Visualizza la versione completa : Pirenei Agosto 2017
Ciao a tutti
per questa estate sto pianificando un giro che comprende i Pirenei, percorrendoli da sud a nord. Vorrei chiedere, per chi li ha già fatti, se è più bello farli dalla parte francese o da quella spagnola.
Grazie
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=463567&highlight=pirenei
Da tutte e due le parti. Cerca transpirenaica qui sul forum. Trovi tutte le info che cerchi, compresa la traccia gps. 😊
Concordo...ci sono molti passi che mettono in comunicazione i due versanti...
grazie a tutti... qualcuno ha anche qualche traccia .gpx da condividere?
pierino1972
24-03-2017, 13:11
Ciao Ale, vorrei fare lo stesso giro con partenza sabato 29/07.
mitico mauro
24-03-2017, 13:50
Anche noi! Contiamo di partire il 30
Abbiamo in programma di passare fra Francia e Spagna in una sorta di cucitura da Carcassonne a Roncisvalle. Poi un paio di giorni da becidere fra Biarritz o San Sebastian.
Sulla strada del ritorno Un giorno fermi a Saragozza e poi di nuovo "ricucire" i Pirenei fino al Mediterraneo e poi verso casa.
da Carcassonne ci sono belle strade in direzione Andorra ....sosta benzina e poi riparti....
ANTONIO BENEVENTO
24-03-2017, 17:21
ottimo itinerario e bellissimi paesaggi
pierino1972
25-03-2017, 11:34
Secondo voi quale è l'abbigliamento giusto per un giro come questo, passando da strade in quote a quelle vicino al mare?
Fatti questa estate.
Mai sofferto il freddo, abbigliamento tecnico estivo con tuta antipioggia/antivento per l'occasione.
Bel giro !!
mitico mauro
25-03-2017, 12:01
giacca con membrana anti pioggia per acquazzone. e sul bauletto completo antipioggia.
pierino1972
25-03-2017, 13:32
Tanti per estivo intendi il traforato? Io ho abbigliamento estivo dainese traforato con possibilità di inserire membrana anti pioggia oppure giacca in goratex con parte interna estraibile anti freddo. Lo stesso per i pantaloni
pierino1972
25-03-2017, 13:36
Ops Tati, scusa il correttore
Idem...usata giacca RICHA airflow con possibilità di inserire leggero liner termico e membrana antipioggia.....utilizzati entrambi sia all'andata (salendo verso Andorra) che al ritorno dalla Spagna .... pantalone Dainese estivo (tipo tessuto tecnico con protezioni)...presa anche acqua ma...non soffro sulle gambe per cui...
Ho più o meno definito l' itinerario .... partirò il 30/07 da Piacenza , con prima tappa ( sopportazione chiappe permettendo :) ) Carcassone e poi direzione nord tutta parte Francese , per poi puntare verso Pamplona. Grazie per le info sull' abbigliamento, mi sembra di aver capito che la temperatura in quel periodo sarà ottima :D
Se pensi di dormire a Carcassonne prenota in anticipo.... oppure spostati verso Castres
Si si grazie Animal , già fatto , prenotato solo a Carcassone per le due notti , dato che ho visto che già adesso rimaneva poco ad un prezzo umano.
Stavo quasi pensando di metterci dentro una deviazione nel deserto del Bardenas Reales. Qualcuno lo ha fatto?
pierino1972
27-03-2017, 17:34
Anche io partirò il 29 o il 30, come Ale e Mauro, magari si fa un po' di strada insieme direzioni dopo Pamplona?
Dopo Pamplona direzione Leon e poi Picos de Europa
ANTONIO BENEVENTO
28-03-2017, 10:57
Classico abbigliamento a strati, aggiungi o sottrai a seconda dell'esigenza
mitico mauro
28-03-2017, 21:56
Noi ce la prendiamo un po' più comoda. Partiremo il 30 ma faremo sosta ad Aix en provence.
prenotate le notti fino al nostro arrivo a Saint jeans de luz.
Al ritorno passeremo da Pamplona, ci fermeremo un giorno a Saragozza. " ricucitura" dei Pirenei per tornare verso il mare Mediterraneo.
Un giorno di sosta ad Aigues mortes. E si torna verso casa dalla valle di Susa
Fare un tratto in compagnia.... Perché no? Ci si sente!
Ottimo Mauro , bel giro :D .... teniamoci aggiornati
Si
io avevo Dainese traforata e tuta antipioggia due pezzi in gore tex !!
Bel giro, ti piacerà !! :-)
Ps: i picos d'europa sono fantastici, fai la strada sterrata che li scavalca, ma solo se le condizioni meteo sono buone.
Ti consiglio di andare a visitare Salamanca e di fermarti almeno 24 ore: FAVOLOSA !!!
pierino1972
31-03-2017, 12:26
Grazie Tati peno proprio che seguirò il tuo consiglio
Si
io avevo Dainese traforata e tuta antipioggia due pezzi in gore tex !!
Bel giro, ti piacerà !! :-)
Ps: i picos d'europa sono fantastici, fai la strada sterrata che li scavalca, ma solo se le condizioni meteo sono buone.
Ti consiglio di andare a visitare Salamanca e di fermarti almeno 24 ore: FAVOLOSA !!!
per favore mi daresti qualche info in più sulla strada sterrata ? Da dove parte ? e' fattibile in due con moto carica e pneumatici stradali?
Grazie
mi accodo qui, stiamo pianificando una partenza a metà agosto in nave per Barcellona e rientro a Bologna facendo Pirenei e Verdon. andrò a leggere tutti i thread :)
Anch'io sto pianificando i Pirenei e Forse Picos
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
per favore mi daresti qualche info in più sulla strada sterrata ? Da dove parte ? e' fattibile in due con moto carica e pneumatici stradali?
Grazie
Ehhh si Tati e da rollo o zavorrina?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Quanti giorni avete pianificato per le suddette vacanze ?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Considerando che andata e ritorno con moto su carrello per/da Perpignan 2 giorni, ne ho poi programmati 7 per fare i due versanti dei Pirenei, poco meno di 2000 km
marcello62
12-05-2017, 15:20
mi accodo qui, stiamo pianificando una partenza a metà agosto in nave per Barcellona e rientro a Bologna facendo Pirenei e Verdon. andrò a leggere tutti i thread :)
partenza 11 agosto venerdì pomeriggio da pesaro sosta verso bra/ fossano. poi la mattina seguente passo dell'agnello barcelonette fino ad avignone. poi carcassonne , poi pirenei francesi e spagnoli.
volevo solo farti ragionare perchè traghetto?? devi partire diverse ore prima per raggiungere il porto (livorno?) poi quasi un giorno per la traversata
via terra ti fai un itinerario per la costa azzurra , con tante strade solo da decidere dove passare!
ripeto il mio è solo un consiglio. ciao
grazie Marcello, con circa 4 ore di viaggio siamo al porto (civitavecchia o Savona) e un giorno di navigazione ci porta a Barcellona per fare strada al ritorno senza itinerario definito. Diciamo che abbiamo preferito dedicare le energie al cazzeggio nel ritorno
grazie però davveroper il suggerimento
pierino1972
26-07-2017, 19:31
Ragazzi sabato si parteeee
Io parto intorno al 10 agosto moto e tenda
:D:D:D:D:D:D io paretenza domenica molto molto presto. All' inseguimento di Pierino :lol:
Mi farò un po' di costa azzurra poi Pirenei e se ce la faccio Picos de Europa.
pierino1972
27-07-2017, 20:54
Ciao Ale, io arrivo fino a Cannes per poi passare alle gole del Verdon. Pernotto a Castellane
pierino1972
30-07-2017, 22:24
Dopo un giro alle gole del Verdon sono a Narbona. Domani da Perpignan salgo verso i Pirenei
JONATHAN.
03-08-2017, 09:01
Ciao anche io parto domenica, sosta a cannes ,poi carcassonne ,gorghe du galamus e poi andorra , saremo molti laggiu\lassu ...Bene
Fatta due ani fa,panorami mozzafiato !
Qui' (2) foto :lol:
https://www.flickr.com/photos/fotografaviaggiando/albums/72157655162102893
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |