Visualizza la versione completa : Qualcuno mi spiegherebbe...
Joe Falchetto
28-10-2005, 17:01
che differenza c'è tra passo ed interasse?
KappaElleTi
28-10-2005, 17:04
nessuna differenza che io sapessi dino ad oggi...boh
Diavoletto
28-10-2005, 17:04
passo è appoggio ruota
interasse è distanza mozzi.....
penso....ma not sciur
L'appoggio al diavolo 100%
Diavoletto
28-10-2005, 17:09
UE'...allora andiamo a mangiare fuori!!!!
AHAHAHAHA
willy_1272
28-10-2005, 17:09
passo è appoggio ruota
penso....ma not sciur
maaaaa.....la differenza? :-o
Joe Falchetto
28-10-2005, 17:11
allora sono misure diverse solo se le ruote appoggiano superfici con gradienti diversi?
Diavoletto
28-10-2005, 17:11
misurala!!!!....
passo è appoggio ruota
penso....ma not sciur
beh, ma visto che le ruote sono centrate sul mozzo (almeno: ho controlato il mio GS e sul mio sono così... su quello del diavulett nun zò...) in piano sono la stessa cosa... o no?
KappaElleTi
28-10-2005, 17:13
beh, ma visto che le ruote sono centrate sul mozzo (almeno: ho controlato il mio GS e sul mio sono così... su quello del diavulett nun zò...) in piano sono la stessa cosa... o no?
come disse joe
cambierebbe solo se le superfici di appoggio anteriore posteriore sono su piani inclinati diversi fra loro
willy_1272
28-10-2005, 17:14
INTERASSE
Comunemente con questo termine si indica il passo del veicolo, ovverosia la distanza che separa I'asse anteriore da quello posteriore. Qualunque organo meccanico dotato di fori, "occhi" o perni possiede pero' un interasse, che e' costituito appunto dalla distanza che separa gli assi di tali parti. Cosi ad esempio in una biella l'interasse e' la distanza tra il centro dell'occhio piccolo (cioe' del piede) e quello dell'occhio grande (la testa); in un basamento l'interasse tra i cilindri corrisponde alla distanza tra gli assi delle canne contigue.
KappaElleTi
28-10-2005, 17:14
errata corrige
anche su piani inclinati ma con diametro ruote differente
Beccati questo: http://pdmec4.mecc.unipd.it/~cos/DINAMOTO/Telelever%20or%20forks/Telelever_it.htm
Mucho interessante.
UE'...allora andiamo a mangiare fuori!!!!
AHAHAHAHA
Per leccare due orecchie come le tue sono disposto ad un badget di 100 euro a cranio. :lol:
Joe Falchetto
28-10-2005, 17:27
O se le ruote contattano il terreno con diedri diversi...
Ricky vierventiler
28-10-2005, 19:07
Interasse = la distanza tra gli assi sul piano orizzontale, ovvero la linea che passa attraverso i mozzi, sia una bici, una moto, un carretto, un autovettura (sulle 4 ruote riferita ad un lato solo, che deve essere uguale al corrispondente anche se possono essere sfalsati per motivi di geometria di sospensioni particolari, vecchia R5 per esempio)
il passo è misurato al centro dell'area d'impronta del pneumatico a veicolo fermo, in piano e con le masse equlibrate; normalmente coincide con la perpendicolare del centro del mozzo ruota :confused:
calimero
28-10-2005, 19:26
Pass=foglio di via, nulla osta che permette di transitare alle frontiere del Reich (ad esempio)
Interasse= bhe erano quegli stati alleati all'asse Roma-Berlino-Tokio, come la Croazia, la Romania, la Finlandia ecc...
bei tempi! :lol:
mi sa che sono la stessa cosa..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |