Visualizza la versione completa : RT1200 LC e pilota alto...
Ciao a tutti. Mi scuso sin d'ora se l'argomento fosse già stato affrontato, ma la funzione "cerca" non mi ha aiutato.
Sono alto 192 cm e volevo sapere se qualcuno quì sul forum più alto di 190 possiede il mezzo in questione.
Ne ho provato uno sabato per una mezz'ora e mi è piaciuto molto. Pur con la sella posizionata alta, la posizione di guida mi è sembrata molto raccolta. Cercherò di fare un test ride più lungo, ma non credo potrà essere più significativo dell'esperienza diretta di un utilizzatore.
Grazie sin d'ora
geminino77
27-03-2017, 13:06
il compagno di mia madre è altro quasi 2mt alla fine ha optato per il gs sull' rt lc che avevo io toccava con le ginocchia e guidava sempre con le ginocchia piegate ....
Il Gs ADV è la moto che sto guidando, grande moto ( in tutti i sensi) e come ergonomia è perfetta. Mi piacerebbe comunque cambiare mezzo...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
É troppo bassa anche per me che sono 1,80 !
roberto.nuzzi
27-03-2017, 16:15
Allora io sono alto 187 cm con gambe lunghe e problemi alle ginocchia di cui una protesizzata. Ho fatto mettere la sella alta ovviamente in posizione high ed in più ho alzato con delle boccolette più qualche rondella la sella del passeggero dato che la sella del pilota appoggia su quella. Devo dire che va abbastanza bene anche stando tutto il giorno in moto. Ogni tanto devo allungare le gambe ma succedeva anche con l'adv
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
roberto.nuzzi
27-03-2017, 16:19
Penso che l'anno prossimo tornerò all'adv
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Sennò (come forse farò io) te la puoi far alzare , da quelli specializzati in selle per moto. Io l avevo fatto sulla rt precedente ed ero rimasto soddisfatto.
kappa&spada
26-10-2017, 11:34
Sono alto 190 cm e sto pensando di acquistare una rt.
Vengo da una gs adv bialbero. La uso con sella alta e sono comodo.
Mi piacerebbe passare alla RT ma da quello che dici non è possibile.
Non voglio fare modifiche artigianali alla moto.
kappa&spada
26-10-2017, 11:45
Qualcuno mi sa dire le varie altezze delle selle gs e rt?
grazie
Ciao. Dopo averla provata nuovamente una mezza giornata ho lasciato perdere. Gambe troppo raccolte e quindi scomoda per me...
kappa&spada
26-10-2017, 15:06
scusa ma arrivi da una R1150 RT?
Arrivo da un GS ADV 1200. Ho avuto il 1150rt. Era meno "compatto "
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kappa&spada
26-10-2017, 15:48
Ho capito....
Ma sembra che alcuni più alti di 180 sono soddisfatti....
boh non mi resta che andare in conce a provare.
Francesco1251170
26-10-2017, 21:30
Kappa&spada se vai sul sito di bmw motorrad trovi non solo le diverse altezze da terra con tutti e tre intipi di sella montati ma la misura dell'arco che è poi il dato che ti serve: una sella larga detrmina un arco piu ampio di una stretta per cui l altezza non dice tutto, anzi l RT che ha una sella piuttosto larga potrebbe risultare piu alta di una moto con sella piu alta ma piu stretta
kappa&spada
27-10-2017, 11:05
si ma l'arco cavallo della RT in posizione alta è 1915.
quello del GS 1990!!!!!
Mi ritroverei con le ginocchia troppo piegate.
Mi sa che devo rinunciare all'idea di prendere una RT
Se sei alto 190 penso sia una scelta obbligata. La cosa migliore sarebbe avere la possibilità di provarla. Per farti un'idea "statica" dell'ergonomia puoi dare un'occhio qui:
http://cycle-ergo.com
Le misure che andate elencando servono a poggiare i piedi a terra o meno, la distanza tra sella e pedane è praticamente la stessa sulle due moto.
Francesco1251170
28-10-2017, 01:03
Non solo quel che conta è in effetti la distanza sella pedane ma ho letto che in USA ci sono delle pedane ribassate proprio per chi è alto e vuole una posizione piu riposante
kappa&spada
28-10-2017, 14:05
mentre state scrivendo ( e vi ringrazio) sono andato a vedere su youtube la nuova Goldwing.
Bellissima e tecnologica....chissà se valgono gli stessi problemi, cioè non adatta a piloti 190 cm.
Io andrò all'Eicma a vederla. A maggio ho preso una GW 1800 2011 e ci sto comodissimo. Unico "neo " la rotula del ginocchio sin. molto vicino all'interruttore dei faretti di profondità e talvolta mi capita di pigiarlo inavvertitamente. La nuova GW non ha più quella pletora di pulsanti e manopole in quella posizione ma la moto cambia come quote. come al solito l'unica soluzione sarà provarla...
kappa&spada
30-10-2017, 11:47
Anch'io...mi attira molto
managdalum
30-10-2017, 21:52
No eh!
Anche qui la GW, no.
Per favore
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |