Visualizza la versione completa : Furto valigie alu
Ieri in pieno a Milano hanno rubato le Alu laterali da un ADV di un mio caro amico. Mi sembra di aver letto, non ricordo dove, che altre volte i farabutti hanno rivolto la loro attenzione su borse e bauletti, non solo forzandoli, ma asportandoli completamente dalle moto.
Risulta anche a voi che le ALU siano così facilmente asportabili e se esiste qualche sistema per assicurarle meglio alla moto?
Non so aiutarti, la sensazione è che siamo in balìa di tutti i ladri del mondo, che vengono qui a prendere quello che vogliono, dove vogliono, quando vogliono.
GiorgioneS75
14-03-2017, 09:34
Penso che con un semplice grimaldello si possano aprire.
Letto sul forum qualche mese fa...pensavamo fosse una casualità, mentre di casuale mi sembra non ci sia proprio niente! Anche le alu adesso! Ma porca puttana...
mediamente vale molto di piu' la borsa del contenuto, se il ladro e' un coglione qualunque si accontenta del contenuto, se conosce invece il mercato moto si prende la borsa.
a me in meno di un minuto hanno rubato il bauletto bmw sulla gs 650 che avevo prima ... il tempo di ritirare la posta dalla cassetta nelle scale e riuscire ... meno di 1 minuto ... quando ho visto la moto non ho immediatamente percepito che c'era qualcosa di differente
El Casciavid
14-03-2017, 12:03
Anni fa, mentre ero in banca per qualche minuto, mi hanno rubato le borse dell'R1150R che sicuramente valevano meno di quelle ALU...
luca sicuro non ti fosse volato via? lo fanno :lol:
Leggo ancora che nelle ultime settimane il numero dei furti di bauletti e ALU si è impennato: anche settimana scorsa davanti alla Triennale di Milano due casi.
ragazzi, ma lo avete visto il sistema di serratura delle vario su cosa va ad agire no? se uno lo sa basta un cacciavite robusto e 5 secondi....
ebigatti
14-03-2017, 14:04
Leggo ancora che nelle ultime settimane il numero dei furti di bauletti e ALU si è impennato: anche settimana scorsa davanti alla Triennale di Milano due casi.
Sarà un fiorire di offerte borse alu su subito.it
Ambite sono anche le valige dell'RT.
con quello che costano nuove... :mad:
a Roma so di molti casi di tali furti.. bauletto compreso.
mandrake1
14-03-2017, 14:40
bisognerebbe fare un num. matricola, naturalmente nascosta, cosi' si capisce se e' stata rubata, chi l'aquista, e se l'avessero abrasa.... vuol dire rubata !
Ci vo coraggio , ma una bastonata in testa non la prendono mai queste merde ?
Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Danielz77
14-03-2017, 17:14
rubarle è semplicissimo
nelle mie tengo un cobra, vivo. Uno per valigia
rufus.eco
14-03-2017, 17:19
bisognerebbe inciderci il proprio nome
con un punteruolo....
a volte lo fanno .... :(
..ahimè sono optionals ambiti....visto il costo :(!!!
Secondo Voi, sarebbe possibile far saldare un anello alle Alu , all'altezza della serratura ( sotto la serratura stessa) che assicura la valigia al telaio?
L' idea sarebbe quella di mettere almeno un lucchetto che potesse fissare la valigia al telaio.
Che ne pensate?
Che con la smerigliatrice a batteria impiegherebbero 12-15 secondi in più.
Quando hanno adocchiato una cosa, è loro.
Tanto se li prendono, non gli fanno nulla.
L'unica è girare con delle cose senza mercato.
sto pensando di vendere le alu Bmw e sostituirle con quelle della Globescout, qualitativamente migliori, meno delicate, con serrature più robuste e bloccate dall'interno oltre che compatibili con i telai ADV ... sicuramente meno appetibili dai ladri
Beccarli sul momento e fargli rimpiangere di essere nati
piglia98
15-03-2017, 13:26
salve a tutti
anche a me hanno rubato le borse sul GS, tutte e tre in pieno giorno a Milano
senza rovinare niente sembrava avessero le chiavi,
ma sono così facili da togliere?
avete qualche idea per bloccarle.
grazie
marco
ps: ovviamente nelle borse c'erano i caschi.
salve a tutti
anche a me hanno rubato le borse sul GS, tutte e tre in pieno giorno a Milano
senza rovinare niente sembrava avessero le chiavi,
ma sono così facili da togliere?
avete qualche idea per bloccarle.
grazie
marco
ps: ovviamente nelle borse c'erano i caschi.
...è quello che sto cercando di capire....se basta un cacciavite per forzare le serrature e/o se c'è qualche sistema per bloccarle saldamente ai telaietti.
se le blocchi saldamente poi se picchi ti metti a fare la trottola
giusto per cronaca
rubarle è semplicissimo
…tu come fai?:confused:
papipapi
16-03-2017, 21:17
Secondo il mio modesto parere non c'è nessuna cosa tenga, puoi solo ritardare "cosa utilissima" con dei cavetti d'acciaio, anche perché si rischia di farsi rovinare anche i telaietti porta borse :mad: :toothy2:
Bomba a mano, filo da pesca alla spoletta e cazzi del ladro se esplode
Si infatti, che risposte del menga.
la questione e' semplice. Un tempo i ladri "scemi" si limitavano a ravanare nella borsa o bauletto. Oggi han capito che vale molto di piu' la borsa del suo contenuto, sopratutto se e' una borsa dedicata a un modello. Si puo' complicargli la vita vincolandola a un certo modo rinunciando alle possibilita' di asportazione rapida. In tal caso devono avere almeno una smerigliatrice a batteria, altrimenti basta un grosso cacciavite. L'unica e' armarsi di saldatrice e fissare qualche scontro nel telaietto, una squadretta come si deve saldata a sua volta alle valigie (ci vuole uno che salda alluminio) oppure rivettata con piu' rivetti possibile, e un lucchetto. Un bello sbattimento a meno che qualche ditta annusando la questione proponga qualche kit furbo. In alternativa qualcosa di marcatura come si faceva con i vetri delle auto anni fa. Perlomeno si rende la vita piu' difficile.
Gia' non tutti i ladruncoli girano con attrezzi a batteria.
Ninodangelo
17-03-2017, 16:06
Se volete vedere come si fregano i ladri cercate "TwinzTV" su youtube, risate assicurate.
se le blocchi saldamente poi se picchi ti metti a fare la trottola
giusto per cronaca
Sei sicuro che in caso di impatto le valigie si sgancino?
Lo chiedo perché per incastrarle nei telai devi spostarle indietro quindi, in caso di urto, non so se è così automatico che si stacchino dalla moto.
Diverso sarebbe se per agganciarle si dovesse spingerle in avanti.
Poi magari in caso di urto le linguette si piegano e la valigia si sgancia lo stesso però, per fortuna, non lo so.
C'è qualcuno che, per sua sfortuna, ha esperienza diretta?
zooropa_68
18-03-2017, 10:34
Per le valigie vario qualcuno del forum aveva realizzato una protezione molto semplice, che copre le leve rosse di sgancio....non infallibile ma credo possa funzionare da deterrente:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=342124
R1200GS STD my07 "La Maya"
Mumble, mumble .... si potrebbe prendere spunto da questa idea per inventare qualcosa che blocchi il sistema di sgancio delle alu. Giusto per fargli perdere tempo, poi se sono determinati purtroppo non li fermi.
C'è qualcuno che é in grado di progettare e di realizzare qualcosa?
Ho sentito Frenk Kastle se per caso ha già realizzato qualcosa per le alu Bmw: mi ha detto di no perchè non gli è mai stato chiesto però, se siamo almeno una decina interessati, potrebbe anche studiare qualcosa di specifico partendo dal sistema di fissaggio delle valigie che fa lui e che si bloccano dall'interno.
Siano chiare 2 dose:
1) se il ladro è attrezzato ed ha tempo non c'è niente che lo fermi
2) la valigia è in ogni caso da forare. Poi, in base a come sarà realizzato il sistema, in qualche modo la si sigilla però almeno un foro va fatto. Se quelle che realizza lui sono a tenuta d'acqua (sinceramente non ho chiesto) vuol dire che il sistema di sigillare c'è.
L'idea di parcheggiarla e dopo qualche minuto di trovarla spoglia a me preoccupa un pò quindi mi piacerebbe trovare qualcosa che mi dia un minimo di protezione in più.
Facciamo la conta, in quanti siamo interessati a valutare? Se siamo almeno una decina gli chiedo quanto potrebbe costare il marchingegno. Poi si decide se procedere o meno
rufus.eco
23-03-2017, 12:44
Magari dico una cazzata,ma non si potrebbe forare e con un passante bloccare le placche dove si agganciano le alu? Quelle all'interno X capirci,certo non si fa se si smontano tutti i giorni,ma in viaggio potrebbe essere un idea, devono sbattersi non poco,........se e'unacazzata ditelo pure,ma dite il motivo.
non ho ben capito dove intenderesti fissarle ma anch'io ho un'idea simile (e magari pensiamo allo stesso posto) ma volevo prima vedere la sua proposta.
Vediamo se si fa avanti qualcuno interessato in modo da dargli l'ok per lo studio altrimenti ci inventiamo qualcosa di home-made
Kurvenschleifer
23-03-2017, 16:14
Immagino che come tutti i costruttori ci sia un numero limitiato di chiavi diverse, ora non so se parliamo di borse BMW originali o aftermarket, prima lavoravo in ambito camper, e per gli accessori tipo bagagliere avevamo 10 possibili chiavi diverse, inoltre esiste sempre una chiave master che le apre tutte, non parliamo di oggetti fantascientifici, ma di chiavi da 2 euro....se uno sa il fatto suo é possibile che abbia davvero aperto con la chiave.
Kurvenschleifer
23-03-2017, 16:16
@rufus,
certo che é triste pensare di forare qualcosa che é stato progettato per essere impermeabile, e proprio per via di guarnizioni e colle varie arriva a costare cosí tanto!
Che mondo indegno!
sinceramente non so se aprono la serratura. Temo che per fare prima facciano leva con un cacciavite sulla cerniera sulla quale è montata la serratura stessa.
Però non ne sono certo.
Per quanto riguarda il foro ..... sapessi quanto mi girano le balle!!!!! Sono uno che, nel limite del possibile, tende a lasciare tutto originale cercando di stravolgere il meno possibile.
Però io lascio la moto dove capita e non posso vivere col patema d'animo che in 3 nanosecondi mi asportano le valigie. Poi se capita almeno ho la coscienza a posto
Che mondo indegno!
L' hai detto!!... E fino a che si limitano a fregare le valigie, ma quando ti minacciano dentro casa tua o dentro al tuo negozio?? :(:(
ANTONIO BENEVENTO
23-03-2017, 17:29
chiaviche ( coloro che rubano chiaramente)
Immagino che come tutti i costruttori ci sia un numero limitiato di chiavi diverse....se uno sa il fatto suo é possibile che abbia davvero aperto con la chiave.
Scusa, ma non hai codificato un nottolino?
Con le lamelle hai tantissime possibilità.
Ma tanto è sufficiente piantare un cacciavite grosso dentro il nottolino e lo apri subito. Fai prima.:mad:
E poi le borse le vendi senza nottolino....
rufus.eco
23-03-2017, 18:07
@rufus,
certo che é triste pensare di forare qualcosa che é stato progettato per essere impermeabile, e proprio per via di guarnizioni e colle varie arriva a costare cosí tanto!
Che mondo indegno!
Non mi sono spiegato,intendevo forare le piastre dove si agganciano ,quelle interne, le borse assolutamente no:D
rufus.eco
23-03-2017, 18:12
Certo bisognerebbe smontare la ruota posteriore X forare le piastre dove si agganciano, ma se te le vogliono rubare ........un bel po di fatica devono farla,o ti strappano anche i telai ,.
zooropa_68
30-03-2017, 19:24
La HepcoBecker per le sue valigie (Gobi, non so le altre) offre un kit anti-rimozione...una specie di X di metallo che si aggancia al telaio, si fissa sul retro della valigia forandola con due rondellone avvitate che la bloccano. Magari potrebbe essere un'idea anche per chi ha le alu
Oltre le borse so che rubavano anche l'annesso telaio, fissato con delle torx, con semplice cacciavite a batteria e le torx giuste si smonta in meno di un minuto, specie se non ti importa raccogliere le torx svitate.
FATSGABRY
30-03-2017, 19:37
Anche ad un mio amico su adv..
Sono soldi in contanti eh..
rufus.eco
30-03-2017, 19:41
La HepcoBecker per le sue valigie (Gobi, non so le altre) offre un kit anti-rimozione...una specie di X di metallo che si aggancia al telaio, si fissa sul retro della valigia forandola con due rondellone avvitate che la bloccano. Magari potrebbe essere un'idea anche per chi ha le alu
Più o meno quello che intendevo io,poi se smontano il telaio.....eevvaaaabbbeee'
Mi viene in mente perchè non riesco a vendere le mie sonoramente pagate in BMW, mi sento dire che chiedo troppo e che si trovano a meno, my coyones...
Merlino@...se vuoi venderle le originali le bruci...
Albesse@...sto aspettando il top da Frenk e stavo ragionando sulle laterali...leggendo questo 3d mi sto convincendo a prendere anche quelle da lui...sono solide belle e ben fatte. Hanno un sistema di fissaggio dall'interno.
Infine nn essendo le originali probabilmente nn sono appetibili...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Merlino@...se ,,,,,,,,
Albesse@...sto prendere anche quelle da lui...sono solide belle e ben fatte. Hanno un sistema di fissaggio dall'interno.
Infine nn essendo le originali probabilmente nn sono appetibili...
Io ho le laterali di Frank e confermo la solidità delle stesse ! maggiore delle originali.
ciao
bissio
Bradipo Moto Warano
02-04-2017, 09:50
Preferisco la XXL VARIO inguardabile non appetibile. 63 LThttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170402/03e1d6a50e480e63787014b83abb5250.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170402/9d7662dc0baf5b9c7501e60b1611e7cc.jpg
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
robiledda
02-04-2017, 11:10
... Trasporto eccezionale!
Ditta di traslochi?
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
levrieronero
03-04-2017, 14:29
Venerdì mi hanno rubato la Vario destra dalla GS LC. A Milano. Evviva.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sotto un'altro . Che li possano ceca'
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
luca sicuro non ti fosse volato via? lo fanno :lol:
il dubbio mi è venuto anche a me ... ma ho rifatto la strada che avevo percorso da quando ero sicuro che il bauletto ci fosse e non ho trovato alcun segno ... il dubbio a dire il vero mi è rimasto ma penso che me lo abbianio preso
Ahahah
Ma te l'hanno presa intanto Che andavi?
Successo anche ad amico la settimana scorsa in centro a Milano...due alu svanite.
Tutti ad insultare (e giustamente) chi le ruba...ma della gentaglia che le compra da questi (alimentando questo mercato) non vogliamo parlare?
Zheltovskaya
03-04-2017, 22:46
Pure a me hanno riferito che il Liguria, durante la gita domenicale, ti rubano le borse ed i relativi vestiti (giacca e caschi) contenuti all'interno. Sei in spiaggia rilassato mentre ti alleggerisco le borse. Come difendersi dai furti delle Vario? Visto l'alto costo anche Nell'usato vanno letteralmente "a ruba".
GiorgioneS75
03-04-2017, 22:57
Ho deciso di saldare all'interno delle valigie alu una placchetta di alluminio con il numero di telaio della moto punzonato sopra. Dovrebbero farle già dalla casa a parer mio con impresso il numero telaio e nel caso uno le volesse vendere rilasciare un foglio firmato di vendita con i propri dati e visto che si è tra galantuomini passarlo di mano in mano nelle vendite successive in caso ci fossero. Almeno si rallenterebbe di molto la vendita di alu rubate. È da fare anche sui coperchi, voi cosa ne pensate ? È una cosa dettata più dal giramento di palle che dal cervello , me penso che con targhetta identificativa saldata sempre nello stesso punto, senza segni di rimozione e accompagnata da telaio e targa e gli,lascio anche la carta d'identità la cosa possa andare. Si accettano perculamenti ma soprattutto consigli utili a fermare sti coglioni che al posto di lavorare rubano e ricettano ! Scusate lo sfogo.
GiorgioneS75
03-04-2017, 23:02
Altra cosa , non è possibile con QDE unirsi e chiedere direttamente a bmw di fare una cosa simile per le moto nuove ? E anche portare le valigie già acquistate da loro e fare quello che ho scritto sopra direttamente in officina ?
vitoskii
03-04-2017, 23:23
Sono d'accordo.. è quantomeno un deterrente.
Ormai ti portano via tutto. E comunque con tutta la tecnologia di oggi che ci vuole s montare un satellitare gps che dia la possibilità di ritrovare la moto in caso di furto
metallo76
04-04-2017, 00:32
Successo anche ad amico la settimana scorsa in centro a Milano...due alu svanite.
Tutti ad insultare (e giustamente) chi le ruba...ma della gentaglia che le compra da questi (alimentando questo mercato) non vogliamo parlare?
Sei in grado di capire su subito.it se una valigia e' rubata una volta che te la propongono a prezzo di mercato??
Ninodangelo
04-04-2017, 00:47
Se uno ha il Gs dovrebbe risolvere da signore con un colpo di bancomat... Ma quanto costano due valigie????
Io cercherei di lavorare di più sull'allarme.. Almeno come deterrente.
Vorrei arrivare al punto che se guardi la moto troppo da vicino suonasse, non ne parliamo poi se pur accidentalmente la tocchi...
Non sei houdini che smonti le valigie senza far vibrare la moto!!
È chissenefrega se poi di notte suona tre volte la settimana. I vicini se ne faranno una ragione.
P. S.
da non adottare in caso di box, o garage sopra una linea della metro!
Sicuro che le rivendono a prezzo di mercato?
Ad ogni modo, a prescindere dal prezzo, non compro volutamente su subito.it.
levrieronero
04-04-2017, 06:59
Se uno ha il Gs dovrebbe risolvere da signore con un colpo di bancomat... Ma quanto costano due valigie????
La destra, Vario, 330 eur con sconto 15%, completa di cilindretto e nuova codifica della chiave.
Usata andrebbe comprata a sotto i 170 per avere un senso.
Ma se la trovi a quel prezzo, bella e nuova come la mia... é perché é la mia... 😊 ... o l'hanno rubata ad un altro come me....
Usata andrebbe comprata a sotto i 170 per avere un senso.
Ma se la trovi a quel prezzo, bella e nuova come la mia... é perché é la mia... 😊 ... o l'hanno rubata ad un altro come me....
Mica vero... Le vario del mio unico GS STD erano belle e nuove, particolare la sx poiché sostituita poco prima della vendita causa incidente. Vendute a 400 euro la coppia.
Situazione ancora migliore per le ALU che avevo sulla ADV raffreddata ad aria: avevo acquistato l'intero trittico ma, causa larghezza notevole, le montavo solo per giri di più giorni con moglie al seguito. Quindi usate solo il primo anno in due/tre occasioni, mentre per i giri in giornata usavo solo il bauletto. Poi è nata la mia cucciola e le borse sono rimaste su uno scaffale in gare inutilizzate a prendere polvere.
Vendute anche queste sul forum ed erano in ottime condizioni.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
rsonsini
04-04-2017, 07:41
Ma questo vi dice che se vi rubano 1000 euro di alu dovreste "fare i signori e ricomprarvele" e voi gli rispondete anche?
Non c'è più un limite...
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
levrieronero
04-04-2017, 08:37
Secondo me l'aveva detto con ironia e con il sorriso, uno sfottò leggero, che ci sta... non con cattiveria e invidia.
@ romangi: non generalizzo, assolutamente, anch'io ho venduto e vendo ogni tanto pezzi di moto belli. La mia era una considerazione generica media piuttosto banale.
FATSGABRY
04-04-2017, 09:08
La moto di bradipo sembra abbia un carrello appendice..ovvio poi ci prendono in giro pure quelli con HD haha
Paolo Ottex
04-04-2017, 10:41
Ma questo vi dice che se vi rubano 1000 euro di alu dovreste "fare i signori e ricomprarvele" e voi gli rispondete anche?
Non c'è più un limite...
concordo!
Secondo me l'aveva detto con ironia e con il sorriso, uno sfottò leggero, che ci sta... non con cattiveria e invidia
non concordo... (l'ironia la faccia su se stesso quando dovrà prendere il tram col casco infilato nel braccio e le chiavi in mano perché non ha più un cruscotto dove infilarle :cool:)
ma credo che entrambi concorderete con me che c'è la remota possibilità che all'interno del forum si "nasconda" qualcuno di quelli che le borse le ruba.
se avete idee e soluzioni antifurto (specifiche) condividetele solo con persone fidate. (almeno ... io la penso così..)
ellamadonna!!
una vita rilassata proprio....
asderloller
04-04-2017, 10:52
le ruba @bigzana
state attenti :confused:
non quella di bradipo ovviamente.
rsonsini
04-04-2017, 10:56
Trust No one
... concorderete con me che c'è la remota possibilità che all'interno del forum si "nasconda" qualcuno di quelli che le borse le ruba...
Ovvio!
Rubare borse, però, è la mia occupazione secondaria nei ritagli di tempo, visto che la primaria è quella di rubare direttamente le moto!
E, oltre al sottoscritto, moltissimi forumisti sono soliti arrotondare lo stipendio con queste attività...
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
asderloller
04-04-2017, 11:07
non dire balle @romargi
la tua occupazione primaria è inventarti malattie :confused:
Paolo Ottex
04-04-2017, 11:08
Ovvio!
Rubare borse, però, è la mia occupazione secondaria nei ritagli di tempo, visto che la primaria è quella di rubare direttamente le moto!
E, oltre al sottoscritto, moltissimi forumisti sono soliti arrotondare lo stipendio con queste attività
Visto che non mi sbagliavo !!! branco di truffaldini !! e io mi ci sono pure iscritto:mad::mad::mad::mad:
rsonsini
04-04-2017, 11:14
Comunque io le borse scavallate su subito le ho trovate e parecchie. È il motivo per cui poi alla fine le ho prese in germania da quelli che hanno avuto bisogno di tre tentativi per mandarmele giuste.
asderloller
04-04-2017, 11:16
cosa sono le borse scavallate?
la tua occupazione primaria è inventarti malattie :confused:
mmmh... mica vero!:confused:
Ora però vi saluto, devo andare dal cardiologo! (veramente!!!;))
rsonsini
04-04-2017, 11:20
Scavallare = rubare
asderloller
04-04-2017, 11:20
e da cosa le riconosci?
rsonsini
04-04-2017, 11:23
Dal fatto che quando li chiami ti danno solo il numero di postepay e insistono per spedirtele via posta anche se ti offri di andarle a prendere.
Oppure gli chiedi un po' di info su come era la moto e come sono le borse e vedi che non ne sanno niente... Si capisce, senza particolari problemi.
asderloller
04-04-2017, 11:27
ah ok, mai comprato usato, chiedevo.
ti ringrazio @rsonsini
bel nickname e bell'avatar
Dal fatto che quando li chiami ti danno solo il numero di postepay e insistono per spedirtele via posta anche se ti offri di andarle a prendere.
Oppure gli chiedi un po' di info su come era la moto e come sono le borse e vedi che non ne sanno niente... Si capisce, senza particolari problemi.
queste non sono borse rubate ma annunci fasulli, le borse non esistono proprio.
rsonsini
04-04-2017, 12:52
Possibile, questo era solo un esempio
Ma se la trovi a quel prezzo, bella e nuova come la mia...
.....beh, io avevo preso le tue mitiche Zega, ed eri appena tornato da qualche migliaio di km di deserto :) :) :)
Poi le ho strausate, ri-rivettate, ripulite e ancora rivendute a David :)
E quelle si che erano da rubare :) :)
levrieronero
04-04-2017, 13:53
@ ziofede... ora i deserti sono solo un pallido ricordo, ma pensa che le ho pure ricomprate (nuove) le Zega... montate... usate pochissimo... smontate... ma stavolta non le vendo, non le permuto, non faccio niente... sono lì nel box in attesa che qualcuno sfondi la basculante e me le rubi... :)
Ovvio!
Con la crisi tocca adattarsi
Paolo Ottex
04-04-2017, 16:10
...hanno avuto bisogno di tre tentativi per mandarmele giuste.
vuoi dire che ne hanno dovute scavallare 6 per accontentarti ?
forse facevi meno danno a comprarle su Subito..:lol::lol::lol::lol:
rsonsini
04-04-2017, 20:49
No me le hanno spedite sbagliate
... ma stavolta non le vendo, non le permuto, non faccio niente... sono lì nel box
...ne ho tre in garage. Di Zega. Dalla piccina alla cicciona e le alterno in base al carico che mi serve.
Queste ultime, arrivate dopo aver venduto le tue, sono passate di moto in moto e di km ne hanno fatti tanti. Non si sono insabbiate e non hanno strisciato giu per lo Jafferau, ma hanno raggiunto un discreto valore affettivo, pratico ed economico.
Sull'attuale GS vorrei montare le originali ( ....leggo che si trovano occasioni o che si possono "richiedere" :) ), ...ma sono indisposto all'idea di dar via le Zega.
Infatti sto pensando di lasciarle li sullo scaffale :)
Hai la capacita' di tirar fuori del "buono" anche da due borse abbandonate /)
Ninodangelo
05-04-2017, 02:03
Non c'è più un limite...
Guarda che era un complimento perché sottintendeva che chi ha il Gs è un un signore.
Comunque tu fai doppia attenzione perché rubano anche gli iPhone....
:-)
Sei in grado di capire su subito.it se una valigia e' rubata una volta che te la propongono a prezzo di mercato??
Ti racconto la mia esperienza su Subito.it, cercando le valige alu originali ed avendo avuto dei contatti non limpidi nelle risposte, ho utilizzato il sistema di salvarmi l'immagine delle valige nell'inserzione e poi fare la ricerca per immagini con google... e 2 annunci su tre di valige avevamo immagini che corrispondevano a vendite di anni precedenti anche di questo forum, quindi probabile truffa, tesi supportata poi da richieste da parte mia di incontri diretti per vederle dal vivo, e puntualmente disattesi o rifiutati.:-o:-o
Ad esempio questa inserzione
http://www.subito.it/accessori-moto/coppia-valigie-in-alluminio-bmw-r1200gs-adv-catania-201922673.htm
le foto sono molto simili sembrano della stessa serie...di questa inserzione su ebay tedesco
http://www.ebay.de/itm/BMW-Motorrad-Seitenkoffer-Aluminium-linke-Seite-R1200GS-Adventure-K51/262904467969?_trksid=p2047675.c100005.m1851&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D2%2 6asc%3D41820%26meid%3Dc359f0f9dba64978a377d0bac81a 1035%26pid%3D100005%26rk%3D2%26rkt%3D6%26sd%3D2629 04474580
è una coincidenza... mi chiedo?
La considerazione che ho fatto è questa: se possiedo valige da vendere in buona fede, gli faccio due foto... non vado a cercare immagini di vecchie inserzioni...
ecco secondo me questo è un campanello di allarme, se poi il n. di cellulare pubblicato nell'inserzione è staccato è il secondo campanello, se poi c'è il rifiuto o complicazioni alla richiesta di incontro diretto, allora è una bella "sola", sempre secondo me...
metallo76
05-04-2017, 22:50
Perfettamente d'accordo...pero' qui si tratta di tentata truffa che e' possibile rappresentare alla Polizia Postale o a qualsiasi F.F.O.O. facente funzioni di P.G..
Io mi riferivo alla ricettazione...ossia borse di provenienza furtiva, quindi esistenti ma di qualcun'altro che se le piange..
Beh un prima verifica è possibile farla di persona se il bene da acquistare si trova nella stessa città o nelle vicinanze, intendo una verifica del personaggio che propone la vendita, con le domande giuste si intuisce se c'è attinenza tra il bene in vendita e lui... ad esempio se un buzzurro mi propone in vendita una reflex professionale senza imballi, e non sà neanche dove si accende, io un dubbio me lo faccio venire...
Inoltre tieni presente che anche su acquisti tra privati è possibile richiedere la dichiarazione di vendita e di lecita provenienza... con annessa fotocopia documento di identità.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |