Visualizza la versione completa : arai rumoroso(urge consiglio)
sempreerre
30-10-2005, 13:50
Ho acquistato due giorni fà un Arai RUOTE-GT,ieri ho fatto qualche km in moto ma si è evidenziato subito un fastidiozo fruscio dalle prese d'aria della mentoniera (anche se sono chiuse) e dalle prese superiori.
Se ci poso una mano sopra il rumore sparisce.
Se qualcuno di voi lo usa saprebbe dirmi se è un difetto comune a tutti, o è soltanto il mio esemplare?
Trinitro
30-10-2005, 14:46
non è un difetto, è una caratteristica arai.
solitamente il venditore te lo dice, quando li compri.
se lo volevi silenzioso dovevi andare su shoei o schubert
Se cambi la posizione in sella sentirai variare anche il rumore.
Non preoccuparti, è una caratteristica aerodinamica degli Arai.
Lamps !!!
sempreerre
30-10-2005, 18:14
Grazie,TRINI.... ,ieri nel pomeriggio ho contattato telefonicamente il venditore che si è reso disponibile a sostituirlo con un altro midello, adesso però non sò cosa scegliere, lo cercherei prima di tutto silenzioso e che fosse anche confortevole negli interni e con le imbottiture staccabili.
Leggendo altri post mi è sembrato di capire che lo SHOEI XR 1000 coniuga entrambe le caratteristiche, anche se lo trovo troppo estroso nelle colorazioni.
Grazie,TRINI.... ,ieri nel pomeriggio ho contattato telefonicamente il venditore che si è reso disponibile a sostituirlo con un altro midello, adesso però non sò cosa scegliere, lo cercherei prima di tutto silenzioso e che fosse anche confortevole negli interni e con le imbottiture staccabili.
Leggendo altri post mi è sembrato di capire che lo SHOEI XR 1000 coniuga entrambe le caratteristiche, anche se lo trovo troppo estroso nelle colorazioni.
Io li ho entrambi, posso confermarti che lo Shoei XR1000 è più silenzioso dell'Arai, a patto però di tenere chiuse le prese d'aria, altrimenti "fischiano".
Ora per l'XR1000 c'è in commercio un accessorio specifico:
WHISPER STRIP KIT
Minimizza il rumore che penetra nel casco riducendo notevolmente il rumore. Composto da un bordo collo e sottogola, disponibile come optional per RAID 2 e XR 1000.
http://www.shoei-europe.com/it/img/whisper_strip_kit.gif
Io l'ho montato e devo dire che funziona anche contro il freddo, se non ricordo male l'ho pagato attorno ai 40 neuri.
Le grafiche in effetti sono un pò "against" :)
Personalmente ho trovato più efficace anche il sistema antiappanante.
sempreerre
30-10-2005, 19:52
Per quando riguarda lo schubert sapete quale è il modello (possibilmente non modulare) più silenzioso e quanto costa?
La mia esperienza personale è stata eccellente con Schubert: ottimi materiali, ottima insonorizzazione. :D
Ora per l'XR1000 c'è in commercio un accessorio specifico:
WHISPER STRIP KIT
Minimizza il rumore che penetra nel casco riducendo notevolmente il rumore. Composto da un bordo collo e sottogola, disponibile come optional per RAID 2 e XR 1000.
http://www.shoei-europe.com/it/img/whisper_strip_kit.gif
Io l'ho montato e devo dire che funziona anche contro il freddo, se non ricordo male l'ho pagato attorno ai 40 neuri.
Le grafiche in effetti sono un pò "against" :)
Personalmente ho trovato più efficace anche il sistema antiappanante.
Ce n'é anche un altro, universale, che ha lo stesso effetto e costa qualcosa di meno:
http://www.motoactionimola.it/det.asp?ID=298
sempreerre
01-11-2005, 18:55
Ieri mattina l'ho portato al negoziante che lo spedirà in ARAI domani per un test di rumorosità, ma penso che il casco non presenti difetti ma sia soltanto una sua caratteristica percui se potrò intendo cambiarlo con un altro modello della stessa ditta in quanto il negoziante non tratta ne shoei ne shubert
branchen
01-11-2005, 19:10
Ce n'é anche un altro, universale, che ha lo stesso effetto e costa qualcosa di meno:
http://www.motoactionimola.it/det.asp?ID=298
Confermo, l'ho montato (più corretto dire appiccicato, è elasticizzato ed adesivo) sul mio Dainese Ergon Racing, migliora tanto la silenziosità e toglie un bel po' di spifferi.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |