PDA

Visualizza la versione completa : Sistemi di sicurezza per ninet


Silverice
10-03-2017, 00:40
Ragazzi sto valuando come mettere in sicurezza la mia piccola :)
ovviamente antifurto Bmw montato di default.

Sto valutando però un bloccadisco e magari un satellitare con tracciamento gps...
avete qualcosa da suggerire? voi cosa montate?

come Bloccadisco valutavo questi:
Abus con sirena.
MyClose che mi ispirava molto http://www.myclose.net/it/ ma non si sa quando esce il modello con GPS.
Roadlok http://roadlok.com che ha la comodità di essere sempre montato sulla moto.

I primi due purtroppo non fanno supporti da telaio, che sarebbe comodo visto che la ninet spazio zero e non saprei dove attaccarlo...

Luke68
10-03-2017, 10:26
Assiucurazione contro il furto e allarme ed aventualmente una buona catena .......certo e che se la prendono di mira non ci sono azzi

Silverice
10-03-2017, 13:27
Si bhe assicurazione direi d'obbligo e sono anche certo che se prendono di mira c'è poco da fare :-(
Ma per l'uso quotidiano qualcosa
devo usare, prima avevo un abus a U ma le gomme della ninet sono più grosse della HD quindi è un po' più scomodo e rischio di rovinare i cerchi tutte le volte oltre a non sapere dove fissarlo quando sei in giro.

Cercavo sicuramente un bloccadisco più che valido per le brevi soste a vista, e magari un sistema con tracciabilita gps.

La catena quando siete in giro dove la mettete ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Burìk
10-03-2017, 14:35
Problema che mi sono posto anche io e che non so come risolverò. Sui GS precedenti (stessi cerchi e stesse gomme della Scrambler) usavo un Abus Granit Extreme a U e un bloccadisco piccolino davanti, oltre all'assicurazione ovviamente. Ora non so. Credo che andrò solo di bloccadisco, così tanto per metterci qualcosa. Il lucchetto a U al posteriore l'ho sempre messo senza rovinare nulla, a parte la volta in cui me lo dimenticai, tirai giù l'ADV dal cavalletto centrale e spezzai il paraspruzzi, ma questa è un'altra storia.

Nessuno si è inventato niente per appendere tramite supporto qualche antifurto?

gianvi
10-03-2017, 16:08
Sulla Scrambler, in aggiunta all'antifurto acustico di serie, utilizzo il bloccadisco Abus Granit 77 SLEDG, con relativa staffa di supporto montata sui tubolari pedana posteriore. Una soluzione rapida, pratica e che ho "trasferito" dalla precedente R12000R LC.

Silverice
10-03-2017, 16:43
Eh credo che sia l'unico peccato che non abbia la sirena, non capisco la abus che gli costa fare un supporto anche per gli altri :-(

altrimenti ci vorrebbe una borsa per mio gusto poco invasiva tipo quella della Wunderlich che non ingombra e non da noia anche in due, solo che le fascette di chiusura marroni mmmmm forse stanno bene sulla scrambler non sulla ninet normale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gianvi
10-03-2017, 18:27
Infatti direi che la borsa Wunderlich sia più adatta esteticamente alla Scrambler, anche se sulla roadster non dovrebbe starci male...

Silverice
10-03-2017, 18:40
Se solo la facessero tutta nera secondo me è un buon compromesso occupa poco spazio e cosi ci sta anche una catena sicuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Luke68
11-03-2017, 13:46
Io ho la borsa laterale nera utilizzando una borsa da coda , fissata con apposito telaio fatto a doc da artigiano ,e dalla parte sx tabella portanumero , lì dentro metto il necessario

Luke68
11-03-2017, 13:55
Questa e la mia https://goo.gl/images/trHHGn

punkeroso
11-03-2017, 16:09
Io comprai la borsa laterale Wunderlich appositamente per portarmi dietro il bloccadisco e poco altro...

Ora invece ho comprato anche io lo sledge e relativa staffa e messo in vendita la borsa (per chi fosse interessato è qui http://www.subito.it/vi/199281831.htm)

Ciao

Silverice
12-03-2017, 00:08
Punkeroso avevo visto l'annuncio ;-)
ma quelle fascette non si possono cambiare con delle nere?? o sono fisse alla borsa

punkeroso
12-03-2017, 15:40
Punkeroso avevo visto l'annuncio ;-)
ma quelle fascette non si possono cambiare con delle nere?? o sono fisse alla borsa
No, sono cucite alla borsa. Quello che potresti fare è scurirle con dei prodotti appositi per le pelli.
Ciao

Silverice
13-03-2017, 21:34
Punkeroso si potrebbe essere un idea quella di tingerle... ci penso.

Tra l'altro ho scoperto che bmw commercializza l'Abus 8077 con questo codice 77252414845 come sempre a prezzi folli (quasi 200€) rispetto a quanto si trova in giro :-D

gianvi
13-03-2017, 22:55
Avevo visto anch'io l'Abus 8077 a listino BMW, il prezzo è quasi doppio rispetto alle migliori offerte online. Peccato solo che non sia previsto un supporto da telaio come nel caso dello SLEDG 77...

Silverice
13-03-2017, 23:07
Infatti sto tentennando nella decisione, mi scoccia rinunciare all'allarme sonoro del 8077 ma senza supporti diventa scomodo. Bho vedrò un attimo che fare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

talox
13-03-2017, 23:29
Premesso che ho l'assicurazione furto compresa nel finanziamento che ho fatto per comprare la moto, io ho preso un bloccadisco della Kovix (che è identico a quello della Xena) con perno da 14 mm e sirena da 120dB che si può associare a un supporto specifico che ho avvitato alla staffa della pedana passeggero.

alepp
16-03-2017, 22:49
io ho acquistato questo
Abus 50201868 SRA Granit Extreme 59
che sembra realizzato su misura per essere posizionato sulla ruota posteriore, all'interno del foro centrale. molto comodo.

Silverice
17-03-2017, 00:22
eh ma dove lo fissi quello ad arco mentre sei in giro ??
lo ho anche io in misura diversa, lo usavo sulla HD agganciato al suo supporto a telaio e mi trovavo bene, ma sulla nine t il supporto da telaio non calza bene come su un punto del telaio HD oltre ad essere troppo piccolo per fare quello che dici tu, il mio a mala pena riesco a metterlo tra i raggi dietro :-(

Silverice
17-03-2017, 18:39
qualcuno ha mai sentito parlare del META TRACK della metasystem ??

gianvi
17-03-2017, 21:43
Discorso tracker... Con un economico Coban TK104 abbiamo ritrovato due volte (nel 2014 e nel 2015) la GS di un amico...

alepp
17-03-2017, 21:47
[QUOTE=Silverice;9363044]eh ma dove lo fissi quello ad arco mentre sei in giro ??



borsa laterale