Visualizza la versione completa : Dubbio problema trasmissione BMW 1200 gs 2010
Pipuozzo
18-03-2017, 12:12
Amici oggi ho ripreso la moto e dopo aver fatto una cinquantina di km nel rimetterla in garage a motore spento ho sentito un ticchettio proveniente dalla trasmissione, spostandola in avanti ed indietro. Dopo una mezz'ora spostando ancora la moto lo strano rumore era sparito. E' normale tutto ciò?
Pipuozzo
20-03-2017, 09:29
Non mi aiuta nessuno? :(
Doctorj65
20-03-2017, 10:56
La mia esperienza: ticchettio da spenta, controllo coppia conica, riscontro gioco ruota, cambio cuscinetto. Non è detto che sia il tuo caso ma controlla.
Da dove precisamente? Non è che fosse il disco posteriore?
Pipuozzo
21-03-2017, 13:46
Grazie DoctorJ,
ho provato il gioco della ruota, ma si avverte pochissimo, penso sia normale. Se fosse il cuscinetto immagino che piu passa il tempo piu dovrei sentire il rumore...
Gspeed, accostando l'orecchio sulla punza dei freni non si avverte il rumore da li...comunque a moto calda si avverte di piu'
La moto ha 65k km.
Per la sostituzione del cuscinetto devo portarla dal meccanico o posso fare in atonomia? Ho già sostituito la cuffia lato cambio, senza problemi...
Doctorj65
21-03-2017, 16:33
Prova a sollevarla sul centrale e vedere se lo fa ancora. Se non lo fa allora credo proprio sia il cuscinetto centrale della coppia conica.Con il peso della moto, il gioco aumenta. Il ticchettio non è il cuscinetto ma gli ingranaggi della coppia che si disallineano. Per il cambio cuscinetto a meno che sei pratico di meccannica ed hai estrattore flangia e pressa per cuscinetti, è meglio che lo faccia un meccanico.
Pipuozzo
22-03-2017, 12:57
Doctorj65, grazie, mi sa che hai proprio ragione.
Domani la porto dal meccanico e vediamo che mi dice.
Comunque farò sapere, anche perchè potrebbe essere utile a qualcun altro.
Pipuozzo
01-04-2017, 12:17
Allora, amici della discussione, dopo una attenta verifica da parte del meccanico, abbiamo capito che il problema è riconducubile ai raggi lenti! Ora porterò la moto in BMW dove me la sistemeranno definitivamente.
Un saluto a tutti.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |