Visualizza la versione completa : Ktm 1290R la 21" più...!!!
Avendo avuto la 1190R, non posso non essere attratto da questa prova.
A che serve? A nulla, solo a ridere dentro il casco. Provare per credere.
Beh, questa ancora la provo...:lol:
http://www.moto.it/prove/ktm-1290-super-adventure-r-la-piu-potente-del-mondo.html
Si' ma voi che sapete tutto quando inizia la distribuzione?
La scimmia è diventata un orango e si è portata pure un cesto di banane per non cedere nel tempo alla mia (flebile) resistenza!
queste prove dove uno sta in sella e riprende dalla moto sono noiosissime. A me piace vedere la moto in azione, non la strada da una telecamerina fissa alla moto.
La S è pronta, la R ha qualche ritardo (dicono a Roma), ma non quantificato.
penso che una 950R superenduro sia superiore per quell'utilizzo.
sartandrea
09-03-2017, 09:56
posso dire una cosa?
per me dal punto di vista tecnico, razionale e pratico è l'apoteosi della moto "inutile".....
una curiosità,
ma le sospensioni della 1190R fanno così schifo?
pensavo che montasse il top della WP.....
non perché l'ha ripetuto 100 volte che sulla 1290R .....sono migliorate moltissimo....
altra curiosità,
secondo voi il tachimetro era settato su km/h?
se si allora basta un Mono per fare le stesse cose con più sicurezza e facilità.... parlo da paracarro
io vorrei sapere quanti kg passano tra la 950 superenduro e questa 1290
sartandrea
09-03-2017, 10:02
a naso col pieno la 1209R sta a 240kg
MAURO GS
09-03-2017, 10:11
Moto assurda ancora legata all'immagine della Dakar africana, roba preistorica, ora i Rally vengono corsi guarda a caso con le 450, molto più azzeccata a mio parere la versione S con un prezzo anche decisamente buono, almeno per chi è abituato allo standard Bmw
Belavecio
09-03-2017, 10:21
inutile non lo so,ma è bellissima..peccato solo per quel fanale.
Vederla nel video sembra una bici,da capire quanti abbiano voglia e/o siano in grado,tecnicamente,di gestire in quel modo le sue capacità in off
steppenwolf
09-03-2017, 10:48
..
altra curiosità,
secondo voi il tachimetro era settato su km/h?
se si allora basta un Mono per fare le stesse cose con più sicurezza e facilità.... parlo da paracarro
Assolutamente vero.
Se la discriminante, per la frazione di acquirenti che la useranno in contesti simili, è la velocità, il quattroemezzo che ho in firma con il 14/46 passa in scioltezza i 150 km/h. Ergo un valore di tutto rispetto considerando anche che poi occorre avere il pelo per andarci.
Se è (sempre la discriminante) arrivare in teatro operativo "on the saddle" è chiaro che un mono r2r complica le cose per necessità di spedirlo e per la logistica in generale. Oltre a togliere, per chi apprezza, il piacere del trasferimento/viaggio.
L'unico limite dei mono r2r, e di converso punto a favore delle maxi, per andare in ambienti "non occidentalizzati" è l'autonomia. Sempre nel caso del Tm 450 circa 70 km. vs, nel caso del 1290 R, sicuramente non meno di 300.
Escludendo di preparare la moto pronto rally con serbatoi aggiuntivi &cazzi &mazzi&razzi&palazzi.
Alla fine della giostra resto della mia idea. In fuoristrada uso i due 4t in firma. Sulla strada la Ktm 1290. S però.
Imho ovviamente.
Luponero
09-03-2017, 10:59
posso dire una cosa?
per me dal punto di vista tecnico, razionale e pratico è l'apoteosi della moto "inutile".....
Nè più nè meno di una GS std/adv.
sartandrea
09-03-2017, 11:18
la 1290R ha diverse contraddizioni
per fare quel video devi per forza montare i tassellati, con quelle di serie manco ci provi....
a quel punto 160cv non servono più a niente, come ammesso dal tipo .....160cv? è bello sapere che ci sono...
appunto, servono solo nella propria testa
e quando ritorni sull'asfalto con i tassellati?
160cv continuano a non servire a niente
allora che si fa?
ti porti dietro un coppia di pneumatici o un paio di cerchi completi?
ci sarebbe la possibilità di montare dei semi-tassellati, che non sono ne carne ne pesce..... e 160cv continuano a non servire a niente
quindi per fare la solita strada sterrata, che nell'arco del chilometraggio annuale è già tanto se corrisponde al 1% del totale è una moto sprecata
c'è solo una possibilità per dare un senso a sta moto da 160cv, fra cui poco protettiva
montare gomme "stradali", per poi scoprire che la versione col 19" è più indicata per fare quel 99% del chilometraggio annuale
il tutto a 18.000€.....
sartandrea
09-03-2017, 11:22
Nè più nè meno di una GS std/adv.
non concordo
il GS è una moto pensata per macinare km, fra cui anche qualche sterrato
non è un caso che monta il 19", implica tutta una serie di cose
il 1290R è una estremizzazione insensata, e per me inutile
MAURO GS
09-03-2017, 11:26
Senza contare che la moto sarà altissima per chi ha un'altezza media direi minimo da 180 cm in su
ste.2000
09-03-2017, 11:27
Santandrea.. quoto al 100 per 100 ogni singola parola del tuo post..
Infatti secondo me venderanno molto di piu la 1090R piuttosto che la 1290R per i veri cultori del fuoristrada.. Anzi.. loro addirittura aspettano addirittura la 790 adventure!!
La 1290R va bene per andare al bar con la moto sporca di fango e vantarsi con gli amici..
Parere personale ovviamente..
se si ferma da solo nel sabbione con una moto da 240kg ci vuole l'elicottero.
Moto bella per viaggioni lunghi, dove puoi fare qualche sterrato, stradoni, qualcosa in più ma nessuno è Chris Birch.
Così come il gs, stesse moto esagerate, belle per carità, ma fuori dal controllo umano.
saluti
Ma fatemi capire, quanti di voi comprano una moto dopo una profonda disamina razionale?
Personalmente vado molto a gusto/empatia, magari sbaglio, ma torniamo al discorso che se dovessimo razionalizzare al massimo allora uno si prenderebbe uno scooter.
Personalmente, non potendo più avere un 690 e un GS e volendo avere una moto che mi permetta (almeno mentalmente, perchè lo farò raramente) la libertà di fare un po' di off, che sia più snella dell'adv e che mi permetta di viaggiare, mi sa che prenderò la R. Ma sopratutto la prenderò perchè mi piace e perchè quando la userò non voglio avere la triste sensazione di dire "vabè, ma per quello che devo fare è la scelta più razionale", ma voglio sentire quel "minchia che figata!".
Sticazzi agli inutili 160cv, sticazzi al 21' non si piega, sticazzi al col 450 in off faccio di meglio ed altri 1000 sticazzi... almeno quando salgo in moto fatemi divertire! :)
sartandrea
09-03-2017, 11:54
comprala, e fai bene
stiamo solo disquisendo sulla sua estremizzazione
allora la via di mezzo dovrebbe essere la nuova 790 o la tenerè 700 quando usciranno...
sartandrea
09-03-2017, 12:04
se con i parametri di oggi non avrà un ciclistica ciofeca do quasi per scontato che il 700 sarà un vero Ténéré
se poi rivedono anche l'erogazione sarà perfetta, pur rinunciando a qualche cavalluccio
70cv bastano per un vero Ténéré....
pacpeter
09-03-2017, 12:20
eh ma la R è più fica.....................
veramente figa...a me il fanale piace. solo che è davvero "troppa" roba. pure Perfetti, il giornalista, che è un markettaro come pochi dice che è bello sapere che ci sono 160cv.
Non dice però che è meno bello pagarli anche se non ti servono a una mazza e/o non sei in grado di usarli
all'orizzonte 2018 vedo la tenerè 700 (75 cv) le ktm 390 (44 cv) e 790 adventure (100-110) e chissa che non arrivi una nuova GS 800...
Luponero
09-03-2017, 13:01
non concordo
il GS è una moto pensata per macinare km, fra cui anche qualche sterrato
non è un caso che monta il 19", implica tutta una serie di cose
il 1290R è una estremizzazione insensata, e per me inutile
Con la 1290R fai le stesse cose, cambia nulla.
Se è "inutile", lo sono anche tutte le "endurone" di grande cilindrata.
Solo lui può 200 all'ora in off https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1409402425797543&id=208458799225251
Inviato dal mio BTV-W09 utilizzando Tapatalk
blackballs
09-03-2017, 13:21
Ma poi qua in quanti han fatto almeno qualche migliaio di km con 1190 r?voglio dire,per parlare di esagerazione,moto insensate ecc ecc bisognerebbe conoscerle un pò piú a fondo.
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
Peranga, sempre a chiavari, ha avuto una delle primissime 1190R, io l'avevo provata quasi subito. Gran bell'attrezzo, anche se si e' ciucciato tutte le magagne di quelle prima serie e le ha dovute rimediare. Per fortuna che lui e' molto paciugone sulle moto e pazientemente se le e' sistemate .
Per l'off forse è ancora valida questa : https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170309/f7cbf5297258d956a1b63dd9881d4adc.jpg
Anche se io non ci proverei mai, non ho il fisico
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mi domando quanti dei futuri proprietari di questa moto avranno la preparazione atletica, il manico e la capacità di gestire una moto del genere su quelle piste.
Ma poi qua in quanti han fatto almeno qualche migliaio di km con 1190 r?voglio dire,per parlare di esagerazione,moto insensate ecc ecc bisognerebbe conoscerle un pò piú a fondo.
Io l'avevo venduta con circa 30k e ne parlo solo bene.
Pur ammettendo che sono d'accordo con molti post, penso che vi stiate focalizzando troppo sulla potenza massima.
Intendo, i 125 cv del GS attuale quante volte li sfruttate? O i 105 cv se ancora avete il GS precedente?
Ma anche gli 85 cv di un 1150...
Il nocciolo del mio discorso è che questo motore ha una schiena, a quanto pare, portentosa anche ai regimi inferiori dove la si può sfruttare con gusto.
Altrimenti gireremmo tutti con un 400 tirandogli il collo. Mica servono chissà che motori per andare a 130 km/h.
Quando avevo il Burgman 400 andavo da A a B ugualmente.
A mio parere i cv della 1290 sarebbero potuti anche essere di meno in favore di una schiena ancora più piena, ma a quel punto lì avrebbe perso il plus del marketing (ahimè è così che funziona) di essere la moto più potente e che in molte persone dà la spinta all'acquisto.
Se nessuno la comprasse, KTM non la farebbe nemmeno. Ecco che per poterla produrre ma soprattutto vendere, devono ritagliarsi un settore di interesse. Quella turistica c'è già (GS e similari), la stradale spinta c'è già (Multistrada) e l'enduro se lo prende KTM.
sartandrea
09-03-2017, 15:26
.....
Se nessuno la comprasse, KTM non la farebbe nemmeno. Ecco che per poterla produrre ma soprattutto vendere, devono ritagliarsi un settore di interesse....
non si sa quante ne venderanno di questa versione R , neanche loro....
con la 1050 han fatto un mezzo fiasco, per dire
al di là dell'effettiva utilità, per me è un po azzardato prevedere una endurona col 21" in due varianti,
1090 e 1290
già il 1090 per una situazione come quella del video è fin troppo....
A me piace molto la 1090r, non parlo di estetica ( mi piace più anche per quello ) ma perchè la ritengo più azzeccata per questa tipologia.
Cv giusti, sospensioni buone ( sono le stesse della 1290r mi pare di capire) abs e tc, quindi anche se meno raffinate della sorella maggiore ci sono e garantiscono ...poi alla voce frocerie manca di tutto quello che hanno messo sulla 1290r, che ai fini della guida nulla importano.
Non c'è nulla da fare se vuoi arrivare in "loco" con la 1090r lo puoi fare, hai dei limiti nel fuoristrada serio ma nessuno o pochissimi ambiscono a quello ....hai il vantaggio di una ruota da 21 ed un peso contenuto rispetto alle altre maxi.
Chiaro che non c'è una "frattura" ben delimitata tra moto con ruota da 21 o da 19 nel campo di utilizzo, in maniera diversa fanno entrambe le stesse cose.....io passo dallo sterro/strade distrutte alla piega pulita ...mi piacciono entrambi i mondi
Forse se avessero dotato bene la 1090s avrei potuto guardare anche a lei...con il 19 penso che la 1290s sia viceversa la scelta migliore.....
In ultimo mi aspetto una disponibilità maggiore di gomme per la 1090r rispetto alla precedente 1190r o anche alla 1290r ...e questo non guasta.
ValeChiaru
09-03-2017, 15:40
Tanto la gente segue la moda e in pochi la comprano.. è sempre la stessa storia di chi compra un Range Rover Sport da 10000 Euro ma mai si sognerebbe di buttarlo in off.
Peccato che un po ovunque sia premiato il mercato della moda (quindi Gs).. però dico io da inesperto: "si dice sempre che per fare off serio ci vogliono moto leggere.. perché vogliono inculcare che un carrozzone del genere possa esserne all' altezza?"
è come per le supersportive di ora, piene zeppe di elettronica che il 90% della gente non userà mai (perché le usano sù per i passi nel weekend).
Sono d'accordo col pezzo finale del topic di Soyuz.
@ Sartandrea: il flop della 1050 è invece la conferma di quello che dicevo. Da KTM il cliente vuole un certo tipo di moto. I suoi 95 cv, pur essendo gli stessi dell'Africa Twin 1000 (anzi, con più coppia..), l'hanno tarpata. Quello è il target di un cliente Honda (senza generalizzare). Poi ci sono anche altri fattori, sospensioni non regolabili in primis.
La 1090R venderà sicuramente di più perchè non sarà una rinuncia troppo grande rispetto alla sorella maggiore, l'han capito anche loro. Anche così comunque venderà meno della AT1000, pur essendone superiore.
Quanto di più non saprei, alla fine nel mondo delle moto ciò che è meno insensato è ciò che piace di più perchè la moto è principalmente una passione e uno sfizio.
Chi usa la moto pesantemente, tipo 30-40000 km annui, tragitti casa-lavoro + weekend e ferie, solitamente guarda ad altri mezzi e altre marche.
sartandrea
09-03-2017, 15:49
.....Chi usa la moto pesantemente, tipo 30-40000 km annui, tragitti casa-lavoro + weekend e ferie, solitamente guarda ad altri mezzi e altre marche....
presente!
quando potrò di nuovo farlo.... :confused:
@ sartandrea: e che moto hai? (o avevi)
sartandrea
09-03-2017, 16:17
MT03 (distrutta) :(
perfetta per l'uso quotidiano, per le salite sulle "Coste" di Biella Piazzo :lol:, nel misto stretto e ho fatto pure dei bei viaggi
adesso quando potrò penso di salire di cilindrata
oggi ci sono 800-900 (azzardo anche 1000cc) che hanno un bilanciamento ciclistico e dinamico che puoi anche prospettare un uso quotidiano estate-inverno, grazie anche all'elettronica
aspetto fondamentale per uno come me che per scelta passionale fa della moto il mezzo di trasporto...
al mattino deve piovere per bene per non andare in ufficio con la moto, anche perché sono solo 3.5km :lol: ..... ci vado anche a piedi o in bici
Certo, sono uscite moto ultimamente che per certi usi sono l'ideale.
La Tracer 900, per esempio.
Certo un KTM 1290 R un po' meno :lol:
P.s.: eri tu che l'avevi distrutta a causa di asfalto a due livelli zona serra morenica di Ivrea (o qualcosa di simile)?
Ti eri fatto anche un bel danno fisico mi pare di ricordare...
sartandrea
09-03-2017, 16:45
si, sono io
per adesso non mi fido ancora salire sulla moto, uso ogni tanto il Px che al confronto è un giocattolino
non tanto per la forza fisica in sè, quella piano piano la sto riacquistando
è che mi rendo conto che nei cambi di equilibrio a velocità molto basse non sono ancora reattivo nei contro-bilanciamenti e movimenti con la gamba dx, quella più martoriata....
Purtroppo anche io .....pur non usando la moto per viaggi dal 2010 e non facendo casa/lavoro sono cmq sui 40000km/anno....questo riduce eventuali pruriti....senza dubbio la mia moto sarebbe la Xt1200z.....
Scusate, non ho voglia di leggermi tutti i messaggi, maaaaaaaa del fatto che col 21 non si piega qualcuno lo ha gia' detto?
:lol::lol::lol:
Fabio
blackballs
09-03-2017, 20:03
Si si,gia detto che non si piega col 21,che è inutile,ingestibile e inguidabile,le solite cose insomma!!!!
Diavoletto dixit
Rotfl
tigrotto
10-03-2017, 08:21
Da guidare sarà una libidine,esteticamente la r col 21 è molto più bella della s ,chi vuole meno potenza può andare sulla 1090 r. Su asfalto col canale che montano da 2,5 pollici e le conti di serie che hanno molta spalla la differenza da una vecchia gs col 110 è solo sulla maneggevolezza data dal ruotone .se ha senso l Africa twin questa perché non dovrebbe averlo e lo stesso target di utilizzo e lo stesso modo di farle pubblicità .se dovessimo comprare le moto razionali le più vendute sarebbero i vari v strom 650,versis ..o le gt per fare turismo ...a parte il faro che rimane inguardabile da guidare sarà un orgasmo di sicuro
Allora, domanda: chi di voi ha mai avuto o guidato la 990R, la 950 SE oppure la 1190R?
Bene, io ho avuto la fortuna di averle tutte e 3...
L'off road tho sempre fatto con: ktm 525 ECX e beta 498RR PUNTO.
Queste sono bestie da divertimento ad ampio raggio.
Lho scritto all'inizio e anche nei post degli ultimi 8 anni.
A cosa serve una 21" con 150-160 cv? A NIENTE. Solo a ridere nel casco?
A cosa servono 210cv su una Panigale? A NIENTE, Solo a ridere nel casco. Anche in pista danno fastidio. Son buoni soltanto nei rettilinei...
Quando avevo la 1190R, "volavo" sule buche della città, salivo marciapiedi impossibili, mi avventuravo per sentieri battuti senza asfalto e bla bla bla.
L'uso è SEMPRE al 99% su asfalto.
E che ci fai con una 21"? niente, rovini meno i cerchi per le strade di mer@@@ che abbiamo.
Guidi più in alto(per chi ci tocca con i piedi) e poi fa FIGO come fa FIGO avere qualsiasi moto che piaccia.
LA 21" è ingestibile? perche? ne ho avute 4 con ruota da 21 e cv da oltre 100. Mai nessun problema, solo divertimento.
Prima di sentenziare, provatele. Ma non per un giro di 10Km...
Per chi chiedeva, la 950SE pesava a secco 180kg circa. LA 1190R a secco era circa 215kg come la 1290 più o meno.
la Beta 498 e ktm 525 fanno circa 128kg e in OFF (non nelle sterrate che fai anche col GS) son ca@@i senza un minimo di allenamento.
MA dove volete andare con 220kg?????? Non lo capirò mai....
elpassone
10-03-2017, 09:24
MA dove volete andare con 220kg?????? Non lo capirò mai....
http://www.cim-fema.it/web/images/notizie2/MotoDaBar.png
chiaro no?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Cheppoi la 1090 R non è che pesi chissà quanto meno della 1290 R, 10 kg circa... che non son mai da disdegnare, ma neanche la soglia tra il poter fare un percorso oppure no.
Però è anche vero che i 35cv in più della 1290r non sono il viatico per andare più forte...la differenza l'ha sempre fatta quello che ha in mano il gas...
Dopo la tempesta viene sempre il sole...dopo un rettilineo vengono sempre le curve ...e la musica cambia.....tanto......
sartandrea
10-03-2017, 10:38
.....LA 21" è ingestibile? perche? ....
questo penso che non l'ha scritto nessuno, almeno credo....
sono convinto che le discussioni sulle moto fra appassionati si dividono in due tipologie fondamentali:
le discussioni passionali e quelle tecniche
le incomprensioni, intese in seno bonario, nascono quando si mischiano le due tipologie....
a chi piace la 1290R e può permettersela deve solo comprarla, e fa solo bene
come fa bene chi compra HD da 400kg sapendo che quando scenderà dai passi rischia che uno col PX gli sale sulla schiena, per colpa dei freni :lol:
però, tecnicamente e in generale
non si può negare che su quel 99% di strada asfaltata per se stesso sarebbe più idonea la versione S col 19",
di cui non cambia solo il diametro ruote ma pure altezza da terra, sospensioni, sezione pneumatici, ecc....
chiaro no?
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Quello si. Io dico degli altri...
:lol:
Sartandrea, certo che è così.
Ma quando avevo la 1190R non avevo tutta questa esigenza di un 19"
Si, qualcuno ha scritto "ingestibile". Sicuro.
tigrotto
10-03-2017, 13:48
Il 21 e più dolce e leggero alle basse velocità , forse il compromesso giusto e il 19 ..però L accoppiata 21/18 con le sezioni piccole le guidi con lo sforzo di una bici ..come diceva dab sulle ns strade un senso ce L hanno ..e forse più paradossale che le enduro stradali siano andate al 120 ant da 19 e 170 /17 misure da stradale pura ...sulla prova di motociclismo c'è scritto che passare da un 1090 s ad un 1290 s e come passare da un ghepardo ad un elefante ..21/19/17 basta che facciano divertire vanno tutte bene ...
LA mia a confronto è un pachiderma...:lol: ma sempre goduriosa :cool:
https://s24.postimg.org/u79frkw05/ducati_multistrada_enduro_2.jpg
https://s9.postimg.org/jymr62ffz/172021016_474c5bbf_9f91_40e8_9475_fb9c0db8e828.jpg
https://s22.postimg.org/7lk7f3629/ktm_1290_super_adventure_r_perfetto_5.jpg
https://s24.postimg.org/u6xrvjahh/ktm_1290_super_adventure_r_perfetto_8.jpg
Diavoletto
12-03-2017, 09:44
È qui Il ritrovo dei soliti segaioli da tastiera....Troppo potente ...Frena troppo ...Che te ne fai...
Ci dai del gas ecco che ci fai....Mezze seghe!
...
in effetti è quello che ci faccio (quando mi riesce). Ci do gas.
150-160 cv cambia poco. Stupisce solo a chi non l'ha mai guidate. Certo che da gusto, come al tester Perfetti che su quelle dune, annoiatosi con la mappa da 100cv, l'ha spostata a street da 160... con 230-240kg e oltre 100cv puoi non far altro che pattinare.....quello è il gusto.
Pier_il_polso
12-03-2017, 22:44
È qui Il ritrovo dei soliti segaioli da tastiera....Troppo potente ...Frena troppo ...Che te ne fai...
Ci dai del gas ecco che ci fai....Mezze seghe!
...
Ti voglio bene 😊😊
Pier_il_polso
12-03-2017, 22:46
LA mia a confronto è un pachiderma...
Taci che la tua è la più bella di tutte; l'ho avuta in prova 3 giorni e non ci dormo la notte 😩😩
sartandrea
13-03-2017, 08:43
È qui Il ritrovo dei soliti segaioli da tastiera....Mezze seghe! ...
oohhlà,
ci siamo impegnati più del solito ma alla fine è arrivato :)
giorno diavolè
la prendi la nuova AT? :lol:
Pier, ma tu che hai ora? L'AT? Non ricordo....
Pachiderma in senso estetico...
Oggi il conc mi ha detto non prima di aprile, spero si sbagli.
Diavoletto
14-03-2017, 17:48
la at come il gs 800 e´ per gente che non ha il controllo nemmeno del frullatore di casa e che gli scappa di mano anche la stufa a pellet .....
sartandrea
14-03-2017, 18:44
ah bé ,
allora uno come me che controlla il Px (tamburo) mentre scende dal Iseran può prendersi anche un 200cv :lol:
Fridurih
14-03-2017, 19:54
chi sa guidare il vespone non ha problemi con nessuna moto :cool:
1090r sembra sparito ...Ma non le avevano portate in Perù insieme alle altre ??
Cmq come detto poco sopra da David ....prima settimana di Aprile dovrebbero essere in concessionaria le 1290 ....almeno così dicono
Tra sabato e domenica ho fatto il giro dei concessionari :-)) tanto da li passavo ...se interessa a Terni c'è una 1290r vista solo dalla vetrina ....era chiuso...ad Arezzo invece dovrebbero arrivare ( le hanno già fatturate ) ieri era aperto causa presentazione delle nuove Ducati , ma da quanto ho capito credo siano vendute
1090r niente fino alla prossima settimana....
Presente. Fatti mooolto più di qualche migliaio di km :cool:
A parte i cerchi disallineati solo goduria. Anche in off per sentieri, ma ne ho fatti di più col 990R. Su strada la 1190r era 10 spanne sopra a tutto la 990R....altri tempi.
Questa 1290r avrà la sua stessa inutilità, ma la sua esagerazione la rende unica. Li sta la goduria. Sai cosa mi frega delle altre?'?? Zero :lol:
Lo so, ne venderanno solo 100, allora?
Ah, piega piega...anche di brutto :lol::cool:
1090r sembra sparito ...Ma non le avevano portate in Perù insieme alle altre ??
Cmq come detto poco sopra da David ....prima settimana di Aprile dovrebbero essere in concessionaria le 1290 ....almeno così dicono
Pare ci siano ritardi di produzione...da me si parla di Maggio inoltrato
blackballs
03-04-2017, 22:43
Dab ma io lo so che tu lo sai!!!!!cioè,noi sappiamo di saperlo!!!!
No no sono in consegna in varie parti d' italia anche le R, il mio concessionario col rappresentante ktm italia che era da lui al momento della telefonata mi ha promesso questa settimana la mia 1290R.
Diavoletto
04-04-2017, 15:16
la mia e´ arrivata.
pacpeter
04-04-2017, 15:26
ere o ese?
Diavoletto
04-04-2017, 15:30
R. non e´il 3ed della R questo?
pacpeter
04-04-2017, 15:30
ah ..... vero......... quindi la panigail r giusto? :lol:
Diavoletto
04-04-2017, 15:31
panigale+1290R
diavolo e acquasanta
pacpeter
04-04-2017, 15:36
minkia. complimentoni davvero.............
visto che di te mi fido, mi dirai per favore se il 1290:
scalda
ondeggia
panigale+1290R
diavolo e acquasanta
Leva la "R" e hai fatto la rima :lol::lol::lol:
Diavoletto
04-04-2017, 16:49
minkia. complimentoni davvero.............
visto che di te mi fido, mi dirai per favore se il 1290:
scalda
ondeggia
in citta´scaldera´come il 1190 non vedo perche´ debba essere diverso
che vada dritta ho dei dubbi ...ma provero´.
strutturalmente e´identica al 1190
le sovrastrutture possono cambiare qualcosina ma sono scettico.
con quelle gomme dimmerda non e´che puoi aspettarti tanto in velocita´.
ma io non vado veloce col k ....lo uso per viaggi nella natura...rilassanti gite alla scoperta di me stesso ...etcetcetc....
macfranz5
04-04-2017, 16:49
la mia e´ arrivata.
come sarebbe, arrivata???
ma porca troia!!!
adesso esco e vado a dare 2 calci in culo a Piero!!! :lol:
pacpeter
04-04-2017, 17:10
allora: anche io ho visto che praticamente è una 1190 con qualche differenza, ma poche.
in città credo anche io che sarà la stessa cosa. in marcia forse dovrebbe essere migliore, mi saprai dire.
ondeggiamenti: fammi sapere, una sparatina sul dritto di sicuro ti ci scappa. ho visto che hanno messo una vite a livello piastra sup. il conce mi disse che era per evitare i continui allentamenti del cannotto. da qualche parte ho letto che hanno cambiato i cuscinetti, boh..... alla fine quello che dice la verità è una persona obiettiva che riferisce come stanno veramente le cose.
mi ha lasciato perplesso il fatto che il collettore posteriore non è coibentato. sul vecchio 1290 lo era. a me l'idea che un tubo a 700 gradi sia ad un cm dal mono, turba parecchio.
michele2980
05-04-2017, 07:19
a me l'idea che un tubo a 700 gradi sia ad un cm dal mono, turba parecchio.
Basta mettere il sae 90 nel mono :p
ma io non vado veloce col k ....lo uso per viaggi nella natura...rilassanti gite alla scoperta di me stesso ...etcetcetc....
R O T F L
Ahahhahahahahahahahahahah
Arrivata la mia 1290 R, venerdi' ritiro.
Pubblicate qualche foto appena possibile, tanto per rifarsi un po' la bocca :)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170409/eaec269ece38946f559a93b661b039a7.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170409/048b219f7830c5fb242504dbd2fa3af2.jpg
Già subito un po' di off per arrivate alla malga :p
La tua prima Kappa? Oppure avevi anche la precedente?
Tue sensazioni?
Ne ho avute 7 infatti non so quanti hanno mai avuto tutta la gamma lc8 dal 950 a carburatori ad oggi come me. Telaio sempre fantastico, motore finalmente non è più una mitraglia dal basso, tira su bene anche in quarta da 2000 giri prima era impensabile senza cambiare. Unico difetto ma da poco però da comunque fastidio perché il ktm My ride è costato un botto, non si sente la musica da cell solo quella del motore ☺️ ma spero venga risolto. Per il resto dopo la pausa Honda adesso ktm forever.
sartandrea
09-04-2017, 19:08
che senso....
un 21" senza un po di tassello è come una MTB con le slick larghe 1" :lol:
Pier_il_polso
09-04-2017, 23:41
la at come il gs 800 e´ per gente che non ha il controllo nemmeno del frullatore di casa e che gli scappa di mano anche la stufa a pellet .....
Io ho la AT 😊😊
BraveAle
10-04-2017, 11:24
Non ho capito una cosa, anche la R ha le sospensioni semi attive?
Per Vs info.....
https://www.nhtsa.gov/recalls?nhtsaId=17V194
Si riferisce alla GT
blackballs
10-04-2017, 11:55
No,la r ha sospensioni tradizionali
Per la prima volta tarate sia dietro che davanti un po' più morbide del passato rispetto altre k infatti sono andato già di un click hard a fine we, Prossimo vedo se basta
scusa David ma quanto sei alto per curiosità ?
te lo chiedo perche' vista così' la moto non sembra alta come dicono (con te sopra )
Ne ho avute 7 infatti non so quanti hanno mai avuto tutta la gamma lc8 dal 950 a carburatori ad oggi come me.
950adv per 1 mese (era per fare una permuta...lunga storia)
990adv R
950 SE
1190advR
Questa dovrebbe essere tutta la gamma lc8...o manca qualcosa?
Comunque, ti rifaccio i miei complimenti :D gran bel mezzo ;)
Azzardo la risposta dell'altezza: 180-183cm
1.80 se sto perfettamente dritto sto con le punte x terra da tutti e 2 i lati se no basta leggermente piegarsi da un lato e tocco bene.
Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
Diavoletto
11-04-2017, 12:28
in breve fatti 1300 km
1 pur non avendo avuto problemi col 1190r questa sembra scaldi meno. gli hanno messo la "carta stagnola" sotto la sella e un paio di protezioni in plastica che deviano il calore
2 per il momento va dritta
3 non hanno ancora capito fino in fondo come si riempie a fine linea di produzione il circuito di raffreddamento
4 hanno finalmente capito come si usa l´aria secondaria
5 rispetto al 1190r la calibrazione della curva street e´piu vicina alla sport ( grazie al punto 4)
6 a velocita´cittadine eroga linearmente la coppia (grazie al punto 4)
7 le sospensioni sono piu´sostenute al post e piu´frenate Ant (pompanti?).
8 il manubrio sembra abbia curve diverse. sempre rispetto al 1190r
9 non hanno ancora capito come si regola il sensore crepuscolare del cruscotto visto che passa da modalita´notturna a diurna ad minkiam
10 bachi a cruscotto vari
11 cruscotto ben visibile e completo
12 luci di svolta utili
13 cruise utile per mantenere i 50 nei paesi
14 motore bello pieno da sotto e molto lineare
15 cambiata calibrazione traction
16 non hanno ancora capito come farsi arrivare sulla linea di produzione dei cerchi equilibrati e centrati
....peccato che abbia il 21...col 21 non si piega....
Hai dimenticato di dire che le gomme si consumano in fretta. Tranne l'anteriore che appunto non piega.....
😂😂😂
Ah, dimenticavo.........dal vivo è molto più bella che in foto. 😍😍
pacpeter
11-04-2017, 13:03
Grazie diav. Chiaro e circonciso
non più bella, di più più più
Il sensore crepuscolare x me è perfetto, è normale che in un bosco con ombra si accendano le luci x farsi vedere meglio. Concordo sui cerchi.
parla del cruscotto, non del faro.
FATSGABRY
11-04-2017, 13:16
Tanto bea
Chissà ne vendano tante
tigrotto
11-04-2017, 13:19
C'è ancora la caz...delle gomme w e (V) ..adesso ci sarebbero le next e scorpion trail ma sono in V ...
tigrotto
11-04-2017, 13:27
Purtroppo se il fornitore dei cerchi è rimasto quello di prima i cerchi fanno abbastanza pena anche il sistema Tubeless è abbastanza discutibile ..i cerchi faba con sistema bartubeless sono senza altro molto meglio ..anche i cerchi nuovi giant (glm)della nuova BMW Adventure sono molto belli ..lì Ktm poteva fare qualcosa di meglio come qualità
paradisosal
11-04-2017, 13:44
[QUOTE=diavoletto;9397256
4 hanno finalmente capito come si usa l´aria secondaria
.[/QUOTE]
Scusa l'ignoranza cosa è l'aria secondaria?
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Mi ero fatto un giretto qualche giorno fa e non ci sono altre gomme W oltre alle conti
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Diavoletto
11-04-2017, 13:57
Il sensore crepuscolare x me è perfetto, è normale che in un bosco con ombra si accendano le luci x farsi vedere meglio. Concordo sui cerchi.
certo.
ma io non parlo del bosco.
passa da diurno a notturno in tangenziale a seconda delle ombre e dei fantasmi che sente...
Diavoletto
11-04-2017, 13:59
Scusa l'ignoranza cosa è l'aria secondaria?
http://www.pierburg-service.de/ximages/pg_si_0106_it_web.pdf
questo e´ una spiegazione relativa alle vetture e focalizzata esclusivamente all´ ottimizazione delle emissioni.
sulle moto le finalita´sono si le emissioni inquinanti, ma anche la guidabilita´
tigrotto
11-04-2017, 13:59
Forse intendeva le farfalle secondarie quelle che ottimizzano L erogazione alle aperture ..il sistema aria secondario o sas invece è L immissione di aria fresca negli scarichi per far bruciare i gas incombusti inquinanti..in effetti Ktm specie nei 990 se eliminavi le farfalle secondarie la moto era più fluida e senza on off ..una vera incongruenza
paradisosal
11-04-2017, 14:01
Bene ho capito. Grazie
certo.
ma io non parlo del bosco.
passa da diurno a notturno in tangenziale a seconda delle ombre e dei fantasmi che sente...
Sì vede che passi sotto a qualche cavalcavia no? Secondo me non si può pretendere che sia efficace appena la luce diminuisce e poi non volere che se si passa sotto un ponte non vada in modalità notturna, almeno io la penso così.
Ma se uno fa montare subito le Conti TKC80 come funziona con codici di velocità e noie varie?
La R è omologata M+S, anche se non ricordo con che codice velocità, la S nisba.
Diavo, ma le sospensioni erano così anche sul 1190 R?
L'unica comparativa che posso fare è con il 690 e le forcelle mi sembrano molto morbide, ma magari è una mia sensazione.
tigrotto
11-04-2017, 16:00
Se è omologata m+s si possono montare tutte le gomme m+s tutto L anno se nel codice di velocità o superiore tra cui le tkc 70 che almeno sul 990 vanno bene anzi benissimo ..fino ai 190 .poi sti austriaci potevano limitare la moto ai 240 e fare omologare le gomme in V ..ci sono dunlop, Pirelli , metzeler anlas
L'unica comparativa che posso fare è con il 690 e le forcelle mi sembrano molto morbide, ma magari è una mia sensazione.
Infatti anche io le ho trovate piu' morbide sia davanti che il mono rispetto a tutti gli lc8 avuti prima e ho provveduto a indurire le compressioni di un click.
Diavoletto
11-04-2017, 17:26
Sì vede che passi sotto a qualche cavalcavia no? Secondo me non si può pretendere che sia efficace appena la luce diminuisce e poi non volere che se si passa sotto un ponte non vada in modalità notturna, almeno io la penso così.
certo.
non parlo di boschi e cavalcavia
parlo di tangenziale.
e poi si puo´volere. basta mettere soglie corrette isteresi differenziali (in luminosita)nei due sensi´corredati da due base tempi congrue. il 1190 funzionava meglio, il panigale funziona meglio, la MTS funziona meglio.
questo NON funziona come dovrebbe.
Diavoletto
11-04-2017, 17:28
Forse intendeva le farfalle secondarie quelle che ottimizzano L erogazione alle aperture ..il sistema aria secondario o sas invece è L immissione di aria fresca negli scarichi per far bruciare i gas incombusti inquinanti..in effetti Ktm specie nei 990 se eliminavi le farfalle secondarie la moto era più fluida e senza on off ..una vera incongruenza
no intendevo proprio quello che ho scritto.
Ho ben chiaro la differenza tra doppia farfalla e aria secondaria.
:)
Diavoletto
11-04-2017, 17:39
bisogna fare un distinguo. io scendo da un 1190R con 50000 km e sono salito su un 1290R Nuovo, quindi ci sta che il il 1190 avesse magari qualche intervento da fare per ripristinare la giusta dinamica del reparto sospensioni
detto questo io sul 1290r ho trovato la molla post piu´sostenuta rispetto al 1190r ((potrebbe anche essere che hanno cambiato il K ...bhooo)
le forcelle come molle simile al 1190R
mentre ho trovato la parte idraulica generalmente piu´ frenata sia davanti che dietro.
mentre sui 990 e sul 1190r ero intervenuto per frenare le idrauliche in estensione davanti e in compressione dietro, qui ho lascato tutto originals per il momento
naturalmente qui parliamo del sesso degli angeli, sono cose abbastanza soggettive, magari chi ci va forte ha bisogno di indurire l´intero comparto e di fare clik e giri di precarico....
Superteso
11-04-2017, 17:44
Giustamente tu andando piano.... hai lasciato tutto invariato :confused:
pacpeter
11-04-2017, 17:47
Diavoletto: hai capito perché ci tenevo molto alle tue impressioni?
I bug del displai. Piccolo esempio?
ad es la T dell'olio che non resta tra le selezioni visualizzate quando spegni la moto.
Diavoletto
11-04-2017, 18:33
Giustamente tu andando piano.... hai lasciato tutto invariato :confused:
io lascio scorrere.....:lol::lol::lol:
...chi va forte frena e accelera forte e magari ha bisogno di altro
mo vacagher..
Superteso
11-04-2017, 18:35
Vero.
Come non uppare ?
pacpeter
11-04-2017, 19:03
Pensate che sul 1190 non aveva neanche accorciato i rapporti......:lol::lol:
Superteso
11-04-2017, 19:08
cheglifrega :lol:
mica frena :toothy7:
e meno male che sabato era in rodaggio
ma prk putt....
:lol:
pacpeter
11-04-2017, 19:27
ahahahahah sei uscito con lui? peccato che siete così lontani, azzo!
Un giro breve... solo 680 km.
:cool:
No, non ci credo. Ancora la storia dei cerchi sfallati...
Diavoletto
11-04-2017, 20:40
Yes...Ora procedo a centraggio....Sigh..sigh
pacpeter
11-04-2017, 20:46
come te ne sei accorto?
Diavoletto
11-04-2017, 20:47
Un giro breve... solo 680 km.
:cool:
Si perché il moderatore maximo dei navigatori si è perso 2 o 3 volte...Ha settato ad minkiam il navigatore altre 2 o3 volte e poi ha preso la cartina.....Al contrario.
Alchè mi sono messo a guidare la carovana a memoria....
Diavoletto
11-04-2017, 20:49
come te ne sei accorto?
Davanti solfeggia...Rimbalza e ondeggia a 80...Circa...Na sinfonia
Pirla!
Tutte falsità .... tranne una....
Andreapaa
11-04-2017, 21:25
Ma la 1090 è così tanto più scarsa?
125 cv su di un Ktm sono da sponpatelle.
Si comincia a discuterne, dai 160 in su, sotto questa potenza il nulla.....
blackballs
11-04-2017, 21:51
Bravo rescue,cominciate a capire!!!!!!comunque alla bottega vedrete una gittí con montato un manubrio da enduro da 82cm!!!!! 😂😂😂😂😂
blackballs
11-04-2017, 21:52
Pensate che sul 1190 non aveva neanche accorciato i rapporti......:lol::lol:
Neanche io nella r,infatti giravo sempre in prima!!!😂😂😂
pacpeter
11-04-2017, 21:53
Ahahah ginogeo alle prese con il navi mestruato......
blackballs
11-04-2017, 22:23
Questa poco fa dal mio conce.dal vivo mi piace sempre di piú.ho notato però che nella r gli adesivi non hanno il trasparente,nella s invece si.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170411/b22f333a74a8cdbc5b2ac2f9689273dc.jpg
Pacifico
11-04-2017, 22:56
La R è un modello fondamentale INUTILE... per i fighetti è perfetta.
Bah, bella è bella... ed ha personalità.
pacpeter
11-04-2017, 23:19
Ultime domande per diavolaus: da guidare é divertente come il 1190?
In zona cannotto di sterzo: noti modifiche a parte la vite sulla piastra superiore?
Il collettore postetiore vero che non ha la coibentazione?
Ultima domanda rispondo io.
Vero, niente coibentazione.
Pacifico
11-04-2017, 23:24
Non ci dormiremo la notte fino a che non risponderà .... senza queste informazioni vitali il mercato si paralizzerá :toothy7:
blackballs
12-04-2017, 00:04
Pare che abbiano cambiato i cuscinetti di sterzo
pacpeter
12-04-2017, 08:50
Sentito pure io......sempre detto che qualcosa nel cannotto di sterzo del 1190 non andava.
Diavoletto
12-04-2017, 08:56
Ultime domande per diavolaus: da guidare é divertente come il 1190?
In zona cannotto di sterzo: noti modifiche a parte la vite sulla piastra superiore?
Il collettore postetiore vero che non ha la coibentazione?
si come il 1190 con in piu´ della schiena sotto.
hanno cambiato i cuscinetti ma la mia sensibilita´ non nota cambiamenti.
il collettore posteriore non e´coibentato
aggiungo che ad oggi risulta difficoltosa la ricerca folle a motore caldo, ma vedremo dopo il tagliando e soprattutto coi chilometri se migliora....
pacpeter
12-04-2017, 09:06
ah...... il cambio del 1190 per me era quasi la perfezione assoluta
Pacifico
12-04-2017, 09:15
Sentito pure io......sempre detto che qualcosa nel cannotto di sterzo del 1190 non andava.
L'unica cosa che non andava sulla tua era l'assistenza che non sapeva stringere un dado...
pacpeter
12-04-2017, 09:40
lascia perdere. non insistere nella difesa talebana di una moto.
i difetti c'erano, acuiti da un'assistenza vergognosa a roma, ma c'erano. tanto che i cuscinetti li hanno cambiati e hanno messo una vite per evitare l'allentamento del dado cannotto.
Pacifico
12-04-2017, 11:39
non sono talebano... la mia esperienza sulla 1190 è scritta su tre forum... come anche quella di tanti altri... il dado che stringe viene bloccato dalla piastra superiore che va in appoggio quindi non si capisce come mai alcune moto hanno sto dado che si molla, come la tua e molte altre no. Basterebbe, se competenti, un blocca filetti soft per bloccare il tutto, oltre la piastra. Alla mia non registro il dado da 20.000 km minimo..
Sul calore, al Mugello, ti ci faccio sedere subito dopo una sessione senza spegnere il motore, come se fossi al semaforo e capirai da solo che quello che non hai fatto lo hai pagato con la eccessiva sensibilità.
I difetti ci sono ancora ma sono tutti superabili, esattamente come hai fatto con la Antracer...
Qui l'unico talebano al contrario sei tu...
PS @Aricchia: certo che quella che non sanno riempire il circuito di raffreddamento fa ridere non poco... ad oggi dopo 3 anni non l'ho più toccato..
pacpeter
12-04-2017, 12:07
ok. la tua è esente da difetti. ma molte altre li hanno. quindi star lì a fare una crociata non ha senso.
in molte il cannotto si allenta. punto. sulla tua no. ok. hai tempestato il forum con la perfezione della tua moto, insieme ad altri talebani.
la tua non scalda, bene per te. tante altre scaldano
la tua non ondeggia: bene per te. tante altre ondeggiano
i tuoi cerchi sono perfetti: bene per te, tante altre non li hanno perfetti
il tuo motorino d'avviamento è perfetto: bene per te: tante altre non si accendono col freddo.
continuo?
il fatto è che NESSUNA deve avere questi problemi, non alcune sì ( e non sono poche) e altre no.
uguale uguale il discorso vibrazioni della Xr. i talebani dicono che non vibra affatto, poi però tutti a fare la modifica dei silent-block che la bmw ha tirato fuori con la 2017.
ho fatto delle domande a diavoletto perchè persona capace e sicuramente obiettiva. infatti sono soddisfatto delle sue risposte.
sono inc. con ktm perchè fanno moto fantastiche ma si perdono in cazzate che alla lunga stancano.
tigrotto
12-04-2017, 12:59
I soliti difetti Ktm ..sono in Ktm dal 2006 ..non sono cambiati tanto ..però L attuature frizione dopo 10 anni non da più problemi sui 1190 ..cannotto,cerchi , cavalletti, ondeggiamenti ,calore ..random sul 1190 ..adesso credo che il 1290 sarà una moto matura da comprare senza problemi
Ci fosse in Italia un'autorità seria e competente a difesa del consumatore,questa ditta non venderebbe nemmeno i modellini x i bambini....lo so anch'io che anche altri dovrebbero regolarsi non poco.Che sia sempre il cliente a fare da cavia è una porcata,solo come esempio dico mamma Ktm su una moto da migliaia di euro,non poteva mettere alcune gocce di frenafiletti su quel famoso dado?
Anche io penso di essere obiettivo :D e x adesso il nuovo 1290 a solo lo schifo dei soliti cerchi x il resto è ottima, niente calore e nessun problema di sterzo cosa x il resto non ho mai avuto problema nei 5 precedenti lc8.
Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk
Ci fosse in Italia un'autorità seria e competente a difesa del consumatore,questa ditta non venderebbe nemmeno i modellini x i bambini....
Se vabè...
Tanto bla bla bla...
Da parte mia invece c'è tanto sbav sbav :arrow:
blackballs
12-04-2017, 15:49
La moto mota,il resto sono seghe da bar o problemi risolvibili con poco.che poi dovrebbero risolverli loro in fabbrica credo che lo pensiamo tutti ma purtroppo non lo fanno.ad ogni modo credo che questa sia una moto piuttosto matura per non dire quasi perfetta.ci vorrá solo qualche mese per affinare elettronica e piccole cose che sono nuove e sconosciute.giá nel 1190 cambiatono parecchie cose dal primo(2013)alle annate successive.il problema dei cavalletti troppo leggeri lo risolsero subito,poi è stata la volta del motorino di avviamento e di altre piccole scemate.non credo che con questa abbiano fatto dei passi indietro.
Infatti sono stra contento, i k non mi hanno mai deluso.
Pacifico
12-04-2017, 20:36
ok. la tua è esente da difetti. ma molte altre li hanno. quindi star lì a fare una crociata non ha senso.
in molte il cannotto si allenta. punto. sulla tua no. ok. hai tempestato il forum con la perfezione della tua moto, insieme ad altri talebani.
.
Parli per partito preso e senza una logica ne conoscenza di quello che é successo..
La mia moto non era perfetta quando l'ho ritirata, ondeggia come molte ma ho risolto il problema. Avevo il liquido di raffreddamento che continuava ad abbassarsi e l'ho risolto con Diavoletto... é come me molti altri, Blackballs in primis con cui ci siamo scontrati all'infinito.
Al contrario la tua l'hai ritirata che andava benissimo e dritta ed è finita che ondeggiava ed altro. Alla mia hanno cambiato 5 volte mappature ed aggiornamenti per vari motivi, anche un Bag segnalato sempre da Diavoletto... insomma alla tua non sono riusciti a metterci le mani sulla mia e tante altre si.
Per il calore tu hai scelto la strada della copertura laterale totale quasi tutti solo di qualche cm.. quindi vorrei capire chi sta facendo il talebano e riempie il forum di flame. ..
Che poi c'è gente di Roma che parla benissimo dei due che fanno assistenza e tu e pochissimi altri al contrario.... mi porrei qualche quesito..
Pacifico
12-04-2017, 20:40
E per puntualizzare. . Su questo 3d ci sono solo 19 tuoi commenti in negativo verso la 1190 e ktm in generale contro i 5 miei assertivi...... alla faccia del talebano...
fastmirko
12-04-2017, 20:46
http://www.delfonline.com/portale/wp-content/uploads/2013/09/the20093.jpg
Col 21" non si piega..... forse lo ha già detto qualcuno prima di me.
Per il resto la nuova ktm é stupenda.
pacpeter
12-04-2017, 21:49
La mia andava bene anche quando l'ho venduta. Il mio liquido refrigerante era perfetto. L'unica é che ondeggiava, scaldava, e la tenuta all'aria dei cerchi non era buona. Ma scaldava sicuramente meno che all'inizio dove era insopportabile. Un vero strazio. Ondeggiamenti: 4 treni di gomme e solo con il primo andava dritta. Colpa mia? O un difetto della moto? Il cannotto si allenta. Colpa di?
Tu hai risolto tutto e sono contento per te. Ma , secondo me, una moto del segmento premium non deve costringere il compratore a impazzirci per rimediare a dei difetti riconosciuti da tutti tranne due o tre qui dentro.
Per giunta ktm non dovrebbe far pagare le modifiche anticalore . La bmw sulla xr fa la modifica antivibrazioni gratuita a tutti.....
Non mi far ricordare i tuoi post sul gorum ktm sullo stato dei tuoi cuscinetti di sterzo......o sullo stato dei raggi sotto la membrana nei cerchioni....
Mi sono stufato di discutere con un sordo.
Cercavo di informarmi se nel 1290 avessero corretto tante cazzate. Diavoletto é l'interlocutore ideale. Purtroppo per ora l'unico che leggo con piacere.
brontolo
12-04-2017, 21:52
Te, mascherina, fai troppe domande, ti vedo male ... o bene! Dipende! :lol:;)
Come quell'altro là, di Torino ...
Eh? Cazzo c'entro io?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
brontolo
12-04-2017, 21:56
Mica te ... l'altro ...
Ah, ok....
Rotfl
pacpeter
12-04-2017, 22:03
L' altro non c'é già cascato?
Te, mascherina, fai troppe domande, ti vedo male .
Bhe ......nonostante uno qui dica che sono un anti ktm io su quella moto mi ci sono divertito un mondo. E di km insieme ne abbiamo fatti un brl po
pacpeter
12-04-2017, 22:04
Eh? Cazzo c'entro io?
Ahahah.........tu quoque????? Ahahah
brontolo
12-04-2017, 22:12
Chi è che ti dice che sei antiktm?
Pacifico
12-04-2017, 23:03
Qui non si tratta di essere sordo ma di leggere un disco rotto che non vuole capire che le moto si sistemano con le persone giuste... se sei stato sfigato problemi tuoi non della moto...
A me frega na cippa chi è per te l'interlocutore ideale, siamo in un forum, al massimo mandagli dei messaggi privati così non leggiamo sempre le solite lamentele... che poi ci fai anche la figura da fighetto premium visto che ti rispondono esattamente al contrario di quello che ti aspetti...
macfranz5
12-04-2017, 23:20
Mica te ... l'altro ...
Banda di pirli...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
pacpeter
12-04-2017, 23:27
Il disco rotto sei tu.
Crogiolati nel tuo tuttismo.
Pacifico
12-04-2017, 23:46
Certo certo..
Scusate una domanda, visto che, nel titolo, si parla di 21": a gomme omologate, come state, col 1290?
Le gomme omologate sono le stesse del 1190 R se parliamo di R, quindi monogomma più le solite M+S.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Diavoletto
13-04-2017, 07:20
Mica te ... l'altro ...
Muá?Dddiiiiiiiiiica....
brontolo
13-04-2017, 07:22
No, nemmeno te, ... l'altro, l'altro ... :wink: che già si palesò!
Pacifico
13-04-2017, 08:16
Il TC dite che è cambiato ma rimane sempre invasivo in curva come nel 1190?
Io sono ancora in rodaggio e l' uniche sgommate che ho fatto sono in off solo per 5 km quindi con tc disinserito ergo non posso ancora parlare.
blackballs
13-04-2017, 09:16
Vero le gomme sono sempre le conti del 1190 ma sulla r vanno benissimo
walty 63
13-04-2017, 09:42
Scusatemi, visto che parlate di disponibilità di gomme e tc invasivo o meno, ma di che ve ne fate di una moto con la ruota da 21 ? Qualcuno fa la Baja 500 o altre marathon ? Solo per variegare la discussione, beninteso.
Io il 21 ce l' ho appunto per fare quei 5 km di sterrato sopra detti per arrivare alla malga ed essere figo.
walty 63
13-04-2017, 10:12
Ahahahah. Grande. Insomma, come quelli con le gomme in mescola al passo.
Pacifico
13-04-2017, 10:34
Scusatemi, visto che parlate di disponibilità di ...... tc invasivo o meno, ma di che ve ne fate di una moto con la ruota da 21 ? ..
Infatti io ho una S e chiedevo se il TC rimaneva invasivo anche nella 1290...
Ora... al di là del "farsene" o meno mi vuoi dire che non hai mai notato questo limite del TC KTM? Quindi mi vuoi dire che sei una pippettaspompatella visto che il TC già limita a 30° di inclinazione?
così.. tanto per parlarne...
mah, sul mio 1290 (MY 15) il tc non mi sembra così invasivo.... ma io sono una mezzapippetta.
pacpeter
13-04-2017, 12:07
sul mio 1190 divenne molto più invasivo con il cambio marca delle gomme
blackballs
13-04-2017, 12:34
90 euro di dongle e passa la paura
tigrotto
13-04-2017, 12:48
Dongle ...non ho mai avuto il coraggio di metterlo nel 1190 sono mezza pippetta dentro
pacpeter
13-04-2017, 12:55
è un peccato però eliminare certi controlli che ti possono salvare da una caduta.
Diavoletto
13-04-2017, 14:33
Il traction sul 1290 si toglie anche andando...Non hai più bisogno di fermarti e spippolare
Diavoletto
13-04-2017, 14:35
Scusatemi, visto che parlate di disponibilità di gomme e tc invasivo o meno, ma di che ve ne fate di una moto con la ruota da 21 ? Qualcuno fa la Baja 500 o altre marathon ? Solo per variegare la discussione, beninteso.
Io l'ho presa col 21 perché col 22 non la fanno
Pacifico
13-04-2017, 15:14
90 euro di dongle e passa la paura
infatti.... ce l'ho fisso da un anno, con il TC attivo ti passa la voglia... tanto non ti salva da un cazzo.. :lol:
@Diavolo... sul 1290 si toglie anche in movimento ma quando spegni rientra? :confused:
brontolo
13-04-2017, 19:29
(..) ma di che ve ne fate di una moto con la ruota da 21 ? (..) Solo per variegare la discussione, beninteso.
Sempre per variegare: io la prenderei col 21" solo perché ... mi piace di+! Mera estetica: vale?
Dongle? Sarebbe?
Chiavettina, cazzabubbolo che interviene sul sw?
blackballs
13-04-2017, 21:59
La dongle è una roba fatta per rubare un pò di euri ai clienti con la quale le impostazioni di abs e tc rimangono memorizzate anche allo spegnimento e successivo riavvio della moto.per me nei 1190-1290 è indispensabile visto e considerato che nonostante la potenza in gioco non sono mezzi molto difficili da portare.
Diavoletto
14-04-2017, 11:48
aggiungo, visto che ieri sera sono rientrato in notturna:
faro a led decisamente migliore rispetto al faro classico del 1190R....
cornering light molto utile...
sparaflescia...
blackballs
14-04-2017, 13:36
Dai diavoletto,smettila che poi mi tocca cambiarla pure a me!!!!
Diavoletto
14-04-2017, 15:11
rotfl.....david di bolzen te lo avevo detto io...
http://www.lc8.org/phpBB3/viewtopic.php?f=88&t=53867
ma stavi in un bosco o sotto un cavalcavia..
pacpeter
14-04-2017, 15:53
Ahah.....ma é vero che se ti abboni vedi sky sul cruscotto?
Diavoletto
14-04-2017, 16:14
...iuporn con l´usb
Ci sono ancora dei barboni, in giro, che non hanno SkyGo+...
Grazie per il dongle (funzia con l'ABS del 990?)
Oggi tarda mattinata ce n'era una in cima al passo Penice.
Bel mezzo :D
Dai diavoletto,smettila che poi mi tocca cambiarla pure a me!!!!
Stai scherzando?!...:rolleyes:...
blackballs
14-04-2017, 21:24
Eh no,la mia ha giá un anno!!!!tecnologia sorpassata,strumentazione vecchia,insomma,è vecchia!!!!!!
...c'hai raggione la nostra e' nata vecchia!!!...:lol:
...tornare su un Catafalco pero' anche NO!!!???
Mi sa sarai il primo con la GITTI 18!!?? ;)
blackballs
14-04-2017, 22:22
Mi piacerebbe sapere se l aggiorneranno giá quest anno oppure no ma non si riesce a scoprire niente.il fatto è che se non l aggiornano mi tocca ricomprarla identica!!?? 😂😂😂
...io spero di no vorrei starmene tranquillo senza nuove :arrow::arrow: almeno un altro anno!!!
Nel "segmento catafalchi" :!::!: per le nuove ADV... ma la gitti e' altra roba, pero' non ha il "televisore" di nuova generazione!!!:mad:
Già una in vendita usata...!
http://www.moto.it/moto-usate/ktm/1290-super-adventure-r/1290-super-adventure-r-2017/6755151
blackballs
16-04-2017, 14:58
Si lo fa sempre,poi probabilmente non ce l ha.
C'erano gli Orange Days nel weekend appena passato. Nessuno ha fatto un salto per provare la moto?
Io per evitare la ressa ho prenotato una prova per domani pomeriggio.
A me la lasciano 15'
Una volta mi hanno lasciato 15' la Millepercento, ero contento ma ho detto che non l'avrei comprata, però hanno insistito e l'ho guidata volentieri (e con piacere).
La ktm l'ho chiesta se possibile 30'
E non sono così barbone da approfittare, ci lascio più benzina di quanta ne trovo
Mi hanno accordato solo 15' e così rinuncio
La comprerò a scatola chiusa oppure un giorno troverò chi me la lascia un ora
Sono sempre 18 pippi, dico io
9gerry74
24-05-2017, 17:12
Domenica sono andato a provare la 1090 r, tutti in fila indiana dietro al maestro...
Beh che ci dici ???
Ti è piaciuta ??
Andreapaa
24-05-2017, 18:23
Interessato anche io, se mettessero anche a lei il tablet, penso sarebbe la moto perfetta.
9gerry74
24-05-2017, 18:28
Si, decisamente maschia, bel motore, non esagerato, sospensioni sostenute, non mi è piaciuto l'effetto on/off e le dimensioni.
Penso che prenderei africa twin, anche se il motore Ktm trasmette più emozioni.
Certo che stare in fila, perdipiu con gomme tassellate non si può definire una prova, l'Africa l'ho avuta per 2 ore
tigrotto
24-05-2017, 18:41
Provata la 1290 r in città ...zero on off ,motore dalle due facce sotto supertrattabile se spingi un aereo,più lineare del mio ex 1190 2013 ,sembra meno cattivo .frenata potente ...bella alta e imponente .dovessi scegliere prenderei la s ...ps sotto la coscia sx il calore c'è ancora a 29 gradi in città si sente eccome
Diavoletto
24-05-2017, 18:52
ma infatti ha ragione il felino
il caldo che viene su e´uguale al 1190r ....chi si lamentava prima fa rima a ricomprare un gs o un tmacs.....
pacpeter
24-05-2017, 18:52
Uh.....ma dai......
E andando é vero che non si sente?
Spasibo ;-)
Immagino che per prove organizzate così di più non potessero offrire , magari è da riprovare quando possibile da un conce che ne ha una demo
Diavoletto
24-05-2017, 18:56
Uh.....ma dai......
E andando é vero che non si sente?
io andando non sentivo nulla manco col 1190........
Oggi tarda mattinata ce n'era una in cima al passo Penice.
Bel mezzo :D
Era un mio amico. Passato al lato Orange, dopo 4 gs 1200 (di cui 3 adv)
pacpeter
24-05-2017, 19:14
Hai le palle corazzate
tigrotto
26-05-2017, 07:32
Con il 1190 prima serie il casino è che si scaldava la sella davvero moltissimo , con le selle power parts isolate poi il calore non c era più. In città a basse andature con il cilindrone a 10 cm se non sentì il caldo vuol dire che il motore è spento ...credo sia tutto nella norma certo che su uno usasse la moto tutti i giorni al Cairo non sarebbe la moto adatta..altrove e come qualsiasi altra moto 1200 euro 4 ...poi se uno non sopporta monta un bel collettore arrow senza catalizzatore è il problema cala del 30 per cento
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |