Entra

Visualizza la versione completa : problemi accensione

sailmore
27-02-2017, 22:08
Ciao a tutti due settimane fa ho avuto un problema durante un piccolo giro.
ad un certo punto la moto ha iniziato ad avere delle incertezze che sono aumentate sempre di più fino al punto che andava solo a tre cilindri.
per mia fortuna potevo usufruire della garanzia sull'usato di bmw ed ho portato la moto in concessionaria dove si sono comportati egregiamente riconoscendomi completamente la garanzia ma dicendomi che la responsabilità era della centralina aggiuntiva PC III che ha fatto bagnare tutte le candele e che loro le avevano sostituite.
ora mi sembra un po' strano che una centralina espressamente dedicata a BMW, che ha funzionato benissimo per quasi un anno, ad un certo punto decide di ingrassare la carburazione a tal punto da fare bagnare le candele.
mi viene così il dubbio che magari non fossero le candele bagnate a causa della centralina quanto piuttosto a causa del malfunzionamento delle bobine.
voi cosa ne pensate?

Max - K1200R
....il lato oscuro della forza. E della distribuzione.

Unknown
27-02-2017, 23:10
Mah, una centralina, che di solito lavora ingannando la temperatura dell'aria, puo' "sporcare" l'erogazione se arricchisce troppo. Ma "bagnare" le candele come fosse un due tempi la vedo un po' dura; anche perchè sarebbero bastate un paio di sgassate per migliorare la situazione. Se invece non funziona una bobina alora si' che si trova la candela imbrattata; ma solo quella del relativo cilindro.

TAG
28-02-2017, 17:59
sailmore

una curiosità
prima delle incertezze hai percorso dei tratti in discesa a gas chiuso o appena pelato?

sailmore
01-03-2017, 08:15
No TAG.
ero su un tratto misto intorno agli 80 di media

ieri ho ritirato la moto con candele cambiate e Power Commender rimossa :(
pure il marchingegno delle farfalle mi hanno ripristinato :mad:

Max - K1200R
....il lato oscuro della forza. E della distribuzione.

mgviwe
01-03-2017, 13:15
beh hanno ripristinato tutto come originale, di certo non è il limitatore dell'aperture delle farfalle il problema, quindi quello lo puoi scollegare.

ora ti resta da vedere se lo fa ancora... ma vedrai che comme mamma l'ha fatta andrà benissimo.