Visualizza la versione completa : Info paracilindri
m.branca79
20-03-2017, 19:34
Ragazzi volevo chiedervi se per montare il paracilindri originale dell'adventure su una normale, bisogna sostituire per forza anche il paramotore perché non va bene.. così ho letto, ma mi sembra così strano... aiuto!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sfruttano gli stessi attacchi ma sia i paracilindri che il paramotore (lo std usa 2 protezioni)girano diversi
m.branca79
21-03-2017, 11:54
sfruttano gli stessi attacchi ma sia i paracilindri che il paramotore (lo std usa 2 protezioni)girano diversi
Cosa intenti che non si possono montare?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che devi avere sia il paracilindri che il paramotore dell'Adv,non puoi montare il paramotore adv sul paracilindri standard
vertical
21-03-2017, 12:37
Il paracoppa dell'ADV ha attacchi differenti dallo STD. Per poterlo montare devi sostituire la 2 piastre dove è montato il cavalletto centrale (una delle due costa un occhio) o far saldare 2 staffe su quelle dollo STD. In più nella parte anteriore c'è una ulteriore staffa(ancorata al motore) dove si montano 2 tamponi. Anche questa staffa non la regalano. Senza questi punti di ancoraggio ti sconsiglio di montare protezioni tubolari e paracoppa ADV su uno STD, al primo appoggio della moto si piegherebbe il tutto. Anche pensare di forare il partacoppa ADV per ancorarlo al motore come lo STD io non lo farei....
Confermo !! Io ho fatto il tutto ma perché avevo trovato u pezzi praticamente regali!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
vertical
21-03-2017, 13:42
ho riletto bene la tua domanda e ti confermo che montare il paracilindri ADV utilizzando il paracoppa STD non è, secondo me, la miglior soluzione anche volendo adattare gli ancoraggi tra paracilindri e paracoppa, per lo stesso motivo (fragilità del tutto/rischio di fare danni importanti al motore) che ho descritto nel post precedente, cioè montare un paracoppa ADV adattandolo agli attacchi sul motore
luigiface
21-03-2017, 14:02
Unire a questa?
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=470130
maurodami
24-03-2017, 20:09
Il paracoppa dell'ADV ha attacchi differenti dallo STD. Per poterlo montare devi sostituire la 2 piastre dove è montato il cavalletto centrale (una delle due costa un occhio) o far saldare 2 staffe su quelle dollo STD. In più nella parte anteriore c'è una ulteriore staffa(ancorata al motore) dove si montano 2 tamponi. Anche questa staffa non la regalano. Senza questi punti di ancoraggio ti sconsiglio di montare protezioni tubolari e paracoppa ADV su uno STD, al primo appoggio della moto si piegherebbe il tutto. Anche pensare di forare il partacoppa ADV per ancorarlo al motore come lo STD io non lo farei....
Gli attacchi del paracoppa non sono coincidenti con il monoblocco ma poichè quelli che non coincidono sono i due vicino al cavalletto si può ovviare anche senza sostituire le piastre del cavalletto.
Io ho ovviato semplicemente fissando sui due fori del paracoppa adv, ue silent block fissati verso l'alto.
In questo modo i silent block fanno da tamponi, lavorando a compressione, tra paracoppa e monoblocco e pertanto anche se tocchi sotto non accade nulla......io ho risolto così.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |