PDA

Visualizza la versione completa : Idea Marocco in primavera

Garzy
07-02-2017, 19:34
Ho letto molto al proposito e fra i tanti, in questo Thread ho trovato spunti molto interessanti:

http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=449491&highlight=marocco+facile

Per ora sono solo e quindi vorrei davvero evitare sterrati e godermi un viaggio in assoluta tranquillità. Il periodo potrebbe essere Aprile (12 max 15 gg. totali viaggio compreso) con traghetto da Sete a Tangeri. Intanto se qualcuno vuole unirsi...parliamone!!! Inoltre io ho un Garmin Zumo 660. Conviene aggiornarlo con le mappe del Marocco o meglio usare esclusivamente una cartina tradizionale (ovvio che la cartina l'avrò ugualmente). E' possibile davvero ipotizzare un itinerario come o simile a quello del link della discussione sopra riportata, evitando di andarsi a cercare rogne su sterrati, fango etc.?

GS3NO
08-02-2017, 09:01
Inoltre io ho un Garmin Zumo 660. Conviene aggiornarlo con le mappe del Marocco o meglio usare esclusivamente una cartina tradizionale (ovvio che la cartina l'avrò ugualmente).

GPS è uno strumento importante. Non partirei più senza. E' un grosso aiuto e anche una sicurezza personale.
Trovi anche mappe gratuite per Garmin che funzionano bene

Smart
08-02-2017, 09:23
non sono molto d'accordo, io ce l'ho e non lo uso mai, anzi lo trovo pericoloso e fonte di distrazione, al limite può servire nelle città ma ormai anche per quello uso solo google maps, quindi tanto vale procurarsi una sim locale appena arrivi (in marocco con 10€ hai un'ora di chiamate internazionali e 5gb di traffico dati)

Garzy
08-02-2017, 10:42
Per quanto riguarda aggiornamenti più specifici relativi all'itinerario evitando come specificato fuori strada, qualcuno ha notizie fresche?
Per il Gps visto che l'ho e che comunque lo devo aggiornare anche per le mappe Europee (sono vecchissime e devo capire pure come fare) se riesco gli aggiungo quella del Marocco. Sono d accordo sul fatto che spesso distrae, ma a volte facilita davvero la vita.

Sali
08-02-2017, 21:20
Se ti può essere di aiuto, metto il link dell mio thread
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=466012

Le prime pagine non prevedono sterrati.

Comunque, anche nelle "elaborazioni" successive, se togli (o comunque "bypassi") il Cirque du Jafaar, la pista Merzouga-Zagora, la pista N'kob-Tighir e la parte alta delle Gorges, mi sembra siano tutte strade percorribili senza grossi problemi.

Io vorrei farlo in Maggio.

Garzy
09-02-2017, 10:09
Grazie Sali. Ho letto con attenzione tutto il viaggio che stai proponendo. Posso disturbarti in mail privata?