PDA

Visualizza la versione completa : Mantenere la calma...

Angy
09-02-2017, 21:23
no eh.

https://youtu.be/-VwFxs3UzXs

Gran Membro dei Magnifici Pirla ™

Zikko
09-02-2017, 21:39
Quando succede se sono in macchina prima li passo e poi lavoro i vetri come se facessi le pulizie di primavera...in moto nn mi sarei fermato ma se quello della macchina fa lo stronzo e cerca di chiudermi gli do una scarpata sulla porta e lo lascio lì.
Di sicuro nn mi fermo.
So di amici ciclisti che pedalando come questi in mezzo alla strada, anche se il più fuori in questo filmato mi è parso il guidatore dell'auto, hanno reagito contro una persona in auto venendo alle mani...il guidatore dell'auto contro 7/8 ciclisti incazzati...
Xo' se facciamo un giro in moto e siamo in numero pari allora mi fermo.
E le prendo. Xo' le do anche.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Attentatore
09-02-2017, 21:41
oramai andare per le strade sembra di assistere alle comiche......

Paro
09-02-2017, 21:54
Ci vorrebbero molte più auto e moto civetta in giro, fai il cojone come questo e ti ritiro la patente seduta stante, poi magari il giudice te la ridà, ma intanto è tutto filmato e documentato.
Comunque i peggio sono i gregge di ciclisti in mezzo a statali e regionali con limite a 70/90 intruppati dietro le wagon a 50 km/h, come se non ci fossero strade alternative per allenarsi...

inviato dall'Android con Topapalp Pro

LucioACI
09-02-2017, 22:06
io mi butto a terra e chiamo la polizia e il 118...fingo di essere morto...quello della macchina la patente non la prende più...e io cambio la rt

EnricoSL900
09-02-2017, 22:09
La frase migliore è "Sono ragazzini di quindici anni". Come a dire che ormai è tardi per insegnar loro ad andare in bicicletta rispettando il codice della strada... :(

RESCUE
09-02-2017, 22:19
Ciclisti...meglio che non parlo.
Primo ciclisti in fila indiana
Secondo devono avere la pettorina HV
Terzo sono dei pagliacci, sono in tanti e fanno i gradassi
Quarto .....😡😡😡😡
Stessa cosa di quelli con le carriole chiamate HD quando sono in gruppo, chiudono completamente una corsia.

🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽

Zikko
09-02-2017, 23:31
...lucio...cosa vuoi buttarti a terra...si fa come ai tempi di budspencer...schiaffoni...😂

LucioACI
09-02-2017, 23:42
No, fidati...buttati a terra e gli rovini mla vita...tranquillo. Gli crei una rogna che non finisce più col nuovo codice della strada, aveva anche la telecamera che poteva testimoniare che lo aveva stretto apposta.

luk 67
12-02-2017, 14:02
Ha cominciato da 1 km prima parlando in inglese "assholes" buchi di c... Da qui si evince che era prevenuto , hai la moto dai gas e vai via non entri in polemica e fai un favore a tutti , se prendeva una scarica di cazzotti era normale , okkio che i ciclisti e ancora di più i DS sono gentaccia :-)

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

r704
12-02-2017, 14:58
Non è questione di essere prevenuti....non basta metterti una maglietta con su scritto Ariston e qualche adesivo su di un auto per crederti al giro di italia...e fare quello che vuoi in strada...questo tipo di ciclisti ha veramente rotto le palle...

xr2002
12-02-2017, 15:18
Fossi stato nei ciclisti, ci saremmo fermati a corcarlo di botte. Perché prima insulta poi allunga.

Claudio Piccolo
12-02-2017, 15:29
...hai la moto dai gas e vai via non entri in polemica e fai un favore a tutti ...

questo è il succo, sei in gita, nervi a posto lassa perdere e divertiti. Non insultare, se proprio non ce la fai un ...ma va in mona con la mano( no col dito) :lol:... e vattene.

Paolo_DX
12-02-2017, 15:35
qualcuno hai mai visto uno di questi fottuti rispettare un semaforo rosso?

RESCUE
12-02-2017, 15:41
Naaaa...nessuno, ieri strada trafficata un gruppo di 4 in fila per due, gli ho suonato per farmi sentire e magari che si mettessero in fila indiana, niente hanno anche avuto da dire.
I ciclisti sono al di sopra del codice della strada.
Ma ZP non c'è mai nessuno delle FO che li ferma e fa una bella multa⁉️
Li prendi in solitaria sono dei conigli, quando sono in gruppo sono degli arroganti....stesso paragone dei tifosi da stadio😡😡

🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽

pippo68
12-02-2017, 15:42
Io non generalizzerei.......nel filmato si vedono tre pirla.....anzi due perchè uno riprende..............

flower74
12-02-2017, 16:35
... io tanto prima o poi, con la ibrida, uno me lo porto a casa sul cofano...
E, chiaramente, vogliono avere ragione.

er-minio
12-02-2017, 17:27

Io, tutti i giorni quando vado al lavoro.
Un 30% passa fottendosene della loro incolumità (in primis) e quella degli altri, e pure sulle strisce. Il restante 70% si ferma e sa guidare per strada rispettando i segnali e interagendo in modo civile con il resto degli utenti della strada.

Per quanto la percentuale sia ancora alta, generalizzare non porta a niente.
Lo dico anche avendo avuto una discussione poco amichevole con un ciclista l'anno scorso, a cui avrei svitato tranquillamente la capoccia. :lol:

Nel video ha ragione pippo: si sono trovati un gruppetto di imbecilli, tra il motociclista (aspetta che si leva, dai gas passa, fai un cenno e vattene via) e il cretino in macchina che lo va ad inseguire dopo avergli chiuso la strada.

Tra l'altro quello in moto sarebbe da prendere a pizze in faccia solo per l'imbarazzante tentativo di parlare in slang americano come i ragazzini di 12 anni... ma dk stai nella bassa padana :lol: :lol:

Vediamo se ritroviamo il thread precedente con 'sto video...

Ma più che altro... mi interrogherei sul resto dei contenuti del canale YouTube che ha ripubblicato 'sto video: https://www.youtube.com/watch?v=KLJT_h_KRMU

:evil4:

Il canale originale del video è questo:
https://www.youtube.com/user/Mousegamers/featured

Guardare qui:
https://youtu.be/Khb0v86-Aic?t=58

1 minuto.

Se sei talmente cretino che devi forzatamente andare in moto con il casco da Power Ranger, la telecamera puntata sulla faccia... e se ci metti mezz'ora a superare un ciclista che sta perfettamente per i cavoli suoi sulla destra della carreggiata e gli devi fare pure la sgasata quando gli passi accanto per mettergli paura... IMHO trovati un altro hobby o fai un paio di sedute da uno psicoterapeuta.

Sopratutto quando a 4 minuti nel video lui fa la stessa cosa che tanto critica: ovvero gruppetto di moto a 50 all'ora in mezzo alla strada a farsi le riprese insieme :lol:

aah, ma fa un sacco di view su youtube...

luk 67
12-02-2017, 18:11
In troppi sulla strada purtroppo ! Sottolineo che : molte bici stanno in mezzo o non perfettamente a destra per con colpa delle fottute buche che ci sono ! Mentre con la moto le senti ma non fai danno con le bici da corsa rischi di spaccare qualcosa e in discesa ancora di più ..

Flying*D
12-02-2017, 18:30
continuo a non capire l'uso dell'inglese....

okpj
12-02-2017, 19:06
Che video del menga, a partire dall'uso della lingua inglese :lol:

E poi se hai fretta sul serio non hai tempo di fermarti a litigare.

Bruno62
12-02-2017, 19:13

fa tanto internasional ;)

xr2002
12-02-2017, 19:54
Se mai dovesse trovare dei professionisti quello che li accompagna con l'auto lo sotterra...

Angy
12-02-2017, 20:07
Personalmente boccio tutti.
A partire da quello in moto.
Figura barbina.

Gran Membro dei Magnifici Pirla ™

metallo76
12-02-2017, 20:09
No, fidati...buttati a terra e gli rovini mla vita...tranquillo. Gli crei una rogna che non finisce più col nuovo codice della strada, aveva anche la telecamera che poteva testimoniare che lo aveva stretto apposta.
Art.610 c.p...altro che cds. :p

metallo76
12-02-2017, 20:28

No perche' se li e' gia portati via quello che passava col verde.. :p :p

metallo76
12-02-2017, 20:32
Naaaa...nessuno, ieri strada trafficata un gruppo di 4 in fila per due, gli ho suonato per farmi sentire e magari che si mettessero in fila indiana, niente hanno anche avuto da dire.
I ciclisti sono al di sopra del codice della strada.
Ma ZP non c'è mai nessuno delle FO che li ferma e fa una bella multa⁉️
Li prendi in solitaria sono dei conigli, quando sono in gruppo sono degli arroganti....stesso paragone dei tifosi da stadio😡😡

🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽
Ti assicuro che sono stati battezzati..

twinct
12-02-2017, 20:48
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170212/17c33a61a33e55f03d739d38f0c310fc.jpg

piegopocopoco
12-02-2017, 20:54
..erano pure da mettere sotto, sopra, da parte...

ValeChiaru
12-02-2017, 20:59
Io avrei buttato tutti e 2 (ciclista fenomeno e quello che guida l'auto nano e grasso che sta svariati secondi nell' altra corsia accostato al gruppetto) nel fossato poi gli passa la voglia di rispondere.
Spero le loro mogli siano a far del bene con altri.
Qui non se ne può più e la cosa ancora più strana è che sulla strada più trafficata del mio paese non usano nemmeno la ciclabile senza saperne il motivo.
Poi dico io, sei a pedalare e durare fatica, cosa Caxxo hai da ragionare con quelli accanto?

er-minio
12-02-2017, 23:18

"You got a fuckin' problem bro?"

https://www.youtube.com/watch?v=NLaNQ_hI4E8

:lol:

Specialr
12-02-2017, 23:49
Ancora con sto video? Il bello è che quelli con cui se la prende all'inizio sono i meno colpevoli del video. Tutto per un po' di visibilità su YouTube. Bella figura..
Cazzo rompete sul rispetto del cds quando nessuno in moto rispetta il cds?
Per la 100esima volta: in bici c'è la stessa percentuale di cretini che ci sono in moto/auto/camion. E sono pure meno pericolosi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luk 67
13-02-2017, 05:37
Si infatti i motociclisti hanno il CDS in deroga . ve la prendete con i ciclisti ..mah

r704
13-02-2017, 08:33
Domenica mettina.strada in collina tutte curve ....gruppone di imbecilli della domenica in bicicletta con magliette sponsorizzate caschetto calzamaglia e pancetta ben pronunciata ovviamente occupano tutta la carreggiata ...con chi me la devo prendere?....con i due motociclisti che li hanno superati violando 2/3 norme della circolazione.....io in auto me li sono dovuti sopportare per qualche kilometro....ribadisco imbecilli.

Specialr
13-02-2017, 08:57
Pensa loro (in piena colpa ad andare così) da quante auto e camion sono stati superati che non rispettavano ne la velocità ne la distanza prevista dal cds nel sorpasso.
Allora vogliamo continuare a generalizzare o vogliamo capirlo che sono imbecilli come tutte le altre categorie (moto in primis)??
Solo che invece che fargli perdere un po' di tempo (mediamente cmq qualche secondo....) gli hanno fatto rischiare la vita.

Poi sta storia delle divise sponsorizzate ha veramente rotto: ma che cosa ve ne frega? Ma vi siete visti con l'adventure e la rally 2? O con le saponette per andare al bar? Con moto da 160cv per andare a fare la strada della forra?

Oh ma vivete meglio!
Come se io ogni volta che trovò un rompipalle in macchina che mi rallenta quando sono in bici andassi a lamentarmi in giro! Ma porca puttana state in coda e respirate merda cancerogena tutto il giorno tutti i giorni per colpa delle auto (usate spesso a sproposito) e rompete per dei vecchietti che si prendono il lusso di farvi perdere 10 secondi della vostra affannata vita..

luk 67
13-02-2017, 10:35
Special ti quoto a bestia .. In tutte le categorie c'è l'idiota , io per esempio spiaccicherei quelli che all'imbrunire girano senza una cazzo di luce , oppure quelli (sempre i meno esperti e pratici ) che stanno a 2 anche peggio a 3 senza esserne capaci .. Pero' anche dà soli se stai sulla striscia trovi sempre il Nissan Quasqai 2 wd bianco (perché fa moda e costa meno) che ti fa il pelo.... Quindi :-)

r704
13-02-2017, 10:55
ri...ribadisco...imbecilli. della maglietta sponsorizzata non me ne frega niente purché questa non ti faccia sentire come se fossi al tour e quindi in diritto di rompere le palle agli altri utenti, se le auto o i camion ti sfiorano basta che circoli in fila indiana e vedrai che ti sfiorano meno....e comunque con il traffico attuale non puoi aspettarti altro...con la adv e con la rally vado dove c...mi pare purché non rompo i coglioni agli altri utenti della strada,stessa cosa con il nissan 2wd,..I 10 secondi della mia vita sono MIEI e mi rode che un gruppo di imbecilli me li faccia perdere...sono d'accordo che gli imbecilli ci sono in tutte le categorie....tra quelli in bici con maglietta sponsorizzata,calzamaglia,caschetto e pancetta..qualcuno in più

luk 67
13-02-2017, 12:20
Quindi tu hai il Nissan 2 wd !

Aiaai :-)

Specialr
13-02-2017, 12:37
scusa r704 tu rispetti sempre il cds? no dimmi perché sono proprio curioso.

ma dalla risposta che hai dato sul rispetto della distanza nel sorpasso delle bici un'idea me la sono già fatta..

RESCUE
13-02-2017, 13:25
Non è in problema rispettare pedissequamente il codice, il problema è che i gruppi di ciclisti si comportano come se ci fossero solo loro in/per strada, già quando il trenino si da il cambio, il primo occupa un pezzo di corsia sino a che non è arrivato in fondo, e li già chi sopraggiunge deve stare in campana, è sufficiente che li tocchi che si fanno male loro e se sei in moto ti fai male anche tu, ed in più vai nei casini comunque, anche se hai ragione.
Avete mai visto girare in Francia i ciclisti? Io credo di no.

Fortunatamente non tutti sono così, però dalla mia esperienza, quando i gruppi cominciano a diventare sopra la decina...occhi aperti, fanno scartamenti repentini, anche solo per evitare le buche.

La strada è di tutti e tutti devono (divrebbero☹️) rispettare delle piccole regole che in Italia non esistono più.

pippo68
13-02-2017, 13:27
In tutte le categorie ci sono gli imbecilli. ..... continuate a generalizzare.....

LucioACI
13-02-2017, 13:32
Nel video postato, perchè di quello si parla, i ciclisti e l'ammiraglia, sono palesemente in torto. Io non vedo l'ora che mi facciano una cosa del genere per buttarmi a terra...devo cambiare la rt.

RESCUE
13-02-2017, 13:34
Esatto Pippo si evidenziano i conportamenti pericolosi.
Esempio:
La mattina per recarmi al lavoro percorro un tratto di strada statale, bene al buio ogni tanto trovo dei ciclisti solitari, che sono sulla strada, il problema non è il ciclista, ma le dotazioni di sicurezza per circolare, la maggior parte di loro, nella parte posteriore ha un lumino da morto che si nota a meno di dieci metri, bene bravi tanto di cappello a chi fa sport...,.ma ZP FATEVI ALMENO VEDERE!

r704
13-02-2017, 13:34
Quindi tu hai il Nissan 2 wd !

Aiaai :-)

.....no....è 4wd.....però ho l'adv

r704
13-02-2017, 13:46
scusa r704 tu rispetti sempre il cds? no dimmi perché sono proprio curioso.

ma dalla risposta che hai dato sul rispetto della distanza nel sorpasso delle bici un'idea me la sono già fatta..

1)direi di si.......30 punti sulla patente e classe massima di bonus -malus... non è tutta fortuna.
2)se sono in fila indiana si...se sono in gruppo e occupano tutta una corsia di marcia.con magliette con su scritto"premiata macelleria Fortini"...valuto al momento.

Specialr
13-02-2017, 13:57
Chiariamo una cosa una volta per tutte? Ce la fate a usare un po' di onestà intellettuale?

Se viaggi affiancato in bici fai in infrazione del cds e rompi le scatole agli altri (attenzione che non è mica vietato superare e non è specificato quanto tempo è necessario per fare questa manovra quindi fare i cambi-a dx- è PERFETTAMENTE in linea con il cds quindi vi attaccate come quando avete davanti un trattore)
Se superi i limiti in moto fai in infrazione del cds e fai rischiare la vita agli altri perché, ALLO STESSO IDENTICO MODO dei ciclisti hai deciso di ARROGARTI il diritto di sapere quando sia corretto o meno infrangere il cds.
E sottolineo che oltre a disturbare (magari i 30 li hanno messi per il rumore) il problema più grosso è il rischio che fai correre.

Per finire se veramente conosci/ete il cds questo prevede di lasciare almeno 90cm al fianco della bici in sorpasso. Se aggiungete il metro occupato dalla bici stessa tenete presente che in gran parte delle provinciali e delle statali un po' strette NON è consentito il sorpasso a norma di codice.
Detto ciò ho anche io 30 punti ma passo almeno il 30% del tempo (ora, qualche anno fa anche il 90%) fuori dai limiti di velocità, quindi non significa niente.
Quando criticate una categoria palesemente debole tenete ben presente tutti i rischi che prendete e fate prendere in auto/moto.

Il viaggiare affiancati io lo metto sullo stesso piano delle marmitte più rumorose per intenderci. Ovvero fenomeno demenziale ma tutto sommato marginale.

r704
13-02-2017, 15:06
Ah....be`....se la mettiamo sull'onestà intellettuale allora mi arrendo....

ValeChiaru
13-02-2017, 16:31
Special basta fare il solito moralismo, avete rotto i coglioni allo stesso modo dei fenomeni sù per i passi con la moto nel weekend.. e se ti suono perché siete in dodici a gruppone avete la bella faccia costa di incazzarvi e mandare tutti a fare in culo come se quello in torto fossi o che voglio semplicemente passare.

Flying*D
13-02-2017, 16:36
Se viaggi affiancato in bici fai in infrazione del cds e rompi le scatole agli altri (attenzione che non è mica vietato superare e non è specificato quanto tempo è necessario per fare questa manovra

Non e' specificato un tempo minimo ma e' specificato "rapidamente" che raramente vuol dire 3/4 minuti, tantomeno 40..

iome86
13-02-2017, 16:37
Wow, un 3d sui ciclisti!

Uno sull'olio, quando lo apriamo?

er-minio
13-02-2017, 16:45
In tutte le categorie ci sono gli imbecilli. ..... continuate a generalizzare.....

Parole sante.

Special basta fare il solito moralismo, avete rotto i coglioni allo stesso modo dei fenomeni sù per i passi con la moto nel weekend.. e se ti suono perché siete in dodici a gruppone avete la bella faccia costa di incazzarvi e mandare tutti a fare in culo come se quello in torto fossi o che voglio semplicemente passare.

Parole meno sante.

Perfavore moderate i toni.

ValeChiaru
13-02-2017, 16:53
Scusa hai ragione ma... siamo in un forum di moto e spesso la gente scrive come se fossero tutti santi.
Dico io, perché ti metti con la familiare accanto ai quindicenni sapendo che dietro la gente vuole passare? (vedere la fila di auto mentre e 3 discutono).
Se uno ti manda a quel paese hai anche da ridire e fai lo splendido?
Indipendentemente dal video, ogni weekend è sempre la stessa storia..

er-minio
13-02-2017, 16:57
Scusa hai ragione ma... siamo in un forum di moto e spesso la gente scrive come se fossero tutti santi.

Si, ma non mi pare abbia insultato.
Perfavore diamoci tutti una regolata.

Se volete, passate a fare un giro dalle mie parti che ci stanno pure quelli a cavallo.
E li devi direttamente spegnere il motore. :lol:

ValeChiaru
13-02-2017, 17:03
Da più di un anno sulla strada principale della mia città hanno fatto delle ottime ciclabili.. dico io "Perché pedali al di fuori? Lo fai apposta?".

RESCUE
13-02-2017, 17:17
Per me sarebbe sufficiente che si mettessero in fila indiana.
Se poi c'è una pista ciclabile, qualsiasi cosa succeda ( spero mai nulla), credo il ciclista abbia torto.

pippo68
13-02-2017, 18:03
La ciclabile è difficilmente percorribile da una bici da corsa a 30/40 kmh in mezzo alle vecchiette con la graziella....è pericoloso .....

Io sono un ciclista anomalo. ....sono solitario.....sono motociclista e in più guido l'auto e il furgone......voi pensate che io possa cambiare la testa cambiando mezzo di locomozione?

pippo68
13-02-2017, 18:11
Solo ciclando si può capire il punto di vista del ciclista.....sulla riga bianca è impossibile stare per quantità di ghiaia e buche.......pertanto devi stare almeno a mezzo metro dal bordo strada........
Poi ti rendi conto che se stai li nel tuo posto obbligato rischi la vita perché ti passano a 2 cm dal manubrio a 100 all'ora. .. ..a quel punto cerchi di impedire che ti sorpassino in punti stretti o dove non c'è la farebbero a rientrare in corsia senza farti il pelo.........
È questione di sopravvivenza. ...
Poi sono d'accordo con voi che sono odiosi i pensionati della domenica mattina che chiacchierano amabilmente dei cavoli loro un fila per tre o quattro sbattendosene di tutto e tutti.....ma quelli li paragoni agli ultrà da stadio......la maleducazione è indipendente dal mezzo che si ha......e non ha età

RESCUE
13-02-2017, 18:32
No no i pensionati, anche se su più file li sorpassi agevolmente con una piccola accelerata, sono quelli che viaggiano forte che io ho più difficoltà e timore a sorpassare.

🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽

er-minio
13-02-2017, 18:36
sono quelli che viaggiano forte che io ho più difficoltà e timore a sorpassare

Vabbè ho capito, ma se non riuscite in moto a superare quelli in bici... inutile che vi incazzate :lol: :evil4: :lol: :evil4: :lol: :evil4: :lol: :evil4: :lol: :evil4: :lol: :evil4:

Specialr
13-02-2017, 18:37
Pensa che non di rado mi capita di dover passare le auto in bici...

RESCUE
13-02-2017, 18:46
Ma no @er-minio , dato che sono (molto) prudente, mi rendo conto che il ciclista è il più debole bella catena stradale su due/quattro ruote, e quando sorpasso voglio essere sicuro che nessuno faccia degli scarti improvvisi o si metta in doppia fila, parlavo principalmente quando sono in auto, supero solo quando di fronte non arriva nessuno o dove c'è spazio.😊

🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽

Someone
13-02-2017, 18:48
Resscue, fai un esperimento: quando li sorpassi, ad avvisarli del tuo sopraggiungere, dagli un colpettino di clackson...vedrai con quanto entusiasmo e cortesia ricambieranno il tuo avviso :lol:

er-minio
13-02-2017, 18:58
e quando sorpasso voglio essere sicuro che nessuno faccia degli scarti improvvisi

No, lo so, scherzavo.

Io in realtà non ho mai avuto grossi problemi fuori città, a parte qualche gruppone più grosso, ma capitato un paio di volte in x anni e amen.

In genere, quando mi capita qualche bici davanti e non puoi superare in sicurezza, aspetto sempre dietro nemmeno un minuto e di solito ti sentono e (se stanno affiancati o se si stanno superando) si ridispongono in fila e passi, saluti, e tutti contenti.
In genere quando passo i ciclisti, se è libera e c'è visuale, vado nella corsia opposta quando li passo per lasciare più spazio possibile e far capire che non voglio fargli il "passaggio radente".

Ma evidentemente devo essere stato fortunato io fino ad ora... :wink: e sinceramente non so se in Italia è peggio.

Poi ogni tanto ti può capitare "la capa di cazzo" ma, ripeto, quella capita su 2/3/4/8 ruote...

PS.
Qui in UK capita relativamente spesso beccare i cavalli. Non scherzavo qualche post sopra: di solito rallenti o ti fermi a bordo strada con il motore spento se vengono nell'altra direzione, per non far spaventare il cavallo.
Va da se che non sono amati manco quelli a cavallo a queste latitudini :lol:

RESCUE
13-02-2017, 18:59
Non abiti più in Italia...........

🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽

elpassone
13-02-2017, 19:10
...fingo di essere morto..

saresti il primo motociclista finto morto che viene scippato :lol::lol::lol:

Angy
13-02-2017, 19:11
Quando sono in moto me li fumo i gruppi di ciclisti.

Nelle salite eh.

Inviato dal mio LG-K500n utilizzando Tapatalk

Specialr
13-02-2017, 19:21
Someone fai tu questo esperimento : prova ad andare in bici con la paura di essere tamponato dalle centinaia di macchine che ti sfrecciano a 20cm e poi improvvisamente qualcuno ti suona il clacson dietro. Non pensi che ti spaventeresti?
Io ho esperienze in Italia simili a quelle di Erminio, e la percezione che il problema sia enormemente ingigantito da alcuni insofferenti che magari hanno avuto qualche spiacevole incontro.

Personalmente giro solo o in due e quando sono in due ogni tanto capita di affiancarsi a fare due chiacchiere. Se la strada è sufficientemente larga da permettere ampliamento il sorpasso lo stesso e/o se poco trafficata.
Trovi comunque l'invasato che seppure non ha dovuto rallentare di 1/2kmh deve comunque sfogarti addosso tutta la rabbia.

Ps tra un po' qui metteranno i 30 con tutor per le auto su un lungo ponte che passa po e Ticino..non vedo l'ora di passare le auto mogie-mogie che 1km prima mi avranno fatto il pelo 😂

Someone
13-02-2017, 19:28
Io semplicemente se vado in bici su una strada tengo conto di essere più lento e più vulnerabile degli altri. Ergo nei momenti in cui sto su strada resto il più a destra possibile...a me di solito non suonano, perchè non c'è bisogno.
Senza polemica, sia chiaro

Specialr
13-02-2017, 19:48
L'hai detto tu che reagiscono male quando gli suoni per avvisare che passi. Ti ho spiegato come mai.

Ps "il più a destra possibile" potrebbe essere molto più a sinistra di quanto tu creda. Te lo dico dopo circa 70.000km in bici, non dopo due gelati la domenica 😉

luk 67
13-02-2017, 20:24
Se ci fossero meno buche anche in bici si starebbe più a destra , ovviamente se vedi un cratere in cui puoi sfracellare una ruota in carbonio ti sposti anche se di poco a SX , ci sono macchine che capiscono e lasciano un margine , poi quelli iper prudenti che si allargano a bestia e quelli che a te fanno il pelo poi si allargano dopo è evidente che lo fanno apposta non si sa x quale inspiegabile motivo ma lo fanno !

Specialr
13-02-2017, 20:32
ah è pieno anche di quelli che senza ragione alcuna se non la loro nevra ti chiudono proprio anche dopo averti passato. ne becco almeno uno a giro.
oppure fanno di tutto per infilarsi all'ultimo davanti a te in una rotonda che percorreranno alla metà della velocità inchiodandoti davanti
o che hanno scarichi che neanche una petroliera ma tanto sono in macchina e la centralina taroccata va da zio
o che passano a 130 in statale tanto è deserta

e via e via
insomma quello che mi mette tristezza è che questo è un forum di motociclisti no? quindi gente che sa BENISSIMO quali siano i serissimi problemi di circolare per strada alla mercé del traffico pesante, e invece di coalizzarsi anche solo umanamente con i fratelli minori si concentrano su qualche sparuto gruppo di rompiballe che di certo non gli rovinano la vita.

RESCUE
13-02-2017, 20:44
Mi dispiace io NON mi devo coalizzare. In nessuno, ci sono coglioni di ciclisti/motociclisti/automobilisti/autotrasportatori, se TUTTI rispettassero il codice della strada, o per lo meno evitino di fare cazzate, saremmo tutti più contenti 😌
Sia i ciclisti
Sia i motociclisti
Sia gli automobilisti
Sia gli autotrasportatori
L'ho già scritto mesi fa, nessuno è "padrone della strada"
Senza cattiveria

Poi sono già avvenute discussioni sui ciclisti, e tutti hanno dichiarato che girano sempre da soli o al max in due....inkia la domenica allora li liberano in branco.....😳😳

RESCUE
13-02-2017, 20:55
@Specialair
Seriamente, come devo fare quando incontro un gruppo di ciclisti...suono per fargli capire che sopraggiungo, piano per non farli spaventare
Oppure non suono, e così rischio di farli spaventare quando li sorpasso?

biwu
13-02-2017, 21:00
Se tutti rispettassero il codice della strada le moto sopra i 125cc sarebbero inutili.

Se una persona si sente malversata da un ciclista che le fa perdere 20 secondi, ha un problema serio di approccio alla vita.

Il tipo in moto del primo video è un esempio perfetto di patologia psichiatrica. Appena vede un ciclista un km più avanti da già per scontato che sia lì solo per dare fastidio a lui. Anzi, intimamente spera che gli dia proprio fastidio, così da avere la soddisfazione di poter dire "Ecco, visto? Ve l'avevo detto!".
Non è un bel sintomo.

:lol:

RESCUE
13-02-2017, 21:03
Allora non sono capace di farmi capire, il mio problema è riuscire a superare i gruppi di ciclisti senza rischiare di tirali sotto, e di conseguenza andare io nei casini.

Specialr
13-02-2017, 21:11
Rescue su strava sono Roberto Navazio Cassa, se trovi un giro con più di due compagni di uscita ricordamelo 😂

Riguardo al coalizzarsi veramente non hai capito? Pensi che dopo quello che ho scritto io intenda okkupare la strada yeah? Ma no dai mi riferisco a lavorare assieme per aumentare la consapevolezza di chi va in auto, a far si che non ci siano più guard rail pericolosi ecc

Riguardo al sorpassare il gruppone puoi vederla così: se gli stessi nonnetti fossero usciti ognuno con la sua auto per passarlo faresti prima a prendere l'aereo. Non suonare, aspetta che ci sia lo spazio equivalente a superare un furgone e tieniti bene a sx :)

biwu
13-02-2017, 21:33
@rescue: mi sembra che sia già stato come fare. Come con un trattore. Aspetti che ci sia lo spazio e poi superi lasciando la distanza necessaria per farlo in sicurezza.
Non serve suonare, non serve arrivare ad un cm, non serve fare il pelo, non serve sgasare, non serve pulire istericamente il parabrezza, non serve mandare a quel paese, non serve sentirsi malversati, non serve incazzarsi.
Sono tutti atteggiamenti che non sono veramente colpa del gruppo di ciclisti, ma spesso nascono da una situazione di stress che ci si porta già dietro per tutt'altri motivi. Il gruppo di ciclisti è solo la scusa per sfogarsi contro il nemico di turno (come lo è il guidatore "scortese" per gruppo di ciclisti).
Non voglio giudicare, né generalizzare, ma sono situazioni che capitano, e parlo anche per esperienza personale.
Spesso l'insofferenza e la sensazione di essere vessati è più un problema soggettivo che oggettivo.
Ci sono ciclisti e gruppi di ciclisti che usano la strada per svago, ci sono motociclisti che fanno lo stesso. In entrambi i casi è probabile che il rispetto del CDS non sia proprio alla lettera. Basta saperlo e farsene una ragione. Credo che si vivrebbe tutti un po' meglio.

:confused:

RESCUE
13-02-2017, 21:35
Ragazzi monto la cam dx della moto poi vediamo quanti ciclisti hanno la vs stessa visione.......

🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽

Specialr
13-02-2017, 21:48
Cosa c'è di quello che ha scritto il saggio biwu che non ti torna?
Dico sul serio: prova a spiegarlo perché non vedo altri problemi. Le uniche due volte che ci sono stato mandato da un gruppo di ciclisti è perché in macchina mi sono incazzato per i 20 secondi (esagerando) che mi hanno fatto perdere.
Come se io in auto non rompessi le balle al mondo.
Alla fine ero io nervoso che volevo sfogarmi.
Poi se la cam la metti sulla moto spiegami quanto ti può rallentare un gruppo in bici..

RESCUE
13-02-2017, 21:51
Nooo non mi fa rallentare, ma vedere gruppi di ciclisti che NON sono in fila indiana, è così difficile da capire⁉️
@biwu mi spiace ma gli stressati/stremati e molte volte bombati, sono i ciclisti, non io che ho 125 cv sotto il culo😬😬

Comunque la chiudo qui.
Sera
🗽🗽🗽🗽🗽🗽🗽

Zikko
16-02-2017, 00:27
Ottimo 3d...piacevole e con i giusti toni...si può chiudere!
😂

Maxrcs
16-02-2017, 15:22
Ho visto ora il video...
non voglio fare pubblicità... ma da quel gommista fanno degli ottimi prezzi sia per gomme moto che auto... 😂😂😂
Si può chiudere

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Calenn
16-02-2017, 21:44
Visto ora il video e.....quello con la moto è un ....ma dico monti la telecamera per fare cagnara e poi posti sui forum per avere la consacrazione?

...per quello che riguarda l'ammiraglia si dovrebbe ricordare che si trova su una strada pubblica e dovrebbe essere più automobilisticamente corretto e cercare di insegnarlo anche ai suoi atleti.

....ora esco, metto una cam sul casco e 'cimento' tutti gli anziani che guidano una utilitaria che intralciano la circolazione, suonando il clacson e sbraitando.

Complimenti ottima sceneggiatura.....:mad: