Visualizza la versione completa : Montaggio traversino su Gs 2010
Pipuozzo
26-02-2017, 18:48
Buon pomeriggio a tutti,
Sto cercando di montare un traversino lungo circa 27,5 cm sulla mia GS std del 2010. L'ho acquistato da un vecchio conoscente che ce lo aveva installato su una GS del 2008. Purtroppo proprio all'altezza dell'alloggio dove stringere i morsetti, ci sono già i morsetti che tengono parte dei paramani.
Come avete fatto voi a montarlo???
Se non sbaglio con il bialbero (2010) è cambiato il manubrio, quindi ci vuole quello specifico per la versione >2010.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Pipuozzo
26-02-2017, 19:38
Grazie StiloJ
Pipuozzo
26-02-2017, 21:52
C'è qualcuno che conosce dove si può acquistare ad un prezzo abbordabile?
in realtà ho detto una cosa inesatta, ho appena controllato ed il codice del traversino è il medesimo sia per il 2008 che per il 2010.
Non mi spiego però il tuo problema nel montarlo perchè io non ho avuto alcun problema.
Domani vedo se riesco a fare una foto e la posto.
Scusa per la caxxata che ho scritto.
Vagabondo
26-02-2017, 22:35
Purtroppo proprio all'altezza dell'alloggio dove stringere i morsetti, ci sono già i morsetti che tengono parte dei paramani.
Come avete fatto voi a montarlo???
Non si monterà assieme ai paramani , utilizzando la stessa fascetta per entrambi ?
no, i paramani hanno la loro e il traversino la sua, se è quello originale bmw.
Pasqui!!!!!!!!
26-02-2017, 23:29
Se è il traversino originale è impossibile che interferisca con gli attacchi dei paramani...gli attacchi dei paramani sono molto più verso il centro del manubrio e quelli del traversino praticamere vengono all'altezza delle vaschette dell'olio dei freni e della frizione...l'ho montato anch'io qualche anno fa senza nessun intoppo!!!
Se è lungo 27,5 cm non può essere il traversino bmw che sarà una quarantina.
MAURI_57
27-02-2017, 18:26
Se hai la borsa da serbatoio scordati il traversino va ad interferire quando giri il manubrio
ciao
Pasqui!!!!!!!!
27-02-2017, 21:03
Io ho su il traversino originale e uso anche la borsa da serbatoio sempre originale...ci zucca un po' incontro quando il manubrio ovviamente è a fine corsa ma non da per niente fastidio...appunto perché ci si appoggia dicono che non sono compatibili ma come ripeto io non vedo problemi!
@pasqui, che borsa è? BMW? Quella grande o quella piccola?
Mille grazie.
Pasqui!!!!!!!!
28-02-2017, 00:19
Io ho la borsa bmw piccola da 5 litri...un mio amico ha la grossa e anche lui la usa con il traversino senza problemi!
MAURI_57
28-02-2017, 07:42
mah io ho la borsa grande ed il traversino l'ho venduto per questo motivo, si, certo va ad interferire quando giri il manubrio molto.. avevo provato una soluzione ruotando il manubrio verso il parabrezza con lieve miglioramento ma non mi trovavo con la guida (braccia troppo tese in avanti)
ciao
JanAnderson
28-02-2017, 09:10
Io ho recuperato i due anelli dal traversino che avevo sulla Vara,ho preso al brico un tubetto d'alluminio da 10 con un paio d'euro,l'ho schiacciato in morsa ai lati,sagomato e forato.Due strisce di neoprene per non rovinare il manubrio e montato il tutto.
Lo uso per sostenere la borsetta da manubrio.
Idem guarda le mie foto del traversino
Pasqui!!!!!!!!
28-02-2017, 21:01
A me anche se si appoggia alla borsa del serbatoio non da assolutamente fastidio...però giustamente se ti dà fastidio e non ti da sicurezze hai fatto bene a toglierlo!!!
Anche io vorrei mettere il traversino ma ho anche le borse da serbatoio originali, interferisce tanto?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
no non interferiscono io ho la borsa da serbatoio originale bmw grande
orobic, ci metteresti una foto, magari anche con il manubrio sterzato, giusto per avere un'idea.
Mille grazie.
Concordo con StiloJ, avevo l’idea che desse fastidio con il manubrio tutto girato...così mi nasce un’altra scimmia 😳😂
StiloJ ricordati se passi di qui di chiamarmi 👍
Pasqui!!!!!!!!
25-03-2018, 20:19
Fidati...vallo a comprare così ammazzi la scimmia!!!
Certo Azzo, volentieri, ma non sarà a brevissimo, ho la mucca zoppa in garage dopo una buca, sto aspettando cosa mi dice il comune, perchè il preventivo è sui 1200 €... E se posso non tirarli fuori o non tirali fuori tutti è meglio. :-(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |