Visualizza la versione completa : c'era una volta..
gianninettis
07-02-2017, 16:03
parlo di suzuki,la gsx-r 1000..
una moto che nel corso della sua storia fin dagli anni 80 ad arrivare al 2010 quando ha deciso per problemi economici e di marketing di abbandonare momentaneamente il progetto carenata...........dicevo fino ad allora si è sempre distinta per le sportive che ha costruito tanto da meritarsi il nomignolo che tutti noi conosciamo di "motopotente"..
poi nel 2010 bmw,aprilia e successivamente a ruota kawasaki e ducati uscivano fior di modelli,con la nuova tendenza che il mercato voleva e cioè motori concepiti alla massima potenza finale,tanta elettronica e componenti più di pregio..
ma la suzuki nel frattempo non si poteva dire che aveva perso il titolo di "motopotente" confronto a loro,semplicemente perchè aveva deciso di fare un passo indietro e congelare per un arco di anni il progetto,che devo dire è stato congelato per parecchio tempo,ben 7 anni,tempo in cui gli altri hanno continuato a mettersi in gioco..
ora la nuova gsx-r sta tornando,infatti per marzo è annunciata l'uscita del modello base e se continua a fare quello che ci ha abituato a vedere nella sua "gloriosa storia",cioè essere lei la regina,la motopotente,allora credo che son cazz per tutti..
loro stessi di hamamatsu hanno affermato che sta tornando la regina delle 1000 e per quello che promette sulla carta,i conti tornano,staremo a vedere a breve..
anche perchè a me serve una carenata molto potente da usare per i miei giretti domenicali e da usare con le dunlop qualifer 2 d'inverno e le d212 d'estate,mi ero innamorato di una hp4 del 2014 a prezzo occasione con pochissimi km,ma mi son fermato un attimo..
Karlo1200S
07-02-2017, 17:34
Appena uscita, ho avuto una 1000 k5, tutta nera con lo yoshimura :eek::eek:, una moto impressionante, anche più della hp4 :eek:, meno cavalli ma senza nessun controllo elettronico... veramente esagerata...:)
Paolo Grandi
07-02-2017, 18:11
Qui le prime impressioni:
http://www.moto.it/prove/suzuki-gsx-r1000r.html
In realtà, ormai, è solo questione di gusti e prezzo.
Tutte le principali case hanno ora a listino una super SS 1000 (o equivalente, vedi Ducati) con tecnologia al top. Anche perché le SBK dovranno essere sempre più simili alle originali (a scapito della Super Stock di cui si preannuncia la chiusura).
Ciao. Esteticamente e una bella moto! Con dotazioni sulla carta al top di motore ed elettronica. .. però quello scarico fa paura:eek:
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
gianninettis
07-02-2017, 20:42
Ciao. Esteticamente e una bella moto! Con dotazioni sulla carta al top di motore ed elettronica. .. però quello scarico fa paura:eek:
calcola che ha il catalizzatore proprio nello scarico,quindi se non pretendi un completo,basta un terminale yoshi ovviamente e sei a posto..
Okey. .. tutte le moto con uno scarico recing sono più belle.. io parlo in configurazione originale!
gianninettis
07-02-2017, 21:02
Okey. .. tutte le moto con uno scarico recing sono più belle.. io parlo in configurazione originale!
il 95% almeno degli utilizzatori di tale moto non la lasceranno con il padellone originale,quindi basterà solo un terminale after e non dovranno spendere altri soldi anche per scatalizzarla,visto che è tutto li dentro..
Paolo Grandi
07-02-2017, 21:24
OT
Nel qual caso, da noi, non è cosa molto furba...se la si vuole usare su strada.
Se il cat è integrato nello scarico, per essere in regola, al max si potrà sostituire l'originale con un after altresì catalizzato (omologato sia per emissioni che per rumore).
Un after decat non avrà invece né targhetta né certificato di omologazione (per le emissioni). E sarà facilmente individuabile.
Al contrario, con il cat a monte, si poteva decatalizzare (con apposito raccordo) e montare un terminale omologato solo per il rumore. Certamente non si era in regola, ma difficilmente ad una ispezione sarebbe saltato fuori in quanto targhetta e documenti riportano l'omologazione CE per il rumore (e, nei doc., solo una indicazione che il terminale deve essere accompagnato al dispositivo antinquinamento). Solo certi controlli della Forestale andavano così in profondità...
Attentatore
07-02-2017, 21:43
Ce solo un problema...non la puoi usare a chiodo...quindi ti penalizza...oramai sembrano tutte uguali...ma sicuro andrei ancora su una honda....
Bladerunner72
07-02-2017, 22:51
Ne parlano molto bene ed i primi test sembrano confermare. Il fatto poi che Michael Dunlop abbia firmato con loro per il TT la dice lunga, perchè in Inghilterra i reparti corse hanno ricevuto la moto da tempo e devono aver ben valutato la bontà del prodotto.
Il terminale con dentro tutto, silensiatori e catalizzatori, è la stessa scelta fatta da Aprilia sulla RSV4 che ha sempre un bel bombolone pur se esteticamente un pò più aggraziato. Il vantaggio è di non avere catalizzatori nei collettori, come ha Bmw, e quindi di avere uno scarico race solo cambiando il terminale. Comunque negli accessori c'è un terminale Yoshimura catalizzato e omologato, decisamente fatto meglio della caldaia di serie.
Credo sarà la SS dell'anno, Suzuki raramente sbaglia, onestamente vista in fiera la moto nn entusiasmava per estetica ma soprattutto per finiture, a mio parere è la più 'povera', tra le Sbk 1000 a livello di plastiche e materiali. Però c'è da considerare che la versione R, la top, viene via a poco più della versione base di tutte le altre 1000 SS e di sostanza ce n'è parecchia
smanettone75
08-02-2017, 09:24
È e sarà come tutte le ss del momento,impossibile da sfruttare al 100% in strada ma solo in pista e credo non da tutti....la vera differenza rispetto alla concorrenza è il nuovo motore a fasatura variabile.
O.t:ciao Gianni che ci fai qua nel forum delle krukke?
walty 63
08-02-2017, 09:43
Su Superbike Italia c'è la comparativa tra la ZX scatalizzata e S 1000 RR. Passano gli anni ma sul prodotto di serie annaspano, e se annaspano.
Bladerunner72
08-02-2017, 10:03
Cioè ? In che senso annaspano, non ho letto l'articolo sorry
gianninettis
08-02-2017, 10:24
È e sarà come tutte le ss del momento,impossibile da sfruttare al 100% in strada ma solo in pista e credo non da tutti....la vera differenza rispetto alla concorrenza è il nuovo motore a fasatura variabile.
O.t:ciao Gianni che ci fai qua nel forum delle krukke?
ripeto,avevo trovato una hp4 del 2014 con 8500 km a 13000,compreso il sellino posteriore,ma mi sono fermato,voglio vedere questa nuova gixxer prima come va..
si non ci vado in pista ma per strada,però per me avere una moto al top conta comunque tanto,abito sul tavoliere delle puglie e ci sono molte strade "veloci",non solo misto,quindi una carenata mi torna molto comoda e poi i miei amici hanno solo carenate 1000..
per il fatto di non riuscire a sfruttarla tutta per strada non è proprio così,avevo adocchiato la 1299 fortunatamente riuscita a provarla anche,volevo prenderla per la coppia spaventosa che ha che su strada sarebbe risultata più godibile,ma quando la ho provata primo non si sente questa differenza di peso in meno con le altre,secondo ha un motore che per allungo e per come canta a me fa cagare :lol: e poi anche quelle colorazioni troppo pesanti,o tutta rossa o tutta nera o tutta bianca,se spendo i soldi sono esigente e voglio portarmi a casa qualcosa che sia al top di motore,affidabilità e di agilità e questa sembra avere tutte le carte in regola per essere scelta..
Karlo1200S
08-02-2017, 10:49
Cioè ? In che senso annaspano, non ho letto l'articolo sorry
lo scorso anno avevano preso la scusa che kawa le prendeva da bmw perchè era euro 4 invece che euro 3; hanno rifatto la prova con la kawa scatalizzata e le prende ancora..:confused:
Ps: In realtà sono due grandi moto e la differenza è minima; come mi sembra minima con r1, rsv, e panigale, forse per un utente normale (almeno 99%..) è più una questione di gusti personali e di :arrow:
Bladerunner72
08-02-2017, 11:00
Capito, grazie. In effetti sul Kawa i giudizi sono contrastanti fin da quando è uscita, e mentre in Sbk domina i Stock 1000 non ha atto granchè. Il che è strano visto che Stock e Sbk ormai sono abbatanza vicine tecnicamente,
smanettone75
08-02-2017, 11:34
Gianni allora hai sbagliato forum....vieni qua a cercare nuovi adepti Suzuki? Non fai prima ad andare sul forum specifico di quella marca? Occhio che quà sono più fiscali rispetto all'altro forum che conosci....
walty 63
08-02-2017, 11:35
Tra l' altro l' S costa anche meno, stranamente per BMW.
gianninettis
08-02-2017, 11:43
Gianni allora hai sbagliato forum....vieni qua a cercare nuovi adepti Suzuki? Non fai prima ad andare sul forum specifico di quella marca? Occhio che quà sono più fiscali rispetto all'altro forum che conosci....
domanda..
perchè secondo te in suzuki o in bmw che sia sanno come vanno entrambi?
a mio modo di vedere la gixxer non l'hanno ancora provata ne qua e ne di là :happy3:
smanettone75
08-02-2017, 11:44
Non è lo spamm di ddg e nel titolo del 3d si scrive c'era. ..
pacpeter
08-02-2017, 11:45
il forum non è sbagliato, non siamo talebani bmw. anzi è sempre piacevole parlare anche delle altre moto.
è sbagliata la stanza, in questa si parla solo di s1000 rr, nel walwal si parla di tutto ciò che concerne le moto e guarda caso anche di moto di altre marche.
si va dillà
gianninettis
08-02-2017, 11:53
Non è lo spamm di ddg e nel titolo del 3d si scrive c'era. ..
sullo spam di ddg hai perfettamente ragione,pensa che mi sono dissociato da quel forum e non ho più nulla a che farci..
quanto all'errore ortografico,le alte cariche potrebbero provvedere a correggerlo..
Paolo Grandi
08-02-2017, 11:57
lo scorso anno avevano preso la scusa che kawa le prendeva da bmw perchè era euro 4 invece che euro 3; hanno rifatto la prova con la kawa scatalizzata e le prende ancora..:confused:
OT
Non ho letto la prova; non so se oltre a scatalizzare hanno anche rimappato ma, soprattutto, sarebbe interessante sapere se di rapporti siamo rimasti con il (lunghissimo) 17/39 originale.
Perché, se fosse così... :(
Lo dico perché, quando è uscita e ancora non si riusciva ad avere la centralina racing, in pista, ho sentito vari commenti di chi aveva solo scatalizzato con rapporti originali...:lol::lol::lol:
@ Blade: penso che quest'anno dovrebbero andare meglio, in Stock :confused:
si va dillà
Dove io dico: bellissima :rolleyes:
smanettone75
08-02-2017, 12:02
domanda..
perchè secondo te in suzuki o in bmw che sia sanno come vanno entrambi?
a mio modo di vedere la gixxer non l'hanno ancora provata ne qua e ne di là :happy3:
Vero ma stranamente esordisci in tutti gli altri forum così, sembra proprio che tu cerchi di fare pubblicità alla tua marca preferita e basta,se tu aprivi un 3d qua tipo:gixxer 2017 che ne pensate?
Invece apri un 3d che sembra più una approvazione per il tuo ego suzukista e spropositato che alla fine sembra proprio lo spamm di ddg,comunque visto che ci tieni a farti conoscere pure qua fai pure,anzi me ne lavo le mani che tanto ci penserai tu a sputtanarti con le tue pieghe ginocchio in terra sulla gioia-putignano da 299 di GPS, di là dicevi che oramai i vecchi falchi (come tu li chiami)oramai non ci sono più, qua invece hanno ancora la moto.....vedi amico mio,perché non mi stai antipatico, anzi,dovresti essere sincero con te stesso per prima e poi con gli altri così magari non ti fai cacciare dal tuo forum preferito e venire a spammare in tutti gli altri forum del web.
Detto questo ora mi limiterò a leggere e non risponderti più perché se no sembra che io ce l'abbia con te ma non è così.
Buona permanenza Gianni
. .. però quello scarico fa paura:eek:
ORRIBILE!! :rolleyes:
Non so come si faccia a montare un tubo di quelle dimensioni: faranno per dare una mano ai produttori di scarichi aftermarket! :lol:
smanettone75
08-02-2017, 12:08
@ pac,condivido il fatto del non talebano,non conosco bene le strutture dei forum perché nonostante l'età ancora troppo giovane per il web,allora se ne hai la facoltà forse potresti spostarlo nella stanza appropiata.
pacpeter
08-02-2017, 12:36
già spostata e corretto il titolo.
per quanto riguarda il gsxr sulla carta sembra notevole. io ho avuto il K7 e ne ho un ricordo ottimo. poi l'ho skiantata a vallelunga..........
sono curioso di vedere se di motore riesce a tener testa all's1000rr, finora neanche la kawa c'è riuscita
smanettone75
08-02-2017, 13:07
Per me saranno ancora li,la fasatura forse darà qualcosa ai medi? La s1000rr però è già molto forte ai medi,comunque concordo sul fatto che Suzuki ha sempre fatto delle belle ss da guidare per strada,in pista non le ho mai provate.
Io ho avuto un K6. Una delle moto che rimpiango maggiormente
gianninettis
08-02-2017, 15:13
Vero ma stranamente esordisci in tutti gli altri forum così, sembra proprio che tu cerchi di fare pubblicità alla tua marca preferita e basta,se tu aprivi un 3d qua tipo:gixxer 2017 che ne pensate?
Invece apri un 3d che sembra più una approvazione per il tuo ego suzukista e spropositato che alla fine sembra proprio lo spamm di ddg,comunque visto che ci tieni a farti conoscere pure qua fai pure,anzi me ne lavo le mani che tanto ci penserai tu a sputtanarti con le tue pieghe ginocchio in terra sulla gioia-putignano da 299 di GPS, di là dicevi che oramai i vecchi falchi (come tu li chiami)oramai non ci sono più, qua invece hanno ancora la moto.....vedi amico mio,perché non mi stai antipatico, anzi,dovresti essere sincero con te stesso per prima e poi con gli altri così magari non ti fai cacciare dal tuo forum preferito e venire a spammare in tutti gli altri forum del web.
Detto questo ora mi limiterò a leggere e non risponderti più perché se no sembra che io ce l'abbia con te ma non è così.
Buona permanenza Gianni
rispetto il tuo pensiero...ma non chiedermi di condividerlo,sarebbe troppo..
ora facciamo un giochetto interessante,ogni mio post che trovi e me lo linki di qua che dice che io faccio pieghe a 299 di gps ginocchio in terra,sono 100 euro per te alla presenza di tutti ed in più vado all'anagrafe a cambiare nome..
vedi amico mio,dovresti sapere che almeno io,poi magari anche gli altri non so,ma io parlo per me,il ginocchio più di 230/240 per giunta indicati(con rapporti originali,quindi sono da considerare solo gli scarti al tachimetro),la gamba forse per causa del vento che soffia contro di me non riesco ad aprirla più o quanto meno non riesco più a ritirarla dentro se non calo un pochino velocità,magari te non ci hai mai provato non so,ma ti garantisco che a me funziona proprio così..
il gruppo dei falchi dell'agip poi si è molto ridimensionato,ma molto molto ultimamente da 16 a 4 unità,vuoi per l'età,vuoi per la pista,vuoi per problemi economici,vuoi per nascita figli,insomma al momento sono solo 4,ma quest'estate si rientra già in 7,ci sono già 3 nuovi arrivi..
e miraccomando cerca di trovarmi almeno 3/4 miei post dove narrano di questo ginocchio a terra a 299 di gps che per questa stagione ti esce un treno di gomme nuove e montate pagate dal sottoscritto..
per il resto non ti citerò più se non parli di moto che mi hai fatto generare già fin troppo :spam1: e qualcuno deve pur avere la coscenza di farla finita,altrimenti non se ne esce più ;)..
vedi caro smanettone75,devi sapere che
gianninettis
08-02-2017, 15:24
Per me saranno ancora li,la fasatura forse darà qualcosa ai medi? La s1000rr però è già molto forte ai medi,comunque concordo sul fatto che Suzuki ha sempre fatto delle belle ss da guidare per strada,in pista non le ho mai provate.
come promesso prima,parliamo di moto..
essendo consapevole che il cartaceo non vale quasi nulla,ma per ora posso basarmi solo su quello..
l's1000rr 199cv a 13500 giri..
il gsx-r 202 cv a 13000 giri..
con i dati di coppia motore invece
l's1000rr 113 nm a 10500 giri..
il gsx-r 117 nm a 10000 giri..
ora confrontando e traducendo i dati appena scritti sopra ne viene fuori che il suzuki sia in potenza massima che in coppia motore riesce a spingere più forte del bmw addirittura girando ad un regime di rotazione inferiore,per me al quanto impressionante come cosa..
poi se michael dunlop e non certo io o tu,ha scelto il gsx-r invece del bmw o dell'aprilia per correrci un motivo ci sarà,vuol dire che sarà al top anche come ciclistica questa moto,quindi se questa suzuki riesce a conciliare le doti motoristiche del bmw con le doti ciclistiche dell'aprilia,allora ne potrebbe venire fuori l'arma totale..
pacpeter
08-02-2017, 15:31
@smanettone. Non so cosa ci sia sotto, non lo voglio sapere ma qui si parla di moto, tutte.
Il resto te lo vedi in privato , non qui.
Bladerunner72
08-02-2017, 16:46
Da tenere presente che la Gsxr è nata Euro 4, e nessuno ha ancora avuto modo do provare la Bmw 2017 'castrata' Euro 4. Per i dati, quelli sono i dichiarati, bisognerà vedere effettivamente se al banco sarà così. Quando presentarono il kawa si parlava di potenza impressionante, addiritttura misero in giro uideo giapponese di una moto in pista che girava insieme a un Bmw.. una ripresa fatta ad arte e fintissima dove pareva che il Kawa piantasse la S 1000 RR ad ogni uscita di curva. I fatti poi sono stati ben diversi.
IO pur non essendo un appassionato del marchio ho sempre creduto alla serietà Suzuki, credo potrà essee il nuovo riferimento anche motoristicamente. E' da notare come le case stiano prendendo le misure alla Euro 4, i tester hanno girato con scarichi di serie e nonostante questo sono rimasti impressionati dalla resa anche ai bassi e medi regimi, evidentemente è questione di tempo poi le problematiche dei primi tempi saranno superate.
pacpeter
08-02-2017, 17:17
Parliamo poi di potenze assurde, difficilmente su strada una s1000rr staccherá una gsxr 1000 vecchia tipo la mia k7. L'unico vero plus viene dall'elettronica che sia ti può salvare in caso di spalancata in curva sia ti aiuta molto in pista per ottenere tempi migliori.
Per quel che mi ricordo io, ma parliamo di più di 10 anni fa, la Sussuki era più "comoda" e più "umana" di altri 1000 e questo per strada aiutava molto, ma aiutava anche in pista chi non fosse stato a livello degli iscritti al Civ.
Non fraintendete però: posto che non aveva controlli di nessun tipo, occorreva comunque saper guidare. Quelle nuove "assistite" non ho idea di come vadano
Bladerunner72
08-02-2017, 18:37
Diciamo che con queste moto, su strada, la differenza la fa la qualità dell'erogazione, ed a mio parere è proprio questo il miracolo del motore Bmw, Che non ha punti deboli, incertezze, vuoti o picchi di coppia. Ha una potenza devastante e in alto più sale di giri e più spinge... eppure è pieno e cirposo a qualsiasi regime, ti ci diverti anche con un uso disimpegnato perchè volendo su un misto lasci dentro un rapporto scorrevole e cammini lo stsso forte in scioltezza dimenticandoti del cambio. E' la perfezione, te ne innamori e quando provi a guardarti in giro con l'idea di cambiare... sai già di pentirtene, Altri motori sono magari potenti quasi allo stesso modo ma sono meno gradevoli da usare. La R1 ha un on off fastidioso a riprendere in mano il gas e ha un'entrata in coppia nettissima, il Kawa sotto spinge poco e costringe a attaccarsi al cambio sempre. Questa Suzuki invece da come ne parlano sembra almeno una validissima alternativa, sia per le prestazioni assolute che per la piacevolezza di utilizzo, anche su strada.
gianninettis
08-02-2017, 18:41
a me pare che quella con l'erogazione più lineare sia proprio la suzuki,va be..
Paolo Grandi
08-02-2017, 18:42
Ultime news... :lol:
http://i.imgur.com/eUiLv73.jpg
gianninettis
08-02-2017, 18:45
Parliamo poi di potenze assurde, difficilmente su strada una s1000rr staccherá una gsxr 1000 vecchia tipo la mia k7. L'unico vero plus viene dall'elettronica che sia ti può salvare in caso di spalancata in curva sia ti aiuta molto in pista per ottenere tempi migliori.
fidati che una s1000rr una k7 per strada la stacca eccome,basta già un rettilineo di oltre 500 metri..
piuttosto io non capisco un'altra cosa,quando il mio gruppo era al completo cerano s1000rr 2011,gsxr k9,gsxr k7,gsxr k5,kawa 04,kawa 2011,aprilia factory 2012,cbr 2009,cbr 2005,varie r1 e non so perchè tutti osannano la ciclistica aprilia,ma tra di noi in curva andavano tutte uguali ognuno si abituava alla sua,era appunto sul dritto che bmw ed anche kawa almeno facevano differenza..
Bladerunner72
08-02-2017, 18:51
Quella foto col marmittone a barile sta imperverando ovunque :)
Sarò eretico ma per me la v versione R nera lucida è molto meglio della blu esteticamente, poi ricorda la K5 Yoshimura, moto epocale.
pacpeter
08-02-2017, 18:52
Gianni: evita di quotare tutto per favore
il franz
08-02-2017, 19:29
l's1000rr 199cv a 13500 giri..
il gsx-r 202 cv a 13000 giri..
Mi chiedo come si possa ancora circolare con una spinta timida di soli 199 CV...
Paolo Grandi
08-02-2017, 19:49
... non so perchè tutti osannano la ciclistica aprilia,ma tra di noi in curva andavano tutte uguali ognuno si abituava alla sua,era appunto sul dritto che bmw ed anche kawa almeno facevano differenza..
Imho, forse eravate voi, in curva, ad andare tutti uguali... :lol::lol::lol:
gianninettis
08-02-2017, 19:55
no paolo,è che per strada non la spremi propriamente al 100% ed in curva basta uscire il culo e tirarla a te che vengono giù tutte,ce le siamo anche scambiate alcune volte e devo dirti che quella che mi è piaciuta di più in ingresso di tutto il lotto era proprio un suzu k5,parlo di piacere ma non che faceva la differenza sulle altre he..
9gerry74
08-02-2017, 20:28
C'era una volta il gsxr 750 aria /olio
Paolo Grandi
08-02-2017, 20:30
no paolo,è che per strada non la spremi propriamente al 100%...
Appunto. Prova a spremerle al tuo massimo (in pista) e poi vedrai che le differenze di ciclistica emergono... :lol:
Si scherza eh! ;)
smanettone75
08-02-2017, 20:46
A me quello che preoccupa non sono i dati dichiarati ma il fatto che quel motore con la fasatura variabile se risulterà molto trattabile sarà veramente una bella gatta da pelare per tutti,non è corretto fare paragoni con altri motori ma se come vfr 1200 quella con fasatura variabile l'erogazione era strana,tipo due tempi che quando entra in coppia ti da una "botta",ecco se così fosse sarebbe un po una delusione,so che anche Ducati fa una cosa simile ma non saprei.
Ciclisticamente ci sono dei dati da paragonare o ancora niente?
gianninettis
08-02-2017, 21:29
Mi chiedo come si possa ancora circolare con una spinta timida di soli 199 CV...
a parte che hai tagliato i dati di coppia va be..
la cosa cambia perchè fino ad ora nessuno aveva messo le ruote avanti ad una bmw,ed l'h2 non fa testo in quanto con un compressore volumetrico son buoni tutti..
gianninettis
08-02-2017, 21:36
Appunto. Prova a spremerle al tuo massimo (in pista) e poi vedrai che le differenze di ciclistica emergono... :lol:
Si scherza eh! ;)
si ma il problema per me ancora non sussiste,vedi in pista non ci andiamo quindi..
e pure a binetto da spettatori ci siamo stati e qualche giretto amatoriale anche,ma non mi piace perchè quella è poco più di un kartodromo,io a binetto ci girerei con una ktm 1290,ma non mi piacciono le naked così come non mi piacciono le piste..
pacpeter
08-02-2017, 21:44
Gianni: tu dici che per strada non la spremi al 100%. Dici che nel vostro gruppetto c'erano tante moto di cui alcune anzianotte e andavate uguali. Ma controbatti quando dico che per strada una k7 o una s1000rr alla fine vanno uguale asserendo che con l's1000 vai via.
Così tanto per rompere....:lol:
gianninettis
08-02-2017, 22:05
pacpeter non è proprio così,ho detto che in curva una rsv4,s1000rr ed una k7 vanno uguali perchè su strada non le butti giù con angoli di piega da gomito a terra e non le sfrutti al 100%,ma sul rettilineo bastano 5/600 metri quando esci da una media curva a 150 e srotolando tutto con il bmw sei avanti..
le curve su strada non puoi farle come in pista perchè più pericolso e scendere oltre certi angoli di piega serve la strada bella liscia,perchè anche in una buca puoi lasciarci un ginocchio per strada,ma i rettilinei,quelli su strada puoi farli più che in pista,basta un dritto di 1 km senza traffico dopo che esci a velocità codice da una curva e da 130 a 300 e rallentare di nuovo da 300 a 130,in tutto andranno via circa dai 20 ai 25 secondi..
ilprofessore
08-02-2017, 22:29
... ma se come vfr 1200 quella con fasatura variabile l'erogazione era strana,tipo due tempi che quando entra in coppia ti da una "botta",ecco se così fosse sarebbe un po una delusione,so che anche Ducati fa una cosa simile ma non saprei.
La VFR 1200 non ha la fasatura variabile, forse ti sbagli con la VFR Vtec, che e' 800.
In compenso la 1200 ha le prime 2 marce limitate fino a 6000 giri e quando superi questo regime vieni sparato nell'iperspazio in tempo zero: altro che 2 tempi :mad:
EnricoSL900
08-02-2017, 23:13
Chi mi conosce sa bene che io qui dentro posso essere considerato il santo protettore degli intutati (Claudio Piccolo mi è testimone... :lol:), ma francamente leggere di uno che per strada si fa curvoni da 230/240 orari e rettilinei in accelerazione da 150 a 300... beh... ecco... un po' di perplessità la fa venire persino a me. :-o
Che ti devo dire? In bocca al lupo... :confused:
gianninettis
09-02-2017, 11:02
Chi mi conosce sa bene che io qui dentro posso essere considerato il santo protettore degli intutati (Claudio Piccolo mi è testimone... :lol:), ma francamente leggere di uno che per strada si fa curvoni da 230/240 orari e rettilinei in accelerazione da 150 a 300... beh... ecco... un po' di perplessità la fa venire persino a me. :-o
Che ti devo dire? In bocca al lupo... :confused:
a questo punto propongo un incontro chiarificatorio,ma dovresti venire sul tavoliere dove abbiamo strade più generose,non posso pagarti il viaggio,ma in compenso sei ospite a casa mia,dormirai e mangerai alcune nostre specialità come riso patate e cozze,parmigiana,carpaccio di polipo,focaccia barese,panzerotti al forno con mozzarella di bufala ecc..
devi solo assicurarti di non mangiare tanto prima di prendere la moto però.........sai per strada potrebbe tornarti su e non è affatto bello :lol:..
pacpeter
09-02-2017, 11:10
ma se divento perplesso , inviti pure me? :lol::lol::lol:
Bladerunner72
09-02-2017, 11:33
Se non è pesca d'altura, è una delle discussioni più surreali mai viste qui dentro :)
gianninettis
09-02-2017, 12:24
ma se divento perplesso , inviti pure me? :lol::lol::lol:
pecpeter..che bella capigliatura,oserei dire quasi divina..
si ma se hai una yamaha tracer,puoi venire senza,la noleggiamo da moto&shopping una più consona all'uscita che dovremo fare,l'altro giorno passai ed aveva una scoppi irregolari nera,molto bella,la dava per 50 euro al giorno solo su strada ed un paio di giorni dovrebbero esserti sufficenti credo,uno per studiarti il percorso e farlo 3 volte ad andatura tranquilla ed il giorno successivo ti metti dietro e vediamo per quanto tempo mi segui senza farmi fermare,diciamo che se mi segui a ruota per 30 minuti,al tuo ritorno in patria,tutto quello che avrai mangiato a casa mia te ne porti altrettanto in un pacchettino,parola di falco ;)..
er-minio
09-02-2017, 12:38
Questo thread è bellissimo.
Paolo Grandi
09-02-2017, 12:44
Si può scegliere anche tra Primitivo e Negroamaro... :lol:
gianninettis
09-02-2017, 13:03
in attesa che esca la nuova gixer,se non avete nulla in contrario vorrei allietare queste gelide giornate d'inverno con un po di calore,rivivendo attraverso una tastiera qualche mia uscita su strada,calcolando anche che momentaneamente sono a piedi perchè voglio aspettare che esca la gixer per decidere cosa comprare..
smanettone75
09-02-2017, 13:06
@ ilprofessore,non ricordavo che il vtec era sulla 800,il mio intento era quello di paragonare proprio il suddetto al motore nuovo Suzuki, visto che il vtec (800,ma i vecchi 750 cosa erano?Non ricordo) dalla stampa di un po criticato per quel suo essere vagamente 2tempistico togliendo piacere di una guida fluida,ecco se fosse così la gixxer sarebbe secondo me un flop rispetto alla concorrenza,spero ora sia chiaro quello che volevo esprimere :)
Ma numeri su quote tipo interesse ci sono?
il franz
09-02-2017, 13:13
se non avete nulla in contrario vorrei allietare queste gelide giornate d'inverno con un po di calore,rivivendo attraverso una tastiera qualche mia uscita su strada
Sarebbe troppo bello!
EnricoSL900
09-02-2017, 15:21
a questo punto propongo un incontro chiarificatorio,ma dovresti venire sul tavoliere dove abbiamo strade più generose,non posso pagarti il viaggio,ma in compenso sei ospite a casa mia,dormirai e mangerai alcune nostre specialità come riso patate e cozze,parmigiana,carpaccio di polipo,focaccia barese,panzerotti al forno con mozzarella di bufala ecc..
Conosco la zona, conosco... e ti ringrazio comunque dell'invito che so benissimo onoreresti sul serio. Ho presenti gli interminabili rettilinei del Tavoliere, e mi ricordo di una mattina presto che per arrivare veloce all'autostrada mi feci una cinquantina di chilometri di statale in mezzo al niente a 160 fissi... sperando non mi beccasse un velox che il limite "ufficiale" era a 90.
Ma, appunto, era mattina intorno alle sette, e mi pareva di andar sveltino per essere comunque su una statale. I 250 orari io credo di averli passati due volte in vita mia: una al Nürburgring e una in autostrada... e nella seconda non mi sono sentito proprio proprio al sicuro.
Boh... i trecento orari come stile di vita mi sembrano un attimino pericolosi, ecco... :-o
EnricoSL900
09-02-2017, 15:26
E comunque concordo con er-minio sulla bellezza del thread... :lol:
gianninettis
09-02-2017, 18:11
Conosco la zona, conosco... e ti ringrazio comunque dell'invito che so benissimo onoreresti sul serio. Ho presenti gli interminabili rettilinei del Tavoliere, e mi ricordo di una mattina presto che per arrivare veloce all'autostrada mi feci una cinquantina di chilometri di statale in mezzo al niente a 160 fissi... sperando non mi beccasse un velox che il limite "ufficiale" era a 90.
Ma, appunto, era mattina intorno alle sette, e mi pareva di andar sveltino per essere comunque su una statale. I 250 orari io credo di averli passati due volte in vita mia: una al Nürburgring e una in autostrada... e nella seconda non mi sono sentito proprio proprio al sicuro.
Boh... i trecento orari come stile di vita mi sembrano un attimino pericolosi, ecco... :-o
anch'io all'inizio avevo paura..
vivo a gioia del colle,quella famosa cittadina per la base nato ed avevo il mio gruppetto di uscite domenicali,solo che per non svenarmi in assicurazione e bollo,avevo una gsx-r 750 del 1988,con il motore di una gixxer 1100 del 1992,cerchi,pinza freno posteriore ed anteriore completo di una r1 2004 ed uscivo con il mio solito gruppetto,avevo trovato un perfetto equilibrio con quella moto che nel misto mi sono tenuto dietro fior di moto più recenti..
una mattina partiamo da gioia del colle in direzione "selva di fasano",con il relativo passo la selva,una strada molto tecnica con belle curve da fare in discesa,solito giretto poi ci fermiamo al bar della selva dove cerano sempre dai 10/15 agli oltre 100 motociclisti con le loro moto parcheggiate..
prima di arrivare circa 5/6 km prima un boato alle nostre spalle,un gruppo di carena muniti con moto abbastanza recenti,appena il primo ci supera,decido di lasciare il gruppo e seguirlo a ruota,era una zx10r del 2009 nera,sapevo che non avrei potuto nulla in strade aperte,ma avevo ancora 5 km di belle curvette avanti a me ed una motina che andava molto bene in quelle circostanze,così la giornata era bella calda,le metzeler racetek interact k1 post e k2 ant sui cerchi della r1 iniziavano a scalpitare..
ok,la kawa passa il mio gruppo,mi metto subito a ruota facendo un cenno ai miei amici che ci vediamo al bar della selva,subito dopo tutte le altre loro moto si mettono a ruota e mi si incollano al posteriore..
faccio condurre le danze a quello con la kawa,non so tutte le altre moto che stavano dietro di me cosa erano,ma esattamente incollato al culo avevo una cbr modello dal 2008 in poi con colorazione HRC ed uno scarico che suonava da paura,nulla confronto il mio se pur yoshimura completo..
prima curva era un po lenta ma che con un po di fegato potevi entrarla anche a 120,era in discesa e li potevi mettere a dura prova l'impianto frenante e tutto l'anteriore,compresa la gomma che con quel caldo arido dopo una bella pinzatina ed un'entrata bella allegra,quasi voleva spalmarsi sull'asfalto.Convinto di tenere testa al gruppo e di avere una moto cucita su misura,vedo che il tizio con il kawa mi prende almeno 5-6 metri in ingresso ed altrettanti in uscita,con la cbr che non mi passava solo perchè non cera visuale..
una serie di queste curvette,faccio un bel sospiro,il sedere che iniziava a sudarmi nella tuta ma mi impegno lo stesso,quell'adrenalina che ti parte e non riesci più a controllarla,la pressione che aumenta e quella frase "o gli stai dietro o cadi"..
seconda,terza curva e via dicendo,provo ad alzare un pelino il ritmo e riesco senza ricucire più quel gap comunque a stargli dietro,ma per tenere il loro passo ero costretto in rettilineo a farla andare un po di più in velocità e prima della curva di staccare con la leva anteriore come un matto ed aiutarmi pelando anche il posteriore quel giusto che serviva a darti una mano senza farlo bloccare e poi buttarla giù senza avere il tempo di invocare il tuo santo protettore..
per fortuna arriviamo al bar della selva,mi fermo e vedo un coro di moto che mi circondano,cera tutto quello che avevo sempre desiderato,ma che per pura tirchiaggine avevo una moto d'epoca per non svenarmi a tasse anche se d'epoca e di originale cera rimasto ben poco..
scendo dalla moto con il culo indolenzito e tutto sudato,iniziano le presentazioni,quando vedono un gixxer degli anni 80 gli viene già la mascella a penzolone e tutto sommato ricevo molti complimenti,tanto che decidono di pagarmi da bere al bar essendo loro ospite speciale..
ma parlando del più e del meno vediamo che siamo entrambi di gioia del colle,anche perchè un paio dei loro volti mi erano già familiari,usciamo dal bar e capisco in quel momento che quella moto che avevo doveva passare a miglior vita ed iniziare a godersi la vecchiaia con il suo bell'attestato FMI sotto il sellino e che dovevo comprare anch'io una motina simile alle loro,infatti il mio gixxer non faceva una bella figura in mezzo a 2 gixxer k8,una k5,una k9,una cbr 2011,una rsv4 2011,una s1000rr 2012,una zx10 "04,una zx10 "09,una zx10 "11,una r1 "06 ed una big bang scoppi irregolari :!:
così mi invitano al bar dell'agip a gioia del colle la sera ad andarli a trovare e devo dire che non feci perdere tempo,infatti quella fu la mia ultima uscita con il mio gruppo e la mia motina e la sera successiva ero all'agip alle 19.00 di sera..
ora è proprio qua che volevo arrivare,alla prima uscita con il mio gruppo nuovo i falchi dell'agip e con la mia nuova motina una gsx-r 1000 k6 con su un bel po di roba superati i 200 anch'io non mi sentivo sicuro,ma la mia prima vera uscita la racconterò in un secondo momento,questa era solo un'infarinata del mio "svezzamento" in moto da un gruppo tranquillo e con punte di velocità che non superavano i 180 ai falchi dell'agip dove i 299 di tachimetro erano diventati oramai il tuo stile di vita,restate connessi che domani tempo permettendo vi racconto la mia prima uscita seria..
er-minio
09-02-2017, 18:18
Aspettiamo trepidanti.
Però, mi raccomando, asciugati bene il sudore quando poi ti svegli, che è Febbraio, fa freddo e se no ti prendi un malanno!
walty 63
09-02-2017, 18:20
Enrico, hai mai trovato su Porrettana, Raticosa o Giogo una CBR 954 nera opaca? E' sullo stile di vita dei 300 orari e anche con l' RR 2018 sarebbe pericoloso solo avvicinarsi.
gianninettis
09-02-2017, 18:21
Aspettiamo trepidanti.
Però, mi raccomando, asciugati bene il sudore quando poi ti svegli, che è Febbraio, fa freddo e se no ti prendi un malanno!
nessun sogno turba i miei pensieri er-minio,posto l'ultima foto fatta con il mio gruppetto tranquillo,prima di diventare quello che oggi sono"un falco dell'agip"
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=589445957834885&set=t.100003084589521&type=3&size=960%2C720
(..) ora facciamo un giochetto interessante (..)
Prima prova con quest'altro:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/announcement.php?f=49&a=16 , punto 3.... *.*
er-minio
09-02-2017, 18:35
nessun sogno turba i miei pensieri er-minio
No?
Quindi t'hanno mandato a stendere su daidegas e sei venuto a raccontare storie qui sul forum di quelli con le petroliere col motore girato per il verso sbagliato? :lol:
Ci piace vincere facile.
Karlo1200S
09-02-2017, 18:45
Dai ditemi che non è vero...:confused:che qualcuno sta andando a pesca...:lol::lol::lol:
Paolo Grandi
09-02-2017, 19:02
Spettacolo :D:D:D
gianninettis
09-02-2017, 19:39
No?
Quindi t'hanno mandato a stendere su daidegas
però le cose se le devi dire dille tutte..
su daidegas ho preso un ban solo temporale,ma per un lungo periodo di tempo..
il mio ban mi è stato dato per il seguente motivo:
su daidegas ce un utente chiamato RNA,utente maleducato ed affetto da qualche grave malattia psichica,tanto che a 45 anni è da mattina a sera su di un forum a perculare gente compreso me,ma dato che in moto non ci sa andare gli ho sempre detto gentilmente e con toni rispettosi di lasciarmi perdere e non quotarmi più,lui ha continuato ancora per ben 6 mesi fino a quando la mia pazienza ha avuto un limite ed essendo che io abito a gioia del colle e lui a barletta,quindi a meno di un'ora di auto gli ho chiesto in pubblico di andare a trovarlo e farla finita,ma il leone da tastiera ha preferito non incontrarmi..
così lo ho offeso pesantemente dando in pubblico della poco di buono a sua madre con la speranza che lo facevo arrabbiare e decideva di farsi trovare al mio incontro,anche perchè ero io che andavo a barletta,quindi giocavo fuori casa,ma nulla,risultato dopo una settimana prendo un bann di due anni..
arrivo su aprilia garage e lui lo viene a sapere,dopo 5 giorni arriva anche lui ed inizia ad infierire contro di me con il dente ancora più avvelenato,così gli ripropongo in pubblico di vederci a barletta anche su aprilia-garage giusto per far capire anche a loro chi è realmente RNA ed ovviamente si rifiuta ancora,continua a percularmi per un mese circa anche su aprilia garage,ma io questa volta non sto al suo gioco,mi pongo sempre con modi educati e rispettosi,consoni della mia personalità e fortunatamente la moderazione capisce che la colpa non è mia e banna a tempo INDETERMINATO dal forum RNA ed oggi sono un utente di quel forum e credo che su daidegas non ci metterò più piede perchè la moderazione purtroppo non funziona,quella è terra di tutti e di nessuno..
con Mito22(Davide) abbiamo l'amicizia su facebook e ci parliamo anche,anche perchè lui è troppo buono..
sono venuti su aprilia garage da daidegas e mi hanno scritto in privato chiedendomi perchè fino al termine del ban non mi iscrivevo con un altro nik,ma io non mi definisco un personaggio del genere e non arrivo fino a quel punto,con daidegas ho chiuso,ma con l'amministratore Davide ho deciso di restargli amico su daidegas visto che non è stato lui a bannarmi ma panteranera..
er-minio
09-02-2017, 19:45
https://www.youtube.com/watch?v=1ToyM9dhl7g
Andiamo tutti nel Tavoliere così ci facciamo anche una scìata sulle cime di Rapa!!:arrow:
Superteso
09-02-2017, 20:52
senza strascnati?
Una volta sull'anello di Nardò un giornalista di Superwheels superò i 320km/h con un'Hayabusa,si vide una fiammata,lui si ritrovò nel 2079!!:rolleyes:
Laggiù succedono queste cose e non sono fantascienza.
Superteso
09-02-2017, 20:54
aveva mangiato le strascnati cu e cime de rape, pure puparuli piccante....
era na scoreggia Vituzzo :lol:
Mi devo informare,io a queste cose ci ho sempre creduto ed il nostro amico del Tavoliere me ne dà conferma.....e se gli succede in un rettilineo col suo GSX di ritrovarsi a tavola con i suoi pronipoti?Pensiamo prima ragazzi!!
Superteso
09-02-2017, 21:05
si inzomma....... una specie di andata al futuro :lol:
gianninettis
09-02-2017, 21:26
io a queste cose ci ho sempre creduto ed il nostro amico del Tavoliere me ne dà conferma.....
alcune finiscono anche così a volte https://www.youtube.com/watch?v=NEoAlUdBUSw..
pacpeter
09-02-2017, 21:31
Gianni: per fsvore non quotare sempre tutto e tutti
EnricoSL900
09-02-2017, 21:35
Enrico, hai mai trovato su Porrettana, Raticosa o Giogo una CBR 954 nera opaca? E' sullo stile di vita dei 300 orari e anche con l' RR 2018 sarebbe pericoloso solo avvicinarsi.
No, mai trovato, anche se non frequento spesso quelle zone. Nel caso però ora che lo so sto accorto e lo lascio andare... :lol:
Uno del genere l'ho seguito una volta sola, almeno negli ultimi anni, in Chiantigiana. Aveva una S1000RR e io il K1200R/Sport: su un tratto veloce vidi un paio di volte i 180, e la strada fra Radda e Castellina non è che sia proprio larga e piena di vie di fuga. Nonostante tutto, mi stava perdendo: quando ci fermammo feci i complimenti a lui e diedi del coglione a me stesso.
La gente muore al Tourist Trophy e ci indigniamo ogni anno, ma lì la strada è larga e tutti vanno nella stessa direzione.
ca@@o ma sto 3d e' fikissimo ... siete la versione forumizzata di Jo-Bar ... un tajo! :D
r
@gianni: mi spiace per te ma la tua nemesi sta gia' qui ... e' quello coll'avatar "faccia da morto" ... col nik molto calmo, tranquillo ...
EnricoSL900
09-02-2017, 23:29
Io a 'sto punto chiedo l'aiuto da casa e chiamo Claudio Piccolo. Vediamo poi se si calma, l'amico intutato... :lol:
E in ogni caso sarebbe uno scontro fra titani. :lol::lol::lol:
gianninettis
10-02-2017, 11:14
e come vi avevo annunciato ieri,arriva la mia prima "vera" uscita..
era il giugno del 2011,il lunedì sera come promesso passo dall'agip a trovare i falchi che mi avevano invitato,arrivo erano li di fuori il tavolino incuranti della gente che passava,chi con la sigaretta,chi con le patatine,coca cola,gelatino..
come mi vedono,jimmy il capo si alza,mi stringe la mano e mi invita dentro a bere,faccio uscire alla barista una peroni da 33cl,un crodino ed un limone da miscelare e dividere con jimmy,beviamo,poi ci andiamo a sedere al tavolino,io ero arrivato in bici ma loro erano li con le loro moto parcheggiate di fianco il tavolino,insomma l'esterno del bar sembrava di loro appartenenza..
subito Mario detto(figurino per il suo bel viso,carattere distinto e l'abbigliamento firmato),mi dice subito che sono stato veramente bravo ieri a tenere il loro passo,ma che se voglio uscire con loro devo cambiare moto principalmente per la mia incolumità..
ok,gli lancio subito il messaggio e lui non esita un attimo a prendere l'iphone in mano collegarsi a google e cercare subito una moto in zona,esce una gsx-r k6 a circa 20 km da noi su subito.it con meno di 15000 km,un completo arrow,centralina rapid,mono ohlins prx e filtro bmc.Lo chiamiamo subito e fissiamo un appuntamento per la sera seguente..
martedì sera arrivo all'agip in anticipo verso le 18.00,orario dell'appuntamento,si fanno trovare 2 falchi interessati a venire a visionare la moto,io con il contanti in mano,passiamo prima dal bar,un caffè corretto con s.marzano per tutti e poi via direzione massafra,dopo 20 minuti arriviamo sotto la sua abitazione grazie al mio garmin,lui scende un uomo di mezza età,Mario che aveva la stessa identica moto e Beppe che aveva un k8(sopranominato il cappotto :lol:) iniziano a cercare tracce di incidente,ma nulla,aveva perfino fatto dalla suzuki il richiamo del canotto di sterzo,poi la mettono in moto e tutto ok,in men di che non si dica alle 19.00 eravamo all'agenzia per fare il passaggio di proprietà..
appena la moto era diventata mia,Mario mi guarda e mi invita a lasciare a lui il mio casco,il giubbotto ed i guanti e ad incamminarmi in auto con Beppe che lui ci raggiungeva in moto,glielo concedo,dice di sbrigarmi perchè a gioia del colle i falchi ci aspettano al bar per bagnare la nuova moto,visto che avevano già chiamato un paio di volte,mi metto sulla bari-taranto,una superstrada a scorrimento veloce con il computer di bordo impostato a max 150 km ora e dopo qualche minuto sento un proiettile su due ruote che ci affianca facendo muovere leggermente l'auto,era lui figurino che si apprestava a tornare a gioia del colle provando il motore del mio gixxer :lol:,maremma sti ragazzi già iniziano a starmi simpatici :!:..
appena arrivati all'agip tutti li ad aspettare appena mi vedono vengono incontro per farmi gli auguri eeee finalmente mi nominano FALCO DELL'AGIP :eek: ed io vado nel bar ed ordino peroni e crodino per tutti per bagnare il nuovo gixxer..
la settimana successiva non sono uscito subito con loro per una serie di motivi,devo dire che fortunatamente ho avuto uno staff che mi ha seguito fin da subito,abbiamo subito tolto quelle pirelli rosso corsa sostituite all'epoca da un treno di dunlop d211 racing e sotto loro consiglio abbiamo tolto uno spessore che era al mono e montato un 200 al posteriore che alzava già di suo,poi abbiamo portato la moto da motor dream,smontato la testata dato una pulita generale,controllato le valvole e messa una guarnizione yoshimura,smontata la rapid bike e messa in vendita e mandato la centralina originale al MANZO RACING TEAM di Roma specificando tutte le modifiche esistenti,poi montato delle pedane arretrate,una pompa IRC,nuovi dischi freno usati ad occasione della brembo,sostituiti i tubi freno con quelli in treccia,un cupolino doppia bolla ed una trasmissione nuova 520,inoltre smontato il serbatoio e pulito dalla morchia con un nuovo filtro benzina,una lavata al filtro ed un cambio olio con bardahl,in ultimo abbiamo smontato e revisionato il mono lasciando la molla che era del peso giusto e montato un kit hyper pro all'anteriore con molle di un k leggermente più morbido..
una volta pronta la moto e devo dire in tempo record,mi portano sulla gioia-putignano e rifacciamo varie volte quella strada,sia per prendere confidenza con la moto che per testare il mio livello di guida se ero pronto ad uscire con loro,prima volta Mario mi fa mettere avanti,poi al ritorno mi da alcune spiegazioni e mi dice di seguirlo e che porta un ritmo ai 3/4 del suo potenziale che per me era già un limite..
che dire con questa moto veniva tutto più facile,quando spalancavi il gas sembrava di entrare nell'iper spazio merito pure del completo opportunamente mappato e della testata ribassata yoshimura e bastava niente per vedere già i 299 in quinta marcia calcolando anche che come rapporti avevo -1 di corona,quindi allungati di un inezia..
ok sono pronto per la mia prima vera uscita con loro,ora però mi fermo un attimo che le dita sulla tastiera hanno preso fuoco un po come fanno le d211 su strada in piena estate a ritmi da ritiro patente :wave:
gianninettis
10-02-2017, 11:20
pardon,doppio..
ma la Gioia Putignano è la sp 106 ?
er-minio
10-02-2017, 11:35
e come vi avevo annunciato ieri,arriva la mia prima "vera" uscita..
Guarda, in tutta sincerità: non ce ne frega un cazzo.
Abbiamo già la quota minima INPS di utenti egomaniaci, da tempo.
Se devi venire su QdE a scrivere papiri e papiri di stronzate, anche no.
Qui si chiude. Grazie.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |