PDA

Visualizza la versione completa : Cablaggio elettrico bmw r 100

sigmartini
11-03-2017, 17:03
Ciao a tutti!

Allora, avrei necessita di un cablaggio luci per una bmw r 100...
mi spiego bene: ho acquistato una bmw r 100 rt del 1984 a cui ho tolto la carena, montato il faro come fosse una r 100 e avvicinato la strumentazione; in questo modo ora ho almeno 20 cm di cavi vari in più.
Per questo cerco un cablaggio (anche solo anteriore) più "corto".

:)

Martino.

frankiebibi
11-03-2017, 21:04
Ciao Martino. Io un cablaggio di una R 100 od R100 S come cerchi penso di averlo in garage ma non credo che sia conveniente per te l'acquisto od il baratto... mi spiego meglio, nel tuo cablaggio della RT hai un connettore a 5-6 poli a cui è collegato il cablaggio aggiuntivo per frecce, luce di posizione nella carena e strumenti aggiuntivi (voltmetro + orologio). Modica per modifica oramai ti conviene tagliare il connettore,
collegare 2 fili per le frecce dx + sin. + cavo per posizione nel faro e buttare il cavo aggiuntivo necessario per la carena.
Porti poi i fili delle frecce attraverso le bandiere portafaro ai supporti frecce e suddette, il filo della posizione al faro interno (luce da 4 watts) e lasciare inutilizzati i cavi per voltmetro ed orologio (che volendo fare una scarenata pura, non avrai).
Poi se vuoi, come detto, il cablaggio dovrei averlo ma mi sembra una spesa inutile..
Il cablaggio "solo" anteriore, non esiste, è tutto un pezzo. Nella RT ed RS vi era un connettore a cui si collegavano frecce, ecc, ecc... come già detto.
Saluti Luca

R90S
12-03-2017, 16:48
Se vuoi io ho un impianto elettrico completo (fascio cavi) codice 61111243521.
E' adatto per le seguenti R100: R100/7, R100/T, R100CS, R100RS, R100RT, R100S (05/1976 -- 10/1984) Tutti i cavi e connettori sono presenti e integri.
Se ti serve te lo vendo volentieri... ma concordo con il collega qui sopra che potrebbe essere antieconomico...
ciao
A.

sigmartini
12-03-2017, 21:05
Luca! :)

Grazie. In effetti è un'ottima dritta.
Sabato salgo in Trentino dove ho la moto e ci dò un'occhiata...
...dovessi avere dubbi magari approfitterò delle tue competenze (anche se mi pare sia abbastanza chiara la procedura).

Per ora, grazie!

Ciao A. grazie anche a te, vedo se me la cavo.

Martino.

frankiebibi
12-03-2017, 23:37
A disposizio' dotto'!!:):)