Visualizza la versione completa : Tappo olio con temperatura olio motore r1200r
Buongiorno a tutti! Qualcuno sa' se esiste un tappo olio motore che segna la temperatura interna?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
non credo, per le vecchie esiste e io ce l'ho sulla r100 perche' si sostituisce all'astina di livello e quindi va a bagno nell'olio. Ma nelle 1200 il tappo di carico e' sul coperchio valvole, non puo' avere una sonda a bagno nell'olio . Tuttavia il dubbio mi resta perche' sul bandit 1200 lo avevo, e di certo non aveva una lunga astina....mumble mumble.
Che poi ... se misuri la temperatura dei gas all'interno del carter motore non credo si discosti tanto dalla temperatura dell'olio.
infatti c'era una discussione nella sezione obsolete, circa il fatto che a motore acceso con l'olio in circolo l'astina del termometro fosse effettivamente a bagno nell'olio o meno.
Io comunque lo guardo e mi fa da riferimento abbastanza furbo per sapere quando il motore e' caldo o meno. Anche se l'indicazione non fosse precisa serve a dare un'idea qualitativa.
Io lo avevo sul cbr1100xx al posto del tappo di carico olio....
per il livello c'era una astina a parte
guardo in garage e ti dico la marca
il cbrxx l'ho avuto, non aveva l'oblo' per il livello? non mi ricordo....:-o
Marca JMP
Prova a cercare;)
si, mi pare . quello sulla r100 lo trovo utile. sul bandit 1200 avevo messo pure il manometro olio, sfruttando la presa filettata sul motore stesso.
Purtroppo nella mia moto non ho il computer di bordo e quindi non mi segna la temperatura del motore...potevano metterlo un'indicatore gratis! Č assurdo non poter monitorare la temperatura....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |