PDA

Visualizza la versione completa : K1300S...cosa mi consiglate?

Reishiki
10-02-2017, 14:45
Ciao ragazzi,

sto cercando un K1300S, ero convinto che la moto non avesse mercato e che fosse "facile" da comprare, ma le 3 che più mi interessavano nel Nord Italia mi sono sfuggite per un pelo....

Ora ne sto puntando una del 2009 con 36000 km, 2 proprietari e tutta tagliandata BMW (ultimo a 34000km).
La moto è full di elettronica + akrapovic, ma senza borse. Prezzo 8500€. Vorrei perlomeno tirare a 8500€ con borse. cosa ne pensate?
Cosa dovrei verificare maggiormente (considerando che posso solo accenderla ma non fare un giro)? Quali sono i richiami più importanti da essere certo che abbia fatto?

Grazie dell'aiuto!

Karlo1200S
10-02-2017, 14:52
penso che sia cara... io ho fatto prendere un 2009, ma due anni fa, ad un mio amico una full, senza Akra, ma con borse, a 6.900€... km 22.000...

Reishiki
10-02-2017, 15:05
Vedendo i prezzi degli annunci in giro mi sembra che le quotazioni siano salite rispetto a due anni fa...
Io stavo già pensando al K1300S quando ho comprato l'Hypermotard 821 (2014), e mi ricordavo dei prezzi più bassi :| possibile che si rivaluti?
Comunque a parte questo...richiami da controllare?

Karlo1200S
10-02-2017, 15:11
tutto è possibile.. anche che i k si rivalutino... io mi ricordo solo che quando ho venduto il mio k1200s :eek:, full optional, 24.000km, ho dovuto darlo ad un falegname...:confused: che, in cambio, mi ha sistemato le finestre di casa e gli ho dovuto dare anche 3.000€...:mad::mad::mad:

Freddie72
10-02-2017, 16:25
Io ho preso la mia a dicembre al BMW Motorrad di Roma e l'ho pagata 8900 euro, del 2010 con 24.000 km, sempre tagliandata BMW. Nel prezzo era compreso il tagliando dei 30.000, passaggio e gomme Metzeler M7 nuove...non so se negli ultimi tempi si sia rivalutata, ma tieni presente che alcuni annunci dal prezzo così alto sono sul mercato da parecchio tempo, segno che probabilmente la quotazione data dal proprietario non è propriamente corretta...
ad ogni modo prova a vedere se questa può andar bene.

http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-k-1300-s-2011-milano-189939091.htm?last=1

Reishiki
10-02-2017, 16:39
Ciao Freddie grazie, la moto dell'annuncio è stata venduta, è una di quelle 3 di cui parlavo all'inizio.

pacpeter
10-02-2017, 17:01
Il regolamento dice che la compravendita in questo forum si fa soltanto nel mercatino.

Io l'ho ripetuto un'infinita' di volte.

gigiothefast
10-02-2017, 21:11
Dai pacpeter qui nessun vende ...ha chiesto solo un consiglio su cosa verificare.

Io presi la mia del 2009 con 24000 km akra +borse laterali+valigia rigida, cambio elett, a 8.000 quindi o si stanno rivalutando o qualcuno ci prova.

Personalmente la trovo fantastica ma per fortuna mi hanno fatto alcuni interventi in garanzia nonostante fosse oramai scaduta da un bel pezzo: blocchetto elettrico destro, mozzo ruota (in verità era un richiamo), cavo maggiorato del motorino di avviamento.

Altro non saprei.

Buona ricerca.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

pacpeter
10-02-2017, 22:19
Qui qualcuno ha scritto che voleva vendere. Qualcun'altro gli ha risposto.
Ho editato i post.
Anziché commentare la moderazione consigliate il nostro amico

gigiothefast
10-02-2017, 23:04
Scusa

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

elio.rsvr
11-02-2017, 07:06
è una cosa che ho notato anche io

i prezzi delle k1300s sono più alti rispetto a 2 anni fa
sarà che la moto comincia ad essere più apprezzata adesso che è fuori produzione ma l'attuale evoluzione del mercato sembra essere così

se non fosse che realmente stiano salendo le quotazioni (e che quindi i venditori ci provino inserzionandole a prezzi sovrastimati) troveresti le moto ancora in vendita

la mia la presi a novembre 2015 in concessionaria bmw full con borse a 2100€ meno rispetto a quello che chiedono a te con le borse, uniproprietario e 41.000km

ah
io non voglio vendere, non ci penso proprio: questa moto è straordinaria per diporto e turismo ;)

kurtz
11-02-2017, 09:14
Ti consiglio moto da concessionario BMW, con lo storico dei richiami (lo possono stampare, se vogliono) e dei tagliandi, possibilmente unico proprietario. Akra ed altri cazzilli non cambiano il valore, neppure le borse, amenochè non siano seminuove. Utili cavalletto centrale e portapacchi. Per quella indicata sarebbero "giusti " 8000 , ma cos'è il giusto? valuta caso per caso ed in ogni caso bisognerebbe provarla o farla provare da qualcuno che ne capisce di K.

Reishiki
11-02-2017, 09:18
Grazie a tutti, e chiedo scusa per il mio precedente intervento da mercatino

TAG
11-02-2017, 11:40
credo ci sia una bolla di sovrastima sull'usato
tra l'altro comune a molti mezzi in questo periodo...

metallo76
12-02-2017, 14:37
K subprime.. :D :D

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Freddie72
13-02-2017, 09:19
In questo periodo sovrastimare una moto la vedo davvero dura...tra un mesetto il mercato dell'usato dovrebbe ripartire, ma al momento con il caldo ancora lontano e le imminenti piogge non si muove nulla o quasi. Se i prezzi dell'usato sono alti o più alti di qualche tempo fa per me, ma magari mi sbaglio, è solo sintomo che più di qualcuno inizia a rimpiangere questa moto...

Per il nostro amico, come suggerito da qualcuno e come ho fatto io, se capita vai da una BMW Motorrad ufficiale...forse la paghi qualcosina in più, ma il servizio e le garanzie che ti offrono non te le da nessun'altro, concessionario o privato che sia.

Per il mio intervento chiedo venia al moderatore...non intendevo assolutamente traferire qui il mercatino, tanto più che la mia moto resta con me al caldo nel box...

metallo76
13-02-2017, 15:59
Freddy, spero si siano accorti della cazzata fatta a levarla dal mercato..

Karlo1200S
13-02-2017, 16:10
Purtroppo, pur essendo una gran moto, non faceva tutti sti numeri...:confused:

Freddie72
13-02-2017, 16:12
Ci riflettevamo su con un paio di amici sabato pomeriggio...oggi il mercato dice GS, e i dati delle vendite lo stanno a ribadire, però proprio questa saturazione secondo me ha portato a rivedere alcuni aspetti e a rimettere nella giusta luce questa moto...probabilmente è migliorabile, ma averla tolta dal mercato è stata una mossa poco lungimirante.
Ad ogni modo anche la Honda col VFR ha fatto mea culpa ed è tornata sui suoi passi, chissà ...magari ci stupirà anche BMW

Freddie72
13-02-2017, 16:14
@Karlo1200S: la volumetria della moto non aiuta di certo le vendite in un momento in cui, strano per me, si assiste ad un indiscriminato downsizing...io vado in direzione ostinata e contraria ma sono una delle poche mosche bianche (anzi arancio !!)

metallo76
13-02-2017, 22:40
@Karlo1200S: la volumetria della moto non aiuta di certo le vendite in un momento in cui, strano per me, si assiste ad un indiscriminato downsizing...io vado in direzione ostinata e contraria ma sono una delle poche mosche bianche (anzi arancio !!)
"...Io so salmone e nun me importa gnente...a me me piace anna contro corenteee!!! " (cit. Alberto Sordi)

metallo76
13-02-2017, 22:42
Ci riflettevamo su con un paio di amici sabato pomeriggio...oggi il mercato dice GS, e i dati delle vendite lo stanno a ribadire, però proprio questa saturazione secondo me ha portato a rivedere alcuni aspetti e a rimettere nella giusta luce questa moto...probabilmente è migliorabile, ma averla tolta dal mercato è stata una mossa poco lungimirante.
Ad ogni modo anche la Honda col VFR ha fatto mea culpa ed è tornata sui suoi passi, chissà ...magari ci stupirà anche BMW
Perfettamente d'accordo sulla cazzata fatta da BMW....non si puo' vivere di solo GS... ;)

Miluzzz
13-02-2017, 22:52
Purtroppo i K frontemarcia sono moto difficili, più da capire che da guidare.
Non è per tutti, ma ho sempre pensato che in posti come la Germania fosse più apprezzata, almeno da considerare di tenerla in listino, non dico con un restyling ogni 2 anni, ma almeno continuare a farla.
È la Nissan GT-R delle moto, chi non ne sa di auto sportive con gli stessi soldi si fa un Mercedes-Audi-Bmw

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Reishiki
13-02-2017, 23:52
Comprata!

Sono riuscito a tirare un po' sul prezzo e ho chiuso a 7950 compreso di passaggio con nuovo cupolino Givi fumè incluso e montaggio piastra Givi Monokey (che già avevo) su portapacchi originale.
La moto ha storia di tagliandi BMW completa, e quindi richiami. Il concessionario mi ha dato fiducia e la moto non ha un graffio, sembra nuova!
Unica pecca è che monta la sella bassa, e io sono alto quasi 190 quindi ne sto già cercando una standard. La differenza si sente tanto?

A questo speriamo si rivaluti ulteriormente i prossimi anni :)

Odisseo
14-02-2017, 07:59
anch'io 1,93 ho cambiato la sella subito fatta fare da un artigiano, mai spesi meglio i miei soldi..

kurtz
14-02-2017, 08:04
Complimenti, benfatta. Per la sella, meglio la standard, anch'io sono 190 e con quella bassa avrei un angolo troppo acuto e difficoltà col cambio, comunque prima prova un centinaio di km.

Freddie72
14-02-2017, 08:28
Intanto complimenti per l'acquisto...sei arrivato, parere personale, sull'Olimpo delle due ruote...adesso però gratificaci con un po' di foto. Faccela ammirare !!!

Makelo
17-02-2017, 17:45
Salve ualboiz io sto tenendo d'occhio questa http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1300-s/k-1300-s-2012-16/6700327 che ne pensate??? anche se la cerco nera...
ma volendo prenderla in germania avete idea di quanto si spende per reimmatricolarla??

Makelo
17-02-2017, 18:01
....e pure questa http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-k-1300-s-2014-roma-193493918.htm?from=userlist solo che questultima non ha optional tranne che le manopole riscaldate...quale scegliereste??

kurtz
17-02-2017, 18:07
Garanzia stilnovo senza dubbio

pacpeter
17-02-2017, 18:30
quella nera le borse le ha. manca solo la marmitta. da privato puoi trattare, con bmw no o molto meno.

se ti piace nera, e sei bravo , riesci a spuntare un buon prezzo. fai proprio leva sull'usato bmw, dicendogli che con poco di più hai pure l'acchiappovic e la garanzia. portagliela via a 9300.

metallo76
17-02-2017, 22:20
[QUOTE=Reishiki;9326281]Comprata!.
L/QUOTE]
Auguri!!
Posteresti una foto del frontale e di profilo...volevo vedere come e' col cupolino givi ;)

pacpeter
17-02-2017, 23:23
Auguri a te. Al prox quote integrale il forum lo vedi da ospite......

Freddie72
20-02-2017, 09:24
Il proprietario della moto nera lo avevo contattato io a dicembre quando ero in procinto di prendere la mia: rispetto ad allora è già sceso un pochino, considerato che chiedeva 10.500 euro. Da quanto avevo capito era dispostissimo a trattare e secondo me lo farebbe anche adesso, però per mia esperienza andrei sicuro al Motorrad: ti danno troppi servizi e garanzie che un privato non sarà mai in grado di darti e poi, una moto che esce dal loro salone per me ha un valore aggiunto che non avrà mai una moto presa da privato...

elio.rsvr
20-02-2017, 09:46
condizioni simili, fuori garanzia ufficiale ma moto recentissime e con chilometraggi minimi

quella del privato (pari condizioni e con tagliandi fatti) dovresti pagarla il 15-20% meno per pensarci
quella che esce da BMW ha garanzia stilnuovo per 1 anno e sei a posto con tutto

nello specifico quella in bmw ha anche lo scarico akra ed il top case in più dell'altra e, permettimi, nera non mi piace per niente

buona scelta

elio

Freddie72
20-02-2017, 12:36
tra le due non avrei il minimo dubbio infatti...se ti dovesse servire a breve devo accompagnare un caro amico a ritirare il suo GS. Posso vederla e scattare un po' di foto in più, ma come detto, io a dicembre ho preso lì il mio K e il loro servizio, oltre alla condizioni del finanziamento BMW, sono davvero incredibili...

Makelo
21-02-2017, 22:37
Signori credo di averla trovata...http://www.subito.it/vi/196724032.htm
Vado a vederla a breve...e spero di entrare presto nella famiglia

Freddie72
22-02-2017, 08:51
Bella, non c'è dubbio. Io però continuo ad insistere: se puoi vai a vedere quella al Motorrad e tratta con loro. Sul prezzo non c'è nulla da fare, resta quello dell'inserzione, ma sui servizi accessori ti si apre un mondo: a me hanno dato gomme nuove scelte da me, tagliando, buono per il tagliando dei 30.000 km (sono circa 500 euro), passaggio di proprietà. Tutto compreso nel prezzo. Oltre allo Stilnuovo, s'intende.
Nessun privato può darti tanto. Se il prezzo non si discosta di molto io non mi farei alcun problema. Se poi ti piace di più quella nera puoi sempre fartela wrappare, anche se personalmente trovo quel grigio molto bello.

Makelo
22-02-2017, 09:39
di sicuro ci passo al motorrad ma stando a quanto detto dal venditore della nera, le gomme sono all'80% a 16mila km non ci sono tagliandi da fare mi pare poi la garanzia stilnuovo avrebbe senso su una moto "vissuta" secondo me a meno che non ti dice male...inoltre la nera ha ancora una garanzia bmw sull'assistenza stradale che da quanto ho capito in caso di problemi sei coperto dalla casa (ma scade a Marzo:confused:)...certo il buono sul tagliando dei 30000 fa gola ma ne avrei ancora 15000 da fare....forse di mezzo c'è il tagliando dei 20000??
bisogna poi sempre vedere se al motorrad offrono le stesse condizioni di cui accennavi e quel grigio non mi da idea di sportività...è come una ferrari blu ....bo. Se aggiungo il costo del trasporto con motohelp di 270, del viaggio in treno da Roma di 100 e del passaggio di proprietà la differenza di costo tra le due è minima ....concludo col detto "brima vedere camello poi io dare soldi":lol::lol:
GRAZIE COMUNQUE PER LA VOSTRA DIPONIBILITA':D:D

Makelo
22-02-2017, 09:50
vi domando su cosa devo prestare attenzione quando vado a vederla....componenti usurati richiami fatti...
REGARDS MAKELO

elio.rsvr
22-02-2017, 10:01
i tagliandi sono ogni 10.000km e quindi a 20.000km va fatto

considera anche che in bmw non fanno uscire moto con pastiglie freni e gomme al 40-50% quindi controlla anche quelle

infine a 10.000€ io, personalmente, la prenderei in bmw con 1 anno di garanzia e con la certezza che se anche ci fosse un problema legato all'incuria del proprietario il mio venditore è BMW e non il proprietario precedente
fai conto (per assurdo) che abbia viaggiato senza olio o acqua o quel che ti pare: al privato devi far scrivere dall'avvocato e sono rogne, in BMW ti presenti li e ti fai dare la moto in sostituzione

per prenderla da privato o da un multimarche devo avere uno sconto almeno del 15% altrimenti vado in concessionaria ufficiale

elio.rsvr
22-02-2017, 10:04
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1300-s/k-1300-s-2012-16/6679479

mi sembra wrappata
;)

Makelo
22-02-2017, 10:42
NO Elio le due in questione sono:
1) http://www.subito.it/moto-e-scooter/bmw-k-1300-s-2014-novara-196724032.htm
2) http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-1300-s/k-1300-s-2012-16/6700327

Makelo
22-02-2017, 10:51
signori ma non posso credere che un pilota bmw abbia tanta incuria verso una moto da turismo a lungo raggio... fatto il tagliando a 20000 o magari anticiparlo ora e un check up completo in casa madre e sei coperto..no??

Freddie72
22-02-2017, 11:29
Makelo, mi ripeto lo so, ma tra le due io non avrei dubbio alcuno, e te lo dico per esserci passato: BMW Motorrad. Come ti dice anche elio, in BMW non esce una moto se non in condizioni eccellenti e tu tra l'altro sei al sicuro da qualunque cattiva sorpresa. Non dare per scontato poi che un utente BMW tratti la sua moto con i guanti come facciamo noi qui dentro...non ho alcuna intenzione di convincerti ad ogni costo, ma ho toccato con mano il servizio al Motorrad e per quanto mi riguarda per comprare da privato, da oggi in poi, dovrebbe garantirmi un affare irripetibile. In caso contrario davvero non vale la pena.

Ultima considerazione (per me non da poco): comprando la moto in BMW, se un giorno vorrai cambiarla con un'altra di tuo gradimento, la riporti a loro, la riprendono indietro senza nulla obiettare ed esci con la moto nuova (o anche usata) che più ti aggrada. L'ho visto sabato scorso con i miei occhi: un amico gli ha ridato indietro un K1200S del 2007 per prendere una GS del 2015. Al di la delle considerazioni sulla nuova (che comunque è bella per davvero) gli hanno valutato la sua moto con 70.000 km 5500 euro !! E questo perché l'ha presa da loro a suo tempo e l'ha sempre tagliandata lì...

elio.rsvr
22-02-2017, 12:43
avevo capito che le due moto che avevi visto erano quelle ma ti ho messo anche l'altra perché siamo lì come chilometraggio e la offrono a prezzo sensibilmente inferiore
a mio avviso l'anzianità di produzione su questa moto conta decisamente poco

Makelo
22-02-2017, 16:36
mah... il prezzo inferiore secondo me è dovuto al wrap
,,,comunque la parte oscura di me sta prendendo piede;);)

Makelo
22-02-2017, 16:42
tempo fa il conce di Firenze vendeva una k del 2009 o 2010 non ricordo bene con 10mila km piu o meno a 10800euro perciò Elvio hai ragione...l'annata conta poco quello che conta è la cura che hai verso una moto che ha tanto da regalare

Freddie72
22-02-2017, 17:09
Non credo che il wrap determini un deprezzamento del mezzo, anzi, di solito è l'esatto contrario perché si ritiene che le pellicole proteggano la vernice originale...anche se sarei proprio curioso di vedere cosa succede alla vernice rimuovendo le pellicole dopo un po' di tempo. Ma questo è un altro discorso.

Personalmente poi apprezzo molto il wrapping, ma in questo caso, con gli adesivi della livrea sottostante in bella mostra, non me la sento di dire che è un lavoro così ben fatto...ad ogni modo, come credo tu abbia capito, è una questione di gusti personali e nulla più. Fai le tue scelte e poi tienici aggiornati.

Un abbraccio e buona scelta

EnricoSL900
23-02-2017, 00:43
Felice per chi in BMW ha avuto un buon servizio e ritiene la Stilnuovo una garanzia che può fare la differenza con l'acquisto da privato.

Per parte mia, in due concessionarie diverse mi sono visto snobbare anche in garanzia ufficiale, su più di un problema e non solo su coglionate.
Probabile che non comprerò una terza BMW dopo le due che ho avuto, sicuro che mai nella mia vita ne comprerò una usata in concessionaria. Ancora più certo sono poi del fatto che mai più una mia moto metterà le sue ruote dentro una loro officina.

Le esperienze non sono sempre positive per tutti... :-o

Freddie72
23-02-2017, 09:06
Caspita Enrico, mi dispiace davvero molto. Per mia fortuna la mia esperienza al momento è completamente diversa...magari sono incappato nelle persone giuste ! Il più delle volte, al di la del marchio, sono proprio loro la chiave di volta...

Lario
23-02-2017, 13:56
concordo. Non è il marchio fa una buona officina, ma, come in tutto, le persone che ci lavorano. Un meccanico con il camice bianco non sempre è sinonimo di professionalità, cosi come uno tutto sporco non vuol dire che sa ciò che fa. Ad ognuno la sua esperienza.
Capitato anche che un ottima officina per un amico per me sia stata la peggiore in cui sono stato.

Reishiki
23-02-2017, 14:32
Purtroppo per me la moto è ancora in concessionaria...appena sarà in garage farò le foto del frontale con cupolino. Non vedo l ora!!!!

Freddie72
23-02-2017, 14:49
Ancora non l'hai ritirata? Quando ho preso la mia contavo i giorni...

Makelo
23-02-2017, 15:11
Freddie ma che è successo con la tua K?? avete rotto??

Freddie72
23-02-2017, 15:29
Gode di ottima salute. Oggi riposa nel box...perché?

kurtz
23-02-2017, 15:31
Freddie ha avuto un parto lungo e travagliato che ha coinvolto tutta la stanza..

Makelo
23-02-2017, 15:31
no... niente

Makelo
23-02-2017, 15:35
naltro po di tempo e vi aspetto a Forca d'acero...mi raccomando!!!

Freddie72
23-02-2017, 15:36
ah ah ah ah...hai ragione Kurtz. Siete stati preziosissimi, come sempre.
Forse Makelo si riferiva a qualche mio post fa, quando accennavo all'idea di venderla: purtroppo i miei 23 anni di Judo adesso iniziano a presentare il conto. Una spalla in particolare mi fa male se guido la moto per parecchi kilometri...avevo pensato di darla via, ma per fortuna è un allarme rientrato.
Magari la uso di meno ma sta bene anche al caldo nel box: un'altra così poi dove la ritrovo? Vi sembrerà strano ma quell'arancione è meraviglioso e in giro così ancora non ne ho viste...

Makelo
23-02-2017, 15:38
aaaa...mbe!!! MUUUUU

kurtz
23-02-2017, 15:43
Però..però.. anche il modello motosport non è male, ma ormai se li sono già tutti accaparrati, ci avevo fatto un pensierino..

Makelo
23-02-2017, 15:43
Io mi sto rompendo le ossa con l'enduro qui in ciociaria, ti posso capire... venduta la ducati si viaggerà sereni in K d'ora in poi

Makelo
23-02-2017, 15:44
ne avevo trovata una a fiumicino con 66 Km ...faceva parte di una collezione privata, ma il rate era di 18000+iva

kurtz
23-02-2017, 15:46
Ne trovi ancora qualcuna in germania allo stesso prezzo

Makelo
23-02-2017, 15:53
per me se le possono tenere....gli avevo offerto 15000 chiavi in mano ma non erano sufficienti e tanti saluti..

Freddie72
23-02-2017, 16:36
La Motorsport è meravigliosa...al limite te la puoi sempre prendere bianca e poi trovi uno bravo col wrapping e te la fai fare con la livrea Motorsport.

Quando avevo il VFR impazzivo per il modello my2009 bianco e nero. La mia era rossa. Ho trovato un'ottima carrozzeria moto e me l'hanno rifatta esattamente come quella che piaceva a me...

EnricoSL900
24-02-2017, 00:03
A me son sempre piaciute le moto tutte di un colore. Anzi, a esser precisi mi son sempre piaciute le moto dello stesso colore, come si vede dalla firma... :lol:

Dal cinquantino in avanti ho avuto dodici moto, e nove erano rosse: provate a indovinare di che colore sono le quattro che ho tuttora in garage... :lol::lol::lol:

kurtz
24-02-2017, 07:23
Ma secondo voi, la motosport, a parte la grafica e quegli ammenicoli HP in evidenza, è uguale meccanicamente a quelle degli anni precedenti? Perchè molte case nel corso degli anni cambiano dei particolari meccanici non riconoscibili ai più ma se si confrontano da vicino ci sono differenze.
Non avranno cambiato la distribuzione però ad es. il famigerato polmoncino di primo montaggio è differente da quello di ricambio.
Sulle Jap. lo fanno quasi di regola, perchè non pensare che lo faccia anche mamma bmw?

Reishiki
13-03-2017, 13:04
sabato finalmente ho ritirato la moto...che dire...SPETTACOLARE!!!

350km circa fatti tra autostrada, statali e curve.

autostrada: stabilissima, velocissima e comfortevole. Arrivo da una Hypermotard quindi qualunque cosa sarebbe più comoda in autostrada, ma la sensazione è veramente quella di poter fare un sacco di kilometri a medie elevate senza patire. Sicuramente complice il cupolino givi, bello e funzionale. Il motore è qualcosa di stratosferico, sempre dolce ed elettrico quando si apre il gas, ma di una consistenza e pienezza imbarazzante. in autostrada ho raggiunto in scioltezza velocità che mai avevo visto su altre moto.

curve: ero in coppia e ovviamente non ho potuto esagerare essendo la prima uscita. Comunque l'ho trovata relativamente agile tra le curve e piacevole, nel senso che la appoggi in curva e lei piega senza problemi o indecisioni. Il motore, di nuovo, spara fuori dalla curve in maniera imperiosa, e permette di fare le rotonde in terza/quarte senza sussulti :rolleyes:
L'akrapovic fa un rumore da pelle d'oca, ogni accellerata è puro piacere e con il cambio elettroassistito il cambio marcia è accompagnato da uno scoppiettio che fa tanto racing :eek:

Unica cosa che devo fare è cambiare la sella, sono alto 190cm e la sella LOW è davvero impegnativa per le gambe. sto cercando di capire se ricopire questa o comprare da BMW quella standard originale. consigli?

in definitiva sono davvero stra soddisfatto.

qualcuno chiedeva foto del cupolino, le allego in modo che possiate giudicare voi...sinceramente io lo preferisco allo standard.

http://imageshack.com/a/img923/723/Zt6IOs.jpg
http://imageshack.com/a/img922/8885/nkzDDh.jpg
http://imageshack.com/a/img923/9877/m6T4RE.jpg

lamps

kurtz
13-03-2017, 14:16
Prendi una sella normale, anch'io sono 190 e va bene, quella puoi rivenderla. Il cupolino è ok, con quello di serie sei troppo esposto, io ho dei MRA che cambio all'occorrenza.
Comunque complimenti.

leoghel
13-03-2017, 17:04
Ciao Reishiki, complimenti, sembra la mia...
anch'io avevo la sella normale, sono alto 1,89, e come sai ho fatto quasi 90.000 km tra girate, uscite in pista e vacanze.
Goditela.
Leoghel

Reishiki
13-03-2017, 17:06
Ciao kurtz, grazie per il consiglio.
io però ho l'ulteriore problema del passeggero che scivola pesantemente ad ogni frenata / accelerata...e dato che la sella BMW originale alta è dello stesso materiale non credo si risolva il problema.
Ho visto questa https://www.hornig.it/BMW-K-1300-S/Selle-borse-e-valigie/Modifica-sella-unica.html?utm_source=googlebase&utm_medium=organic che fanno anche a +25mm e sembra abbia un inclinazione favorevole per il passeggero ed è rivestita di materiale antiscivolo.
cosa ne dite?

pacpeter
13-03-2017, 21:42
Per il passeggero prova il triboseat.
Chissà se lo fanno ancora

elio.rsvr
14-03-2017, 07:01
augurissimiiiii