Visualizza la versione completa : Storico negozio Provini a milano
Oggi passa do in via vitruvio volevo fermarmi a guardare la vetrina di provini ma con grande stupore ho visto che l attività è chiusa e non c e nessuna indicazione e riguardo eventuale nuova sede .
Il sito i ternet è chiuso definitivamente
Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
nuuuuuu, giura!!!!!
mi sono sempre chiesto come facesse in quel buco di locale a tirar fuori magicamente, come dal cilindro, qualsiasi cosa gli venisse richiesta.
Vittosss
16-03-2017, 10:34
noooooooooooooooooooooooooooooooo
mi spiace parecchio. l'ho sempre considerato un amico dei motociclisti.
Visto anche io, ma non so se abbia riaperto da qualche altra parte
ACiEmme
Isabella
16-03-2017, 10:49
ma nooooooo!!!!!!
cazzarola, un pezzetto alla volta, e quando torno a Milano è un'altra città... :(
Mi associo al lutto ........................... peccastissimo
BurtBaccara
16-03-2017, 12:29
.........porca troia, veramente ?????
ma cavolo !!
oh bella!
ho iniziato ad andarci ancora prima del cinquantino
magnogaudio
16-03-2017, 13:25
Tristezza, anche perché verrà sostituito da un kebabbaro o da una fufferia cinese.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si trovava tutto
buoni prezzi ma soprattutto cordialità disponibilità collaborazione e competenza. Davvero , e non è cosa da poco oggi!!!!!!!
...gran brutta notizia...:( !!!!
A questo punto, visti i numerosi attestati di stima, spero che abbia deciso semplicemente di andare in pensione e godersi la vita!
Vittosss
16-03-2017, 14:42
non mi sembravano in età pensionabile
però sarebbe da recuperar qualche contatto e ringraziarli
Pare che il titolare, Stefano abbia lasciato per motivi di salute.(fonte Tinga)
Mi spiace
SKIZZO67
16-03-2017, 20:33
Ci ho comprato molto e bene. Mi spiace.
Vero, era un buco, ma aveva tutto.
http://www.negozistoricilombardia.it/wp-content/uploads/provini-s-a-s/Provini-6756-01.jpg
robiledda
17-03-2017, 08:13
ci sono entrato la prima volta nel 1975 per comprare la lucetta flessibile per leggere le note in gara... auto non moto!
Confermo Stefano purtroppo ha chiuso per motivi di salute Emanuele il suo storico dipendente ha aperto in Viale Piceno al 5 si chiama HOT WHEEL.
Stefano più che un negoziante era un amico mi mancheranno le mattinate a bere caffè e a parlare di gnagna :D
Li ho acquistato il mio primo casco un Nolan n107 correva l'anno 1987
Peccato
ziofranco.GS
17-03-2017, 09:38
Mi ricordo di aver comprato i fari di profondità per la mia Peugeot 104 ZS, nel lontano 1979.Era per noi "ragazzi" un riferimento nell'after market automobilistico. A quei tempi il settore moto era meno presente. Mi spiace, in effetti c'era di tutto, ed una sosta per vedere la vetrina si faceva sempre.
Vittosss
17-03-2017, 10:16
ok, appena posso vado da hot wheel.
grazie per la segnalazione.
estestest
17-03-2017, 10:37
Peccato... era un riferimento sia per i prezzi che soprattutto per i consigli
ivanuccio
17-03-2017, 10:50
Noooo....era un mito.Punto di riferimento storico.
El Casciavid
17-03-2017, 10:59
Che peccato, in bocca al lupo a Stefano...
nel 76 ci comprai la tuta in pelle della Pesci altro marchio sparito
Luca.piano
17-03-2017, 21:04
Ciao ragazzi come ha già detto davide68 Emmanuele che lavorava da provini ha aperto in viale piaceno e ha degli ottimi marchi !!!e di gnagna si parla ancora ...posso confermarlo ahaha
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ci comprai il primo casco nel 1972....
È sempre triste quando chiudono certi negozi...è successo anche a Vicenza...adesso c'è una rosticceria...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Si sono estinti i dinosauri, è morto jimi hendrix, la standa non c'è più ma noi si. Questo è importante.
Azzarola.
Leggo solo ora.
Mi spiace tantissimo.
Propongo un ritrovo Sabato 8 Aprile alle 10 da Emanuele per un caffè e per parlare di gnagna!!
drummer62
20-03-2017, 15:46
Lo frequentavo negli anni '70. Studiavo al Gonzaga, quindi ci passavo davanti tutti i giorni. Peccato, un altro pezzo della nostra Milano che se ne va ...
Dove c'erano parcheggiate le zundapp e ktm dei figli dei ricchi. Ero al volta
Vittosss
20-03-2017, 16:33
io ero in mezzo, schiaparelli
(sfigato)
Un peccato, Provini era il posto dove andavi sul sicuro e ricevevi buoni consigli
Andavo lì dagli anni 80....
In bocca al lupo a Stefano per i suoi problemi di salute (spero ci legga)
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ferrenio
08-06-2017, 11:39
ragazzi,ragazzi, non disperate,confermo quanto già detto,
Manuele, il "ragazzo " che lavorava da Provini da 20 anni e che sicuramente ha servito e dato consigli a molti di noi, ha aperto un negozio tutto suo in via Piceno 5 a Milano:D:D
http://i33.photobucket.com/albums/d64/ferrenio/_MG_0236_zpsmktgyuoy.jpg (http://s33.photobucket.com/user/ferrenio/media/_MG_0236_zpsmktgyuoy.jpg.html)
qui potrete trovare oltre alla solita simpatia e competenza,tutti i marchi di abbigliamento, caschi ,e, quant'altro può far felici noi motociclisti, naturalmente se lo volete ,il tutto accompagnato da un buon caffè, o una birretta:-p
ciao a tutti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |