Entra

Visualizza la versione completa : Assistenza stradale in marocco bmw motorrad

ramon torras
04-03-2017, 18:00
Buona sera :
Acquistando una moto BMW in automatico si acquisisce un pacchetto assicurativo di BMW MOTORRAD che comprende l'assistenza stradale/sanitaria in tutti i paesi dell'Unione Europea
Nel momento che l'utente si iscrive ad un Moto club BMW,la nota informativa di BMW MOTORRAD ,menziona che l'iscrizione permette testualmente di avvalersi dell'assistenza stradale/sanitaria con una copertura territoriale che oltre a comprendere i paesi dell'Unione Europea, garantisce anche l'assistenza nei paesi del Nord Africa.
Detto questo, ho posto il quesito a BMW MOTORRAD FEDER CLUB e a EUROPE ASSISTANCE (partner assicurativo) se il MAROCCO è compreso, non ricevendo nessuna risposta in merito.:(
Cosa ne pensate?
Un cordiale saluto a Tutti: Ramon Torras

bainzu
04-03-2017, 18:39
Teoricamente anche la Libia... ma lì la vedo dura girare anche con il carro attrezzi :lol:
Algeria, Egitto, Libia, Marocco e Sahara Occidentale, Sudan, Sudan del Sud, Tunisia.

Curra
06-03-2017, 21:32
Io purtroppo ci sono passato per mia sfortuna.
Nel 2012 con un gs adv in pieno deserto a Merzouga ho scoppiato l'ammortizzatore post con esa , la moto era in garanzia ufficiale bmw , smaltita l'incazzatura mi misi subito in contatto con il concessionario dove avevo acquistato la moto in Italia, la risposta fu che non vi era copertura di garanzia in Marocco .
immaginare l'incazzatura a che livelli arrivò, mi consigliarono di riuscire ad imbarcare la moto è di portarla in Europa dove appena sceso dovevo chiamare un carro attrezzi e l'avrei portata in un conc bmw e li sarebbe stata riparata ( logicamente non avrei dovuto dire al conc che si era stata rotta in Marocco)
Oppure andare in un conc bmw in Marocco e ripararla a spese mie, io scelsi un'altra soluzione mi riparai la moto da me e proseguii il viaggio cambiando itinerari.
Appena arrivato in Italia la portai dal conc. e me l'ha ripararono in garanzia.
Adesso non so se sia cambiata l'assistenza in Marocco con bmw, io mi ricordo che feci l'assicurazione sia nel caso d' infortunio e incidente che recupero moto in caso di guasto, perche' la bmw non prevedeva nulla.
Ciao.

Smart
07-03-2017, 09:30
come informazione vi posso dire di evitare come la peste di andare alla bmw in marocco (l'unico conce è a casablanca) perchè è cara come il fuoco.
nell'ultimo viaggio mi si era fottuta la batteria e in bmw volevano 300€+installazione per cambiarmela, per fortuna mi hanno poi indirizzato ad un negozietto dove l'ho potuta acquistare a prezzi "umani"

bainzu
07-03-2017, 16:24
Si ma se parla di paesi nord africani è valida anche per il marocco..
A meno che tra le righe non ci sia scritto ovunque tranne quando si rompe...