Entra

Visualizza la versione completa : Antifurto post montaggio

Fede_hunk
14-03-2017, 20:22
Scusate se faccio questa richiesta ma non trovo risposte concrete con tapatalk..

Vorrei montare l'af sulla mia catrambona adv 2015.
Esistono alternative all'originale? Tipo delle alternative che funzionano ad esempio..
Ho chiamato il concessionario e a soli 330€ c.a. monta l'originale senza telecomando (ho letto diversi post su questo) ma mi inquieta parecchio sapere che se arrivo in un posto, mi fermo e spengo la moto e dopo un attimo oso muovermi, l'af inizia a suonare. Qualcuno mi spiega bene come funziona senza telecomando?

Stavo guardando quà e là sui siti dei produttori e mi sono sorti più dubbi che certezze (i siti fanno cacare).
Gt non si capisce cosa facciano.
Patrol line fa alcuni modelli, ma non capisco cablaggi o compatibilità con le moto. Hanno un modello che funziona con keyless e un sat..ma bò!
Gemini.. Mbò..sito vecchio e incompleto.

Morale.. Cosa avete e come funzionano?

inviato dalla talpa con l'opo1

Slim_
14-03-2017, 20:24
Originale e compri telecomando?

Fede_hunk
14-03-2017, 22:34
..potrebbe voler dire di spendere..390€? Il conce non me l'ha nemmeno proposto (x ora).

Slim_
14-03-2017, 23:27
Eh....non lo so con certezza perché hanno cambiato un po di cose su alcuni modelli. Ricordo che costava 60 euro, ma ho letto anche che sulle gs post ....anno xx ? il telecomando non può più essere configurato...chiedi conferma al conce. Anche perché senza telecomando è una menata....non avendo il keyless, se programmi l'inserimento automatico non puoi nemmeno far benzina che suona, mentre se lo vuoi inserire manualmente ogni volta devi smanettare sul display....🤔
Sconsigliati i non originali perché spesso danno problemi all'elettronica della moto.

romargi
14-03-2017, 23:38
Lascia stare i non originali... rischi incompatibilità con l'elettronica della moto.

Per me comodo l'originale con il Keyless: lasci l'attivazione automatica e se sposti la moto a quadro spento non suona. E non devi neppure attivarlo perché si attiva sempre da solo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mustangcheck
14-03-2017, 23:54
A proposito del telecomando, vorrei ordinarlo, qualcuno conosce il codice articolo?

kingfrenk
15-03-2017, 00:06
io, dopo incursioni di ladri in garage, ho fatto installare il suo originale, acquistato usato, poi ho configurato il telecomando, lo stesso che utilizza il k 1600, e così lo attivo quando voglio, ed impostato sirena americana ( è un po' più vivace come suono)

RickyPiz
15-03-2017, 02:27
Quoto kingfrenk; anch'io sulla prec. GS LC MY2014 avevo fatto mettere in postmontaggio l'antifurto originale comandato col telecomandino K1600. Sulla GS LC MY2016 attuale ho fatto l'ordine della moto direttamente con l'antifurto che comando col keyless.

Fede_hunk
15-03-2017, 07:15
Ho il keyless

RESCUE
15-03-2017, 07:40
Come il transponder?
È questo?
http://i.imgur.com/xb8it5F.jpg

Allora il problema non si pone, assolutamente originale in questo modo dovresti sfruttare il telecomando/chiave/transponder in dotazione.

Fede_hunk
15-03-2017, 07:43
Non è un problema l'inserimento automatico all'off della moto? Voi ce l'avete?

RESCUE
15-03-2017, 07:46
L'inserimento automatico lo puoi disabilitare dal menù dalla moto.

Ma non conosco bene il funzionamento del keyless.

Ripensandoci, dovresti lasciare l'inserimento automatico dell'antifurto, e quando ti avvicini per far partire la moto dovrebbe disinserirsi da solo...almeno penso così.
Serve info di chi ha il keyless+antifurto

Fridurih
15-03-2017, 13:50
[QUOTE=romargi; E non devi neppure attivarlo perché si attiva sempre da solo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

quando allontani il trasponder dalla moto,giusto?

Slim_
15-03-2017, 14:05
Non è un problema l'inserimento automatico all'off della moto? Voi ce l'avete?

No. Se hai la chiave CON TE puoi fargli quello che vuoi anche con l'antifurto inserito non suona.
Assolutamente SEMPRE in automatico. Si inserisce da solo e SEMPRE, e NON suona se le chiavi sono vicine.
Prima ti ho risposto pensando che tu non avessi il keyless, sorry.

Fede_hunk
15-03-2017, 15:00
No. Se hai la chiave CON TE puoi fargli quello che vuoi anche con l'antifurto inserito non suona.

Il capooff non me l',ha spiegata cosí..
Lui ha detto: sono sulla moto e la spengo. Rimango sulla moto spenta. Dopo un tot di tempo impostato si attiva l'antifurto e si mette a suonare comunque. Così non è comodo e utilizzabile l'antifurto, capita spesso di fermarsi a fare due chiacchiere con i compagni di viaggio ad esempio per scegliere la strada da fare per poi ripartire. Mi darebbe fastidio continuare a far suonare l'antifurto a caso!

managdalum
15-03-2017, 17:32
se hai il keyless l'antifurto si inserisce, ma se la chiave è a portata (circa 1,5 mt) non suona

Slim_
15-03-2017, 17:55
@Fede, fidati. È come ti diciamo noi (che ce l'abbiamo).

Fede_hunk
15-03-2017, 18:13
..quindi mi allontano (moto senza bloccasterzo), l'antifurto si attiva, mi riavvicino con keyless, si disattiva e posso fare start senza altri passaggi.
In garage a casa sarà un delirio ricordarsi di togliere l'af tutte le volte...
Ma quanto sono pongolone?

managdalum
15-03-2017, 18:15
No: ti avvicini e devi premere il pulsante sulla moto per accendere il quadro, poi premi lo start

Slim_
15-03-2017, 20:23
Allora, io l'ho messo in automatico.
Il concetto è: il telecomando NON ESISTE (te lo tieni in tasca e basta).
Dopo pochi secondi che ho spento il motore si attiva L'AF (anche se sono vicino) e fa beep/lampeggi (ma non suona xche ho la chiave in tasca.
Torno x ripartire: L'AF è attivo ma non suona xche' ho la chiave. Per partire pigio il pulsante tono (nero) al centro del manubrio per attivare il quadro, il pulsante di avviamento e la moto si accende (ha disattivato da sola).
La chiave serve solo x aprire i bauli.
Quando senti chi si lamenta perché suona facendo benzina, è perché NON ha il keyless (che considera una froceria ����).
Sono stato spiegato?
Bene, perché non mi ripeto eh!��

caPoteAM
15-03-2017, 21:56
se volete ho un telecomando del vecchio Gs, mi è rimasto dopo il furto della moto
risparmiate i soldi e investiteli nell'assicurazione a su qualcosa inventato a personam da qualche pazzo

Slim_
15-03-2017, 22:11
....tipo il casco del tuo cane avatar...ma la moto non la salvi nemmeno lasciandola in garage. Tela ciulano anche lì !

romargi
15-03-2017, 22:24
quando allontani il trasponder dalla moto,giusto?

No!
Lui sia attiva comunque. Ma se tieni la chiave vicino alla moto, puoi tranquillamente spostarla con l'antifurto attivo senza che suoni. comodissimo.

Fede_hunk
15-03-2017, 22:26
Sono assicurato..ma mi sento meglio ad averlo! E poi le assicurazioni pagano il tax blu escl accessori escl cionate postmontate escl franchigia escl svalutazione escl l'escludibile. Una adv che hai pagato 17 alla fine ti liquidano 12-12.5....

Fede_hunk
15-03-2017, 22:31
se volete ho un telecomando del vecchio Gs, mi è rimasto dopo il furto della moto
risparmiate i soldi e investiteli nell'assicurazione a su qualcosa inventato a personam da qualche pazzo
Dalle mie parti ci sono Beretta Glock e walther.. E tanta terra! È un attimo che un tranquillo diventi un "pazzo"!!!!

caPoteAM
15-03-2017, 22:45
....tipo il casco del tuo cane avatar...ma la moto non la salvi nemmeno lasciandola in garage. Tela ciulano anche lì !

e li che me la hanno fottuta......... nel box

caPoteAM
15-03-2017, 22:46
Sono assicurato..ma mi sento meglio ad averlo! E poi le assicurazioni pagano il tax blu escl accessori escl cionate postmontate escl franchigia escl svalutazione escl l'escludibile. Una adv che hai pagato 17 alla fine ti liquidano 12-12.5....

potevi fare l'assicurazione bmw two almeno per un paio di anni eri tranquillo

Fede_hunk
15-03-2017, 22:52
A comprarla nuova, a fare un finanziamento, a farti inkulare con le varie ed eventuali si.. Facevo la BMW.. Ma dato che ti obbligano a finanziare x la polizza.. Ciao ciao

caPoteAM
15-03-2017, 23:05
http://www.blockbrake.it/BMW%20R1200GS%202013.html

questo non suona ma penso sia più efficace

Slim_
15-03-2017, 23:05
@Fede_Hunk, Infatti......mie stesse ragioni per le quali non ho accettato.

Piripicchio
16-03-2017, 12:41
potevi fare l'assicurazione bmw two almeno per un paio di anni eri tranquillo

[...]
Ti obbligano a fare il finanziamento e ci guadagnano sugli interessi.
Alla fine tra interessi a costo polizza spendi quel 10% di franchigia che perdi con le altre assicurazioni.
Solo che con l'associazione BMW sto 10% lo paghi subito e con le altre assicurazioni lo paghi solo in caso di furto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

caPoteAM
16-03-2017, 21:14
a parte il fatto che il finanziamento lo puoi fare di una cifra minima e successivamente estinguerlo anticipatamente il fatto che se ti rubano la moto nei primi 2 anni te la ridanno tale e quale credo non abbia prezzo a livello di tranquillità, con le altre oltre la franchigia devi considerare lo stato d'uso per cui il 10% va calcolato sul valore commerciale della moto e come tutti sappiamo dopo i primi sei mesi come minimo rimetti l'iva, fatti 2 conti, su una moto da 20.000 euro se te la fregano dopo sei mesi fra una cosa e l'altra lasci sul terreno quasi 6000 euro

Rodago
17-03-2017, 15:50
Io l'antifurto lo metto e tolgo col telecomando anziché tenerlo in automatico, visto che in garage ho sia moto che auto a breve distanza e se non hai la chiave della moto se la urti suona

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Fede_hunk
17-03-2017, 17:09
[...]
Stessa situazione

Slim_
17-03-2017, 17:31
@Rodago, @Fede, ....questo perché non avete il Keyless, giusto?

Rodago
17-03-2017, 17:40
No proprio con il keyless!

Rodago
17-03-2017, 17:41
Se non lo hai con te perché ho usato la macchina

Rodago
17-03-2017, 17:43
A meno che non tenga la chiave in garage, ma non mi sembra il caso😉

Slim_
17-03-2017, 17:58
Bella menata....tutte le volte che si usa la macchina doversi portare anche la chiave della moto. O no?
Meglio stare attenti e non urtarla, ma almeno in automatico si è sicuri che è sempre inserito.

Rodago
18-03-2017, 18:35
Hai ragione ma ormai mi sono abituato a metterlo e a lavarlo e ho risolto il problema

Anchan
18-03-2017, 21:00
Io ho quello della Meta System con telecomando. Guardalo sul sito

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

danislk
01-05-2020, 21:12
io, dopo incursioni di ladri in garage, ho fatto installare il suo originale, acquistato usato, poi ho configurato il telecomando, lo stesso che utilizza il k 1600, e così lo attivo quando voglio, ed impostato sirena americana ( è un po' più vivace come suono)

Ma le configurazioni le hai fatte tu? O la concessionaria?