Entra

Visualizza la versione completa : Problemi acquisto moto usata BMW ufficiale

Ing_Peppe
24-03-2017, 11:26
Mi chiedo se sono io ad essere troppo impaziente o la concessionaria (ufficiale BMW) se ne sta approfittando. Vi spiego:
Ho bloccato la moto, una r1200r del 2016 usata, martedì della settimana scorsa (14 marzo) versando 500euro di caparra con l'accordo di pagare altri 6900euro contanti e i restanti 5000euro con finanziamento, per cui lasciavo contestualmente copia della mia busta paga. Venerdì scorso ho saldato con bonifico (stessa istituto bancario del concessionario) i 6900euro e firmato tutti i moduli per il finanziamento.
Il problema è che da allora è passata una settimana ed il concessionario continua a dirmi che non posso ancora ritirare la moto perchè i documenti per il passaggio (foglio di via) non sono ancora pronti.
Il venditore mi ha prima detto che servivano 3 giorni dall'accredito del bonifico, avventuo lunedì scorso essendo un bonifico tra due conti della stessa banca, poi ieri se ne è venuto fuori che dovevo comunque attendere 7 giorni lavorativi dalla firma del finanziamento, insomma mi pare che qualcosa non stia andando per il verso giusto ed inizio a preoccuparmi. Di solito il foglio di via viene rilasciato istantaneamente, per cui non capisco a cosa sia dovuta l'attesa e poi anche il venditore che se ne inventa una diversa ogni volta che lo chiamo mi sta facendo seriamente dubitare. Non so che fare, posso contattare BMW Italia in qualche modo per farmi tutelare?

EnricoSL900
24-03-2017, 11:31
Magari non c'è niente di cui preoccuparsi, ma è pure vero che io un bonifico anticipato non lo avrei fatto. E non lo ho mai fatto, in effetti, in nessuna delle occasioni in cui ho comprato una moto o una macchina.
Un assegno a saldo al momento del ritiro non gli andava bene?

Michelesse
24-03-2017, 11:33
Il finanziamento è passato ? Finche il concessionario non ha la moto interamente pagata, non provvede ad effettuare il passaggio di proprietà.

GiorgioneS75
24-03-2017, 11:33
Pazienta ancora e vedrai che il prossimo fine settimana sarai in giro con la tua moto. Si sa che quando vendono e hanno un po' dei tuoi soldini in tasca se la prendono comoda. Dagli ancora 4 o 5 gg di tempo e fatti regalare qualcosa per il weekend perso :)

praha994
24-03-2017, 11:45
secondo me puoi stare sereno, i tempi sono giusti, la mia è arrivata il 13 marzo e spero (!) che me la consegnino domani. pagata interamente la settimana scorsa anch'io con bonifico. la newcar è sicura!

Sent from my iPhone using Tapatalk

praha994
24-03-2017, 11:49
la sport car, non la newcar, scusa il lapsus...

Ing_Peppe
24-03-2017, 11:49
Magari non c'è niente di cui preoccuparsi, ma è pure vero che io un bonifico anticipato non lo avrei fatto. E non lo ho mai fatto, in effetti, in nessuna delle occasioni in cui ho comprato una moto o una macchina.

Anche io non ho mai saldato un pagamento in anticipo, ma sono stati categorici che non accettavano l'assegno alla consegna

rasù
24-03-2017, 11:53
dopo è tardi, il momento di consegna si stabilisce prima di concludere la compravendita e si fa scrivere sul contratto. così possono dartela quando vogliono e sono perfettamente in regola.

Ing_Peppe
24-03-2017, 11:55
secondo me puoi stare sereno, i tempi sono giusti, la mia è arrivata il 13 marzo e spero (!) che me la consegnino domani. pagata interamente la settimana scorsa anch'io con bonifico. la newcar è sicura!

E ti pare normale che hai saldato più di 10 giorni fa e ancora non hanno immatricolato?
Hai già il libretto per fare l'assicurazione? Altrimenti non penso prprio che domani potrai ritirarla

praha994
24-03-2017, 11:57
immatricolano la mia oggi

Skiv
24-03-2017, 11:57
Venerdì scorso ho saldato con bonifico (stessa istituto bancario del concessionario) i 6900euro e firmato tutti i moduli per il finanziamento.
Il problema è che da allora ....

Ma è normale una cosa del genere? Cioè PRIMA dare un anticipo e DOPO verificare se passa il finanziamento? Se non dovesse passare si recede senza penale o si è obbligati a concludere? :confused:

Ing_Peppe
24-03-2017, 11:58
immatricolano la mia oggi

Visto l'orario o hanno già immatricolato oppure mi sa che ormai è tardi

Ing_Peppe
24-03-2017, 12:00
Ma è normale una cosa del genere? Cioè PRIMA dare un anticipo e DOPO verificare se passa il finanziamento? Se non dovesse passare si recede senza penale o si è obbligati a concludere? :confused:

La verifica del finanziamento avrebbero dovuto farla quando ho lasciato l'acconto di 500 e la busta paga cioè tre giorni prima del bonifico

praha994
24-03-2017, 12:03
Visto l'orario o hanno già immatricolato oppure mi sa che ormai è tardi

avrò il numero di targa oggi pomeriggio in tempo per l'assicurazione, così mi è stato detto.

Ing_Peppe
24-03-2017, 12:07
Teniamoci in contatto, visto che abbiamo a che fare con lo stesso concessionario. Fammi sapere se te la immatricolano

praha994
24-03-2017, 12:09
Teniamoci in contatto, visto che abbiamo a che fare con lo stesso concessionario. Fammi sapere se te la immatricolano

certamente, ti faccio sapere. io l'ho presa a catania ma è la stessa cosa.

er-minio
24-03-2017, 12:09
E ti pare normale che hai saldato più di 10 giorni fa e ancora non hanno immatricolato?

Come si immatricola una moto usata?

EnricoSL900
24-03-2017, 12:10
Pagare per intero una moto dieci giorni prima di ritirarla e dover star lì ogni giorno a chiedere che gentilmente mi consegnino qualcosa che è lì ed è già mio... boh... mi pare fuori dal mondo.

Anche a me anni fa fecero un giochino simile per degli accessori da montare prima della consegna che non arrivavano mai, ma almeno avevo solo dato un acconto...

EnricoSL900
24-03-2017, 12:11
Come si immatricola una moto usata?

Quella di praha994 è nuova, se ho capito bene...

Ing_Peppe
24-03-2017, 12:11
certamente, ti faccio sapere. io l'ho presa a catania ma è la stessa cosa.

Anche l'ho presa a catania

praha994
24-03-2017, 12:13
Quella di praha994 è nuova, se ho capito bene...

infatti, la mia è nuova

praha994
24-03-2017, 12:14
Anche l'ho presa a catania

pensavo a sr

pacpeter
24-03-2017, 12:20
un bonifico anticipato non lo avrei fatto.

Nessun conce auto o moto che sia immatricola se non ha il saldo in anticipo.

joe1949
24-03-2017, 12:33
Digli che hai un avvocato in famiglia: di solito funziona! ;)

Teo Gs
24-03-2017, 14:39
...a sto punto facci sapere se stasera sei in moto....;) !!!

rasù
24-03-2017, 14:50
Digli che hai un avvocato in famiglia: di solito funziona! ;)

si impietosiscono?:lol:

ANTONIO BENEVENTO
24-03-2017, 17:14
chi paga prima è mal servito, si scherza prima o poi te la consegneranno, ma intanto incatenati all'ingresso e non far entrare nessuno!

Michelesse
24-03-2017, 17:32
Leggo cose che non stanno ne in cielo ne in terra....avvocati, pagare dopo....
Nessuno fa un passaggio di proprietà prima che il mezzo sia stato pagato interamente.
La finanziaria ha erogato il prestito a saldo ? Se si, é la concessionaria a non essere solerte, altrimenti devi purtroppo aspettare....

bobbiese
24-03-2017, 17:42
Prima si salda e poi immatricolano. Dappertutto e' cosi'.
Arriva l'oggetto lo vedi e saldi. Quando hanno tutto pagato immatricolano.

rasù
24-03-2017, 18:13
a questo punto temo di non aver capito se il finanziamento è proposto direttamente e gestito dal concessionario o se è stato fatto privatamente dall'acquirente

Ing_Peppe
24-03-2017, 18:38
Ricapitolando: la moto è un usato, il finanziamento l'ho fatto direttamente col concessionario e mi hanno obbligato a saldare in anticipo.
Comunque sono appena passato dal concessionario, anche se prima di pranzo il venditore al telefono mi aveva detto che non sarebbe stato in concessionaria, ma guarda caso l'ho trovato li e dopo avergliene dette quattro si è magicamente materializzato il mio foglio di via.
Ho appena fatto l'assicurazione e domani vado di corsa a ritirarla

praha994
24-03-2017, 18:42
mi fa piacere per te! io dovrò aspettare la settimana prossima, il mio venditore si è assentato per un'emergenza e rientrerà (si spera) lunedì.

rasù
24-03-2017, 18:42
ok... chiedevo perchè in quel caso ritardi dovuti all'istruzione del finanziamento sarebbero stati problemi loro non imputabili al cliente

Ing_Peppe
24-03-2017, 18:50
mi fa piacere per te! io dovrò aspettare la settimana prossima, il mio venditore si è assentato per un'emergenza e rientrerà (si spera) lunedì.

Mi dispiace per te, anche il mio venditore si era inventato un impegno per cui non poteva essere in concessionaria questo pomeriggio ma io sono andato lo stesso e guarda caso l'ho trovato proprio li, che coincidenza!

praha994
25-03-2017, 19:45
sei già in moto?

Ing_Peppe
25-03-2017, 19:53
Si, l'ho ritirata questa mattina alle 10 e tu?

praha994
25-03-2017, 20:01
io lo farò lunedì, peccato ho perso il weekend...

Ing_Peppe
28-03-2017, 09:40
Alla fine l'hai ritirata anche tu la moto?

praha994
28-03-2017, 09:57
consegnata ieri mattina non dal mio venditore perché è ancora assente. però è incompleta, hanno dimenticato un accessorio e alcune funzionalità sono disattivate perché bisogna aggiornare l'elettronica. al primo tagliando risolveranno tutto. speriamo...

ANTONIO BENEVENTO
28-03-2017, 10:53
IO, in base alle mie esperienze voglio solo dire che a volte se non si alza un po' la voce non si è considerati.
Non dovrebbe essere così ma sfido chiunque a dire il contrario

praha994
28-03-2017, 15:50
non mi sento di infierire, so che il mio venditore ha avuto gravi problemi familiari. al suo rientro andrò a trovarlo e faremo il punto della situazione.

joe1949
28-03-2017, 16:20
si impietosiscono?:lol:

No, magari s' incazzano pure ma ti assicuro che si danno una mossa!
(Esperienza personale con una concessionaria Lancia) :D

freedreamer11
29-03-2017, 16:11
Solitamente chi si comporta così ha problemi di liquidità e tiene il più possibile fermi i soldi dei clienti...