Entra

Visualizza la versione completa : Prova k1290 superadventure aiuto

Kappa83
26-03-2017, 22:53
Ragazzi, chiedo vostro aiuto se possibile... se c'e qualche anima pia avrei necessita' di provare (pochi km niente di che) una 1290 (mod 2015-2016 la biancona per intenderci), dovrei confeontarne il comportamento con la mia, ho qualche dubbio sul funzionamento delle semiattive.. ovviamente lascerei la mia per seguirmi durante i 5 min di prova, cosi mi potreste anche dare un parere incrociato..
So che non fa molto piacere a nessuno far provare la propria moto, ma assicuro che si tratta di pochissimo tempo ad andatura tranquillissima..
Se qualcuno in zona piacenza puo aiutarmi..
Grazie

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Igel
30-03-2017, 14:36
Forse hai più fortuna contattando i concessionari KTM della tua zona: probabilmente ne hanno una immatricolata.
Ciao.

Kappa83
30-03-2017, 19:19
Gia fatto.. ma possibile non ce nessuno in zona con il 1290 dove sono tutte quelle vendute? Oppure nessuno e' disposto a questo confronto di 2 min? Non capisco dove sta il problema..

Ginogeo
30-03-2017, 19:21
Se vieni a torino, volentieri.
Ma quali sono i dubbi che hai sulle semiattive? puoi provare a descriverli?

enzissimo
30-03-2017, 19:32
La macchina la prestano tutti :cool: anzi, spesso capita il "guida tu che non c'ho voglia"
Ma la moto proprio noooo
Quella non si tocca :)

Comunque io non ce l'ho :lol:

Kappa83
30-03-2017, 23:11
Se vieni a torino, volentieri.
Ma quali sono i dubbi che hai sulle semiattive? puoi provare a descriverli?

Gino, grazie della disponibilità, ma purtroppo tutti quelli che trovo sono un po giu di mano...mi chiedevo quindi o tutte le 1290 nei dintorni PC sono evaporate oppure non frequentano i forum..
Un po lungo spiegare, ci provo, La 1290 sadv mi piace tanto da tutti i punti di vista..
Cercavo una moto confortevole per viaggiare in coppia, senza disdegnare la sportivita ogni tanto. Pensavo che con i settaggi motore e sospensioni avrei avuto entrambe le possibilita, settando mappa street e confort x le passeggiate e sport quando si aumenta il ritmo... ma a me ciclisticamente mi sembra di stare sempre su una r1, anvche in confort sempre piu rigida della mia ex 990 smt settata su sport.. per questo vorrei provarne una, se la mia e' a posto come dice il conce, allora purtroppo la 1290 non fa per me, e ripeto mi dispiace tantissimo perche mi piace molto per tutto il resto, ma da una ammiraglia da viaggio come questa mi aspettavo piu confort, dopo soli 100 km sia io che passeggero abbiamo schiena indolenzita per i colpi cosa che non mi era mai successa prima.

Ginogeo
30-03-2017, 23:24
Scusa ma che precarico usi?
Cmq, la moto é abbastanza sostenuta come sospensioni e trovo che sia tra i migliori pregi del modello....

blackballs
31-03-2017, 00:17
Mono difettoso?

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Kappa83
31-03-2017, 07:32
Precarico su un pilota sempre..
Mi hanno fatto un intervento in ktm due mesi fa perche' dava un errore sospensioni ed erano praticamente bloccate, han sostituito un pompante di uno stelo forcella e del mono, ora errori non ne da, ma mi sembra ancora troppo rigida, sopratutto perche la uso per questo motivo solo in confort. Il problema lo ho avuto subito appena presa, quindi non la ho mai provata "normale". Dato che sono in garanzia voglio capire perche se e' difetto della mia devo insistere con il conce.. grazie

Ginogeo
31-03-2017, 08:35
Solo pilota in due solleciti troppo il sistema. Prova almeno precarico pilota e bagagli. Ma da fermo a motore acceso, passando da un settaggio all'altro e facendola ondeggiare, noti differenze?
Sulla mia la differenza é molto evidente....

Igel
31-03-2017, 12:57
La butto là: potresti contattare l'importatore Farioli, può darsi sia disponibile ad ascoltarti e fornirti la soluzione.
Ciao.

Rephab
31-03-2017, 14:19
Secondo me ha ragione Ginogeo: se lasci il settaggio in singolo e sali in due, tende a muoversi troppo e l'elettronica indurisce l'idrauilca.
E' un ipotesi, ma logicamente fila.

tigrotto
31-03-2017, 16:04
Santi vecchi click....poi se va a puttane il sistema fuori garanzia sono Azz...trovo delle sofisticazioni inutili le sosp attive almeno su strada .poi se non ti piacciono le tarature preimpostate o non ti basta il precarico .....

pacpeter
31-03-2017, 16:21
tigrotto. grazie per le tue considerazioni. ma mi dici cosa c'entra con il titolo del 3D?

il nostro amico chiede un aiuto, non ha chiesto cosa ne pensiamo delle sosp. semiattive

President
31-03-2017, 16:30
al centauro dorico ad ancona c'è un 1290 bianco in vendita.
:arrow::arrow::arrow::arrow:magari la prossima settimana te la faccio provare;)

Kappa83
31-03-2017, 16:43
Gino in due ho provato anche a mettere i due omini, ma la risposta era uguale, credo sia un effetto dell idraulica (come fosse troppo frenata in compressione) e non della molla, anche se io sono leggero (72 kg). Se fosse giusta questa vostra ipotesi non dovrei avere la stessa sensazione da solo settato su un omino.
Da fermo spstando da un omino a due vedo che comprime la molla, mentre cambiando setting idraulica non percepisco grosse differenze, anche nella forcella, e non sento nessun rumore movimento di qualcosa che agisca (non so pero se dovrei sentire o vedere qualcosa).

Kappa83
31-03-2017, 16:46
La butto là: potresti contattare l'importatore Farioli, può darsi sia disponibile ad ascoltarti e fornirti la soluzione.
Ciao.
Ma ho la moto in garanzia...se ho modo di dimostrare un malfunzionamento o almeno ne sono sicuro, posso impuntarmi e chiedere che intervengano..

tigrotto
31-03-2017, 16:58
Hai provato sui due forum di lc8 credo che tu possa trovare qualcuno per fare un cambio moto e fare una prova di 5 minuti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Kappa83
31-03-2017, 17:40
al centauro dorico ad ancona c'è un 1290 bianco in vendita.
:arrow::arrow::arrow::arrow:magari la prossima settimana te la faccio provare;)
Grazie... ma non vorrei dover andare fino ad ancona x la prova.. anche perche con le sospensioni cosi mi ci vogliono 2 giorni.. :(

Kappa83
31-03-2017, 17:41
Hai provato sui due forum di lc8 credo che tu possa trovare qualcuno per fare un cambio moto e fare una prova di 5 minuti

Gia scritto anche la ma nulla... o i 1290isti non frequentano o sono molto gelosi

tigrotto
31-03-2017, 19:45
Il conce di reggio
Emilia mi sa ne ha una prova a sentire da lui ..Cocconcelli moto

ivanuccio
31-03-2017, 20:14
P e d via lario Milano,ha un 1290S di un giornalista da provare in citta.x prove piu lunghe so che gli e ne devono arrivare delle altre.

Sanny
31-03-2017, 23:23
comr ti hanno detto hai provato a cambiare impostazione ma con nessuno sulla moto???

Kappa83
01-04-2017, 00:52
Si, lo ho detto prima, cosa dovrei vedere?

Ginogeo
01-04-2017, 06:21
Come ho cercato di spiegarti, passando da confort a street a sport, facendola ondeggiare, senti una risposta del mono nettamente diversa... Più morbida in confort più rigida in sport. A motore acceso naturalmente.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Tino
01-04-2017, 21:46
io sono di Stradella e tra poco la porterò a Piacenza per il tagliando...

Kappa83
02-04-2017, 17:20
Allora rispondo un po a tutti, p&d chiamato non hanno piu quella sul sito ma solo una nuova da immatricolare che al momento non possono far provare, reggio emilia non vedo annunci su moto.it, chiamato sabato ma non han risposto.

Gino ho provato da fermo a motore acceso, Provato comprimere il mono da dietro, spingendo dal portapacchi, non noto alcuna differenza sostanziale tra confort e sport.
Spingendo sul manubrio per affondate le forche idem, che affondano davvero poco..

Tino, saresti gentilissimo se potessi darmi una mano, ti rubo solo 10 min, posso anche venirci a stradella se per te e' piu comodo e se non e' problema..
Grazie a tutti

Ginogeo
02-04-2017, 17:46
Se non cambia la risposta allora c'è davvero un problema. Riportala al conc...

Kappa83
03-04-2017, 08:57
Gino, io sono quasi sicuro abbia qualcosa di anomalo, ma il conce dove sono gia stato 2 volte dice che e' ok.. una volta che avro' provato ed avro' certezza della differenza sicuramente tornero pretendendo una soluzione

Kappa83
19-04-2017, 21:36
Grazie mille a tino per la prova, la moto ora si trova in conce per verificare ancora, spero si rendano conto del problema e sopratutto lo risolvano una volta x tutte