Visualizza la versione completa : colore collettori diverso...normale?
qualche esperto di mucche mi dice perché il collettore della testa di dx è blu
http://quellidellelica.com/vbforums/picture.php?albumid=7693&pictureid=15262
mentre quello di sx è grigio?
http://quellidellelica.com/vbforums/picture.php?albumid=7693&pictureid=15263
è normale o mi devo preoccupare?
Ignoravo
18-02-2017, 16:58
Quello di destra vuole essere montato su una Rallye. A parte gli scherzi, allega una foto.
allega una foto.
una foto? non ci vedi?:)
r1200gssr
18-02-2017, 16:59
Se è mod. 2013 lo fanno, lo fanno
Fabrizio
si 2013, non che mi dia fastidio anzi, ma è solo per sapere com'è succede...
Ignoravo
18-02-2017, 17:29
Io non vedo foto...
Devo aver sbagliato a caricarle, qui sul cellulare non si vedono neppure a me. Chiedo venia
Secondo me la tua moto sta tirando gli ultimi, ho sentito di uno che ha avuto problemi al cambio (sostituito) ed aveva i tuoi stessi collettori.
[...]
....Azz !! ....Alla faccia del tutto normale!!!!
Azz grigio/nera....nobbbuona....
Secondo me la tua moto sta tirando gli ultimi
a 20.000km?? :confused:
Hai già sentito, il conce?
Ma le foto si vedono o no? il conce? No, la moto va strabene perché dovrei?
#GSssino, A motore caldo, la rumorosità testa di destra simile/uguale a quella di sinistra?
Se si può essere solo una piccolissima differenza di carburazione.
Dal lato blu la temperatura raggiunge valori più elevati, quindi la carburazione è più magra.
A motore caldo, la rumorosità testa di destra simile/uguale a quella di sinistra?
Se si può essere solo una piccolissima differenza di carburazione.
Dal lato blu la temperatura raggiunge valori più elevati, quindi la carburazione è più magra.
Si la rumorosità è la stessa da ambedue le parti, quindi probabilmente è come dici tu, infatti non la sento proprio carburatissima, me ne accorgo quando rilascio il gas a volte fa degli scoppietti un pò più "grassi" ma solo a volte, penso sia una conseguenza di quello che hai detto. Cmq sono andato a vedere giù in garage adesso e guardando bene anche l'altro collettore sta diventando blu ma di meno, al max quando la porto a tagliandare gli dico di carburarmela per bene e di far un bel lavoro.
Bene. Ricordati di non quotare il messaggio appena precedente sennò Admin ti cazzia 😁😁
Michelesse
18-02-2017, 21:11
E' perchè un collettore si raffredda di più rispetto all'altro, essendo più avanti... ;)
Ma le foto si vedono o no?.....
Io con tapatalk, le vedo.
........infatti non la sento proprio carburatissima, me ne accorgo quando rilascio il gas a volte fa degli scoppietti un pò più "grassi" ma solo a volte, penso sia una conseguenza di quello che hai detto.....
In che senso carburatissima⁉️
Gli scoppietti li fa anche la mia, sopratutto quando viaggio allegretto, e faccio la doppietta, è il suo bello!
Perdonami ma prima il mio post era ironico😬, i collettori diventano di quel colore anche se cromati, uno più dell'altro, in quanto il percorso è diverso dx sx...
🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽
Anche io uso Tapatalk e ...@rescue che cosa sono quei cazzilli blu?
Boh.....io sentirei il conce.....😅😅😅
🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽
Tutto apposto. No problem. Conce? Il meno possibile
r1200gssr
18-02-2017, 23:48
Vai giù adesso in garage, a quest'ora dovrebbero già essere blu uguali dx e sx... se non è così, lunedi subito dal conce
Fabrizio
O Raga, mi state facendo venire l'ansia....devo andare a controllare⁉️⁉️😱😱
🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽
r1200gssr
18-02-2017, 23:56
Ancora non sei andato??
Fabrizio
Eh eh allora la smettiamola?!:)
Che scoppietta in rilascio lo fanno tutte ed è una figata, che il colore sia diverso non so veramente!! Sicuro dipende dalla temperatura raggiunta dal collettore, ma potrebbe rientrare anche nella norma. Se il colore si sta uniformando non mi preoccuperei più di tanto. Come fai a dire che è scarburata? Se è per gli scoppietti in rilascio non è un segno come ti si diceva. Ha buchi di erogazione? Parte male?
No no. Tutto ok.
Massì chi se ne frega.
Sono boiate mie.:)
Infatti, nessuno ha detto che è scarburata. La differenza di colore è una differenza di temperatura allo scarico (dubito che la qualità dello scarico a dx sia diversa da quello di sx) e basta una piccola differenza di carburazione, anche veramente piccola per ottenere questa differenza.
"Scarburata" è una interpretazione sommaria di @Gssino.
GiorgioneS75
19-02-2017, 09:58
Parcheggiala da un lato o dall'altro in base al tuo umore :) non è mica da tutti averla double face :lol:
piegopocopoco
23-02-2017, 00:01
...non avrà mica un cilindro più lungo?...
....no un cilindro disassato, è questo che fa il riscaldamento globale....
🗽🗽🗽🗽🗽
piegopocopoco
23-02-2017, 00:43
...uh, mmh, chissà quanto costa riparare un cilindro disastrato....;)
Adesso è spuntata una protuberanza. Credo sia un altro collettore.:confused::)
r1200gssr
23-02-2017, 22:14
Che colore?
Fabrizio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |