PDA

Visualizza la versione completa : Vita battuta farfalle spostate

Vagabondo
15-03-2017, 22:49
Buona sera a tutti ,
Mi sono cimentato nella sostituzione dei perni e delle boccole dei corpi farfallati sul mio 1150 adv del 2002.
Credevo fosse più semplice invece sto avendo dei problemi con la regolazione .
Oggi , dopo aver sostituito entrambi i perni , le boccole le viti e gli oring vado per rimontare il tutto ma sul cf di sinistra la farfalla non torna in battuta. Dopo dopo aver smanettato un po' sono stato costretto a mollare le due viti di battuta delle farfalle.
So che non vanno toccate ma l ho fatto perché l anno scorso un meccanico da cui l ho portata per la regolazione mi disse che erano state spostate (presumo dal precedente proprietario).
La mia domanda e':
Come faccio a regolarle ?
Grazie a tutti

Doctorj65
17-03-2017, 12:24
La vedo dura, ci vorrebbe un officina specializzata dotata di flussometro. In BMW te li cambiano e basta. Io ho trovato questo contatto in Germania che è un'officina autorizzata Bing, ralph.engelbrecht@freenet.de. E' molto gentile con 100 euri escluso trasporto te li calibra riportandoli ai valori di fabbrica. L'unica cosa prima di farlo vuole il seriale del CF. Prova.

Vagabondo
17-03-2017, 20:51
Il conce bmw mi ha detto che se gliela porto la prova e se va bene non la tocca , se invece non gira a modo me li Taranto loro . Per ora ci provo da solo se non riesco vediamo che dice bmw.
Grazie del consiglio . Guardando in giro con 100 euro li prendi entrambi usati, al max ne compro un paio ci cambio le boccole che ho già li monto ed ho risolto.
So che la procedura esiste , l' accenna l'autore della procedura per la taratura del tps ma cercando in giro non ho trovato nulla. Per ora grazie sei stato gentile

Vagabondo
18-03-2017, 12:25
Credo di aver trovato la soluzione al problema
La formula è:

D*sen(a)
Convergenza in mm=Diametro cerchio*seno (a)