Entra

Visualizza la versione completa : sono a 52000km...che manutenzione mi aspetta?

valbracco
27-03-2017, 22:45
Ciao a tutti, come avete potuto leggere dal titolo, la mia mucchina ha passato la soglia dei 52000km e fino ad ora tutto alla grande...sgrat sgrat!

mi stavo domandando che tipo di manutenzione straordinaria debbo aspettarmi da qui a breve, ad esempio ci sono indicazioni su rifacimento della frizione per le nostre LC (è vero dipende molto dallo stile di guida...però tanto per farsi un'idea)...poi che so...gli ESA avranno un piano di manutenzione/controllo ?

luca.gi
27-03-2017, 23:44
La frizione penso e spero proprio che non sia certo da rifare a 50k km,,,
Per le sospensioni, qualsiasi sospensione sia, a 30k stanno già andando, a 40k sono andate, a 50k hanno la colza!!!
Non ce ne accorgiamo tanto perché il degrado e lento e lineare e quindi ci abituiamo....Ma è indubbio che a quelle percorrenze le sospensioni siano già andate!!

edramon
28-03-2017, 00:08
Ciao, la frizione della mia a 90000 è ancora ottima, smontata in questi giorni per investigare su un altro problema al cambio e rimontata. Le sospensioni non le ho ancora revisionate, ma ci starebbe, perchè anche se a me sembrano ancora a posto il degrado, come dice Luca, c'è sicuramente. Probabilmente è l'unico intervento di manutenzione non programmata da fare.