Visualizza la versione completa : Frizione che stacca (forse) male
Marco2014
12-03-2017, 19:49
Anche se superflua, quando utilizzo la leva della frizione in scalata, dopo averla rilasciata, sento un rumore all'altezza del meccanismo del cambio servo-assistito e un ritorno di vibrazione alla leva, come se la medesima leva non si fosse ben assestata, il tutto nella frazione di tempo di una cambiata, un secondo.
Capita a qualcun altro, è fisiologico?
matteucci loris
12-03-2017, 20:02
nella xr puoi scalare senza usare la frizione
Alex1972
12-03-2017, 20:21
Parli dell'antisaltellamento giusto?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Marco2014
12-03-2017, 20:46
Carissimi lo so che posso non usare la leva della frizione, ma non significa che quando la si usa debba funzionare in modo strano.
No, non parlo dell'antisaltellamento.
È come se la leva al momento del rilascio stacchi in due tempi
secondo me si tratta dell'antisaltellamento
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Tranquillo è l'antisaltellamento
docinsane
13-03-2017, 12:11
Se alludi ad una sorta impulso alla leva, capita nella mia e lo avevo notato anche nella moto demo, credo sia normale.
ilCONDOR
13-03-2017, 12:19
Purtroppo è una caratteristica di questa moto e delle sue sorelle RR e R.
Marco2014
13-03-2017, 12:24
Bene, son più tranquillo. :lol:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=452634
Marco2014
17-03-2017, 21:25
👍 Non sono abituato a tutta questa tecnologia 😂
io l'ho fatto presente in bmw e mi hanno tesato un po' il cavo frizione.. così la leva gioca meno a vuoto e non mi fa più quell'effetto... era come se staccasse due volte.. prova! basta girare la rondella vicina alla leva... senza esagerare altrimenti rovini la frizione.. ma vedrai che anche un solo giro potrebbe bastare...
sul manuale è indicato come regolare il gioco della frizione e quanto deve essere. è semplice da fare
Luponero
27-03-2017, 17:51
Lo fa anche la mia.
allora risolto?? era il gioco della leva da regolare??
Marco2014
29-03-2017, 10:10
Sinceramente ho la moto ferma da metà marzo perchè ho sforato con i km del tagliando e devo aspettare il 7 aprile per riprenderla e sistemare la leva frizione
:mad:
ragazzi io ho risolto semplicemente regolando il gioco frizione, cosa che consiglio di fare a moto calda perchè la frizione a moto calda un minimo si allunga...
Marco2014
08-04-2017, 18:32
Tutto sistemato in officina, perfetto!
Grazie x i consigli!
cosa ti hanno fatto???
Marco2014
09-04-2017, 01:13
giro di rondella! 😄
Francesco81
26-04-2018, 12:17
Fa la stessa cosa la mia si. Ho fatto un giro di rondella e sembra esser diminuita, ma non cessata del tutto. Mah
c’era già un 3ad su questa cosa, credo nel 2015
avendo il quick shift è necessario tirare la frizione, cambiare, rilasciare, che è quello che abbiamo fatto sempre tutti, ma con il quick lo digerisce meglio se ogni step è completato prima di passare al successivo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Salve ragazzi! Per la questione della frizione o meglio dell'antislittamento, la mia in scalata 5/4/3 marcia salta di brutto. Questo difetto lo ha da sempre. Premetto che la mia non ha il cambio elettroassistito. La moto è andata in assistenza 6 volte, regolazioni a non finire ed alla fine La bmw di bari ha sentenziato sostituzione di frizione e cambio mentre lecce concessionario dalla quale l'ho acquistata, dopo averla provata, parlavano di problema comune alle s1000xr. Dopo 3 giorni non era più un problema ma diventava una caratteristica. Guidarla mi mette tensione. Che ne pensate ? Grazie
Salve ragazzi! Per la questione della frizione o meglio dell'antislittamento, la mia in scalata 5/4/3 marcia salta di brutto. Questo difetto lo ha da sempre. Premetto che la mia non ha il cambio elettroassistito. La moto è andata in assistenza 6 volte, regolazioni a non finire ed alla fine La bmw di bari ha sentenziato sostituzione di frizione e cambio mentre lecce concessionario dalla quale l'ho acquistata, dopo averla provata, parlavano di problema comune alle s1000xr. Dopo 3 giorni non era più un problema ma diventava una caratteristica. Guidarla mi mette tensione. Che ne pensate ? Grazie
Dartagnan
07-11-2018, 19:49
Ciao
da quello che descrivi, sembra non stacca correttamente la frizione.
Non ti dà nessun tipo di problema, con le marce basse a salire verso le alte?
In partenza non strappa un'po?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |