Entra

Visualizza la versione completa : Borse alluminio Trax

Panz
28-03-2017, 15:48
vorrei acquistare una coppia di borse nere in alluminio della Trax
qualcuno di voi che le ha/avute mi può dare un giudizio in generale?
per la tenuta acqua in particolare........thanx

catenaccio
28-03-2017, 16:09
Io le uso da 5 anni e 63.000 km sulla Tenerona. Sono più sottili delle Givi Outback e delle Touratech però sono sufficientemente robuste oltre che un poco più leggere.

La tenuta è ok, ancora a prova di lavaggio con lancia a pressione.

La verniciatura interna potrebbe essere meglio, le mie sono abbastanza graffiate, mentre all'esterno reggono ancora bene. E' solo un poco opacizzata, magari colpa dei lavaggi sempre con lancia, ma penso che un po di polish tornerebbe come nuova o quasi.

La chiusura è comoda ma le serrature sono un po buttate lì.

Molto comodo, sencondo me, il sistema di sgancio rapido dei telaietti se si usano poco le valige.

Parere personale, oggi prenderei le Givi che forse costano ancora meno e mi sono sembrate più curate. Ai tempi quando le ho acquistate io non esistevano.

Marco2014
28-03-2017, 16:26
Le stavo valutanto, poi alla fine dei conti ho verificato che sostanzialmente sono uguali alle Givi ma quest'ultime a livello di accessori e rifiniture sono migliori.

Poi il prezzo delle Givi è più basso delle Motech.

In ultimo, i telai Givi oltre a costare meno sono ben fatti, hanno anche l'indicatore di corretto aggancio.

Alla fine ho comprato Givi!

Un consiglio personale: a prescindere da quale lato hai la marmitta, comprale uguali, entrambe da 30 litri.

Lamps

Panz
29-03-2017, 22:03
prima di tutto grazie dei suggerimenti,la mia richiesta era dettata da una coppia di valigie nere usate in vendita su subito.it beh le ho portate a casa stasera :thumbup: coppia di valigie nere da 36 lt praticamente nuovissime,maniglie per trasportarle staccate dai telai,borse interne originali e coppia attacchi il tutto a 350 leuri :D
le ho guardate attentamente e a mio avviso sono sia di buona fattura che verniciatura......non mi resta altro che provarle ;)

Sinusoid
16-04-2017, 22:16
le uso, compreso bauletto, da diversi anni con borse interne originali
prese di occasione qui sul forum

ottime per i viaggi

le ho corredate anche di 2 borse da applicare sopra le valigie laterali

unico neo è la "bocca" di entrata che è più stretta della valigia
e a volte far entrare e uscire la borsa interna diventa complicato

ho eliminato gli sganci rapidi dei telai perchè con una monetina ti possono asportare le valigie dalla moto se la lasci parcheggiata

Bebeto
16-04-2017, 23:53
per curiosità ...ma con "ho eliminato gli sganci rapidi" cosa intendi di preciso ? :confused: Come hai fatto ? con cosa li hai sostituiti ?
grazie , mi interessa parecchio sta cosa ....

Panz
16-04-2017, 23:57
@Bebeto....ai supporti che hanno dato a me i ganci rapidi non portano la vite con taglio ma sono dotati di vite con serratura e chiave......

Bebeto
17-04-2017, 14:49
anche io ne avevo due con la serratura di sicurezza , ma si sono rotti entrambi :mad: e dal momento che costano quasi 50 euro 2 col cacchio che li riprendo ! :( Volevo pertanto trovare qualcosa di alternativo per bloccare gli agganci , anche considerando che non li ho mai smontati una volta i telaietti.....

Bebeto
17-04-2017, 18:42
mi correggo ....con le spese di spedizione superano tranquillamente i 50 euro ! :rolleyes:

https://www.bikerfactory.it/it/Borse-e-attacchi-Accessori-Borse-per-moto-1000092/Chiusure-di-sicurezza-per-telaietti-laterali-portaborse-Quick-Lock-SW-Motech-QLS.00.046.10100-B-1000350/index.php

PAZZESCO.... :( :( :(