Visualizza la versione completa : tyre e navi 5
ho sempre usato tyre con tutti i miei precedenti navigatori (660 e nav 4) senza mai riscontrare particolari problemi. ho da poco acquistato il bmw nav 5 . la scorsa domenica ho preparato un itinerario con le stesse regole seguite per gli altri nav e inviato al nav 5, importato regolarmente e fino a qua nulla da segnalare, apro la mappa del percorso e vedo con stupore un susseguirsi di bandierine come se avessi piazzato un wp dietro l altro a distanza di 20 metri l uno dal altro. dove devo intervenire ? sul nav o sui settaggio di tyre ?
grazie x l aiuto
caricato lo stesso percorso sul 660 e nessun problema sulla mappa del nav appaiono solo i wp da me selezionati e non decine di wp (bandierine arancioni) come sul nav 5
che devo fare ?
Io non carico direttamente da Tyre sul nav 5 ma passo da Base Camp. Nel senso che costruisci il percorso con Tyre e poi utilizzo Base Camp per caricarlo sul nav5.
Buglia, da tyre devi selezionare solo il trasferimento dei wp e non quello della traccia
ok adesso provo..ma perché nel 660 vengono caricati solo i wp da me selezionati e nel nav 5 decine di wp che io non ho selezionato?
ho provato a sflaggare qualcosa su tyre ma questo è il risultato https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170323/d270aa9542832ce7a9ec5ed1b5fe1848.jpg
AIUTO......
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Intanto USA l'opzione di tyre "riduci punti di passaggio", mi pare si chiami così o qualcosa di simile.
Il problema è che tu trasferisci la traccia e non il percorso....poi il nav lo legge come percorso con i vari wp.
@ginogeo mi spieghi che senso ha trasferire i wp che potrei inserire semplicemente sul nav senza passare da Tyre? È evidente che si vuole trasferire la traccia. Ma adesso entriamo nella solita polemica. Per ora l'unico risultato decente l'ho ottenuto utilizzando anche Base Camp dopo aver costruito il percorso con Tyre professional.
Sirandrew1977
23-03-2017, 08:04
seguo con interesse
Skipper, LA Traccia é una cosa , il percorso un'altra....con Bc tu trasferisci il percorso, cioè solo i episodi che hai selezionato...poi il navigatore calcola il percorso sulla base delle regole o impostazioni che vengono trasferite insieme ai wp.
Prova convertire in traccia un percorso di Bce poi salva entrambi su disco e confrontane le dimensioni. Poi aprile entrambe con un editor di testo e confrontane il contenuto.
La traccia è formata da una sequenza di punti molto ravvicinati, esattamente come quella registrata dal navigatore mentre sei in movimento.
L'amico vuole andare da A a B passando da punti fissi che ha stabilito ma non vuole trasferire centinaia di punti di passaggio ma solo, forse quelli necessari, a dare in modo che il nav non decida lui cosa fare ma rispetti il disegno iniziale. Tutto il resto a noi non serve.
Esatto, ti sto proprio spiegando questo passaggio, ma, forse, non sono abbastanza chiaro e non riesco a farmi capire.
I wp sono i punti attraverso i quali lui vuole transitare....
L'amico vuole andare da A a B passando da punti fissi che ha stabilito ma non vuole trasferire centinaia di punti di passaggio.
Appunto, questo si chiama percorso = insieme di punti di passaggio.
Tra un WP ed il successivo, il navigatore applica le regole/preferenze che hai impostato: ne consegue che il percorso sarà "blindato" con un maggior numero di WP.
La traccia, invece, è costituita dal log/tracking che scarichi a posteriori (o che mi pare di capire costruisca tyre): non ha senso caricarla!
OT: In ogni caso io tyre ho provato ad usarlo qualche volta per leggere delle tracce ma ottenevo un risultato assolutamente illeggibile e mi interpretava ogni WP in poi. Ma sicuramente in quel caso sbagliavo io.
perché se carico lo stesso percorso elaborato con tyre sullo zumo 660 viene mostrato con i wp che io ho stabilito e invece sul nav5 no ? il percorso è lo stesso forse devo spuntare qualcosa sul nav 5 ?
Paolo Grandi
23-03-2017, 10:52
Per deduzione, visto che non conosco i Garmin, parrebbe proprio una impostazione del Nav 5. Modificabile?
No, io ho usato spesso tyre, è un'impostazione selezionabile di tyre ma, francamente, ora non ricorso quale. Certamente Il nav V ha una modalità di interpretazione delle info che riceve diversa dallo zumo 660...
@Buglia, il thread sull'uso di tyre, lo hai letto?
si che l ho letto l ho sempre usato x i miei xcorsi....gli darò una ripassata
@Buglia, ho risolto:
tu usi l'opzione "copia su garmin" giusto?
bene, invece di usare quella, usa il comando "file: save as" (selezioni gpx) e lo salvi nella dir "gpx" che si trova sotto la dir principale "garmin". Ricordati di selezionare tutti i wp nella finestra a sx in alto.
ciao e buon lavoro.
ps.... non chiedermi perchè con il nav V funziona in modo diverso, non lo so e non ho tempo ora per approfondire.... ma lo farò.
ciao
intendi salva come garmin GP eXcahnge files ?
esatto, direttamente nella dir gpx che trovi sul nav, dove vedrai anche altri file che si chiamano temp, current ecc... tutti gpx
grandissimo ginogeo...se passi. dalle mie parti ti invito a cena:)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170323/d097ddeb72da452b4a9863fc93ef7ccf.jpg
adesso
Figurati, è stato un piacere.... e per la cena, occhio....che mangio molto.
ahahahaahahahahah
Ti do un consiglio, usando tyre ti conviene inserire molti punti di passaggio per essere sicuro che nel ricalcolo eseguito dal nav non si verifichino variazioni di rilievo rispetto alla pianificazione del percorso.
grazie del consiglio...e confermo la cena:)
@buglia ma sono tutti waypoint o punti di passaggio?
bandierina gialla quindi wp, cioè punti di passaggio.
Per caso intendevi dire destinazioni intermedie (bandierine blu...)?
quindi per capire, hai inserito tutti quei wp, perché tutti destinazioni, o dovrebbero rappresentare semplici punti obbligatori di passaggio? per capirci sono tutti punti di sosta? o semplicemente tu vuoi andare dal primo all'ultimo? @buglia
Rotfl
Cioè, non capisco. Cosa vuoi dire?
Scusami, mi è scappato, senza offesa.... la risposta al tuo ultimo post è scritta nel mio post precedente... il rotfl era riferito al fatto che mi sembra di scrivere in modo poco chiaro, quasi incomprensibile....almeno per te. D'altro canto il tuo post #13 in questo thread spiega bene quello che vuole fare Buglia, andare da A a B passando per c,d,e,...ecc
Quindi ti eri anche risposto da solo....
Si capisco. Ma se usi in file con punti di sosta è un fatto se i punti non sono di sosta è un altro. Appena posso posto cosa ottengo io nella stessa situazione. A presto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |