Entra

Visualizza la versione completa : trafilamento olio ammo ant.

giambruco
07-03-2017, 10:11
amici Erretiisti avrei bisogno di un vostro consiglio.
Stamattina, nel prendere la mia moto (1150 RT 2003), ho notato una piccola macchia d'olio in terra. All'inizio ho temuto che provenisse dal freno anteriore, ma poi, guardando bene, ho visto che l'origine era dallo stelo destro dell'ammortizzatore anteriore.
E' probabile che sia dovuto al gommino ad anello di chiusura e spero a nulla di più grave.
Ora, urge intervento. Da qui, vi chiederei lumi:
1) sono di Milano e non ho più un meccanico di riferimento; dove ho comprato la moto, che fa anche manutenzione e da cui mi trovo bene, dista 120k. Mi sapreste indicare un buon meccanico a cui affidare la mia amata, senza dover accendere un muto per ogni intervento, che sia della zona?
2) in attesa di intervento, evito di andare in giro in moto per non compromettere l'ammo.?
3) se dovessi trovare un meccanico non in città e dovessi fare un tratto di strada un po' lungo, è sconsigliabile affrontarlo con un ammortizzatore nelle mie condizioni?

Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere e buona giornata.

Karlo1200S
07-03-2017, 11:50
loro sono specializzati in sospensioni
http://www.oramsospensioni.it/

robertag
07-03-2017, 12:10
..intanto se l'olio proviene dallo stelo destro significa che l'ammo è ok...le forcelle fungono esclusivamente da "guide" quindi non hai necessariamente bisogno di chi rigenera ammo e credo anche che tu possa fare tranquillamente qualche km. senza particolari problemi...

alebsoio
07-03-2017, 12:46
Puoi chiedere anche al magher al qde point di Milano.

Paolo Grandi
07-03-2017, 12:58
Ti è partito un paraolio forcella. Che come dice Robertag...

Io sto andando avanti da almeno 2 mesi così, su entrambi. Asciugo bene quando torno a casa.

Attendo che l'olio cali di livello. Vediamo chi si stanca prima tra me e loro... :lol:

giambruco
07-03-2017, 14:54
Geniale Paolo, la prendi per sfinimento?
@alebsoio e tutti: come sono al qde point di Milano?
Se non volete dare risposte pubbliche, potete scrivermi in privato.
Grazie a tutti per le risposte

ettore61
07-03-2017, 22:36
io li ho rotti facendo l'Eroica a 150 kmh, pisciava olio da tutte le parti.
L'unica paura dato che poi in autostrada, non andavo piano, l'olio finisse sui dischi e frenando mi si incendiasse la moto.

Stefano mi ha cambiato i paraoli e dimezzato l'olio, in origine ce ne sono 600 grammi, me ne ha messi solo 300/ 350, ha detto che sono sufficenti.

giambruco
08-03-2017, 08:23
Perdonatemi, ma ho visto che ci sono due qde a Milano: kaos design e hp motorrad.
A quale vi riferite?
Qualcuno conosce non stop moto di Bergamo?
Grazie

ettore61
09-03-2017, 13:37
io vado da Stefano , il paese dopo Tradate, non è più QDE point...
se ti serve il N. di tel mandami un MP

giambruco
10-03-2017, 00:54
Grazie Ettore.
Domani ti scrivo in MP per il numero, anche se mi piacerebbe per comodità avere un meccanico in città o, comunque, vicino

RRS
23-03-2017, 17:59
Sostituiti oggi i paraoli ed i parapolvere.
Una cavolata