Visualizza la versione completa : SBK Phillip Island
Bladerunner72
23-02-2017, 07:12
Si inizia. Le due gare sono alle 5 ora italiana, entrambe in diretta su Italia 1 e successiva repica alle 14 nelle giornate di sabato e domenica. Italia 2 trasmette in diretta anche qualifiche e Supersport, a partire salle 2.
Nei test sempre bene le Kawasaki con Rea davanti, le Ducati a ruota e un Melandri molto in palla, sinceramente mi ha sorpreso. Sarà un bello spettacolo.
Staremo a vedere in gara: Melandri ci ha abituato alle sparate, poi la gara è un' altra cosa!
brontolo
23-02-2017, 07:30
Soprattutto mi piacerebbe sapere che santi ha in paradiso!
Altri sarebbero già stati sfanculati da mo' ... invece di riffa o di raffa, dopo figure barbine, riesce sempre a trovare un mezzo.
Andrea1982
23-02-2017, 07:48
mi segno! evvai che si riparte!
Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto, non un santo.
Bladerunner72
23-02-2017, 07:59
laverty è già ai ferri corti con Aprilia. Ha detto che si aspettava di più, la moto non è troppo diversa da quella che ha lasciato tre anni fa ed è molto indietro rispetto alla concorrenza, soprattutto a livello di elettronica. Ha chiesto un intervento da parte dei tecnici della casa, perchè, parole sue, 'Mon sono tornato in Sbk per fare numero'.
Via prima Biaggi e poi Dall'igna l' Aprilia non è più quella di un tempo! :(
Soprattutto mi piacerebbe sapere che santi ha in paradiso!
....
Brontolo, se ne era già parlato ampiamente.
Anche a me non piace e non è mai piaciuto.
Molto probabilmente lo sponsor vuole un nome italiano che sia noto ai più, non solamente agli appassionati.
Non ci resta che aspettare e vedere cosa saprà fare.
Io personalmente spero bene.
Riguardo melandri , mi da fastidio la visibilità che gli stanno dando rispetto a Chaz!
Cacchio questo potrebbe essere il mondiale di Chaz, giocato e combattuto alla grande con i due verdoni inglesi
Ho paura che arrivi a fare il guastatmosfera nel box
Ora è tutto modesto ed entusiasta..ma allaprima débâcle spero non inizi a fare il solito piangina
E ora punto la sveglia!!!!!!!
Fiulet
levrieronero
23-02-2017, 16:32
Riguardo melandri , mi da fastidio la visibilità che gli stanno dando rispetto a Chaz!
Quoto.
Spero vivamente che il mondiale lo vinca la Ducati... se poi fanno primo e secondo, ancora meglio... se poi Davies vince e Melandri fa secondo non mi metterò a piangere... :)
mi segno, finalmente si ricomincia.
Bladerunner72
23-02-2017, 18:25
Nella Australian Supersport 300 debutta il figlio di Troy, Oli Bayliss, 13 anni e già la faccia da matto del babbo. Ho una venerazone per quest'uomo, un vero innamorato della moto.
http://i64.tinypic.com/2uqhkbb.jpg
Beh, non si può dire che non è suo figlio...
Bladerunner72
24-02-2017, 06:37
FP1
Davies, Rea, Fores, Sykes, Melandri, Lowes, Hayden, Reiterberger, Torres, VD mark, Camier.
Bladerunner72
24-02-2017, 07:22
FP2
Davies, Rea, Fores, Sykes, Melandri, Lowes, Savadori, Hayden, Torres, Reierberger, Laverty, VD Mark, Camier.
ho già la pelle d oca!!!!!!!!!!!
non mi succede con la gp
Dottore? perchèè?
fiulet
Bladerunner72
24-02-2017, 09:11
Davies in 1,30,189 già a livello della Superpole di Sykes nel 2016, ma Chaz ha fattyo il tempo con la gomma da gara. In Superople scenderanno a 1,29 basso, tempo ottimo pure in Motogp
Ma... la Honda??... Anche quest' anno mi sa che sarà dura per loro
la honda è completamente nuova e visto il supporto scarsino della casa direi che ci metteranno un po' a capirla...
il vecchio modello ha cominciato ad andare dopo 5/6 anni :lol:
Bladerunner72
24-02-2017, 09:42
Gran miglioramento anche in velocità massima per la Panigale, Chaz ha pagato solo un km alla Kawasaki di Rea, 314 k/h contro 315. E bravissimo anche Xavi Fores con la Ducati di Barni.
jocanguro
24-02-2017, 12:08
Abbonato ....
anzi quasi quasi domani mattina sabato me la registro e me la vedo in ufficio, domani sono di turno e il sabato non c'è niente di niente da fare ...:lol:;)
Bladerunner72
24-02-2017, 12:24
Beh ma alle 5 è fattibile, ho la tv in camera. Metto il casco per sicurezza, si sa mai che mi entusiasmo troppo e casco dal letto. :)
e il paraschiena sotto il pigiamino??? :-)
Bladerunner72
24-02-2017, 16:16
Eh mi sa che è meglio... ho la sensazione che sarà una gara da paura.
Melandriiiììììì.....già ti lamenti.....
...peccato....
Bella gara.
Bladerunner72
25-02-2017, 05:51
Rea e Davies ne avevano più di tutti, peccato che Chaz non sia riuscito a restare davanti alla fine del curvone. Ma ha fatto bene a non rischiare al tornantino, l'anno scorso proprio gli errori all'inizio del mondiale gli sono costati il titolo. Che pista fantastica, sempre una gioia vederla.
mi sono svegliato giusto in tempo per gli ultimi 8 giri ! :)
(uhh è tornata Anna ! :eek: )
Bladerunner72
25-02-2017, 07:28
Si meno male, tornata la brava Anna Capella che alla fine è quella che ne sa più di tutti. Assurda la decisione di tagliarla per l'ochetta inutile dell'anno scorso. E pare sia finito anche il supplizio degli interventi di DJ Ringo
catenaccio
25-02-2017, 07:56
Qualcuno sa se è a che ora fanno repliche?
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
25-02-2017, 08:43
alle 13,45 sia oggi che domani
Paolo Grandi
25-02-2017, 08:53
Nulla di nuovo sul fronte occidentale...e comunque Melandri non ha tutti i torti su quella chiusura anticipata di linea ;)
beh, se ne son viste di peggio...
it'sbk:lol:
Bladerunner72
25-02-2017, 09:01
Però è da quando esiste Phillip Island che in quella curva chi è davanti chiude per mantenere la posizione e, lo ha fatto anche Rea ancora più duramente su Davies. Lowes ha anticipato perchè era un pò largo e sapeva che in uscita Melandri gli sarebbe andato via... però in fin dei conti era davanti con tutta la moto e nemmeno l'ha toccato. Melandri dice che gli ha preso l'anteriore ma non è vero. Comunque stava facendo una bella gara, chissà se nel finale sarebbe riuscito a stare con Rea e Davies che hanno cambiato passo.
Paolo Grandi
25-02-2017, 09:12
Chiudevano dopo. Farlo così presto può creare problemi. Infatti...Poi nulla di illecito...
Bladerunner72
25-02-2017, 09:18
Si secondo me ha anticipato perchè era un pò largo e si è reso conto che sarebbe stato più lento in uscita, Era volontà di non perdere velocità, non di ostacolare volontariamente, questo penso io.Credo stesse più pensando a non perdere il treno di quelli davanti.
Melandri già si è fatto riconoscere....ha dato del pericoloso a lowes. Ci volevano questi personaggi in sbk per fare polemica..comunque tutti a idolatrare melandri poi alla fine davide tiene su la baracca come al solito contro un sempre fortissimo rea e verdona.
Melamdri è sempre stato un rompiballe e un piagnone e addossa sempre i suoi errori alla moto, ai tecnici e agli altri piloti: bisognerebbe farlo girare in pista da solo!
Melandri è un pilotino appena sufficiente.
Bladerunner72
25-02-2017, 19:16
E intanto... grande Tony Cairoli che trionfa nella manche di paertura del mondiale MX1 in Qatar !! Finalmente in piena forma e senza essere tormentato dagli infortuni li ha rimessi tutti in riga :)
Catenaccio
Vai su media set on demand
Dopo un po' Che e' finita la puoi rivedere, io l'ho vista alle 8.30
Attenzione Che propongono degli spezzoni e magari leggi chi ha vinto.....
elpassone
26-02-2017, 04:06
Caricasulo che tiene su la moto con il gomito ..fantastico!
Grande Rolfo!
Grande Melandri! Partito ultimo arrivato sul podio ;)
Bladerunner72
26-02-2017, 05:41
Che gara !!!! Peccato, Chaz dpveva iniziare l'ultimo giro davanti, era il solo modo ma due secondi posti rispetto all'anno scorso sono tanta roba. Grande Ducati cn tre moto mei primi 5.
Grandissimo Rolfo, vittoria di un millesimo in Supersport .
feromone
26-02-2017, 07:05
wChe due maroni che fate....ma godetevi le gare invece di fare come le vecchie zitella sedute in cerchio alla sera a sparlare dell'una o dell'altro.
"a me il Melandri non mi piace mica...mi hanno detto che bla bla bla bla"
anzi peggio delle zitelle, almeno loro sparlano di tutti e non solo di quelli che non gli piacciono.....sono piu coerenti.
1100 GS forever
Paolo Grandi
26-02-2017, 09:39
PI è pista particolare. Difficile andarsene. E come sempre gare spettacolo che si decidono alla fine :D
Qui i cambi in griglia di partenza hanno funzionato bene. Vedremo in seguito.
Spiace dirlo ma una gara così, da 10°, Giuliano non la faceva...
ilprofessore
26-02-2017, 09:53
Che Melandri sia piu' bravo di Giuliano ci vuole poco a capirlo.
Sara' da vedere contro Rea e Davis, 2 autentici mastini.
Un pelino mi ha deluso Sykes, ma a PI non e' mai andato bene.
Siamo all'inizio, ma quest'anno ci sara' sicuramente da divertirsi: la supremazia di Rea non c'e' piu' e Davis (con la Panigale) e' molto maturato.
Bladerunner72
26-02-2017, 11:11
La Thailandia sarà più indicativa dei valori in campo, soprattutto di quelli tecnici, perchè a PI il potenziale delle moto si livella maggiormante. Anche la grande velocità della Panigale qui secondo me era facilitata dal fatto che il rettlineo è in discesa e sopratuttto da quanta percorrenza ha la moto nell'ultimo curvone veloce. In Thailandia lunghissimi rettilinei e staccate feroci che Davies potrebbe sfruttare con la sua frenata prodigiosa, se il motore è arrivato davvero a livello della kawasaki.
Io non sono così sicuro che Rea abbia davvero dato tutto, mi è sembrato avesse sempre il pieno controllo della situazione e dall'altra parte anche Davies non ha rischiato il tutto per tutto, memore dello zero dello scorso anno che ha condizionato tutta la stagione.
Paolo Grandi
26-02-2017, 19:19
Ti quoto.
Il Rea veramente impegnato, furibondo direi, lo ricordo solo nell'ultima gara dell'anno scorso, in rimonta su Davies.
Sembra abbia sempre il totale controllo delle operazioni, come il Valentino dei bei tempi. Mai una sbavatura, sempre tutto con estrema naturalezza. Deve per forza avere margine...
Su Davies la sensazione è esattamente contraria. Mi stupisce sempre (positivamente) come riesca a finire le gare guidando in quel modo senza stendersi... :lol:
Mi pare ogni volta legato ad un filo. Ma è proprio il suo modo di guidare. Difficile però capire se ne abbia ancora un po'... :confused:
Comunque dai, nonostante che Melandri mi stia enormemente sui c... per amor di cronaca c' è da dire che ha fatto una buona gara!
Che mi da fastidio soni i commentatori con i loro nomignoli benevoli: Marchino!... Ma de che??... Stronzino magari si!!
pacpeter
26-02-2017, 20:06
che gare. se le sono suonate fino all'ultimo. rea e davis sono due mostri.
melandri resta quello che è sempre stato: molto veloce ma incostante e casinista. in gara 1 ha fatto una cappellata notevole. secondo me era lui troppo lungo, per questo è sembrato che la yamaha gli abbia chiuso troppo presto. un pilota vero sa benissimo quello che farà quello davanti, non viene colto impreparato.
Mauri-Rider
26-02-2017, 20:42
Sicuramente sarà un mondiale da seguire e ricco di sorprese, ci sono diversi piloti che in base alle piste potranno dare il loro meglio.
Rea mi sembra sicuramente quello più in forma in questo momento ma credo che quest'anno faticherà molto di più per rimanere in vetta.
Melandri, che a me è sempre piaciuto come pilota, mi ha meravigliato, non mi pare abbia sbagliato così tanto, tornare in gara dopo così tanto tempo immagino non sia cosa semplice.
BMW R1200 RT my '10/'13
Bladerunner72
26-02-2017, 21:04
Secondo me Davies non ha voluto rischiare il tutto per tutto nei due tornantini, dove lui e la Panigale avevano la possibilità di passare. ma sono anche i due punti di PI dove si verifica il 90 per cento delle cadute, perchè la staccata è in discesa e in contropendenza. Lì forzando la staccata si era steso l'anno scorso, stavolta ha preferito tentare la carta della volata ma lui stesso ha ammesso che sarebbe stato difficilissimo.Prima del via si era imposto di non fare errori in nessuna delle due gare, e de resto amche Rea lo scorso anno ha vinto grazie alla grande reglarità dei suoi risultati
Melandri, che a me è sempre piaciuto come pilota, mi ha meravigliato, non mi pare abbia sbagliato così tanto, tornare in gara dopo così tanto tempo immagino non sia cosa semplice.
Mi pare di ricordare che un certo Max Biaggi, all' esordio in Superbike nel 2006, con una Suzuki, moto non certo competitivain quell' anno, e dopo qualche anno che non correva, si vinse le due maches
flower74
26-02-2017, 22:30
... la SBK non delude mai, c'è poco da fare.
Che tristezza, però, vedere una Leon come Safety car.
Ottimo anche fores. Se impara a non sbagliare potrà fare qualche podio.
elpassone
27-02-2017, 00:29
La supersport é stata piú bella. . Per chi odia i commentatori mediaset , su eurosport c'é Di Pillo.
Gare interessanti anche se il binomio Rea/Kawasaki lo vedo ancora una spanna sopra gli altri.
Da estimatore di Melandri devo dire che sono contento di vedere che il manico c'è ancora ma credo che più che la lucidità nella bagarre, manchi la fiducia nelle staccate più aggressive, infatti al primo curvone ci lasciava giù una bella manciata di decimi.
Il nuovo CBR e Bradl non pervenuti, per il resto mi sembra tutto sulla falsariga della scorsa stagione.
Anzi no, forse manca all'appello anche VDM e capire il reale valore dalla Yamaha.
Solo una piccola precisazione, l'anno di esordio in SBk di Biaggi fu il 2007 vinse la prima gara davanti al pilota Honda James Toseland e nella seconda gara arrivò secondo preceduto dallo stesso Toseland.
Comunque una grande impresa visto he nel 2006 stette fermo per i fattacci del campionato 2005 con Honda Repsol.
Gara due dove si può rivedere?......me la sono persa.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Paolo Grandi
27-02-2017, 10:25
Mediaset on demand
Giusto. ...stasera me la riguardo.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
jocanguro
27-02-2017, 10:42
Bellissime gare , soprattutto la seconda, che emozione certe staccatone a fine rettilineo quando arrivavano in 5 impacchettati tutti insieme, sembrava una gara della 125 ...
Contento per melandri, tifo anche lui ma soprattutto per Chazz ...
peccato non sappia starsi zitto.. la chiusura di loews della prima gara mi sembra normalissima e in pieno diritto di loews che stava davanti e poteva scegliere dove andare... se Marco ricomincia a lamentarsi anche delle mosche e dei gabbiani... cominciamo bene, ma contento che sia arrivato sul podio...
Per Anna cappella, si, simpatica e competente, ma non dico di truccarsi, ma un pelo di copri occhiaie non guasterebbe ...;)
Bocciata come al solito la formula di gara 1 sabato e la 2 domenica, va bene per piloti e meccanici , ma non per l'audience e il pubblico pagante...
interessante lo stravolgimento delle posizioni in partenza a gara 2 con i risultati della gara 1 , rimescola un po' le carte... vedremo...
E comunque bravissimo Loews, la yamaha ottima, dai che abbiamo bisogno di più piloti competitivi per avere ancora più bagarre:D:D:D
Non mi è piaciuta la regia.
Non sò se sia dovuto ad incompetenza specifica o vincoli morfologici, ma ZP: inquadrature lontane che schiacciavano e non rendevano (vista su Mediaset).
Pensavo anch'io alla regia. Una volta c'erano regie diverse a seconda del paese ma mi sa che con dorna sia sempre la stessa
Bladerunner72
27-02-2017, 15:58
Si la regia è di Dorna. Quello che mi fa specie sono gli onboard che in Sbk sono stati introdotti più di 10 anni fa, c'erano ancora i Flammini, e continuano a non finzionare, dopo due secondi si incantamo adesso come si incantavano allora, Evidentemente la tecnologia che usano non è la stessa ipiegata per la Motogp.
walty 63
27-02-2017, 17:50
E BMW ? Siamo alle solite ?
Bladerunner72
27-02-2017, 18:35
Mah, difficile capire se c'è bisogno di una moto nuova o se siano altri i problemi. Torres appiedato nel giro di allineamento della seconda gara per l'elettronica, che però insieme al motore è il componente curato direttamente da Bmw. Il team non si discute di sicuro, ma dopo che nell'ultima gara dello scorso anno De Rosa, in gara come premio per il titolo Stock, stava davanti ai due titolari, qualche dubbio anche sui piloti mi è venuto.
su eurosport c'é Di Pillo.
ah beh, bella roba.......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |