Visualizza la versione completa : epoca
qualcuno ha già registrato come moto d'epoca la propria 1100 o 850?
alexcolo
29-03-2017, 14:03
Dopo quanti anni?
piego ma non mi piego
Credo che i vari registri storici permettano 20 anni dalla data di prima immatricolazione, ma di vantaggo ormai fino ai 30 anni non se ne parla, ne col bollo ne con le varie compagnie di assicurazione
Io registrata, r850r del 1996
bmw r850r -1996
Lo Struzzo di mare
04-04-2017, 14:40
moto d'epoca
Da outsider entro a gamba tesa... sono un curiosone...
R1100 GS del 94 registrato FMI, ti correggo soltanto nella definizione, a 30 anni compiuti si parla di moto d'epoca, dai 20 ai 30 d'interesse storico.
ma di vantaggo ormai fino ai 30 anni non se ne parla, ne col bollo ne con le varie compagnie di assicurazione
Per ciò che concerne le agevolazioni invece mi permetto una piccola precisazione:
- il bollo rimane uguale alle moto moderne (credo si debba ringraziare il buon Matteo per questo)
- l'assicurazione è agevolata con l'iscrizione e la registrazione a FMI o ASI.
Lamps
Allora, da possessore di tre moto d' epoca: la cosa conviene se ne hai almeno un paio, altrimenti tra costo d' iscrizione Asi o Fmi (una tantum) obbligo di iscrizione a un club tesserato fmi (annuale) con una sola moto il risparmio è relativo
In Lombardia le moto d'interesse storico sono esenti dal bollo
bmw r850r -1996
roberto40
09-04-2017, 06:50
Non più e non esattamente.
Qui le nuove disposizioni
http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-al-bollo-auto/regioni-e-province-autonome-convenzionate-con-aci/regione-lombardia/veicoli-storici.html
Comunque esistono già thread dove si parla di assicurazioni, storiche e non.
Evitiamo quindi di farne una replica anche qui.
qui era solo per evidenziare le moto di queste "specie" già iscritte al registro
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |