PDA

Visualizza la versione completa : App per motogiri

punkeroso
25-03-2017, 16:06
Ciao a tutti,

volevo segnalare a voi tutti l'esistenza di un'ottima app per noi motociclisti creata da motociclisti ossia Rider che potete scaricare per Android qui https://play.google.com/store/apps/details?id=com.riserapp&hl=it oppure per iOS qui https://itunes.apple.com/app/id1087005682

Sottolineo subito che l'app non è stata creata da me, ma dopo una approfondita ricerca mi è sembrata l'unica in grado di registrare il percorso effettuato tracciando velocità media/massima ed elevazione.

L'app integra inoltre una sorta di community, è tecnicamente molto ben fatta (almeno la versione Android) e attivamente manutenuta.

Volevo solamente rendervi partecipi di questa mia piacevole scoperta.
Ciao

er-minio
25-03-2017, 16:10
ma dopo una approfondita ricerca mi è sembrata l'unica in grado di registrare il percorso effettuato tracciando velocità media/massima ed elevazione

Lo fa qualsiasi navigatore satellitare, lo sapete? :wink:

punkeroso
25-03-2017, 16:17
Lo fa qualsiasi navigatore satellitare, lo sapete? :wink:
Un navigatore fa da navigatore e si presuppone lo si guardi, mentre questo traccia il percorso seguito, misurando costantemente la velocità...

E' un activity tracker per motociclisti evoluto; mi sembrano due strumenti differenti

Ciao

mokko
25-03-2017, 16:46
My tracks esiste da un pò e fa le stesse cose se non di più

punkeroso
25-03-2017, 17:08
My tracks esiste da un pò e fa le stesse cose se non di più
Anche questo non sembra male ma è meno social e non prettamente orientato ai bikers come Rider (non esiste il Garage ad esempio, per chi ha più moto).
Fossi in te gli darei una chance :thumbrig:

mokko
25-03-2017, 17:55
Sai che non ho capito molto di ciò che hai scritto: riesci ad essere più chiaro e magari con termini italiani?
Grazie

er-minio
25-03-2017, 18:20
Un navigatore fa da navigatore e si presuppone lo si guardi, mentre questo traccia il percorso seguito, misurando costantemente la velocità...

Eh - appunto.
Se già si usa un navigatore, oltre al "guardarlo" lui ti traccia e salva gli spostamenti, che puoi andare a recuperare e gestire come vuoi in un secondo momento e hai velocità/elevazione, etc.

Insomma, fa la stessa cosa.

Lo dicevo perchè, parecchi anni fa, usai per un breve periodo un'applicazione di Ride Magazine che faceva la stessa cosa: il tracciamento del giro in moto.
Ovviamente ti secca la batteria del cellulare in due minuti, quindi ho sempre trovato più comodo usare il GPS collegato alla moto (dove ho la basetta) o, a volte, infilato acceso nello zaino (se proprio serviva) usando l'altra moto dove non ho staffe o altro.

punkeroso
25-03-2017, 19:23
Ma sì, certo che se già si usa un navigatore, magari addirittura fisso, un'app come questa non ha molto senso.
Ho postato apposta nel thread della ninet che non è una moto prettamente da navigatore fisso e dove chi vuole semplicemente organizzare e tracciare le proprie uscite può farlo comodamente con un'app.
Per la batteria, io ho un Nexus 5x e nell'ultimo motogiro da 300 km in cui l'ho tenuto sempre attivo ha consumato circa il 40% di batteria.

Giusto per stimolare la curiosità!

flu
25-03-2017, 22:57
consiglio REVER ... credo la migliore peccato che a differenza di riser sia solo in inglese ! https://rever.co/