PDA

Visualizza la versione completa : Quesito su accessori, optionals etc

bim
05-03-2017, 19:34
Come da titolo
Escludiamo il capitolo Borse valigie Bauletti borsette etc.
Ma ad esempio una r1200rs si potrebbe acquistare in versione base od occorre aggiungere tutta una serie di frocerie altrimenti si e' considerati di serie B?
Io metterei solo il cavalletto centrale.....

GiorgioneS75
05-03-2017, 19:52
Quello che ritieni più comodo per te :)

calcas
05-03-2017, 20:31
La maggioranza degli acquirenti compra moto full full, aggiungendo al listino dai 3000 ai 5000 euro di optional. Oggi i full led li paghi, non si pagheranno più, prima si pagava l' ABS oggi è di serie e pure il controllo trazione. Se vai a vedere quanto li facevano pagare prima oggi quasi te li regalano. La novitá la paghi e tutti lì a spendere, come se con un fanale alogeno non si vede nulla oppure regolare le sospensioni 2 volte all'anno é una tragedia e ci vuole l'esa. Io sta roba se é di serie ok ma se devo pagare a parte no, sul gs paramani borse laterali manopole riscaldate, stop.

Sanny
05-03-2017, 20:44
Come da titolo
Escludiamo il capitolo Borse valigie Bauletti borsette etc.
Ma ad esempio una r1200rs si potrebbe acquistare in versione base od occorre aggiungere tutta una serie di frocerie altrimenti si e' considerati di serie B?
Io metterei solo il cavalletto centrale.....

il problema e' questo......;)

bim
05-03-2017, 21:09
Intendevo di serie B nel senso di avere il braccino corto, cioe' se compri bmw la devi prendere full optional
Perche' c'e' il sottinteso, se non la compri full optional poi non la rivenderai mai piu'....
Cosi' mi sembra di aver capito che ragioni il cliente di usato bmw....
Ma a me non interessa la rivendita, ma l'acquisto

zebu
05-03-2017, 21:28
si ma se la vuoi senza optional mi sa che aspetti non so quanto

Cilio
05-03-2017, 21:33
Forse sarò fuori dal coro(non che mi dispiaccia particolarmente)ma, secondo me, uno la moto se la compra come crede e come gli piace... non è questione di essere di serie A,B o C...se poi a uno piace il GS...o l'RT e si indebita per anni per inseguire il suo sogno, secondo me fa bene...e se per risparmiare un pochino non lo prende full...che problema c'è? Secondo me un motociclista di serie B è proprio quello che snobba chi non ha determinate moto ed accessori.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

bim
05-03-2017, 21:49
Ok
Domani andro' a vedere la r1200rs
Da listino euro 14.850 +150 per cavalletto centrale (Che non serve a nulla perche' non ha la catena)
Se esiste
Quanto e' il tempo di consigna
A quanto ritirano il mio usato
Quale Sara' il prezzo Che dovro' pagare...
Se esiste e troviamo un ragionevole accordo la prendo
Se devo attendere 3 mesi e mi svalutano il mio usato, nulla
.
Ho avuto la r100rs, la r1100rs Ora forse ......

Cilio
05-03-2017, 21:51
Ok
Domani andro' a vedere la r1200rs
Da listino euro 14.850 +150 per cavalletto centrale (Che non serve a nulla perche' non ha la catena)
Se esiste
Quanto e' il tempo di consigna
A quanto ritirano il mio usato
Quale Sara' il prezzo Che dovro' pagare...
Se esiste e troviamo un ragionevole accordo la prendo
Se devo attendere 3 mesi e mi svalutano il mio usato, nulla
.
Ho avuto la r100rs, la r1100rs Ora forse ......
Non è vero che non serve a nulla...quando cambi la gomma torna molto utile...

bim
05-03-2017, 22:02
Cilio, secondo te cambio la gomma da solo?
E' solo uno sfizio

aspes
05-03-2017, 22:23
Intendevo di serie B nel senso di avere il braccino corto, cioe' se compri bmw la devi prendere full optional
Perche' c'e' il sottinteso, se non la compri full optional poi non la rivenderai mai piu'....
Cosi' mi sembra di aver capito che ragioni il cliente di usato bmw....
Ma a me non interessa la rivendita, ma l'acquisto

io nel gs alla richiesta di cosa volevo mettere quando la comprai nuova risposi: niente
arrivo' con le frecce col vetrino bianco che ci volevano 50 euro in piu'. GLi ho detto che potevano anche smontarlo e mettermi su quello arancione.
poi i 5000 euro ce li ho spesi di parti speciali, ma non all'acquisto.

papipapi
05-03-2017, 22:26
Personalmente ho acquistato la RR full, però se tornassi indietro l'acquisterei solo con gli optonial che dopo non è possibile mettere, tipo ABS "quando l'acquistata io", tutto il resto, borse, paramotore ed altri accessori che si possono acquistare dopo,il motivo è semplice fa lievitare di parecchio il prezzo iniziale:dontknow::toothy2:

calcas
05-03-2017, 22:50
Farà di tutto il venditore per venderti i pacchetti, perché sono convenienti, perché la sicurezza bla bla bla. Non sono convenienti, sono costosi, spendi di più quando la compri e ci rimetti di più quando la rivendi.

Mark60
05-03-2017, 23:26
Ovviamente ognuno coi propri soldi fa ciò che crede....però spendere 15k € e non mettere cose tipo le manopole riscaldate, l'abs pro, il controllo di trazione o l'esa.....a me pare una scelta di cui ci si può pentire.....:confused:

Che poi si viva anche senza è verissimo......vivevamo anche senza i cellulari...ma seguendo questo ragionamento si può andare in moto anche con una jap da 10k € e si risparmia un terzo...oppure si può prendere usata...oppure.....non se ne esce....:mad:

Tutto questo lo dico non perché io consideri di serie B una BMW non full....ma perché se si arriva a spendere queste cifre c'è di fondo una passione per il mezzo meccanico e quindi anche per la tecnologia...e la sicurezza attiva che essa porta a migliorare sempre più.....oltre a qualche sfizio che semplicemente migliora il confort di marcia.....ecc....
Poi c'è il discorso rinvenibilità...ma non lo tocco perché uno potrebbe anche pensare di tenersela 15 anni e quindi non influisce nulla...

Ma ovviamente è solo il mio punto di vista....e non siamo tutti uguali....

Yanez
05-03-2017, 23:55
Ma scusa se vuoi una bmw senza gli optional prendila..... ma che t'importa del pensiero degli altri.

lo hanno detto anche a me che tutti la prendono full.....e tu ci credi? A un venditore di moto bmw?

Andrea1982
05-03-2017, 23:59
Il problema può anche essere che una volta provati gli optional e le frocerie ci si abitua alla comodità e non si riesce più a tornare indietro.
esempio stupido:
qualche anno fa mai avrei pensato di montare le manopole riscaldate su una super sportiva beh ora se penso ad una prossima moto già ne sentirei la mancanza..
idem per il blipper, ok ho sempre cambiato e tutti cambiano marcia usando la
frizione ma se provi qs sistema nn vuoi più farne a meno..
le sospensioni teoricamente una volta tarate se non ingrassi di 30 kg vanno bene..
col cavolo...!
vuoi fare lo scemo le imposti con un tastino in modalità scemo, c'è bagnato le metti su morbido e mappa rain..
altra figata ho la possibilità di disattivare la frenata combinata ant e post e frenare solo con quello che mi pare
seriamente una volta abituato tornare indietro è traumatico! dovessi cambiare moto sarei nei guai!
ecco frecce a led e altre cagate si potrebbero aggiungere in un secondo momento ma li ti fregano coi pacchetti..
vuoi esa e manopole riscaldate son due pacchetti differenti alla fine ti obbligano al tutto o niente!

Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto, non un santo.

calcas
06-03-2017, 00:01
Il problema è che spendere 15000 o 20000 non è uguale e la moto é intera, non manca nulla, l'abs e il controllo trazione sono di serie, rinunciando ai vari pro ed esa che sono comodi e anche una figata se vogliamo, ma rinunciarci non è scandaloso secondo me.

aspes
06-03-2017, 10:03
per me e' irrinunciabile il cavalletto centraalee per esempio, anche su moto a cardano. Per il banale motivo che avendo diverse moto in box, se stanno sul centrale occupano meno spazio e ci giro intorno piu' facilmente.Anche per manutenzionarle.
Venendo agli optional uno mette quel che vuole.Ma esiste un concetto oggettivo su cui non sono assolutamente daccordo, ovvero che la moto senza sia non rivendibile e ancor meno daccordo che ci si rimetta.
Se la moto nuda e cruda mi costa (esempio) 15000 euro e full me ne costa 20000, dopo un tempo qualsivoglia non recuperero' MAI i 5000 euro di optional , ma magari 2000 o addirittura meno di 1000 se la moto ha svariati anni.
Quella senza optional la si rende appetibile facendo un prezzo di rivendita basso, che comunque sara' proporzionalmente piu' alto della miriade di altre analoghe full che sgomitano a 1000 euro in piu'.
In altre parole, se parliamo di convenienza economica tra acquisto e rivendita, piu' optional ci sono e PEGGIO e' economicamente tra quel che spendo e quel che recupero.

Championpiero
06-03-2017, 10:58
...
Venendo agli optional uno mette quel che vuole.Ma esiste un concetto oggettivo su cui non sono assolutamente daccordo, ovvero che la moto senza sia non rivendibile e ancor meno daccordo che ci si rimetta.....

Diciamo che cala e di molto la platea di persone a cui la puoi vendere.
Io acquisto solo moto usate, e le acquisto solo full.
Poi al momento di rivenderle le rivendo in tempi molto più brevi e senza tanti problemi.
L'ultima r1200r, acquistata usata full, l'ho rivenduta a fine stagione allo stesso prezzo con cui l'avevo acquistata. Ma questo sono convinto, solo perché aveva tutto.

E' vero che si risparmia all'inizio, ma poi si smadonna nel momento di rivenderla.

Discorso diverso se si decide di acquistare per poi tenere fino alla fine.

Fridurih
06-03-2017, 11:31
In altre parole, se parliamo di convenienza economica tra acquisto e rivendita, piu' optional ci sono e PEGGIO e' economicamente tra quel che spendo e quel che recupero.

quoto in pieno il tuo pensiero ed è quello che penso anche in campo automobilistico :mad:

aspes
06-03-2017, 11:36
non sono per niente daccordo (col post 19). TU hai detto
"Io acquisto solo moto usate, e le acquisto solo full."

lo fai proprio perche' ti conviene per i motivi che ho detto io. Perche' tu sei il secondo proprietario. Se tu fossi il primo, lo avresti "economicamente" preso in culo per i motivi che ho sempre detto io. Ovviamente il termine "preso in culo" si riferisce al solo aspetto economico.
Esempio pratico: pagai nel 2005 il mio gs 12.700 euro. Se lo avessi preso full metti che arrivavo a 17? 18?
un 2005 full lo trovi su moto.it a 6000? 6500? oltre sono improponibili
il mio lo metto a 3500-4000 e lo vendo in una settimana. E non sgomita con altre cento moto a 6000-6500
E a quel livello di prezzo ti rivolgi ad acquirenti per cui i 1000-2000 euro contano eccome.

aspes
06-03-2017, 11:40
lo hanno detto anche a me che tutti la prendono full.....e tu ci credi? A un venditore di moto bmw?

effettivamente, la casa e il venditore sugli optional guadagnano nettamente di piu' che sulla moto nuda tutta insieme !gli optional vengono quotati con un ricarico millemila volte superiore alla moto sciolta. I pacchetti elettronici poi sono l'apoteosi, lo sblocco di due righe di codice per darti il sistema che prevede quando le fighe ti guardano mentre passi vestito da avventuriero del deserto, 1000 euro.

Zikko
06-03-2017, 14:17
...aspes@...quoto in pieno specie le ultime tre righe...e i divertente etero? 😂

aspes
06-03-2017, 14:21
per quelli pacchetto alternativo, altre due righe di codice con un "or" in mezzo , 2000 euro, sono in meno e quindi lo sviluppo va ripartito su meno clienti.
Il bello e' che pero' non potranno vantarlo per chiedere piu' soldi alla rivendita dell'usato...a meno di trovare uno della stessa parrocchia.In tal caso la trattativa potra' essere piu' disinvolta..

Andrea1982
06-03-2017, 14:52

sante parole! verissimo!
quante volte quando si compra una macchina nuova di mettono vari optional poi quando la si fa dentro al concessionario per cambiarla ti fa vedere la valutazione del listino eurotax e se ne frega altamente si ci hai messo mille optional..!
però a comprarle usate i furboni ti fanno vedere che han su tutti i gadget

Andrea1982
06-03-2017, 14:57
per quelli pacchetto alternativo, altre due righe di codice con un "or" in mezzo , 2000 euro, sono in meno e quindi lo sviluppo va ripartito su meno clienti.
Il bello e' che pero' non potranno vantarlo per chiedere piu' soldi alla rivendita dell'usato...a meno di trovare uno della stessa parrocchia.In tal caso la trattativa potra' essere piu' disinvolta..

in questo bmw son degli infami terribili!
parliamo della chiavetta per sbloccare le modalità extra della centralina!!!
è compresa nel pacchetto qualcosa..
da sola non so cosa possa costare
ma compro una moto nuova da pista e non posso sbloccare modalità utili (come poter settare il tc?)
bisognerebbe farla sbloccare a uno smanettone ma poi decade la garanzia!
maledetti!
per qs cose mi fanno incarognire da morire
il futuro per le sportive è comprare moto castrate per poter circolare su strada
spendere altri soldi per comprare i kit racing e non poter circolare se non a proprio rischio ..
infami...

NitroOscar#41
06-03-2017, 15:08
É sempre stato così e sarà sempre di più così.
Mi spiego: lo sanno tutti che i guadagni si fanno su optional, ricambi e assistenza. Quindi sta a noi scegliere di testa e non di pancia ma... essendo la moto una passione di pancia, facciamo esattamente quello che vogliono loro.
Esempio perfetto la chiavetta che sblocca: io produttore predispongo il tutto e poi se me lo chiedono bastono.
E a noi piace farci bastonare.... eterosessualmente parlando... o forse no....

bim
06-03-2017, 19:35
Booh
Non abbiamo trovato un accordo, anche se ero ben intenzionato
Cioe' non avevano nessuna intenzione di vendermi una Moto!!!
In settimana Provo da un altro dealer.....
Comunque mi hanno detto Che forniscono le moto anche in versione base con 40 gg di attesa
E che la quotazione del mio usato la fanno solo dopo aver prezziato la moto che mi interessa...
Ognuno a casa sua fa quello che vuole, quindi io mi sono tenuto la mia Ducati sportclassic con 15.000 km e loro si sono tenuti la bmw da piu' di 18.000 euro sulla quale tra le altre cose avevano aggiunto oltre che a qualche pacchetto, anche ulteriori 191,56 euro di gestione usato e 0,51 euro di gestione
Spero di trovare un buon accordo da un diverso concessionario

Burìk
06-03-2017, 22:00
Mai avuto moto full: 3 GS tutti rigorosamente senza esa. Ho ordinato la scrambler e ho scelto cerchi a raggi e asc (una di quelle cose che non dovresti manco sapere di avere ma poi c'è il giorno in cui ci fai caso). Credo avere una moto full sia una spinta in più solo quando decidi di venderla la moto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

apoto
06-03-2017, 23:28
Ecco uno dei motivi per cui ho sempre comprato usato. Trovo alcuni optional ridicoli altri utili altri fondamentali. I primi chissene, gli ultimi 2 il primo proprietario li paga e io me li godo.

EnricoSL900
06-03-2017, 23:40
Quanto era bello quando ogni moto aveva un prezzo di listino ed entrando in concessionaria ti chiedevano di che colore la volevi e poi ti facevano firmare il contratto...

Io mi sentii fighissimo quando comprando la SS900 chiesi subito i terminali in carbonio. Un po' perché erano "la morte sua", ma soprattutto perché in quel momento li pagavo meno di quanto li avrei pagati comprandoli più avanti a parte.
Optional non ne esistevano. Solo carena intera o mezza carena, solo rossa o gialla.
Ed era una delle moto più personalizzabili.

Bei tempi.

ChArmGo
06-03-2017, 23:50
Quasi OT.

@bim: prova a dare uno squillo a Motogerardo ad AL..

okpj
07-03-2017, 08:14
Un collega ha ordinato un GS 1200 STD a fine 2016 aggiungendo solo le manopole riscaldate.
Il venditore gli ha detto che in 11 anni non ne aveva mai venduto uno senza optional come il suo...

Yanez
07-03-2017, 11:07
Bim, ho ordinato a febbraio un gs standard mettendo giusto 3 cose per facilitare le cose in viaggio. Senza pacchetti e pacchettini.

Vuoi che mandi una mail dove l'ho presa per sentir cosa può saltar fuori? Senza impegno.

aspes
07-03-2017, 11:07
il mio, nemmeno le manopole riscaldate, del resto a me danno fastidio

bim
07-03-2017, 20:44
Vedo che siamo in tanti duri e puri

cit
07-03-2017, 20:53
d'estate in montagna, al mattino presto, con i guanti leggeri, mi è capitato spesso di accendere le manopole.

EnricoSL900
08-03-2017, 00:12
Io le ho sempre trovate uno degli accessori più utili da avere su una moto. Starei quasi valutando di montarle anche su almeno una delle vecchie Ducati...

Però anche io ho un amico che le trova fastidiose anche in inverno perché dice che il caldo sotto la mano accoppiato al freddo sul dorso gli fa venire i geloni. Boh... io metto le moffole e sto comodo come a letto...

simo.88
08-03-2017, 08:36
Dei tanti accessori inutili, le manopole riscaldate sono le più utili secondo me.
Ormai in città, a parte qualche giorno più freddo di Gennaio-Febbraio, non uso più i guanti per i piccoli spostamenti, e anche nei giri lunghi uso praticamente solo i guanti estivi con cui ho molta più sensibilità.
Certo vivo in una zona dove il vero freddo non esiste, però ricordo bene quando avevo lo scooterone e senza guanti non facevo nemmeno mezzo metro.

petrel
08-03-2017, 08:42
si ma se la vuoi senza optional mi sa che aspetti non so quanto

e poi hai qualche problema in piu a rivenderla......

aspes
08-03-2017, 11:03
Però anche io ho un amico che le trova fastidiose anche in inverno perché dice che il caldo sotto la mano accoppiato al freddo sul dorso gli fa venire i geloni. Boh... io metto le moffole e sto comodo come a letto...

io abito a 50 metri dal mare e non ne sento mai la necessita' aanche se giro tutto l'anno.Del resto le mie antiche non hanno niente del genere. I viaggi lunghi li faccio in estate. Ho provato tempo fa la s1000RR di andrea1982 e per combinazione aveva le manopole accese, le ho trovate fastidiosissime proprio perche' avere il palmo caldo mi da' fastidio.

okpj
08-03-2017, 11:27
Problemi a rivenderla non sono fino a che punto... ormai l'ago della bilancia la fa il prezzo. Tra un GS base e uno full optional ci'è un divario di quanto, 4-5000 €?

Hai voglia a recuperarli sull'usato...
Anche se dovessi trovare meno persone interessate, ribassi di 500-1000 € e lo vendi come il pane.

aspes
08-03-2017, 11:41
quello che dicevo io. se la moto e' vecchia costa poco comunque, ma si rivolge a gente per cui i 1000 euro contano.