Visualizza la versione completa : Schuberth c3 basic - c3 - c3 pro
Mi è stato offerto un C3 ad un prezzo molto interessante e sono tentato di acquistarlo.
Poi però sono andato sul sito delle Schuberth e trovo soltanto il C3 Basic e il C3 Pro. Il C3 è un modello fuori produzione? E se sì da quando?
Grazie e saluti
dado
C3 = C3 basic con qualche ritocco verso in basso per la qualità dei materiali interni, rispetto al C3
Sconto alto in quanto residuato di magazzino.
Quindi mi confermi che il C3 è fuori produzione?
Allora il casco denonominato semplicemente C3 si è fuori produzione, c'è il C3 basic che a livello di materiali esterni calotta ecc. è IDENTICO al C3.
Le imbottiture invece, sono molto piu belle nel C3 che nel C3 basic.
Se lo sconto è ottimo, il C3 è un ex Top di gamma, NON il C3 basic.
Claudio Piccolo
25-03-2017, 11:59
Sconto alto in quanto residuato di magazzino.
iiiga! un residuato?
spero sia messo meglio di questo.
https://s8.postimg.org/643uopf1h/Elmetto-tedesco-20160807010334.jpg (https://postimg.org/image/u7umczxi9/)free image hosting (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
😂😂😂😂....Claudio, non così residuatooo😂😂
Allora il casco denonominato semplicemente C3 si è fuori produzione, c'è il C3 basic che a livello di materiali esterni calotta ecc. è IDENTICO al C3.
Le imbottiture invece, sono molto piu belle nel C3 che nel C3 basic.
Se lo sconto è ottimo, il C3 è un ex Top di gamma, NON il C3 basic.
Grazie, era quello che volevo sapere.
Saluti
Giacomino1980
04-03-2018, 14:08
Preso c3 pro echo yellow.....visto il tempo per ora ho potuto provarlo solo da negozio a casa,però devo dire che sembra un ottimo casco!!...prime note positive riscontrate,silenziosità,qualità del rivestimento interno e pinlock assolutamente efficace,tenendo conto che la strada d’andata l’ho fatta tutta con visiera appannata,quella di ritorno con casco nuovo e con temperatura esterna gelida pur respirandoci dentro nemmeno un accenno di condensa!!..per ora son contento,adesso mi manca solo il suo interfono SENA (sperando vada bene)
Confermo la silenziosità del casco, superiore alla media.
.....anche il GS LC sembra meno rumoroso!😬
Giacomino1980
04-03-2018, 14:35
:lol::lol:...vero!!!
drummerbox
05-03-2018, 17:31
Ne approfitto per chiedervi conferma o meno di quello che ho letto in rete e cioè che il c3pro sia un pochino più comodo con le taglie, mi spiego meglio, io porto una S 55/56 ma Schubert ha la S 54/55 e la M 56/57... e poi il peso, qualcuno ha avuto modo di verificarlo? Grazie.
Giacomino1980
05-03-2018, 17:43
Ciao drummerbox,posso sol confermarti che la M corrisponde alla 56/57 ma non so dirti se rispetto alla M di altri casco sia diversa...io prima del c3 pro avevo un airoh s4 (sempre taglia M) posso solo dirti che il c3 in confronto è oro (almeno quello visto il prezzo)
Il peso è 1570 g e sotto c’è anche scritto + o - 50g (che sinceramente non capisco bene cosa significa)
Giacomino1980
05-03-2018, 17:47
Comunque come detto sopra pur avendolo usato per un oretta sembrerebbe un ottimo casco....io tra C3 pro e C4 dopo circa 2 ore di indecisione con i 2 caschi su bancone prova uno da parte all’altro alla fine ho optato x il c3 pro
drummerbox
05-03-2018, 19:22
Ciao Giacomino e grazie per le tue risposte. Mi farebbe piacere leggere anche di qualcuno che, come me, venga da uno Shoei.
Io ho solo indossato lo Shoei in negozio, poi ho preso uno Schuberth
A me sembra che a parità di taglia lo Shoei calzi più (sia un po più largo) ma ripeto solo provato in negozio, poi ho comprato lo Schuberth.
Tra C3 pro e C3 però preferisco il secondo.....nonostante le migliorie
La cosa più fastidiosa del C3 pro è il non poter staccare del tutto il sottomentoniera, avranno aumentato anche i flussi d'aria, ma togliendo del tutto quello spoiler si guadagna un enormità....
Per il resto non ci sono differenze tra C3 e C3 pro riguardo alle taglie.
Per adattarsi alla testa occorre un po di tempo ...probabilmente io ho una mezza misura in più o in meno delle classiche taglie Schuberth e questo mi crea problemi agli inizi ......ho una capa da Shoei evidentemente :-))
Ho un E1 da maggio dello scorso anno e comincio a starci bene ora....è anche vero che io il casco lo tolgo poco dalla testa......domenica oltre 600km di collina/montagna e il casco l'ho tolto mezz'ora per un panino...ci sono delle volte quando fa veramente freddo sull'Appennino che nemmeno lo tolgo.... mangio con il casco in testa.
drummerbox
06-03-2018, 20:49
Ciao Soyuz e grazie, penso anche io di avere una capa da Shoei...:-))) o comunque le misure bmw/schubert non sembrano compatibili con la mia, chiedevo pareri proprio perchè in passato ho avuto un System V taglia 54/55 che ho dovuto dar via per la disperazione, dopo un po’ che lo indossavo la fronte sembrava esplodere...
corrygs1200
28-02-2019, 21:04
Ho trovato un c3 basic a 200 euro secondo voi è un buon affare ?
tobaldomantova
28-02-2019, 23:49
Si,se ti accontenti delle 3 stelle SHARP.......
Ho trovato un c3 basic a 200 euro secondo voi è un buon affare ?
se nuovo, si
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |