladerunner72
29-03-2017, 15:36
Si Regis, è Motogp.com. Se vai sul sito ci sono le istruzioni nel caso volessi iscriverti. Qualche video è gratuito ma gli streaming sono nell'abbonamento. Probabilmente si riexe anche a collegare alla tv ma io sono una capra e non lo so fare... la guardo su pc o Ipad

Mi sembra si possa comprare il singolo evento, io dividendolo con io fratello faccio l'abbonamento a tutto.

Bladerunner72
29-03-2017, 16:36
Tornando alle gare, Melandri sta dimostrando di saper andare in moto ma questo credo nessuno lo abbia mai messo in discussione. Piuttosto stavo valutando la cosa in ottica squadra e titolo mondiale. In Ducati questo titolo è importantissimo, perchè la Panigale sta per uscire di scena e rischia di rimanere l'unica Ducati sbk a non aver portato a casa il mondiale. Quest'anno, il prossimo o mai più. Chaz vuole il titolo perchè vuole la Motogp, ed anche lui on può più aspettare. melandri... ha buttato il mondiale prima con Bmw poi con Aprilia, e di certo non è disposto a vedere per la seconda volta il compagno di squadra campione al suo posto. Il tutto contrapposto alla gestione kawasaki, dove invece ormai Rea è prima guida incontrastata e Sykes, con il rinnovo del contratto, ha di fatto rassegnato il ridimensionamento a seconda guida.
Quello che intendo dire è che sicuramente l'operazione Melandri ha giovato per il discoso immagine e media, ma in ottica mondiale rischia di essere un bel boomerang, perchè i due ducatisti sono entrambi fortissimi, motivati e affamati, quindi alla fine sono destinati a portarsi via punti a vicenda. Penso che Aragon, pista favorevole, sarà una tappa fondamentale.

flower74
29-03-2017, 16:59
... finché le Kawasaki e, sopratutto Rea, andranno come dei missili, il mondiale lo vedo duro per Ducati.

yuza
29-03-2017, 18:59
Comunque la Saderini non è figa, è bella. Molto, imho.
È diverso

Someone
29-03-2017, 19:18
Sdraiato?


Mi ci vorrebbe Belen :cool:

Pav82
29-03-2017, 20:47
Bobbiese nei dopo gara della MotoGP era odioso. Invece quando faceva la sua trasmissione invitando piloti e giornalisti mi garbava...non ricordo il canale ma era una rete secondaria. Non toccatemi sanchini, l'unico simpatico e competente allo stesso tempo. Concordo il tifo dei commentatori a favore di melandri troppo di parte.

EnricoSL900
29-03-2017, 21:07
Mi serbra utile informarvi che Irene Sanderini:
dal 1998-2004 ha vinto come Nazionale italiana Vela:
- Oro Europei
- Bronzo alla Match Race Champ
- Oro Mondiali
+ 4 argenti su vari campionati internazionali

Laureata in Corso allo IED 2003-2006
1 Anno di Master a Londra in Scienze Economiche 2007-2008

Dal 2012 Iscritta ALbo giornalisti

Inviata in Afganistan come cronista per 2 anni tra il 2011 ed il 2013
Poi approdata a Sky e quindi Sky Motori

Aggiungiamo che fa motocross e trial.
La natura sicuramente è stata generosa con lei.

E secondo te quale fra le voci del suo invidiabile curriculum la porta nella redazione di una trasmissione che tratta di motociclismo da corsa?
Ti aiuto: probabile che sia quella scritta in grassetto. :(

Pier_il_polso
29-03-2017, 23:28
Comunque ragazzi Saderini carina ma non esageriamo; sapete quanto è alta ? 150 cm e non scherzo...

pippo68
29-03-2017, 23:39
Mi sembrate delle vecchie zitelle.......

rsonsini
29-03-2017, 23:44
Tutte queste risposte e neanche una foto... tsk...

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170329/bd556cd52ccc50ae507c4be5c1186a4c.jpg


Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

fiulet
30-03-2017, 08:13
Ca@@o come non sopporto le foto con sta espressione a buccio di gnulo di gallina...ma che mode del cacchiooo

Aspetto sabato e domenica trepidante
domenica abbandonero' ,per gara due, mio figlio sul campo di calcio ( cosi mi disintossichero' un pochino da quella massa di genitori caproni urlanti volgarmente e sguaiatamente ;-)
Se la ducati perderà il mondiale sara' per due motivi:
1 rea
2 aver preso un secondo pilota cosi ( riferito a quanto espresso da Blade)

Fiulet

Bladerunner72
30-03-2017, 10:43
Io ho la mia teoria sui selfie delle donne tutte con la bocca a culo di gallina... la cosa credo sia nata perchè così si stirano e si mascherano le rughe del viso.

bigzana
30-03-2017, 10:59
Ca@@o come non sopporto le foto con sta espressione a buccio di gnulo di gallina...ma che mode del cacchiooo


quella è fatta per coloro che non sanno cosa sia l'ironia. :cool:

Skiv
30-03-2017, 11:25
Ma veramente c'è chi guarda una trasmissione che tratta tutt'altro per vedere per qualche minuto la ragazza X piuttosto che la Y? :rolleyes:
Se proprio si è innamorati fate prima a cercarla su google immagini, pensare che la SBK possa avere un innalzamento di ascolti perchè c'è la figa di turno a commentare è veramente deprimente, siam messi proprio male.

bigzana
30-03-2017, 11:34
basta andare sulla pagina della Saderini e leggere i commenti postati sotto ai messaggi in cui diceva che non faceva più la Motogp prima, e poi quello dove informava che andava in SBK.

esattamente come quelli che non compatiscono le donne che parlano di moto, ci sono quelli che non compatiscono le moto senza figa.

;)

Bladerunner72
30-03-2017, 12:10
SKiv

Evidentemente è così... se l'anno scorso hanno lasciato a casa una giornalista seria e preparata per rimpiazzarla con una tizia che ad ogni gp doveva solamente mettersi in posa e dire 'Sono qui sulla linea di partenza e sono gasatissima'. A me la cosa pareva surreale sinceramente.

O

Pav82
30-03-2017, 12:11
Cioè adesso volete dirmi che andare all'eicma solo per guardare le moto?? Seeeee

Gekkonidae
30-03-2017, 12:27
Io ho la mia teoria sui selfie delle donne tutte con la bocca a culo di gallina... la cosa credo sia nata perchè così si stirano e si mascherano le rughe del viso.

Errore... la cosa nasce da un film... ma non vi dico quale, vediamo se siete preparati. :cool:

Cmq a me la saderini un pò di passione per le moto la trasmette, sicuramente tocca con mano questo mondo, e non intendo solo i piloti.

Skiv
30-03-2017, 13:35
Cioè adesso volete dirmi che andare all'eicma solo per guardare le moto?? Seeeee

bah, io le foto con le standiste le facevo a 15 anni, poi è ovvio che una bella ragazza è sempre un bel vedere ma c'è un limite a tutto, ricorrere a tali metodi per alzare l'ascolto è proprio una cosa di bassa lega, se sento un amico dirmi "oooh oooooh metti la SBK che c'è la Saderini..." gli rispondo che è proprio un poveretto.
Senza riferimento diretto alla Saderini che comunque ritengo una persona valida a prescindere dal suo aspetto.

pippo68
30-03-2017, 13:46
Non posso riquotarmi per regolamento. .....ma insisto.....
Se non vi fa piacere vedere una bella ragazza fatevi qualche domanda .....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

paradisosal
30-03-2017, 14:07
Errore... la cosa nasce da un film... ma non vi dico quale, vediamo se siete preparati. :cool:


Chicken Park?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170330/fad121f4b04f6bc1317938af3e2a0bb5.jpg

romargi
30-03-2017, 14:27
Io ricordo solo che non più di un paio di anni fa fu silurato Paolo Beltramo perché non sufficientemente telegenico...

Non so se sia un caso o no ma io ho notato che quest'anno era MOLTO più presentabile, in camicia e giacca con capello e barba curati, invece della solita polo sudata con capelli e barba "selvaggi".
Probabilmente il datore di lavoro gli ha imposto un determinato dress code.

EnricoSL900
30-03-2017, 14:29
Non posso riquotarmi per regolamento. .....ma insisto.....
Se non vi fa piacere vedere una bella ragazza fatevi qualche domanda ...

E che domanda mi dovrei fare, scusa? Mi dovrei chiedere se sono gaio perché all'interno di quel contesto preferisco la preparazione di un vero giornalista di settore o l'esperienza di un ex pilota al bel visetto di una signorina che fino alla scorsa settimana nemmeno sapeva quante ruote ha una moto?

Secondo me qualche domanda se la deve fare piuttosto chi guarda le moto per vedere altro... :-o

Regis
30-03-2017, 14:31
E secondo te quale fra le voci del suo invidiabile curriculum la porta nella redazione di una trasmissione che tratta di motociclismo da corsa?
Ti aiuto: probabile che sia quella scritta in grassetto. :(

Ma stai scherzando? Spero di si.

Ora ( e magari non leggere oltre alla prima riga).
Il motociclismo è uno sport? Si. E questa faceva sport.
Agonistico? Mi sembra di si.
Per commentare serve una giornalista? Diciamo di si, quanto meno sarebbe meglio degli improvvisati. Magari anche solo per il fatto di saper usare a dovere conguntivi e "tutta quella roba là" che magari fa anche piacere sentire ogni tanto. La lingua italiana dico, senza tutte le volte sentire solo proverbi e modi di dire della "terra dei motori".
Magari ne trovi una che faceva inviata? che dici, forse è pronta e spigliata perché magari è preparata ad affrontare di peggio che due piloti che si scambiano qualche battute ( ti agevolo: era inviata di guerra).
Aggiungiamo un po che managri in moto ci va. per giunta, l'anno scorso, ha fatto due settimana nel box Yamaha a seguire i telemetristi.
Allora... dimmi un po... le chiediamo , per avere proprio quella giusta, che sappia anche tirare giu un motore e fare il tagliando????!!!

Oppure ammettiamo pure che: questa era brava e preparata. in Sky avrà avuto i suoi dissapori ( su questo possiamo solo speculare) ma, IMHO, sono loro che ci hanno perso.

Se invece per te era solo un "proprio una bella figa!", allora il momento più importante sono i 15 minuti prima delle partenze con le Pit girl! A ognuno il suo.

EnricoSL900
30-03-2017, 14:33
Probabilmente il datore di lavoro gli ha imposto un determinato dress code.

L'ho notato anche io, e devo ammettere, pur contro voglia, che in effetti un minimo di presentabilità era lecito che gli venisse chiesta.
Meno giusto è stato mandarlo a casa per poi richiamarlo quando si sono resi conto che valeva più lui sudato e sgarrupato di una qualsiasi profumata ochetta...

EnricoSL900
30-03-2017, 14:41
Toh, la volete una che potrebbe fare la commentatrice TV nel mondiale Superbike?

Eccola qui.

http://3.citynews-riminitoday.stgy.ovh/~media/original-hi/18293459470977/alessia-polita-3.jpg

Che c'è, è meno qualificata di quell'altra? O semplicemente, chissà come mai, quelli che hanno deliberato "non ci hanno pensato"? :-o

bigzana
30-03-2017, 14:54
....... al bel visetto di una signorina che fino alla scorsa settimana nemmeno sapeva quante ruote ha una moto?



il tuo problema è credere che siano così, sia la Cappella che la Saderini.
ma non è un discorso maschilista, eh. :lol:

Beltramo a suo tempo fu escluso perchè Meda, nel passaggio a SKY, non potè imporre nessuno, da subito.

Anche Alberto Porta non rimase in Motogp, ma accettò di rimanere a Mediaset a commentare la Supersport e il motocross, evidentemente Paolone non trovò l'accordo giusto.

Poi, con il tempo, l'amicizia con Meda e la sua innegabile esperienza, anche solo come memoria storica, lo hanno riportato dove era logico che stesse.

bigzana
30-03-2017, 14:57
Toh, la volete una che potrebbe fare la commentatrice TV nel mondiale Superbike?

Eccola qui.


tzè!

io che sono politicamente scorretto ti dico che se la Polita non avesse avuto l'incidente non se la filerebbe nessuno, neanche tu.

ah, secondo me molto mooooooolto peggio Temporali che la Cappella o la Saderini.
Potrà essere esperto fin che vuoi, ma in TV bisogna anche saperci stare.

Bladerunner72
30-03-2017, 16:11
Se non sbaglio fu Paolone a non voler seguire la Sbk, lui è da sempre innamorato del circus del mondiale prototipi e le derivate di serie non gli sono mai entrate nel cuore. Non credo per spregio, credo lui abbia proprio un legame affettivo con il mondo dei gran premi. E mi pare che qualch apparizione in Sbk l'avesse pure fatta, per poi rinunciare e visto che in Mediaset non aveva altri sbocchi si sono separati. Prima di rientrare col giro di Sky Beltramo si era riciclato curando un blog e una sua rubrica sul sito Red Bull, ma sempre a tema Nondiale GP. Porta era utile perchè profondo conoscitore del cross e infatti curava entrambi i settori, ma poi hanno mllato pure il mondiale MX1

Bladerunner72
30-03-2017, 16:42
http://www.sportmediaset.mediaset.it/superbike/superbike/articolo_1146917-201702a.shtml

Rimane anche Anna, ottimo

https://www.gpone.com/it/2017/03/30/sbk/saderini-si-a-mediaset-forse-per-la-motogp-ero-poco-rock.html

EnricoSL900
30-03-2017, 22:30
io che sono politicamente scorretto ti dico che se la Polita non avesse avuto l'incidente non se la filerebbe nessuno, neanche tu.

Forse, non lo so. Ma l'incidente lo ha avuto, ed è innegabile che sia più conosciuta dopo di quanto lo fosse prima, anche se di sicuro ne farebbe a meno.

La sostanza però è che è una che andava in moto, e sicuramente ne sa un tantino di più di quella che ha fatto la velista, l'inviata di guerra e sa i congiuntivi (come se ci dovesse volere l'iscrizione all'albo per parlare l'italiano).
E la sostanza è anche, cinicamente parlando, che la sua storia avrebbe magari fatto comodo dal punto di vista dell'audience, perché io continuo a sperare che chi guarda le gare sia più interessato ad Alessia Polita che a una ex velista che ogni tanto pare salga su una moto da cross, per quanto figa sia.
Perché poi anche Alessia non fa mica cagare, se proprio la vogliamo mettere su quel piano.

bigzana
31-03-2017, 09:17
La sua storia non avrebbe fatto assolutamente audience nelle telecronache delle corse in moto.
Sarebbe sempre stata vista, giornalmente, come la parte brutta e pericolosa delle competizioni.
Per il resto, non mi sembra che bisogna girare sotto i 2 minuti al Mugello per parlare di moto in TV, specialmente per andare dai piloti nel pregara e chiedergli che gomma han montato, o dopo la corsa se son contenti del podio.
Diciamo che sei prevenuto e bona lé, ci sta, ognuno ha i suoi preconcetti. ;)

Gekkonidae
31-03-2017, 10:22
Chicken Park?
:lol::lol:
no, zoolander...

https://www.google.it/search?q=zoolander&espv=2&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwj4_tiYqIDTAhVElxQKHYGyBYkQ_AUIBigB&biw=1920&bih=960

Bladerunner72
31-03-2017, 11:11
FP1

Rea, Lowes, Fores, Torres, Sykes, VD Mark, Melandri, Mercado, Bradl, hayden.

Davies deve aver avuto problemi, è ultimo a più di tre secondi, credo non abbia praticamente girato. I primi dieci sono in un secondo.

Bladerunner72
31-03-2017, 12:33
Si Davies ha rotto il motore. Brutto inizio

Paolo Grandi
31-03-2017, 13:15
Meglio ora che domani...:cool:

Bladerunner72
31-03-2017, 14:59
Spero fosse ancora il primo motore della stagione efosse a fine ciclo, altrimenti è dura. In teoria dovrebbe essere il motore che ha fatto le due manche in Thailandia, da sostituire per la gara domani.

Bladerunner72
31-03-2017, 16:03
FP2

Rea, Melandri, Sykes, Davies, Lowes, Forse

Bladerunner72
01-04-2017, 10:19
FP3 con asfalto freddo e vento forte, davies al top ma Rea sempre in pista con ritmo da martello. Vediamo chi spunta la superole

Bladerunner72
01-04-2017, 11:14
Pole di Chaz ! Poi Rea e Sykes in due decimi, seconda fila con Meladri Fores e Torres.

Gran giro di Chaz ma mi pare che Rea abbia un ritmo insostenibile, sarà dura.

Pav82
01-04-2017, 11:19
Tanto per cambiare...

sandren
01-04-2017, 12:30
Blade,per la gara ti chiederei una cronaca(piccola piccola) , sono all'estero e non vedo un casss......
Grassie mille in anticipo

bigzana
01-04-2017, 13:01
pesce d'aprile di Porta telefonatissimo: wild card di Valentino con Yamaha a Misano! :lol::lol:

Bedo69
01-04-2017, 13:31
Tre giri alla fine e Rea in bagarre con Davedis ..bello

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Bedo69
01-04-2017, 13:32
Chat caduto :mad:

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

sandren
01-04-2017, 13:33
Nooooooo casssss

Bladerunner72
01-04-2017, 13:34
Addio mondiale, peccato davvero, Chaz grandissimo ma era al limite, Rea ne aveva di più

Bedo69
01-04-2017, 13:35
Rea 5 su 5 come si dice " dominio"

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Bedo69
01-04-2017, 13:38
Melandri terzo a 4 secondi non male . Domani Chaz come reagirà?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Pav82
01-04-2017, 13:48
Che palle gia un inizio che penalizza davies. Purtroppo o va al limite o dietro rea non si sta.

Bladerunner72
01-04-2017, 13:51
Sandren

Scusa, ho letto solo ora. Poco da dire, Chaz e Rea in fuga con grandissima bagarre negi ultimi giri, ma Chaz doveva fare l'impossibile per stare davanti e bloccare Rea che secondo me aveva margine.

sandren
01-04-2017, 14:06
Grazie a tutti.......

fiulet
01-04-2017, 15:07
Che mostri i primi DUEEE chaz e reae
Rea e kawa sono una cosa unica mammamiaaa
Saderini ha un atteggiamento da sborona
Io sto con Anna
E chaz
A domani

Bladerunner72
01-04-2017, 16:40
C'è poco da fare, per stare con Rea Chaz deve guidare sempre al gancio, senza margine, e così si può cadere. L'alternativa è tenersi il margine che si tiene melandri, e arrivare sempre dietro. Ormai il top della Panigale è questo, certo spiace vedere vanificato il cuore e il talento di Davies. perchè, ne sono assolutamente convinto, a moto invertite Rea arriverebbe dopo la musica.
Deveva essere un bellissimo mondiale,ed alla terza gara è già finito, questo gap a Rea e soprattutto alla Kawasaki non si recupera più.

Paolo Grandi
01-04-2017, 17:21
Chaz ha dato tutto e di più. Da applausi.

A qualche giro dal termine pensavo proprio quanto manico fosse per riuscire ad andare oltre i limiti della moto come stava facendo.
Ma appunto si vedeva chiaramente quanto Rea fosse più efficace nella parte guidata...

Comunque ha fatto bene a provarci. A mio avviso non poteva fare altro. Doveva a tutti i costi cercare di stargli davanti. L'errore ci sta.

Che dire invece di Rea. Per me immenso. Sembra sempre a passeggio, mai una sbavatura. Lui e il Ninja orami sono una cosa sola... :cool:

Pan
01-04-2017, 17:28
Il kawa è una ottima moto ma è Rea che la fa andare,la prova è che Sykes subisce sempre.Davis è il classico cuor di leone con la Ducati ma non è sempre vero che si vada forte con altre tipologie di moto. Vedremo se avrà la possibilità di avere altri mezzi:)

ilprofessore
01-04-2017, 18:46
Davies non ha imparato la lezione dello scorso anno.
Se vuoi vincere il mondiale devi saperti accontentare.
Se vedi che l'avversario ne ha di piu', resti dietro, fai secondo ed aspetti tempi migliori.
Cosi' da un vantaggio tale a Rea che da meta' campionato in poi puo' andare a passeggio.
Ha gia' buttato via 2 gare e su una e' stato graziato dalla bandiera rossa.

Skiv
01-04-2017, 19:16
Vero però ci ha regalato ben una bella gara.

Bladerunner72
01-04-2017, 20:45
Il discorso valeva alla prima gara. ma quando hai 30 punti da recuperare dopo due gare e oltretutto sei in condizione di evidente inferiorità tecnica, non puoi continuare ad arrivare dietro sperando che l'altro abbia problemi. Per ecuperare punti devi arrivargli davanti, e con la Ducati Solo Chaz può riuscurci perchè guida oltre il limite della moto. Aragon era la pista più favorevole a lui, chiaro che doveva provarci. Aggiungiamo un turno intero di prove perso per il motore rotto, e si capisce che ha tentato l'impossibile.

Accontentarsi va bene quando, come Rea l'anno scorso, sai di avere un vantaggio ttecnico e che soprattutto ce l'hai su quasi tutte le piste. Se non puoi vin cere oggi sai che vincerai domani, e oggi ti accontenti. ma Chaz e la Ducati non sono in questa posizione,. Il gap che sembrava essersi colmato alla fime dello scorso anno è di nuovo cresciuto, basta ricordare che qui nel 2016 la Ducati aveva dominato.

Skiv
01-04-2017, 20:53
si poi dai non è che se lo sia andato a cercare, ho visto peggio Rea in un paio di sbandate, è stata una caduta che poteva capitargli pure se gli trottorellava dietro puntando al secondo posto.

ilprofessore
02-04-2017, 00:10
Sara' come dite voi, ma ha buttato via 2 secondi posti sicuri ed ora avrebbe 25 punti di distacco invece di 55. E con 25 punti puoi sperare di mettere pressione a Rea quando sei nella pista favorevole alla Ducati, con 55 gli fai il solletico se vinci e lui arriva secondo.
Ho visto Davies con la strategia giusta in Australia, poi e' tornato il Davies di inizio anno scorso e si e' fregato da solo.

Bladerunner72
02-04-2017, 07:38
Certo. ha buttato via punti prezionsi, ma credo qui ci sia stata anche una bella dose di sfortuna con le prove saltate venerdì. Po questa era considerata la prima occasione per invertire la tendenza, qui o scorso anno Davies si era involato ed aveva vinto a mani basse. Era nella vondizione 'se non qui, dove?', e trovarsi Rea alle costole lo ha spiazzato. Credo in pochi si aspettasero che la Kawasaki, anche qui, fosse di nuovo savanti. Vero è che questa è la pista di prova del team di Rea, ma certo hanno fatto un ulteriore passo avanti e Ducati deve di nuovo inseguire.

Bladerunner72
02-04-2017, 12:06
Bellissima Supersport, e Mahias è proprio un gran manico. Oltretutto va forte con qualsiasi moto e qualsiasi cilindrata, Sbk, Stock 1000 o Supersport lui è sempre tra i primi. Sorpasso strepitoso !

Bedo69
02-04-2017, 13:12
Gara 2 solita solfa Rea davanti dietro tutti gli altri. Oggi tocca a Melandri contendere la vittoria però è dura

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

yuza
02-04-2017, 13:16
Temporali di cosa si fa?!

Bedo69
02-04-2017, 13:21
Gas di scarico

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Bedo69
02-04-2017, 13:22
Chaz supera Melandri e si mette Rea come obbiettivo. Godiamoci il finale 7 giri

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

sandren
02-04-2017, 13:30
Dai raga......piccola motocronaca plissssss

Bladerunner72
02-04-2017, 13:35
Davies MONUMENTALE. Oggi si è visto chi è il più forte, uno schiaffone in faccia a Rea, bravoooo !!!!

Bedo69
02-04-2017, 13:37
Davies davanti e vince Rea combatte con sorpasso nella esse ma Chaz è più veloce in uscita e va a vincere dopo Melandri e le due Yamaha. Doppio rammarico per la caduta di ieri per Davies

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

sandren
02-04-2017, 13:48
Mitico Chaz.......grassie raga.....

Bladerunner72
02-04-2017, 13:49
Davies ha fatto il capolavoro quando Rea lo ha infilato interno e lui ha resistito all'esterno, sdraato per terra. Oggi per vincere rea doveva ammazzarlo, non ce n'era per nessuno. Fantastico questo ragazzo, cuore in mano sempre !

Paolo Grandi
02-04-2017, 14:16
Bella vittoria. Ma anche oggi ha rischiato di stendersi.
Al contrario Rea non ci pensa lontanamente di ammazzarsi. Non ne ha bisogno ;)

Bladerunner72
02-04-2017, 15:15
No Paolo intendev dire che Chaz piuttosto che farsi battere si sarebbe fatto a,,azzare. Ma io non credoR rea si sia accontentto, ci ha provato alla morte pure lui ma Chaz è più forte, assolutamente. E con una moto inferiore.
Mio opinabilissim parere... su dieci duelli corpo a corpo, con i due attaccati, Chaz vince undici volte. Altro cuore, secondo me. E' lui il prototipo del pilota incglese, non Rea.
Ma non sono obiettivo, Rea non mi piace mentre adro Chaz, per me è molto simile a Bayliss cone personaggio.

Pav82
02-04-2017, 15:20
Con molta simpatia rea ha detto che non era in formissima oggi ..tanto per sminuire il magone che gli è toccato mandare giù oggi. Comunque sempre bello vedere in sbk piloti e meccanici delle altre squadre che si fanno i complimenti a gara finita.

iome86
02-04-2017, 15:25
Davies ha un gran cuore ma c'ho sempre l'impressione che Rea stia andando a passeggio in confronto anche se oggi non sembrava particolarmente in palla. Mi sa che Paolo ci ha azzeccato

Bladerunner72
02-04-2017, 15:32
Rea ha margine tecnico e rischia al 90 per cento, Chaz è aò gancio e rischia il 110. A moto invertite, Rea arriverebbe quando davies si è già cambiato, a parte la simpatia per Chaz di questo sono assolutamente convinto. Nessuno può guidare la Panigale più veloce di lui,
Rea poi stava benone, la verità è che ha preso paga ed ha accampato la scusa. Non da vero inglese, che avrebbe reso omaggio alla gara del rivale. Dopo la porcheria fatta in Qatar l'anno scorso per rubare il secondo posto a Chaz, anche questa poteva risparmiarsela.

Attentatore
02-04-2017, 15:42
tosta la ducati da guidare se spinta al massimo...la kawa sembra una rolls....

Bladerunner72
02-04-2017, 15:44
Che bravo Rinaldi in Stocl 1000. Bel pilotino anche lui, già l'anno scorso andava molto forte ma ora è maturato ed acquisito sicurezza. E che numeri Ratzatioglu, il piccolo Kenan !

sandren
02-04-2017, 16:24
Rea da quando ha cominciato a vincere è diventato un attimino irritante,se prende paga o non è in forma o la moto non va come dovrebbe. .....questi piloti se dovessero essere in bagarre con tipi del calibro di foggy o bayliss o chaz prenderebbero delle bastonate colossali.....corrono senza cuore

Skiv
02-04-2017, 17:19
Certo Rea non fa proprio nulla per farsi tifare, sarà si il campione del mondo e il pilota di riferimento ma Chaz è un altro pianeta proprio.

Attentatore
02-04-2017, 17:28
diciamo anche che davis oggi e' andata meglio di ieri...era di molto sopra i limiti normali...

bim
02-04-2017, 18:43
Chaz oggi ha fatto quello Che aveva fatto ieri
Solo Che non si e' sdraiato
Quanta e' piccola la differenza tra essere un grande oppure un co..ione

bepper1
02-04-2017, 19:57
Personalmente l'ho considerato grande anche ieri. Un pilota generoso merita sempre di essere si sostenuto.
Piuttosto T.S. con l' atra Kawa proprio non pervenuto, peccato.

ɐlɔɐlɔ
02-04-2017, 19:59
Ok, ma la Sanderini?

Com'è andata lei?

Paolo Grandi
02-04-2017, 20:11
X me è brava. Poi sembra già ben integrata con gli altri 2 inviati. Tutti sul pezzo. Non è una figurina.

bim
02-04-2017, 20:15
Vuol fare la prima della classe e mettere sotto l'altra
Ma a noi non interessa, quindi se e' questo Che ho nota to, non va bene
Lei dovrebbe fare la sua parte e basta

bigzana
02-04-2017, 20:32
X me è brava. Poi sembra già ben integrata con gli altri 2 inviati. Tutti sul pezzo. Non è una figurina.


Vuol fare la prima della classe e mettere sotto l'altra
Ma a noi non interessa, quindi se e' questo Che ho nota to, non va bene
Lei dovrebbe fare la sua parte e basta


il diavolo e l'acqua santa!

:lol::lol::lol:

bim
02-04-2017, 20:40
Ahahah
Non sono un bravo ragazzo
Ma un vecchio cattivo.....

Bladerunner72
02-04-2017, 20:50
Non sono d'accordo con Bim sul giudizio riguardo a Chaz ieri. E' stato un mostro anche ieri, perchè solo lui può fare una gara intera in quwl modo, al gancio ad ogni staccata. Ieri ha anche pagato la messa a punto imperfetta per il turno mancato, ha spiegato che era ormai con l'anteriore finito. Oggi è stato infatti molto attrento ad amministrare la gomma all'inizio. Ieri poi quel suo sfogo nell'intervista alla Capella, in cui era con la testa tra le mani affranto e mortificato verso la squadra per me lo fa grande, quella umanità che lascia sempre trasparire è merce davvero rara. Gli voglio bene :)

Sono d'accordo con Bim invece riguardo alla Saderini... molto brava ma si, è presenzialista e chiassosa, lo stile di Sky lo ha portato pure qui. la Capella ne farà le spese il prossimo anno, ci metterei dei soldi, perchè nella sua esperenza pluriennale ha sempre fatto della misura e della compostezza la sua bandiera... e oggi questo non paga. Piuttosto trovo peggiorato Temporali che mi è sempre piaciuto ma che con quegli urli da mentecatto ad ogni staccata sta rasentando il TSO. Io non capisco perchè non si possa fare una telecronaca senza fare la sceneggiata napoletana, probabilmente se facessero un sondaggio tra gli ascoltatori circa il gradimento del loro metodo avrebbero delle sorprese.

Skiv
02-04-2017, 21:11
concordo con Bladerunner su tutta la linea, ma rimango della mia idea che dubito fortemente che ieri e oggi qualcuno sia stato in casa apposta a smanezzarsi il pistolino in quei 3 minuti d'orologio in cui inquadravano la Saderini con tanto di berrettone in testa.

bigzana
02-04-2017, 21:15
non ho capito in che senso presenzialista.....

Bladerunner72
02-04-2017, 21:21
Mah, un pò personaggiom questo intendo. A me ha dato l'impressione di voler subito 'imporsi' come personalità. Avrei pensato ad un'entrata più in punta di piedi ecco. Mio umilissio parere sia chiaro, non è che mi sia antipatica e magari nemmeno se ne è resa conto nell'ansia di essere subito efficace e valida. Non amo quello stile come non mi piace neppure in un commentatore uomo. Poi a me che l'inviata sia carina o racchia non interessa, basta che sia precisa e competente, ed in questo la Capella è perfetta.Sno solo miei pareri che contano nulla.

Sanny
02-04-2017, 21:25
Non sono d'accordo con Bim sul giudizio riguardo a Chaz ieri.............................. Piuttosto trovo peggiorato Temporali che mi è sempre piaciuto ma che con quegli urli da mentecatto ad ogni staccata sta rasentando il TSO. Io non capisco perchè non si possa fare una telecronaca senza fare la sceneggiata napoletana, probabilmente se facessero un sondaggio tra gli ascoltatori circa il gradimento del loro metodo avrebbero delle sorprese.


condivido...in pieno!!!..... ma non esserne convinto...

purtroppo la gente e' contenta di saltare sul divano...e cazzate simili..
strillano come ebeti..e di tecnico o specifico il nulla.

Paolo Grandi
02-04-2017, 21:27
Diciamo che lo stile "sopra le righe" di Meda...va bene con Meda. Che a mio avviso sa alternare molto bene "alti" e "bassi".

Le altre sono copie più o meno riuscite.

In particolare l'inviato dovrebbe semplicemente riferire (puntualmente) e parlare normalmente. Alla Saderini consiglierei semplicemente di abbassare il tono di voce :-o

Vale anche per Temporali e Rangheri. Sono competenti e lo si nota spesso. Poi ogni tanto è giusto fare (e far fare) "un salto sulla sedia", ma appunto, ogni tanto... :cool:

bigzana
02-04-2017, 21:40
sì, condivisibile ma era impensabile prendessero un'altra con lo stile della Capella.

bim
02-04-2017, 21:54
Blade
Comunque Chaz e' un grande, l'unico Che ha vinto con Ducati negli ultimi anni....
Poi non ho nulla contro la Saderini, ma le domande pseudo intelligenti da addetto ai lavori come apprendista stregone, a me stanno un po' sulle pa..e
Ma non sono io Che la Pago, quindi quello Che non mi piace e' assolutamente senza importanza
Ed anche se vuole il Guinness del maggior numero di parole detto in 30 secondi di domanda...
Ma nessuno le ha detto di fare domanda semplici, dirette e precise?
Come anche gli intervistati rispondono in modo prolisso come se fossero pagato per ogni minuto Che ten goon il microfono?
Tanto sia le domande Che le risposte sono sempre e solo banalita' penose
Anzi, nella Mia opinione, inutili se fatte cosi'
3 commentatori in griglia, non sono pochi......

bigzana
02-04-2017, 22:00
scusa, ma cosa dovrebbero chiedere ad un pilota?

bim
02-04-2017, 22:13
Visto che ci sono tante gare, tanti piloti e tanti intervistatori, io li inviterei a non fare interviste come se si rivolgessero a piloti di primo piano e conosciuti da tutti
Quindi
Dire sempre bene nome e cognome dell'intervistato e marca della Moto guidata, nonche' posizione in griglia.
Non fare domande come se si rivolgessero ad un loro amico, ma piuttosto ad una persona non conosciuta dai telespettatori

tobaldomantova
02-04-2017, 22:26
Comunque oggi ho imparato una cosa nuova, grazie alla Saderini. Ho sempre detto"la frizione slitta". Sbagliato. Si dice "la frizione scivola".

tobaldomantova
02-04-2017, 22:28
Direte che in fin dei conti non c'è differenza. Sbagliato! E' come chiamare "buco" un "foro"....

Bladerunner72
02-04-2017, 22:46
Temporali infatti è bravissimo quando è da solo in cabina di commento e sceglie ospiti ottimi. Puccetti, Andreani, oggi il Sava. L' è completamente se stesso, un ragazzo appassionato che chiacchiera di tecnica. perchè nn smette di fare il pirla a scimmiottare Meda e non resta se stesso sempre ?

poi farei la classifica dei piloti intervistati... i più belli da sentire cono ancora Chaz, per la sua umanità e quella fatica e parlare italiano. Alex Lowes, sempre felice e sorridente, 'Ciao a tutti' e via in italiano... troppo forte. Poi Torres che ho conosciuto a Monza e non recita, è proprio fulminato così, simpaticissimo. E savadori, mi sembra un pò di risentire il Sic. E Rolfo, cmpetente, preciso e con una proprietà di linguaggio che ne farebbero un eccellente commentatore.
Sykes... mi fa morire, Gli fanno una donandina qualsiasi e lui attacca una pezza micidiale, ti dalla scelta della gomma arriva a raccontarti coe cambia i pannolini al bambino :)

Bugio
02-04-2017, 22:47
A me Temporali piace molto quando commenta le prove o le categorie inferiori, dove lui è il commentatore 1 lo trovo puntuale,giustamente tecnico e pacato. Quando commenta da secondo la sbk o peggio quando lo fa dalla pista quasi mi infastidisce. Non so, credo che "spingano" dalla testata al commento chiassoso quando parte la diretta su Italia 1...

Per il resto sono già estremamente soddisfatto che abbiano segato il dj i cui interventi mi procuravano l'orticaria.

La Saderini non avendo Sky non la conosco, mi è sembrata spigliata e attenta ma di fatto è qualcosa in più perché la Capella ha sempre coperto molto bene il ruolo di voce dai box.

Bladerunner72
02-04-2017, 22:56
Infatti anche a me la scelta di accaparrarsi la Saderini sembra più strategica che necessaria. Un secondo , anzi terzo inviato ai box c'era già ed era Ronnie Mengo, l'avevano eliminato perchè con Porta che non faceva più il Motocross era diventato superfluo... ed ora sono daccapo, tre inviati ai box di cui ovviamente uno è destinato a saltare. La Saderini è brava e fa immagine, forse aveva anche altre proposte (mi pare dalla TV svizzera) e forse hanno ritenuto utile accaparrarsela.

Pav82
03-04-2017, 00:11
Piuttosto apro una piccola parentesi sul bsb visto che c'era la prima gara questo week end. Giuliano si è presentato bene...na bella pippa!

brontolo
03-04-2017, 07:13
Come si chiama l'esaurito che ieri era in curva all'ultima staccata tutto un Uahuuuu ragazzi ... che staccata! che scimmiotta un po' i commentatori del calcio brasiliani?

iome86
03-04-2017, 07:23
Max Temporali, un nome, un programma

fiulet
03-04-2017, 08:10
La Saderini è proprio minutina : quando intervista in griglia arriva giusto all altezza del casco del pilota appoggiato sul serbatoio :-) patatinaa

Alessio gs
03-04-2017, 08:19
Bella o bona non mi pare proprio, brava e preparata si.....bellamossa ad averla ingaggiata...ciao...

Gekkonidae
03-04-2017, 10:54
Non toccatemi Max... che ho seguito anni fa nella Stock 1000, dato che era il pilota della scuderia del mio amico... vi spezzo le gambine a tutti!!! :lol:

Per un weekend sono riuscito a seguire tutta la sbk... che figata, erano anni che causa bambini non ci riuscivo! Mitico Chaz, mi ha fatto proprio divertire!

Una domanda, confesso di non aver letto tutto il 3d... Ho sentito solo io che durante la gara 1 in cabina hanno detto che pare Rossi in wildcar Yamaha a Misano?!?

Paolo Grandi
03-04-2017, 11:28
Pesce d'aprile. Io ci sono cascato :-o

Skiv
03-04-2017, 11:33
come il team VR46 in SBK con sponsor il ristorante Jap di Haga :lol::lol::lol:

Gekkonidae
03-04-2017, 11:48
:lol: :lol:
letto ora in rete... e bravo Alberto Porta, ci sono cascato anch'io a piedi pari... e a quanto leggo pure Rea!!!

Bladerunner72
03-04-2017, 12:14
Figuriamoci, il buon Haga è famoso per essere pure braccino corto... sai che main sponsor sarebbe stato. Al limite avrebbe fornito assaggi di Sushi... uno a testa :)

mascher
03-04-2017, 14:36
Ma secondo Voi si pronuncia Rei, Ria, Rii o cos'altro visto che non c'è un telecronista o ospite che lo pronuncia uguale?:confused:

Bladerunner72
03-04-2017, 14:54
la pronincia esatta è 'Rei'. Se senti i cronisti in glesi sicono così.

Skiv
03-04-2017, 14:56
https://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&cd=&ved=0ahUKEwjUzfjpqojTAhXLBBoKHQQHCxUQjhwIBQ&url=https%3A%2F%2Fit.motorsport.com%2Fwsbk%2Fnews% 2Fjonathan-rea-fa-chiarezza-sul-suo-nome-con-l-aiuto-di-bart-simpson-su-twitter%2F&bvm=bv.151325232,d.d2s&psig=AFQjCNHWQo5QkMkyiuLgmZgxZ2ju-tVKRw&ust=1491310538736742

mascher
03-04-2017, 15:03
Grazie:!::!:

Paolo Grandi
03-04-2017, 23:31
Chiudiamo con la coda dei test odierni:

Melandri ha tirato una discreta mina. Pare solo contusioni. Al momento porta il collarino, ma è fiducioso per Assen.

I più veloci sono stati Sykes e Rea. Entrambi ancora in non perfette condizioni fisiche. Anche se non sembra, dal passo mostrato.

Davies terzo con 94 (!!!) giri effettuati per provare nuove soluzioni. 500 km. Esticazzi... :!:

EnricoSL900
04-04-2017, 00:22
Ho provato a vedere gara 2.
Sarà di sicuro colpa mia, ma la formula non riesce proprio ad appassionarmi: in misura minore, ma mi capita anche con la MotoGP, mentre una volta seguivo con attenzione estrema sia la Superbike che ogni classe del motomondiale, dalla 125 alla 500.

Fatto sta che ho trovato la gara piuttosto noiosa, oltre che commentata in modo veramente squallido. Perché la fighetta ai box col cappellino, perdonatemi, non si poteva vedere: non so nemmeno quale delle due fosse, ma sembrava una concorrente dell'isola dei famosi.
Per non parlare della tristezza assoluta che mi ha dato vedere a bordo pista uno che faceva il pilota urlare come un bambino di cinque anni alla presa coi pokemon.

Ho avuto l'impressione che l'impronta che è stata data al commento sia eccessivamente generalista, volutamente di basso livello e a uso e consumo di chi di moto non sa niente. Come se si fossero rassegnati all'idea che la Superbike è ormai l'ombra di sé stessa e non può tornare a riscuotere l'interesse degli appassionati di moto come succedeva ai tempi di Fogarty, Falappa e, ultima star, Bayliss.
Visione che di questo passo non può che esser condivisa, sia chiaro...

EnricoSL900
04-04-2017, 00:23
Ah, la gara non sono riuscito a finire di vederla.

mascher
04-04-2017, 09:44
La SBK resta interessante, secondo me, il "contorno" mi trova pienamente d'accordo con quanto sopra detto da ENRICO....sembra che oggi tiri l'urlato:)

flower74
04-04-2017, 11:00
... del resto... si osanna chi grida cagate a caso sulla moto GP... purtroppo, si cerca di imitare per riscuotere consensi.

Skiv
04-04-2017, 11:24
A me la gara è sembrata tutto meno che noiosa

yuza
04-04-2017, 12:20
Ho avuto l'impressione che l'impronta che è stata data al commento sia eccessivamente generalista, volutamente di basso livello e a uso e consumo di chi di moto non sa niente

Il 90% dei "motociclisti" odierni...?

Gekkonidae
04-04-2017, 14:28
Mettetevi l'anima in pace, sono cambiati i tempi e a commentare sempre le stesse cose riguardo "l'urlato" cominciate a diventar noiosi e a passar solo per vecchi che non vedono che questo è (purtroppo o per fortuna) il presente/futuro.
Una volta la sbk la guardavamo in 10, e di questi, 9 su 10 erano motociclisti che sapevano più o meno smontare un carburatore, amavano le moto e il mondo intorno.
Oggi non è più così, arrendetevi, allineatevi, spegnete l'audio o "sparite".
Oggi la moto ce l'hanno in 10000, di quei 10 di anni fa ne sono rimasti 4, 2 non ci vedono più da vicino e gli altri 2 scuotono la testa come i vecchi davanti al cantiere.
Senza quegli urli a sbk la guarderebbero in 2, e purtroppo solo 2 non porterebbero abbastanza soldi per mantenerla attiva, quindi o così o pomì.

Metto anche due faccine altrimenti mi prendete per troppo serio :lol: :lol:

EnricoSL900
04-04-2017, 15:06
Buoni vecchi inglesi...

Someone
04-04-2017, 15:32
2 non ci vedono più da vicino

Hai (purtroppo) ragione.
Io sono uno dei quei due con la presbiopia, però, siccome a guidare non mi da fastidio, invece di guardare la tv, appena posso me ne vado in giro.
In moto ;)

Paolo Grandi
04-04-2017, 15:40
Personalmente quello che mi dà più fastidio è il cercare di far passare per mitico ed epico qualsiasi evento sportivo.
Questo continuo "pompare" la notizia (vale x tutti gli sport a largo seguito) o il personaggio di turno.
Nell'epoca dei social questa tendenza è ulteriormente peggiorata a causa della cassa di risonanza creata dagli stessi fruitori delle notizie :-o
Il nuovo che avanza. A qualcuno piacerà...:(

Gekkonidae
04-04-2017, 15:54
Vi confesso un segreto, non piace particolarmente nemmeno a me questo modo di esaltare e agitarsi... però è così! Alternative ci sono...

La mia era più che altro una "canzonata" a chi proprio non smette di odiare questo nuovo che avanza... :lol: ...sembra mia nonna quando si impuntava rompendo il cazzo a chi avesse un taglio di capelli strano e moderno perché "il mio papà parrucchiere non l'avrebbe mai fatto". Nemmeno a spiegarle che se il suo papà parrucchiere avesse voluto lavorare e mangiare, si sarebbe dovuto adeguare... :lol:

Someone
04-04-2017, 16:47
... però è così!

Sarebbe anche interessante poter stabilire quale sia la causa e quale l'effetto...
Mi spiego meglio: le telecronache sono così perchè il 98% dell'utenza è composta da bimbominchia o il 98% dell'utenza è composta da bimbominchia perchè le telecronache (oltre al resto) sono così?
No, perchè io, figlio delle teoria multifattoriali sullo sviluppo dell'individuo, sono anche portato a propendere per una incidenza fattiva della seconda possibilità.
Mi scuso se vi avessi fatto uscire il sangue dal naso :cool:

Gekkonidae
04-04-2017, 16:55
Sono dell'idea che le telecronache siano così perché circa 15 anni fa è arrivato un tizio che volente o nolente, piacente o meno, si esaltava veramente per quello che i piloti facevano (fanno). questo modo di fare ha attirato i bimbiminkia che esistono e sovraffollano il nostro pianeta aumentando a dismisura l'interesse e il tornaconto.Visto che ormai tutto si basa sui "piccioli", tutti hanno cominciato a fare come quel tizio di tanto tempo fa.
In conclusione, voto per la tua versione 1+2. :lol:

jocanguro
04-04-2017, 20:13
perché circa 15 anni fa è arrivato un tizio che volente o nolente, piacente o meno, si esaltava veramente
ma chi è Meda ?

I bimbominkia esistono perché orami siamo (siete) tutti sui social, siamo tutti connessi e tutti crediamo di esistere solo perché ci pubblichiamo il selfie su feisbook...

la gara era interessante, altro che noiosa, andatevi a vedere una di F1 poi ne riparliamo...;);)

la formula della gara sabato e poi domenica è "una stronzata pazzesca " cit Fantozzi...
comodo per piloti e meccanici , ma pessimo per gli spettatori..:mad:
prima era perfetta 2 manches la domenica e via cosi...

la Saderini... mah.. niente di che , competente? per 3 domande in croce ?
strillata ?? si è vero , un po' troppo, sembra voler emergere e fare le scarpe a Anna... NOBBUONO !!
Gli strilletti dei commenti ?? e che ci volete fare, fa parte del marketing, far credere che sia tutto sempre bello e figo...
ma non tutte le curve o staccate sono belle e al top..
hanno la sbk e la devono vendere al meglio...

piuttosto le calate di tono che intercala il meda e che gli sono venute negli ultimi 2 anni... quelle veramente fastidiose...:mad::mad:

Bladerunner72
04-04-2017, 21:41
Meda è arrivato dopo. Il primo urlatore è stato Giò Di Pillo, in autodromo al Mugello. Lui gridava 'Poooooooooooooool Positiooonnnnn'. Poi c'è stao Vignando, quello che diceva 'Supebbbaiikk' e vedeva sorpassi che non c'erano, prima in autodromo e poi in telecronaca su La7.
Meda ha raccolto il peggio di tutti e due e ha completato il qu

Skiv
04-04-2017, 22:03
Guai a toccarmi Di Pillone eh!!!

Pav82
04-04-2017, 22:23
Però è vero il primo a urlare è stato di pillo.

Bladerunner72
04-04-2017, 22:23
No scherzi, il Giò è un granbde, lui ha la passione vera, abbiamo fatto pure i pirla insieme alla Mosquito's. :)
Lui con la sua passione ed il suo calore infiammava il Mugello, lla gente lo percepiva, Allora gli altri hanno pensato di cavalcare il metodo ma esasperandolo, ed hanno sconfinato nel ridicolo. Poi io credo che uno stle deba rimanere personale, a scimmiottare si riesce a fare solo brutte figure.

EnricoSL900
04-04-2017, 22:37
Io a Di Pillo gli avrei dato fuoco. Ed erano tempi non sospetti...

ilprofessore
04-04-2017, 22:40
Anche a me Di Pillo non e' mai piaciuto.
I migliori commentatori italiani sono stati Nico Cereghini e Stefano Saragoni.

Bladerunner72
04-04-2017, 22:48
E' anche vero che si va da un eccesso all'altro... chi vorrebbe ancora le telecronache di federico Urban ? :(

flower74
04-04-2017, 23:01
... Di Pillo urlava... è vero... ma almeno non era un tifoso... è un semplice appassionato che faceva i versi come se commentasse uno di noi.

Skiv
05-04-2017, 08:30
comunque se il problema è l'urlo basta abbassare il volume col telecomando eh :-o
per me Di Pillo number one :D:D:D:D
aveva perfino una rubrica non mi ricordo su quale testata che si chiamava appunto L'urlo di Di Pillo :lol:

EnricoSL900
05-04-2017, 09:32
La soluzione migliore è vedere le gare in streaming con i commentatori di Eurosport.

flower74
05-04-2017, 14:44
.... ma su eurosport non c'è Di Pillo quest'anno?

asalm
05-04-2017, 17:34
Eccerto che c'è Di Pillo!

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Skiv
05-04-2017, 17:37
Eurosport è disponibile solo su pagamento/streaming o anche sul digitale normale?

Regis
06-04-2017, 18:12
Meda è arrivato dopo. Il primo urlatore è stato Giò Di Pillo, in autodromo al Mugello. Lui gridava 'Poooooooooooooool Positiooonnnnn'. Poi c'è stao Vignando, quello che diceva 'Supebbbaiikk' e vedeva sorpassi che non c'erano, prima in autodromo e poi in telecronaca su La7.
Meda ha raccolto il peggio di tutti e due e ha completato il qu

Permettimi: 27 minuti di applausi fragorosi.