PDA

Visualizza la versione completa : Da GS ad RT


frankbis
08-02-2017, 14:35
Ciao a tutti,non più giovane (60 anni) ho una :arrow: per cui sto pensando di cambiare la mia 1200 GS LC, peraltro perfetta, con una nuova RT LC. Vi dico anche che in città , Napoli, uso poco la moto, perché viaggio in scooter; la mia intenzione sarebbe quella di vendere anche lo scooter ed utilizzare anche la moto in città. Voi possessori di RT ritenete sia una moto adatta all'utilizzo a 360 gradi? Come va come motore, nel senso è brillante come la GS, oppure tranquilla? Quale configurazione prendereste?
Un saluto a tutti...

roberto40
08-02-2017, 15:10
Ciao, credo che tu possa trovare risposte più esaustive nella stanza delle RT LC.
Ti sposto io nella stanza corretta.

Ignoravo
08-02-2017, 15:19
Il motore è lo stesso e l'esuberanza con la RT è simile. Io ti dico di vendere lo scooter e di usare il GS in città (anche se a Napoli....).

duvel53
08-02-2017, 18:30
RT LC....tutte le cose belle della GS più ..protezione adeguata e poi...e' bella..le avevo entrambe..e' rimasta la RT...

Paolo67.
08-02-2017, 18:57
Sulle prestazioni vai tranquillo...Conosco gente che va da paura ovunque...Tra l'altro iscritti qui.

Inviato dal mio Lenovo TB2-X30F utilizzando Tapatalk

Renzobike
08-02-2017, 19:05
Prendi la GS e il C650Gt fondili insieme e avrai l' RT, l'agilita' dell'una e il comfort dell'altro !! Te lo dice uno che ha avuto il GS il C650Gt e attualmente l'RT LC presa dopo il K6 e di cui sono pienamente soddisfatto.

Marco Gasperetti
08-02-2017, 23:19
Sono alla mia seconda Rt lc (adesso my 2017), faccio lunghi viaggi con la moglie (la scorsa estate a San Pietroburgo) e spesso la uso in città per lavoro (Firenze, Pisa, Livorno) ed è ottima in ogni circostanza. Dimenticavo ho la tua stessa età, dunque fidati. 😀



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gladio
09-02-2017, 14:06
anche io la uso tutti i giorni e ci faccio le ferie con la moglie... finché dura, ho qlc anno di più:lol::lol:

ha senza ombra di dubbio un campo di utilizzazione più ampio del gs.
certo non ti da l'immagine "dell'uomo che non deve chiedere mai":cool:
ma chi se frega.

barney 1
09-02-2017, 14:32
Voi possessori di RT ritenete sia una moto adatta all'utilizzo a 360 gradi? Come va come motore, nel senso è brillante come la GS, oppure tranquilla? Quale configurazione prendereste?
Un saluto a tutti...

Ciao,
grandissima moto, ma in città (la mia è piccola) preferisco il mio vecchio scooter, non solo per la manegevolezza, ma anche perchè molto meno delicato rispetto all'utenza sempre più selvaggia dei pochi parcheggi.

Più che i limiti della moto entrano in campo i limiti dell?educazione.

Lamps

frankbis
10-02-2017, 10:58
Grazie per le vostre risposte, ma ho anche letto di problemucci vari ai tasto sul manubrio, i fari che nn sono alla altezza, etc..

ilturco58
10-02-2017, 11:56
scusami frank
ma seguendo le varie discussioni sui forum non potrai mai farti un idea precisa sulla moto
troppi pareri discordanti...
se posso darti un consiglio vedi di provarla, magari un giretto sia in città che fuori
il contatto diretto con la moto sarà superiore a tutte le discussioni nel forum
in bocca al lupo...

kabur
10-02-2017, 16:22
Pienamente d accordo con quanto scritto sopra......provala per un giorno in città (più che altro) .

kabur
10-02-2017, 16:28
Anch'io mi sono lamentato del faro anteriore...non fá luce come il modello precedente,ma non sei al buio di sicuro....il cambio rumoroso...se la prendi con l elettro assistito é una comodità ..ma provala per bene é la miglior cosa ❗

frankbis
10-02-2017, 16:37
Beh certo che devo provarla...ma sono delle idea che una prova ti rende minimamente idea della moto. Solo il possessore e non quello di una settimana, può dire pregi e difetti.

iakka60
10-02-2017, 16:50
Il motore è lo stesso e l'esuberanza con la RT è simile. Io ti dico di vendere lo scooter e di usare il GS in città (anche se a Napoli....).


stra-quoto !!

se devi usare la moto quasi sempre in citta', sicuramente il GS e' piu' maneggevole e meno impegnativo , e anche piu' utilizzabile a 360 ° ;)

GSsino
10-02-2017, 18:43
GS e RT in città??!! ma per carità...usa lo scooter.

frank50
10-02-2017, 20:19
avute in simultanea KLT e ADV, poi cambiata la KLT con la RT LC ovviamente guadagnandoci in peso e tenuta l'ADV. Le sceglievo quotidianamente a seconda del tempo, del luogo di destinazione e di come mi svegliavo. Poi vendute entrambe per l'ADV Blu LC per puro sfizio. Peso identico, maneggevolezza migliore nella ADV LC, ma RT LC per sicurezza del piede a terra a Roma. Ora, ahimè, venduto tutto perché è oltre un anno che non cammino più (CIDP) ma se mai riuscirò a recuperare sarà di nuovo ADV per sfizio

frankbis
11-02-2017, 08:47
....in bocca al lupo a te. Ti auguro di riprenderti al più presto e di ritornare in sella.

stac
11-02-2017, 09:31
Un grande in bocca al lupo anche da parte mia.

Ancos
11-02-2017, 12:22
Vaiii Frank , non mollare !!! In bocca al lupo :)

kabur
11-02-2017, 13:50
Tanti auguri FRANK !!!

ugolino
12-02-2017, 14:23
salve,volevo sapere se tra di voi c'e un piccoletto come me 1,70 con la RT.
mi sembra cosi mastodontica ma mi piace parecchio. ( ho venduto il mio GS del 2010)
e sto valutando.grazie.
ps.sono solo 60 kg.

kabur
12-02-2017, 17:27
Basta che la prendi con la sella bassa è non avrai problemi di sicuro di toccare terra....io sono 1,80 con la sella alta e tocco benissimo !!

edramon
16-02-2017, 15:05
Ciao Ugolino, sono bassetto anche io, 1,73 e ho una GS, ho provato a lungo una RT ed è molto molto più bassa vai tranquillo!

robertag
16-02-2017, 15:16
...vero...io sono alto come edramon e la sella standard mi "tocca" usarla in posizione alta... è altresi vero che più della statura conta l'altezza del cavallo....

franco56
16-02-2017, 20:33
Sono anch'io alto (si fa per dire) 1,70 e con la LC sella normale mi trovo benissimo anche molto meglio rispetto alla precedente rt. Vai tranquillo!

SirJon
15-09-2017, 09:18
Sto valutando di ritornare alla RT e, dopo aver provato un my2017 x un week end da solo ed in coppia, sto ragionandoci sopra.

In generale molto meglio della 2015 che ho avuto...
Cambio finalmente a posto, come GSA 2017...
Elettroassistito meglio e meno brusco del GSA...
NIENTE calore lato dx ne driver ne passeggero (provata a 36C)...
Non a livello GSA x il piacere di guida ma cmq eccellente...
Nessun rumore di ferraglia dal motore (?!)...
Sempre un po' rigida ma, sospensioni migliorate...
Sempre il solito flusso d'aria tra driver e passeggero...
In autostrada é il massimo!

Provata con il top case (3o stop) e, visto che balla un po', su fondo irregolare trasmette dei colpi alla schiena dl passeggero...qualche commento/suggerimento in merito?
Leggo anche che qualcuno ha fatto lo stesso passaggio...commenti?

Cmq grande moto...

tiby59
15-09-2017, 12:23
Sul cambio concordo,ma il calore dal lato dx e il rumore di ferraglia dal motore non l'ho mai sentito:lol:

stac
15-09-2017, 12:54
Non a livello GSA x il piacere di guida ma cmq eccellente...


Parere personale, ma il piacere di guida della RT è superiore a quello del GS, figuriamoci a quello del GSA.
Dove stupisce veramente è il misto stretto.

SirJon
15-09-2017, 14:30
Rumore di ferraglia e calore ovviamente solo su GS/GSA...la
RT é dolcemente silenziosa in confronto...
Sulla guida é tutto soggettivo, resta il fatto che RT é maneggevole in modo sorprendente...
Qualche risposta sul top case?

managdalum
15-09-2017, 14:38
Unito alla discussione già presente

barney 1
15-09-2017, 16:01
Io ti dico di vendere lo scooter e di usare il GS in città (anche se a Napoli....).

Non abito a Napoli.
Ho una RT.
In città però lo scooter è un'altra cosa; assolutamente meglio, a meno che tu non percorra molti km di tangenziale o simili per arrivare.

Buona scelta

mammuth
15-09-2017, 22:22
passato da poco dal gs adv lc a rt lc. Molto confortevole e poi il nuovo cambio è un burro

yanez312
16-09-2017, 08:18
Aggiungerei anche frenata molto migliore nella RT LC rispetto a GS LC


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esantic
16-09-2017, 08:43
a fine mese passaggio da GS Adv a RT ... obbligato per il passeggero che lamenta mancanza di confort nelle lunghe distanze e ustione del polpaccio destro ... il GS Adv è una moto eccellente per single ma alla RT non manca nulla se non sospensioni con un migliore assorbimento e maggiore maneggevolezza a bassa velocità ... ma nei lunghi viaggi la RT vince a mani basse ... la versione 2017 E4 poi decisamente migliorata rispetto alle prime

SirJon
16-09-2017, 10:16
Quoto e restano i miei dubbi principalmente sull'assorbimento dove il GSA eccelle...anche se la RT 2017 mi sembra meglio rispetto alle precedenti...
Poi la questione top case che balla, mentre il top del GSA è una roccia e quindi il passeggero ha un migliore appoggio e nessun eventuale rimbalzo nella schiena...
Poi la questione calore del GSA è la menata principale...

esantic
16-09-2017, 11:02
si il topcase alu del GS è ben saldo ma meno comodo e più duro come appoggio in particolare nelle accellerazioni/decelerazioni... quello della RT identico a quello della K6 consente di rimanere appoggiati con un buon confort ... per ballare è più evidente sulla K6 GTL in quanto maggiormente a sbalzo ma personalmente non ho mai rilevato problemi di rotture anche con montato il portapacchi Isotta e la borsa Rollo Bmw

Francesco1251170
16-09-2017, 13:33
Ciao a tutti. Non ho mail provato la GS o GSA LC per cui non mi posso esprimere. Però chi pensa di trovare anche solo una lontna somiglianza tra le sospensioni di una enduro stradale e di una stradale pura è fuori strada secondo me. La RT è rigida, a prescindere dalle posizioni dell ESA, sente tutte le sconnessioni dell asfalto, è una stradale pura, non ha ne' può avere quell'effetto tappeto volante che hai con sospensioni morbide e a lunga escursione. Aggiungo che per chi è abituato ai quei 3 container appesi alle estremità dei GS la capienza della borse della RT e la loro forma delle borse rappresentno sicuramente un passo indietro rilevante. Quanto al cambio quello della mia euro4 mi sembra un poco più morbido ora che sono a7000km, non a livello dei cambi giapponesi o della Ducati che avevo prima ma comunque un cambio normale, non ho conosciuto i cambi delle BMW precwdenti che leggo essere molto criticati.

Harlock70
25-09-2017, 15:54
Io ho un RT MY 2016. La uso in città con le borse ed il bauletto montati... e mi infilo nel traffico con un'agiità disarmante... Noto spesso che riesco ad infilarmi con la stessa agilità dei vespini. Certo, le strade della mia città sono mediamente molto più larghe di quelle di Napoli, ma la moto mi sembra molto agile. Ho avuto spesso un GS come moto sostitutiva, e devo dire di aver avuto molte più difficoltà, anche senza le valigie montate, e pur essendo altro 1,85 mt. Ho recentemente guidato anche un maxi-scooter, e non l'ho trovato più agile come la RT. Secondo me è una moto molto completa e versatile, adatta anche per l'uso in città, a patto che si tratti di una città con strade non strettissime e tendenzialmente pianeggiati. In una città come Genova, ad esempio, potrebbe essere piuttosto scomoda, ma più che altro per motivi legati al posteggio: in pendenza, infatti, quel peso che in marcia assolutamente non si avverte, potrebbe diventare un problema in fase di posteggio.

stac
26-09-2017, 13:44
... ma alla RT non manca nulla se non sospensioni con un migliore assorbimento e maggiore maneggevolezza a bassa velocità ...

Secondo me a bassa velocità e nello stretto, l'RT è nettamente più maneggevole e svelta del GS.

mariold
26-09-2017, 14:15
La RT LC è la prima petroliera da viaggio che compro, sono arrivato a 21000Km.
Se qualcuno mi avesse raccontato cosa si poteva fare con una moto simile nel misto, prima di averla guidata personalmente, gli avrei semplicemente riso in faccia.

mammuth
26-09-2017, 15:27
confermo quanto scritto da Mariold e Stac venendo da adv lc my 15.

mariold
26-09-2017, 18:51
salve,volevo sapere se tra di voi c'e un piccoletto come me 1,70 con la RT.
...



Eccolo :) però io sono più cicciotto.

All'inizio ci ho messo un pò a prendere confidenza (mai avuto moto cosi pesanti prima), per sicurezza mi sono fatto regalare dal concessionario la sella ribassata, ma dopo qualche migliaio di km ho rimesso la sella standard, tocco con le punte dei piedi, a volte porto un passeggero di 75Kg e tocco sempre con le punte, ma non mi sento in difficoltà. Non sono un atleta...anzi...
E' una moto pesante ma molto gestibile.

pepot
26-09-2017, 18:57
Se la parcheggi per strada in mezso agli scooter leva assolutamente mano.
Te la devastano in un nulla
Se la parcheggi invece sempre con atenzione ci giri tranquillamente.
I

caugino
26-09-2017, 21:15
Io ho fatto lo stesso passagio, da GSlc a RT lc e ti posso dire che il motore dell'RT ha una rapportatura molto più lunga del GS e meno spunto. Poi la ruota più piccola e il baricentro più basso, gli danno molta più agilità a bassa velocità, la carena dell'RT è larga quanto il manubrio del GS. Io sono alto 1.60 ma uso la sella in posizione rialzata e tocco benissimo a terra.

Francesco1251170
26-09-2017, 22:07
Ciao Ugolino, stessa taglia, moto ritirata con sella ribassata su posizionine bassa. La differenza con la sella standard è notevole, in occasione del tagliando sono salito sulla RT in esposizione e toccavo solo con le punte dei piedi, tutte e due però. La sella standard è molto più imbittita e confortevole ma la bassa, sensibilmente più dura, è disegnata diversamente, larga e svasata, tocco con l intera pianta da un lato e mezza dall'altro, molto più rassicurante nelle manovre e nei dislivelli, quando ti senti padrone potresti poi prendere la standard. Ballano diversi cm e con pa standard mi trivonpiu inclinato col busto.

Zetone1970
02-10-2017, 19:07
Salve bella gente,ho un quesito da porvi come tanti altri sul forum.
Dopo aver posseduto un tenéré,una kawa zzr 600,una caponord e per ultimo un zzr 1400...appena venduto,adesso opto per una bmw.il dilemma è rt o gs ?
Sabato ho provato un gs 2012 di un amico per km.100. Strada statale e misto,Cascia Norcia. Mi sono trovato bene con il boxer anche se sono abituato al 4 cikindri giapponese con 200 cavalli.Il gs nel misto ti culla come nessuna altra moto ha fatto fino a adesso.
Ma la rt?
Ci sono salito solo da fermo e la mia signora dietro e come comoditá é il massimo.neanche il divano di casa é cosí comodo.
Il problema é che ho provato un 2008 con km.16000 per 5 chilometri...peró peró mi sfugge qualcosa.
Davanti era piantata a terra ma il posteriore l'ho trovato molto morbido e ondeggiava,tra l'altro in curva ho pinzato e la moto ha tentato immediatamente ad raddrizzare,ma é normale ? Il gs questa cosa assolutamente non l'ha fatta.Si accettano consigli:lol:

iteuronet
02-10-2017, 19:42
Se 2008 Rt aria-olio:sbagliato stanza e sei partito male:lol:
Cmq se raddrizza ,assai probably le gomme.Dietro forse eri mal regolato:decisamente sul morbido.Le pompate, la mia RT le faceva a pieno carico,in 2 ed alle alte velocitá.La RT non ondeggia.Una delle poche (e di moto ne ho avute a decine)che va via dritta ed in piega senza problemi.Se sei a posto.
La comoditá della RT é ,a mio modo divedere inarrivabile,nel segmento di appartenenza, e rivela una guidabilitá eccellente a dispetto di peso e dimensioni.
Il GS é un ´altra cosa.Ovvio se vuoi fare un po di off e risparmiare qualche kg é da preferire.
se invece hai della pila,ritornando in stanza ,vai di LC e troverai piu cavalli sia in GS che in RT.
A questo proposito ci sta il forumista Gonfia,noto fotografo compulsivo di pneumatici :) che non é un barbone come il sottoscritto e ha sia RT che GS.Chiedi perché é pure competente.

Paolo Grandi
02-10-2017, 19:46
Off lo farà di sicuro, considerando le strade di quella zona...:lol:
Vai di GS ;)

Zetone1970
02-10-2017, 19:51
Sbagliato stanza? :mad:
Di moto qualcosa capisco,ma di pc proprio no:lol:
Bè da queste parti per le strade dovrei compare un quad,ma mi piacciono più le moto.
Io andrei forse di gs,ma mia moglie da quando ad un concessionario è salita su rt....du palleee:lol:
Nel misto stretto è tanta la differenza tra rt e gs ?

iteuronet
02-10-2017, 20:04
Ti vedo messo male:stesso errore.Dopo la RT avuto 2 GS LC,ora R1200R.La signora ogni qualvolta: si pero come stavo sulla RT.......
maneggevolezza:ripeto che la RT é stupefacente.Tuttavia al netto di entusiasti e pilotoni(figurati che qualche squilibrato:lol: ci ha fatto pure i guadi) a MIO modo di vedere il peso e la mole si sentono,non in assoluto,ma rispetto al GS sí.Non una differenza abissale ,ma l ´enduro é,a paritá di ritmo, meno stressante fisicamente.

Zetone1970
02-10-2017, 20:31
;)
L'unica soluzione credo sia di provarla.mi viene in mente la bmw a Roma.certo farò un Po di slalom in mezzo al traffico:lol:

Zetone1970
02-10-2017, 20:32
Come vibrazioni tra lc e boxer ad aria ché differenza?

nautilus
03-10-2017, 07:17
io ho notato meno vibrazioni sulla LC, avendole avute entrambe....

tiby59
03-10-2017, 19:45
Anch'io avevo una ZZR1400 prima della mucca:D:D:lol:

Zetone1970
03-10-2017, 20:41
azz...ti sei trovato subito bene con il bicilindrico?

tiby59
04-10-2017, 19:27
Certo,un minimo di adattamento ci vuole;ma l'eta' avanza(tra 2 sono 60........:lol::lol:) e voglio andare in moto come se fossi sul mio divano e la Mucca sembra fatta per me:DQualche volta mi manca la spinta folle della Zetona(oltre i 5000 giri entravi nell'iperspazio) ma la RT è una gran bella compagna,fidati:eek:

Francesco1251170
04-10-2017, 21:44
Questa sera sono partito da Milano verso le 19 per andare a Parma, consueto spostamento tra uffici. Traffico. Buio. Freschino autunnale appena accennato. In autostrada, senza fretta, col cruise control e una trasmissione radio interessante, il viaggio è volato, niente noia, ho pure risposto a una lunga telefonata e mi sentivano meglio che in auto, col parabrezza tutto alzato e la visiera socchiusa. Moto dalle tante anime, mai noiosa, non è poco.

Zetone1970
04-10-2017, 23:30
Siete dei grandi:D
Sabato mattina ho un appuntamento a Roma alla bmw prenestina,mi fanno fare un test drive con rt 2017 e un 2010 con tanto di moglie a seguito:-p
Il problema é che il 2017 mucho dinero se dovesse piacermi:mad:
La zetona che motorona

barney 1
04-10-2017, 23:35
[QUOTE=Zetone1970;9605938]Siete dei grandi:D
Sabato mattina ho un appuntamento a Roma alla bmw prenestina,mi fanno fare un test drive con rt 2017 e un 2010 con tanto di moglie a seguito:-p

Non farti premere il denaro, se puoi

Belavecio
04-10-2017, 23:38
Devo evitare di aprire ste discussioni :cool:

Zetone1970
05-10-2017, 19:21
[QUOTE=Zetone1970;9605938]Siete dei grandi:D
Sabato mattina ho un appuntamento a Roma alla bmw prenestina,mi fanno fare un test drive con rt 2017 e un 2010 con tanto di moglie a seguito:-p

Non farti premere il denaro, se puoi

Premere denaro cioè :lol:

Zetone1970
07-10-2017, 17:20
Questa mattina ho provato la lc su strada e rt ad aria in un piazzale.Il motore della lc è impressionante, non mi fa rimpiangere la zetona.Ma può essere che la versione 2010 l'ho ritenuta più comoda? Mia moglie anche si è trovata meglio,arriva bene alle pedane e la sella la ritenuta più confortevole

SirJon
13-10-2017, 09:56
Anche io alla fine ho deciso...dentro il GSA per RT2017.
Un pelo meno come piacere di guida ma tante cose meglio...e comunque molto meglio del my2015 che ho avuto...tralascio il discorso calore del GSA che mi ha fatto imbestialire e cuocere la moglie...

barney 1
13-10-2017, 09:59
@Sir
ma allora la tua firma?!?

Zetone1970
14-10-2017, 18:44
Scusate l'ignoranza, ma cosa è il gs ?:!:

-kinsal-
14-10-2017, 20:36
Gs= Gruppo Surriscaldati

Zetone1970
15-10-2017, 07:53
Sorry....gsa

Wotan
15-10-2017, 07:56
Gruppo Surriscaldati Arroganti.

SirJon
18-10-2017, 09:54
@barney
"purtroppo" devo prendere un my2018 (costa meno!) e allora mantengo la firma fino alla consegna...
C'è qualcuno che ha già ritirato un my2018? Mi interessa sapere opinioni sul cambio... Il my2017 era perfetto...

esantic
18-10-2017, 13:52
RT 2018 da 2 settimane dopo 6 mesi di GSA 2017 ... RT ancora meglio per maneggevolezza e piacere di guida ... motore e cambio ancora più fluidi per diversi rapporti di trasmissione ... eccellente

SirJon
18-10-2017, 22:05
@esantic
Grazie ne ero convinto ma volevo sentirlo ancora...:)
Domani confermo l'ordine...

SteinoGS
24-10-2017, 23:09
Cavoli mi sto inscimmiando anch'io per la RT !!

bmwinowhite
17-11-2017, 20:27
Io,vado,contro,corrente ma mi son trovato meglio con rt che con gs....

Thomas 68
21-11-2017, 14:57
E io che vorrei passare a gs ?

ogeid65
21-11-2017, 15:24
fatti un giro nel 3d "Forte calore alla gamba destra" prima di passare al gs....

Thomas 68
21-11-2017, 19:41
Ma il calore alla gamba destra non era solo relativo alla ADV ?

ogeid65
21-11-2017, 21:39
All'inizio sì poi anche le std per non andare fuori argomento ti invito a leggere il 3d, io sto valutando seriamente la rt che proverò a febbraio quando arrivano le moto test.

SteinoGS
05-12-2017, 19:21
Ciao ragazzi stavo pensando di dare indietro il mio Gs Lc per una Rt del 2015. Ha particolari problemi questa del 2015 ? Posso andare tranquillo cosa dovrei controllare eventualmente?
Grazie a tutti Stefano

kabur
05-12-2017, 20:56
Quà ti diranno.....cambio rumoroso ....duro.....di sicuro , vai tranquillo , io ho 57 m km. tutto ok !!! e non la tratto con i guanti di sicuro !

Thomas 68
05-12-2017, 21:02
Per Steinogs: hai mp

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

tmaxtmax
05-12-2017, 21:19
Sono in attesa che mi consegnino l'RT 2018 e mi hanno detto che una modifica di questa nuova versione dovrebbe essere proprio agli ingranaggi del cambio sensibilmente meno rumoroso del passato (verificherò!).

Luca

Mark60
06-12-2017, 02:26
È stata fatta un anno fa la modifica al cambio...dal m.y. 2017 é cambiato in modo apprezzabile,,,,,,,,

paolo e monia
06-12-2017, 08:21
Confermo.:D

tmaxtmax
06-12-2017, 09:40
È stata fatta un anno fa la modifica al cambio...dal m.y. 2017 é cambiato in modo apprezzabile,,,,,,,,
Grazie per la risposta. Spero presto di poter apprezzare...

Luca

Mark60
06-12-2017, 17:14
Prego! Io l'ho scritto per info approfondite e varie testimonianze lette, in quanto sto valutando seriamente di fare anch'io questo passo.....non per esperienza personale in quanto posseggo una bialbero del 2011.
Diciamo che spero anch’io di poter apprezzare di persona...;-)

uppide
23-12-2017, 09:29
Ritirata due giorni fa m.y 2018, forse sarò fortunato ma il cambio elettroassistito di questa moto è....fan ta sti co. Ho dato dentro Adv 2017 con lo stesso cambio con quasi 30000 km quindi abbastanza usato, se cosi' si può dire, un altro pianeta, ripeto sarò stato premiato dal fato visto che gli ultimi due , Gs prima Adv secondo non mi avevano proprio convinto.
Molto duri nel salire di marcia e in scalata a volte mi son trovato in difficoltà perchè proprio la marcia non entrava.
Bene, ritiro la moto parto e sorpresa sorpresa mi sembra di avere il cambio del XR.
Questa è la mia prima Rt ma se le premesse sono queste......
Ora aspetto un po di sole per poter fare un giro serio e valutare le differenze con Adv
che sicuramente ci saranno, spero siano positive

esantic
23-12-2017, 13:54
ti confermo che il cambio elettroassistito, per una diversa rapportatura, è migliore nella RT rispetto al GS ma non eccellente come il K6 e la XR

uppide
03-01-2018, 23:00
Domanda a voi esperti, ma il navigatore non si può proprio chiudere? ero abituato troppo bene con Adv.......

esantic
04-01-2018, 01:18
ho risolto, quando serve, lo stacco e lo ripongo nel cassettino sinistro del serbatoio, perfetto a misura del navi

SirJon
05-01-2018, 17:34
@esantic
Bene che ci stia e, in attesa dell'arrivo della mia carbon black (tra 10 gg circa), ed a proposito di navi, la Tua ha la radio?

esantic
05-01-2018, 19:19
si ha la radio, mentre nel cassettino di destra ho fissato sotto il coperchio l'apparato Telepass e funziona perfettamente

SirJon
05-01-2018, 19:27
@esantic
Grazie della risposta. Sembra, a conferma dei web rumors circa il fatto che la pagina info del NAV (stile GS) sia visibile solo su RT con impianto audio e, sempre secondo i rumors, in attesa di aggiornamento software per le "no audio". Se è così...i soliti tedeschi testons.

japoswim
05-01-2018, 20:19
la mia con nav 5 e radio non si vede la famosa schermata...

@esantic il telepass ce l'hai nel cassettino o hai smontato tutto e messo sotto le plastiche del cassettino?

SirJon
05-01-2018, 20:39
@japoswin
my della Tua?
@esantic
my 2018 giusto? e la pagina si vede?
ci vorrebbe una foto...

Sanny
05-01-2018, 21:20
scusate di che pagina parliamo???

SirJon
05-01-2018, 22:17
sono io che sono stato troppo scontato...
parlavo della My Motorcicle App... questa:
https://goo.gl/images/8rMxfk
da sempre presente nel Nav se montato sui GS

kabur
05-01-2018, 22:23
Penso che parlino della pagina che ti fà vedere tutte le informazioni del compiuter di bordo , che mi sà che sull"rRT non si vede , perchè ha già il compiuter entrando con la rotella , quindi non ti dà tutti i dati sul navigatore in un"unica schermata .

esantic
06-01-2018, 00:03
@SirJon senza smontare nulla all'interno del cassettino con l'adesivo applicato sul lato interno del coperchio

year 2018 con Navigator VI per vedere "la mia moto" non devi usare la rotella come per il GS ma nella schermata principale di navigazione deve premere nell'angolo in basso a destra e compare una finestra con varie icone tra cui "la mia moto" visibile solo a motore acceso e un'altra che non ricordo a motore spento ... identiche informazioni ma meno pratiche da raggiungere

SirJon
06-01-2018, 00:57
@esantic
Chiaro. E credo che ciò sia appunto possibile solo se è presente l'impianto audio. In 2 settimane ne avrò cmq la conferma.
Grazie per il preciso chiarimento.

Matzugoro
11-07-2019, 12:03
Ragazzi qualcuno che di RT ne sa più di me.
Sto per dare via un GS LC per una RT LC di fine 2016. Mi sapete dire se e quali migliorie sono state fatte dal modello 2014?
Come funziona questo Dynamic ESA?

Enzino62
11-07-2019, 23:12
Se è fine 2016, modello 2017 ci sono parecchie migliorie.
1) euro 4
2) cambio elettro assistito PRO, migliorato dal modello precedente.
3) piattaforma inerziale( prima non c’era)
Le sospensioni ESA 2 migliorate e portate a Dinamic, praticamente seni attive. Si adattano in semi automatico al terreno e stile di guida. .
Non ricordo altro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Matzugoro
11-07-2019, 23:41
Leggevo poco fa su un forum straniero e dicono che le dinamic esa le ha anche il 2014.
Tu ne sei sicuro Enzo?
Che differenza c'è con il cambio?

Enzino62
12-07-2019, 05:59
Ti dico quello che mi disse il conce in fase di acquisto.
Per il cambio ho letto in molti che sulle precedenti versioni si induriva la leva o addirittura si impuntava.
Sulla mia fine 2016 il cambio EA non ha mai perso un colpo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mariold
12-07-2019, 07:25
Io ho una 2016, il cambio EA è un burro e in salita sembra un automatico. In discesa meglio usarlo quando si va forte e si frena/scala marcia in modo sportivo, altrimenti c'è rischio di qualche strappo compensato dalla frizione antisalt. ma comunque non gradevole se si passeggia.
A salire di marcia invece è una manna per il passeggero che non sente stacchi in accelerazione (anche molto tranquilla)
Le sospensoni sono dynamic ESA come il mod. 2017. Sono concettualmente identiche dal 2014, cambiano nel mod. 1250.
La piattaforma inerziale dovrebbe esserci anche nei mod. ante 2017, ma non sono sicuro.

Enzino62
12-07-2019, 14:27
Confermo piattaforma inerziale. L’ho scritto su.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

marco965
25-07-2019, 11:25
Buongiorno a tutti sono un nuovo possessore di una rt 1250 vorrei sapere ma le mappature pro sono come nel gs con chiavetta o sono già attive come dice in concessionario?

Bryzzo850
25-07-2019, 12:22
Non ci sono mappature pro su RT...che io sappia!

marco965
26-07-2019, 11:14
Ciao mi sa che ti sbagli le trovi sia nel configurare che nella descrizione della moto e io le ho pure pagate in fattura!! Qualcun'altro mi sa dare indicazioni precise come attivarle?
Grazie

Razmataz
26-07-2019, 12:18
Con la modalità di marcia PRO si ha anche la mappatura DYNA, oltre a quella ROAD e RAIN, si cambiano con pulsante su blocchetto lato destro con scritta MODE.

Mark60
26-07-2019, 17:46
Ovviamente su RT non c’è la parte off...hai 3 modalità: Road, Dynamic e Rain.
Non esiste nessuna chiavetta sono attive e basta. Da fermo o cmq a gas chiuso premendo mode blocchetto destro le fai scorrere in sequenza.
Modificano di conseguenza anche la taratura ammortizzatori che però è poi modificabile a piacere.
Non c’è altro da dire ;)

Ancos
26-07-2019, 22:02
Aggiungo che puoi cambiarle anche in movimento , sempre a gas chiuso , e , al primo cambio marcia in salita o scalata che sia .

nautilus
27-07-2019, 04:41
io in movimento riesco a cambiare solo le modalitá Hard, Normal e Soft, ma non le impostazioni Road Dymanic e Rain...
quest'ultime le posso modificare da fermo...

Ancos
27-07-2019, 07:04
La mia è un 2014 , non so se nelle più recenti hanno tolto questa possibilità , ad ogni modo io cambio ( raramente ) sempre in corsa ...

zorba
27-07-2019, 14:36
Nautilus, la tua di che anno è?

Sulla mia (2018) l'unica cosa che NON posso cambiare in movimento è il precarico (1 casco, 2 caschi, bagagli).

Il resto (mappe road/rain/dyna e ammo hard/normal/soft) sì. Ci vuole qualche secondo perchè accetti il cambiamento, e lo fa la prima volta che chiudo il gas, però lo fa. Mi pare sia scritto anche sulle istruzioni d'uso.

nautilus
27-07-2019, 18:06
:!:@zorba :2017...
scusa ho sbagliato a scrivere, é come dici tu, anch'io non riesco a cambiare in corsa il precario.. per tutto il resto si ...:mad:

zorba
27-07-2019, 18:34
Meglio così! ;)

Mark60
27-07-2019, 19:52
A differenza del settaggio sospensioni la modalità di guida per cambiare deve leggere il gas chiuso....quindi non è immediato ma aspetta un cambio marcia o un fermo....tutto qui. :)

managdalum
27-07-2019, 23:47
o che tiri la frizione

Mark60
28-07-2019, 01:49
Ah si? Questo non lo sapevo.....anche se la tiri senza chiudere il gas?

Pura curiosità eh....non mi diverto a sentire il motore che gira a frullino con la frizione tirata :lol:

managdalum
28-07-2019, 11:14
Questo non credo di averlo mai provato, ma proverò ... :lol:

heil
05-07-2020, 23:20
Buongiorno a tutti, posseggo un bialbero GS del quale sono soddisfattissimo (motore godurioso...), mi e' venuta voglia di passare ad una RT del 2015 che potrei scambiare con un amico. Chi di voi l'ha fatto? Quello che mi preoccupa sono il peso, il fattore piacere di guida e la futura rivendibilita'. Che mi dite? Grazie in anticipo.

managdalum
05-07-2020, 23:30
Ti ho unito ad una discussione simile che era già presente nella stanza.

r1200gssr
06-07-2020, 07:29
Tieniti la bialbero, l'ultimo vero boxer, non so la 1250 ma le lc1200 solo problemi e in tantissimi sono tornati al motore bialbero. Ciao


Fabrizio

Gibix
06-07-2020, 11:24
che 1200LC hai, di quale anno? e quanti km hai fatto?

stac
06-07-2020, 20:56
Tieniti la bialbero, l'ultimo vero boxer, ...

Si leggevano le stesse cose quando dal 1150 si passò al 1200 e quando il 1200 divenne bialbero...

robertag
06-07-2020, 21:32
Tieniti la bialbero, l'ultimo vero boxer....


Fabrizio

...ad ogni rinnovo si dicevano le stesse cose.... e poi vogliamo (ritornare) a parlare di cardano, coppia conica, pompa benzina, raccordi benzina, blocchetti e antenna anulare?... e probabilmente dimentico qualcosa.
Io credo invece che le lc, a parte il debutto infelice causa l'ammo posteriore, sia quella che ha dato meno problemi e, per quanto mi riguarda posso dire, e sono alla seconda, zero problemi. Detto ciò i gusti non si discutono ma è sufficiente provare le varie serie, dal 1100 al 1200lc (il 1250 non l'ho provato) per capire quanto sia superiore la lc, dal motore alla ciclistica passando per il cambio; proprio non c'è storia senza togliere nulla ai precedenti modelli che ho avuto e che comunque mi hanno dato soddisfazioni.
Buona strada a tutti.

Inviato dal mio GALAXI Note4 utilizzando Tapatalk

heil
06-07-2020, 22:03
Grazie mille