Visualizza la versione completa : kit attrezzi ninet
sangiovesa
19-03-2017, 14:50
Ciao ragazzi,oggi avendo necessità di aprire il tappo olio,ho letto sul manuale che la ninet esce di serie con un kit attrezzi (tra cui la chiave per aprire tappo olio)
Il mio vecchio proprietario non me l'ha fornito;dove posso procurarlo,come apro il tappo olio? :confused:
grazie
:arrow:
In realtà chiamarlo kit degli attrezzi è un complimento, dato che -almeno nella Scrambler- è un misero sacchetto alloggiato sotto la sella con un doppio cacciavite, una chiave fissa e due torx. Il manico in plastica del cacciavite svolge anche la funzione di apertura del tappo olio. Io sostituirei direttamente il tappo olio in plastica con quello "antieffrazione" in alluminio che viene fornito con relativo chiavino pentalobo
Massimo 7.0
19-03-2017, 19:02
Esattamente come sopra, scordati la mezza officina che davano di corredo sulle vecchie Gs
sangiovesa
19-03-2017, 21:01
Quindi non mi conviene prenderlo,al massimo prendo il tappo olio in alluminio.
Massimo 7.0
19-03-2017, 22:53
Diciamo che con quello che probabilmente costa la borsetta ufficiale ti ci fai una piccola trousse di attrezzi di buona qualità compreso il tappo olio.
il tappo è lo stesso delle 1200 vecchie ed è lo stesso dal 2007 c'e per tutte le bmw una chiavetta in plastica nera in dotazione per la ninet hanno cambiato leggermente la forma che sembra un cacciavite ma ripeto il tappo è lo stesso quindi basta che recuperi qualsiasi chiave tappo olio per moto bmw r
ciao, mi sapreste di dire la misura delle viti torx presenti nella ninet? in particolare avrei bisogno di smontare la sella (impossibile con la chiave in dotazione) e il supporto porta targa...
grazie
thedoctor4681
15-06-2017, 18:17
ciao, mi sapreste di dire la misura delle viti torx presenti nella ninet? in particolare avrei bisogno di smontare la sella (impossibile con la chiave in dotazione) e il supporto porta targa...
grazie
torx da 25 con testa bucata
meno male che ho fatto assicurazione in caso si ferma la scrambler, con i suoi attrezzi non ci fai un bel niente!!!
ma tanto se i tedeschi mettono così pochi utensili, vuol dire che non ne avremo mai bisogno....
io mi fido dei teutonici!!!
.....e fai male !!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
CMQ in bmw la chiavetta costa 16 euri.....tappo sostitutivo antinfrazione con logo bmw anche mezzo carino 40 euro...
kit chiavi torx con tutta la numerazione in rete o al self dai 15 ai 25 euro.....ti conviene prendere tutta la scala cosi se x caso devi regolare anche manubrio hai tutto
kit chiavi torx con tutta la numerazione in rete o al self dai 15 ai 25 euro.....ti conviene prendere tutta la scala cosi se x caso devi regolare anche manubrio hai tutto
si hai ragione.... però che numeri deve contenere la scala ? :scratch:
zannak300
20-06-2017, 08:50
Ciao la sola chiave tappo (un manico di cacciavite sagomato) costa 7 euro, l'ho comprato la settimana scorsa per non dover togliere la sella per prendere gli attrezzi quando rabbocco. Tra l'altro mangia per fortuna sempre meno olio con il passare dei km.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |