Entra

Visualizza la versione completa : che mese di *****...ossia Cerco un esorcista pt.2

dopz
28-10-2005, 18:11
è un mese che praticaemnte ogni settimana la mia GS 80 mi lascia per strada..di punto in bianco si pianta!

ho cominciato con la rottura del'alternatore a terni.. lo sosostituisco e torno a roma..... sìdopo avere pagato se non erro circa 400E

giro per diversi giorni ma comunque di punto in bianco la moto si painta...
allora mi decido e
ho provo un meccanico nuovo vicino casa che mi sembra(va) affidabile anche perchè aveva un altro gs obsoleto in riparazione e una buona autofficina...

insomma la porto, dopo una settimana me la rilascia con le testuali parole:" sentirai la differenza!!... ho pulito i carburatori, risincronizzati, cambiato le candele, messo l'olio ho fatto un bel giretto va bene!!.."
gli lascio 190 Euro e me ne vo contento

mi faccio un giro e a Guidonia schiatta.... stesso problema... poi riparte riesco ad arrivare ad ostia e li rimuore definitivamente..

pago 80E. un carro attrezzi per riportagliela

lui"... eeeh qui è elettrico il problema non di carburatore al 90% sono le bobbine è tipico..."

dopo una settimana cambia le bobbine, per scrupolo cambia le pippette...
la ritiro e mi fa.."è Un gioiello! Va che una meraviglia!!.......ci ho fatto un bel giro vai tranquillo..!!"
mi chiede 110E (le pippette e le bobbine non sono BMW)
faccio un giro intorno al palazzo e mi ripianta...stesso problema

lo chiamo manda il figlio con lo scooter a spingermi per tornare all'officina (che umiliazione) e lui si scusa e mi dice che probabilmente è la centralina..

ora:

1) sono sfigato io
2) il mecca non ci capisce niente ( ma devo ammenttere che a pelle mi sembra comunque competente)
3) il mecca mi sta prendendo per il culo per vedermi cose ( ma sembra sempre a pelle onesto)
4) è un segno che devo vendere l'80 e prendere il 1200 ADV
5)la moto ha deciso che ès tanca di vivere

rix62
28-10-2005, 18:23
il meccanico! :(

absolute beginner
28-10-2005, 18:24
ora:

1) sono sfigato io
2) il mecca non ci capisce niente ( ma devo ammenttere che a pelle mi sembra comunque competente)
3) il mecca mi sta prendendo per il culo per vedermi cose ( ma sembra sempre a pelle onesto)
4) è un segno che devo vendere l'80 e prendere il 1200 ADV
5)la moto ha deciso che ès tanca di vivere

MECCANICO FAI DA TE?
NO CO.MO BMW?
AHIAIHAIAHIAI... :lol: :lol: :lol:
Portala a Frosinone la prossima volta... ;)

Lamps!

28-10-2005, 18:35
Hai semplicemente sbagliato meccanico, sulla tua moto facci mettere le mani da chi di bmw se ne intende. ;)

Archimede
28-10-2005, 18:39
Probabilmente il meccanico ci ha messo del suo... però....
CHE SFIGA !!! :lol: :lol: :lol:

Manga R80
28-10-2005, 20:52
mi sbaglierò, ma potrebbe proprio essere la centralina, anche perchè non c'è mica rimasto poi tanto... Anche il timing, potrebbe. se riparte da fredda, mi sembra più carino pensare alla centralina.

Luigi
28-10-2005, 21:13
Strano, io ci capisco una mazza, ma mi sembrava avere letto diverse volte che le bmwdiunavoltaeranoaffidabilissime e che si potevano riparare con un semplice fil di ferro, mah....

Manga R80
28-10-2005, 21:37
come no, col fil di ferro le ripara barbasma che non ci capisce un *****... Io sono rimasto a piedi due volte con le bmw 80, e una mi ha detto bene che ero a cento metri da casa. Cambio rotto. L'altra ero a Grosseto, però...centralina e bobine.

dopz
30-10-2005, 20:24
come no, col fil di ferro le ripara barbasma che non ci capisce un *****... Io sono rimasto a piedi due volte con le bmw 80, e una mi ha detto bene che ero a cento metri da casa. Cambio rotto. L'altra ero a Grosseto, però...centralina e bobine.

sarei andato da CO MO solo che avevo necessità di trovare un mecca vicino casa.....

mah....!! ancora non me l'ha ridata.. secondo me se la sta tenendo per testare acnche sua zia dopo gli smacchi...

speriamo bene anche perchè praticamente ho cambiato tutto!!