Visualizza la versione completa : Domanda in generale
rsonsini
02-03-2017, 00:54
Ma perché ci sono così tante Ninet in vendita con pochi km? Vuol dire che è una moto di cui ci si stanca facilmente?
Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
FATSGABRY
02-03-2017, 06:20
Sabato ho provato la scrambler..la metto tra le moto che non compreró mai.
Trovo non abbia senso nemmeno come terza moto.
Wallas85
02-03-2017, 07:49
Beh effettivamente la Nine T Scrambler è un po scarna.... La nine T è molto più equilibrata!
rsonsini
02-03-2017, 11:39
Si ma poi non la comprerai, perché?
Belavecio
02-03-2017, 11:41
perchè non ci sta,l'han tolto dalla sella col piede di porco.
rsonsini
02-03-2017, 11:42
Che poi, non comprarla lo capisco... Ci mancherebbe altro... Non capisco perché è pieno di moto comprate con pochissimi km...
zannak300
02-03-2017, 11:49
Secondo me non è la moto dell'abituale cliente bmw: poco protettiva, comoda e non ci carichi nemmeno le sigarette. Molti acquirenti che provenivano da gs, affascinati dalla linea o dalla moda vintage, l'hanno permutata con un altro gs. Questo mi diceva il concessionario dove l'ho presa seminuova
rsonsini
02-03-2017, 11:51
È meno protettiva della r1200r? O della s1000r?
Massimo 7.0
02-03-2017, 19:34
Quoto zannak, è quello che mi hanno detto anche a me quando ho preso la mia.
Parlando con altri utenti di Ninet molti sono rimasti delusi per la scarsa comodità.
Nulla che non si possa risolvere con poche modifiche, ma probabilmente l'utente tipo BMW è abituato ad altro.
Non ti nego che anche io nonostante arrivi da una moto nuda mi aspettavo maggior confort.
Rispetto alla R 1200 credo sia molto piu scomoda
La Scrambler è più scomoda e ha zero protezione dal vento. Quindi ho lasciato l'Adv in permuta e l'ho presa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Di certo la nineT non è nata per viaggiare, mi sembra normale che ce ne siano con bassi chilometraggi. Un paio di mesi fa qui a Roma Prenestina ne avevano una sfilza aziendali appena messe in vendita (una buona dozzina tutte a 6-7mila km massimo)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sicuramente non è una moto da viaggio , io però da solo ho fatto Corsica , Sardegna , Croazia Bosnia Montenegro Slovenia ......chiaro non è un gs ma l avventura è sempre L avventura
Il "nuovo corso" delle roadster Bmw non mi entusiasma, quindi non mi entusiasma nemmeno la "nuova" r1200r: secondo me anche quella è una moto scomoda o comunque meno comoda della vecchia r1200r; senza il telelever ha perso parecchio in personalità e non tocca le corde del vero appassionato bmwista
Con la Ninet avranno cercato di portare in Bmw nuova clientela, pescando magari dagli affezionati Ducati, ma secondo me ne è uscita una moto che non è ne questo ne quello! Sempre imho, si capisce!
rsonsini
03-03-2017, 08:00
Ricordo che anche del monster dicevano che non era ne questo ne quello, poi ne hanno venduti uno sfracasso
zannak300
03-03-2017, 09:06
È molto simile alla monster come concetto e quindi, come detto, lontana dalle aspettative del cliente abituale bmw boxer. A me piace così ma devi sapere cosa compri.
il fatto di "non essere questo nè quello" potrebbe essere un vantaggio, almeno non è la solita cosa già vista. Di certo è una mossa che a BMW conviene: partendo dalla stessa nineT ci tirano fuori altri 3 modelli, con 3 target diversi
Certo, poi io per primo amo il Monster alla follia, tanto che in casa ne abbiamo due, ma... di quelli veri: di mamma Ducati!
Tutti l' hanno scopiazzata, e perimi i Giapponesi, ma chi compra Bmw a mio avviso cerca altro! ;)
La nine t in termini di bellezza è inarrivabile...poi si può dire tutto quello che si vuole...come di una gran femmina...alla fine resta una gran femmina...
Certo, poi io per primo amo il Monster alla follia, tanto che in casa ne abbiamo due, ma... di quelli veri: di mamma Ducati!
Tutti l' hanno scopiazzata, e perimi i Giapponesi
un po' prima del monster uscí una jap, non ricordo se honda o yamaha, di quei modelli destinati per lo più al mercato interno che le assomigliava molto, in effetti.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
io arrivo dall HD 883 iron....e molti harlisti stanno guardando la ninet come possibile cambiamento.....quindi direi che e' una moto per un pubblico nuovo 2.0
Silverice
06-03-2017, 21:04
mi associo vengo da HD Forty Eight che mi sarei anche tenuto insieme alla ninet :lol: perchè mi affascinava ancora parecchio ma non rispecchiava più tanto il mio stile di guida.
dopo 9 BMW sono " scivolato " su una HD Superglide, ma è durato solo 40K km .... ora la 9T è la mia 10 BMW e sarei bugiardo dicessi che con l'americana mi sono trovato male ... semplicemente non era la mia moto ... sarà che sono anziano ma se devo scegliere i cilindri in posizione strana scelgo il boxer
con la mia 9T sono tornato a divertirmi come un ggggggggiovane !!!
http://i65.tinypic.com/2qdvl9i.jpg
vengo da una Ducati Monster 750, prima serie (anno 2000) , carburatori, marmitte basse, zero elettronica.
Penso che non avrei mai cambiato moto se la BMW non avesse tirato fuori la NineT che, a tutti gli effetti, è un Monster (old style) con un bicilindrico Boxer invece del Desmo.
dopo 9 BMW sono " scivolato " su una HD Superglide, ma è durato solo 40K km .... ora la 9T è la mia 10 BMW e sarei bugiardo dicessi che con l'americana mi sono trovato male ... semplicemente non era la mia moto ... sarà che sono anziano ma se devo scegliere i cilindri in posizione strana scelgo il boxer
con la mia 9T sono tornato a divertirmi come un ggggggggiovane !!!
però...:lol:
http://quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=475116
Da moto.it parametro ricerca dal 2015 entro i 10mila km
R1200GS -> 42 annunci
NineT -> 54 annunci
Africa Twin -> 54 annunci
T-max -> 59 annunci
Ducati Scrambler -> 117 annunci
A me non sembra una situazione anormale
Infatti e' normale,il problema non sono le moto,ma i proprietari.Ho visto un ragazzo che dopo averla usata una volta per pochi Km l aveva messa in vendita perche' non si trovava bene...:arrow::arrow::arrow: questa e' pericolosa !
ragazzi io prima avevo la nuova africa twin tenuta un anno comodissima ma non era esteticamente appagante per me, ho preso la scrambler bellissima motore spettacolare e vi dico che a parte la sella un pochino dura la trovo anche comoda unica modifiche che ho fatto ho messo i rialzi manubrio.
Io sono 'quasi' l'esempio del perché si trovano le 9T con pochi km. Non andavo in sella da qualche annetto e le ultime sono state delle super sportive dopo aver avuto enduro, motard ecc..
La 9T al primo impatto è dura da digerire! Tra il peso, la posizione carica sui polsi e il binomio motore-trasmissione finale diverso dal solito mi ha spiazzato! Pensavo di aver preso una bella motoretta con il quale divertirmi su e giù per le montagne della bergamasca, oppure per andare in città alta a bermi un aperitivo con la moglie ed invece mi ritrovo un piccolo bisonte tra le mani...
La differenza è che non mi sono scoraggiato, anzi, mi sono messo in sella a macinare km e, tra pressione pneumatici giusta e settaggio ammortizzatori (ancora in w.i.p.) sto iniziando ad amarla!!! Le curve si pennellano sempre meglio, lo sterzo non chiude più ed il freno motore mi fa godere quando sono un po al limite della frenata. Ora la trovo anche agile in mezzo al traffico.
Per concludere, molti invece di "provarci" , vendono e passano a qualcosa di più "sicuro". Non è una questione solo della 9T ma delle bicilindriche naked.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
avere la ninet e' come uscire con una bella fikka ,te la guardano tutti.............tutte le altre sono moto e basta
ducart approvo al 100% il tuo scritto...
ritengo che la serie nine T siano troppo belle esteticamente e, ai primi approcci, difficili da stare in sella.
le tue impressioni le sto vivendo pure io sulla scrambler, più la uso e più mi piace usarla.
a chi non piace.... x fortuna ci sono tante altri modelli sia bmw e concorrenti.... meno male che abbiamo gusti diversi altrimenti che noia tutti sullo stesso modello !!!
a parte la linea che è opinabile.....quindi personale
dipende quello che uno cerca io ho una pure utilizzo quotidiano brevi tragitti circa 25 andata 25 km ritorno al di. Tutte curve.
Sono alto 172cm viaggio da solo e per questo va benone...
se sei 190 e cerchi una moto da viaggio è chiaro che la rivendi dopo 6 mesi.
cosi se credi di usare la nine gs per fare fuori strada intendo sterrato, moto che ha la sella allo stesso livello del volante quindi non riesci neanche a stare in piedi è chiaro che dopo un po la bellezza lascia il posto al disagio e la rivendi
insomma lo stesso mezzo che va bene per uno magari va malissimo per l'altro
argentozero
07-07-2017, 19:15
Come scritto il altro post, io ho sempre e solo avuto BMW. Non che fossi un super world router ma con il gs e con un k1200rs ci ho fatto bei giri, bello carico, con la moglie in sella dietro a me.
Poi i figli e tutti quei bestioni fatti per stare comodi e macinare km, sono rimasti fermi e tutte le volte che provavo a prenderli per fare un giretto, una pizza in centro, un caffè al volo, mi passava la voglia prima di partire
Oggi ho una moto bellissima, originalissima, fuori dagli schemi generali e quelli BMW particolari. La accendo come dovessi prendere una bici, ci vado ovunque e mi diverto come non mai.
Non è una moto per tutti, una moto BMW fuori dai canoni tradizionali BMW.
Partendo da Roma ci ho girato Abruzzo (gran sasso) e Lazio nord (Sabina) in un week end. E sono andato alla grande. Certo è un pelo dura sulle buche romane ma più giro e più non me ne pento assolutamente.
Con la Scrambler ho trovato la moto che veramente cercavo e non la cambierei con niente altro.
non mollare ... TI ASSICURO che è una moto godevolissima, certo non per tutti quelli che vogliono un GS ... ma con le necessarie piccole modifiche la si puo confezionare su misura per " quasi " tutti gli usi ....
io ho lasciato la bella fxxx al conce e mi sono preso un'algidissima milfona con cui fare un sacco di kilometri MORBIDAMENTE !
" meno male che abbiamo gusti diversi altrimenti che noia tutti sullo stesso modello !!! "
GS .... GS .... GS .... GS .... GS .....e non ti distingui piu !
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |