PDA

Visualizza la versione completa : Lampade fari e faretti KO su gs1200 adv del 2006


Krukko
17-02-2017, 17:59
Salve a tutti....e' un po' che non scrivo in quanto ho messo un po' da parte la moto per impegni vari. Vengo al dunque. Un paio di mesi fa, ho notato la spia Lampf accesa, ed ho visto che la luce di posizione non funzionava. Me ne sono fregato.. in quanto il resto era ok. Poi dopo un po', di sera, mi va KO anche l'anabbagliante! Per rientrare dall'ufficio ho supplito con i faretti. Oggi mi sono messo i testa di cambiare le lampadine. Cambio la posizione e ok, cambio l'anabbagliante e ok,.... cambio l'abbagliate e nulla! Non funziona, nonostante la lampadina fosse ok (ho provato anche ad invertirle è messa al posto dell'anabbagliante funizonava). Non finisce qui..... neppure i faretti funzionano più....le spie perè funzionato tutte compreso il led vede dell'interruttore dei faretti in mezzo al manubrio.
A questo punto mi viene da pensare che il problema è altrove.... ho letto che il gas 2006 non ha fusibili... sinceramente non so cosa cercare.
Magari qualch'uno può darmi qualche consiglio?
Domani volevo fare un giro, ma così non si va da nessuna parte... grazie in anticipo!
Un saluto
Gian Luca/Krukko. Gs1200avd 2006

r1200gssr
17-02-2017, 18:06
I faretti hanno i fusibili, se è come la bialbero dovresti trovarli smontando il fianchetto di plastica sx sopra il corpo farfallato


Fabrizio

zooropa_68
17-02-2017, 19:31
Se i fusibili sono ok prova con la procedura di reset della centralina: a motore acceso da fermo, tieni premuto tasto spegnimento frecce per 5 secondi, poi tasto freccia destra per altri 5 secondi. Non ricordo se poi devi spegnere il quadro e riaccendere la moto. Con la mia funziona (ogni tanto da errore Lampf per abbagliante - lampadina ok, faccio reset e si rimette a posto 😀)

R1200GS STD my07 "La Maya"