Visualizza la versione completa : LIDL dal 13 febb.
Prova questa di soluzione
Peccato che il peso del lucchettazzo di Lidl ti sfonda la targa al primo scossone, ma magari rivestendolo in gommapiuma si avrebbe un... Doppio effetto! :lol:
Riccetto
24-02-2017, 14:20
Effetto copri-targa...
"Eh, agente.. non me ne ero accorto" :rolleyes:
aspirante Pirla©
GiorgioneS75
24-02-2017, 14:22
Domanda ot, quante frustate ti danno se ti trovano col lucchetto che copre la targa ?
30-35 euro e passa la paura (targa non leggibile).
Se invece si "inventano" una violazione del tipo "targa contraffatta", allora il discorso cambia e diventa penale.
GiorgioneS75
24-02-2017, 15:47
Grazie romargi , mi piacciono le passere meglio non entrare nel penale :lol:
Di fatto non esistono i presupposti per la targa contraffatta: togli il lucchetto e la targa è perfetta, proprio come mamma l' ha fatta
Brontosauro
24-02-2017, 16:03
Targa non leggibile.¤ circolava con targa (anteriore/posteriore) non chiaramente ed integralmente leggibile in quanto ……..Art. 102 comma 7. € 41,00entro 5 gg€ 28,70 I dati della targa devono essere sempre leggibili. Se, per deterioramento o altra causa, non lo sono più occorre richiedere una nuova immatricolazione.Se la targa non è leggibile a causa del carico mal sistemato, si applica l'art. 164, commi 1 e 8.Se la targa non è illuminata vds. art. 153, comma 1.Se il dispositivo di illuminazione della targa non è funzionante vds. art. 79; se è mancante, vds. art. 72.
Brontosauro
24-02-2017, 16:04
puo andare peggio
Sistemazione.¤ circolava effettuando un trasporto di …., con il carico sistemato in un modo tale da (specificare):§ non evitare la caduta/spargimento del carico stesso;§ diminuire la visibilità al conducente stesso;§ impedire la libertà dei movimenti, connessi alla guida, del conducente stesso;§ compromettere la stabilità del veicolo stesso;§ mascherare: - i dispositivi di illuminazione del veicolo stesso;- i dispositivi di segnalazione visiva del veicolo stesso;- della targa di riconoscimento del veicolo stesso;- i segnali, fatti col braccio, da parte del conducente stesso.Art. 164 commi 1 e 8. € 85,00€ 59,50entro 5 gg § Ritiro carta di circolazione.§ Ritiro patente. 3 Ai sensi del comma 9, occorre annotare sul verbale che si intima al conducente di non proseguire il viaggio fino ad avvenuta sistemazione e regolarizzazione del carico e che, nel caso di veicoli a motore, si procede, a tale scopo, al ritiro immediato della patente e della carta di circolazione.Si possono verificare le seguenti ipotesi:1. Regolarizzazione immediata si procederà, contestualmente, alla restituzione dei documenti previa verifica, ed espressa annotazione sul verbale, dell'avvenuta sistemazione del carico e restituzione dei documenti. 2. Regolarizzazione differita i documenti vengono trattenuti presso il Reparto di appartenenza dei verbalizzanti; adempiuti gli obblighi di sistemazione del carico il trasgressore richiederà agli Uffici di cui sopra la restituzione di documenti che, previa verifica degli adempimenti compiuti, annoteranno a verbale la restituzione dei documenti e che il viaggio può riprendere nel rispetto delle condizioni previste dal c. 9.Se la sosta del veicolo nel luogo dell’infrazione, per le operazioni di sistemazione del carico, costituisce intralcio alla circolazione, lo stesso deve essere eventualmente scortato in luogo idoneo (se l'effettuazione delle operazioni di sistemazione del carico avviene in un tempo successivo, ad es. alcune ore dopo od il giorno successivo, durante tale sosta la responsabilità del veicolo e delle cose trasportate rimane a carico del conducente).Anche se, per effetto della sistemazione del carico, possono essere violati più precetti, che devono comunque essere riportati a verbale, la sanzione è una sola.
Io ho un cugino (davvero) che sulla moto da enduro circolava con la targa fotocopiata. Per non perderla. Si è fatto un processo penale e si è pure preso una condanna.
Così, per dire
Claudio Piccolo
24-02-2017, 16:51
c'è un cugino per ogni occasione.
Da quanto mi risulta (fonte tenente della polizia municipale) un caso come quello che ho postato in foto, è sanzionabile con 75€ e STOP (cifra alla quale bisognerebbe aggiungere l'adeguamento che viene fatto ogni inizio di anno nuovo)
un caso come quello che ho postato in foto
Io uno così lo farei morire. Davvero.
Ti sbagli. Vai al minuto 2.40
https://youtu.be/zzfEL8Sl5iY
Non mi sbaglio. Il commerciale del video si spiega malissimo....in sostanza dice che "il tutto" è più spesso rispetto a prima perchè non hanno ridotto il poliuretano espanso, e per far spazio al visierino la calotta in quel punto subisce un rigonfiamento....ma lo spessore del composito della calotta sempre quello rimane.
Detto questo, è da anni che dico Shoei batte Arai 1000 a 0...(ovvio senza riferirsi all'ergonomia...ognuno ha le sue misure..........ma al livello costruttivo)
Alelocate
24-02-2017, 19:31
Se anche così fosse...la calotta, anche in zona visierino parasole è spessa quanto il resto del casco, mentre i modulari di fascia bassa no.. SOPRATTUTTO questo qui da 49.99 della LIDL
E poi comunque, al di là di ciò che dice...guardando la sezione del casco si vede chiaramente che li è più spesso!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170225/258d367c797e0e588f98c587c9ac1506.jpg
passerottino
24-02-2017, 20:01
iO HO PRESO IL CARICABATTERIE/MANTENITORE OTTIMO!!!!!
bissgalili
24-02-2017, 22:30
Chiedendo scusa per l'ot... ma pensate di essere spiritosi ?
Alberto
Claudio Piccolo
24-02-2017, 22:50
Bis se fosse una costante potresti aver ragione ma a volte si può star leggeri.
X il moderatore: Penso che il post razzista 264 vada cancellato
Claudio Piccolo
24-02-2017, 23:07
bah, vabbè... però a prendere tutto sul serio ... bah.
Claudio Piccolo
24-02-2017, 23:11
...possibile reazione al post 264...
"siete una manica di pirla." :bootysha::bootysha::bootysha::bootysha:
...io l'avrei buttata così, se proprio proprio...
Effettivamente, non ho molto senso dell'umorismo di "quel tipo" . Anche perché serve un essere un pelo più raffinati e velati se si passa al sarcasmo razzista. E su un 3ad sul walwal possiamo evitare flame tranquillamente :)
Sono giovane ma vecchia dentro.
Sorry
Alelocate
25-02-2017, 02:51
bah, vabbè... però a prendere tutto sul serio ... bah.
Già...moralismo dilagante...comunque non sono permaloso e accetto.
Mi interessava il rollo 30, ma erano finiti...sapete se zona Monza ce ne sono ancora?
Ho preso maglia e catenazza (PS: non dite ai ladri che la ho presa alla Lidl...)
Se ti interessano ancora le ho viste oggi a Vedano al Lambro
Claudio Piccolo
28-02-2017, 20:46
preso in mano proprio ieri in un noto negozio a Villach uno Shubert C3..... per pura curiosità fatto prova schiacciamento calotta zona visierino...si schiaccia tale quale al LIDL...ma proprio molliccio tale e quale :lol::lol:
ergo la flessibilità della calotta non è evidentemente un difetto.
Paolo_DX
28-02-2017, 21:30
e' un difetto solo per gli aspiranti professori progettisti di caschi, che poi di mestiere nella vita fanno tutt'altro.
A 70anni li trovi davanti ai cantieri a dire agli operai come si fa il loro lavoro. Poi rendono l'anima al signore e un pacco di gente tira un sospiro di sollievo.
Claudio Piccolo
28-02-2017, 21:47
...ahahaha!!...
Oh, piano con i settantenni eh!... :lol:
L'intimo tecnico funziona!
Con i soli jeans da moto e la calzamutanda lidl ho fatto le fredde valli alpine fino a ieri
Inviato dal mio Geophone
Alelocate
01-03-2017, 13:14
e' un difetto solo per gli aspiranti professori progettisti di caschi, che poi di mestiere nella vita fanno tutt'altro.
A 70anni li trovi davanti ai cantieri a dire agli operai come si fa il loro lavoro. Poi rendono l'anima al signore e un pacco di gente tira un sospiro di sollievo.
Infatti sono stato in shoei a milano ed erano tutti così...
Paolo_DX
01-03-2017, 18:07
tutti davanti ai cantieri dici?
Pero col caschettino arancione, quello antinfortunistico. Che flette.
E gli operai muoian come le mosche.
Claudio Piccolo
01-03-2017, 18:36
io sono già attrezzato...ma è verde e non flette...mica è del Lidl!
https://s18.postimg.org/sk9r3r2ft/2hn58cy.jpg (https://postimg.org/image/fg46r2adx/)free image hosting (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
C'è davvero una certa somiglianza con Jo Condor...:lol::lol::lol:
Claudio Piccolo è una di quelle persone che amerei conoscere dal vivo e non solo davanti a un monitor... Poi Jo Condor era uno dei miei caroselli preferiti!
Claudio Piccolo
01-03-2017, 19:04
Joe, vieni al Frit Tour il 2 aprile. Vai sui Randagi del Nord e iscriviti...........e se vedemu. ;)
Ok, do un' occhiata, comunque Valdobbiadene non è distante da Vicenza e magari un... "Frit Tour" delle colline del prosecco lo si potrebbe sempre organizzare! ;)
jack2425
01-03-2017, 22:18
un "Bollicine Tour" :partyman:
Claudio, ma dove vai conciato da minatore?
Claudio Piccolo
01-03-2017, 22:40
mi ero imbarcato in un rischioso montaggio di scaffalatura metallica.
https://s2.postimg.org/bgvo828y1/2zqeo43.jpg (https://postimg.org/image/btn2e8r7p/)invia immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
...e magari un... "Frit Tour" delle colline del prosecco lo si potrebbe sempre organizzare! ;)
Ecco, 'scolta... non è una brutta idea....
....magari con poco tour dopo le bollicine ma...
non è una brutta idea!
:-p
Prima si "tura" e poi si... Stura!! :;
e oggi alla Lidl si va di trapano a 16 v :eek:
Bravo!
Mi hai ricordato che ci sono da prendere i tasselli da muro! ;)
Riccetto
02-03-2017, 14:19
Nessuno che si prende il paranco..?!?!
aspirante Pirla©
Il paranco sarebbe interessante!
Ma poi dove lo attacco??
PS: ogni doppio senso è tranquillamente tollerato! :lol:
Paolo67.
02-03-2017, 19:38
Fatto scorta di tasselli e viti e staffette...poi sono corso alla cassa per reprimere il raptus convulsivo...comunque le levigatrici svampate...
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Infatti anch' io sono assai compulsivo in tanti acquisti, ma sopratutto quando si tratta di attrezzatura, e un tornio da 14 q.li e una fresatrice da 10 sono qui a testimoniarlo! :D
da Lunedì 6 Marzo ci sono gli articoli da ciclista. Tra cui i pantaloni. Mi domandavo, per chi fa molti chilometri in moto, se i pantaloncini da ciclista sono comodi da utilizzare come intimo?
Claudio Piccolo
05-03-2017, 07:37
per certe moto vanno benissimo
https://s7.postimg.org/6q58fh7zv/Chopper_Dan.jpg (https://postimg.org/image/4yc9kkomv/)free image hosting (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
Paolo67.
05-03-2017, 08:22
da Lunedì 6 Marzo ci sono gli articoli da ciclista. Tra cui i pantaloni. Mi domandavo, per chi fa molti chilometri in moto, se i pantaloncini da ciclista sono comodi da utilizzare come intimo?
Na goduria... :D specialmente nei mesi caldi...e tutti si chiederanno se ti sei cagato addosso
Riccardo_V6
05-03-2017, 08:40
Infatti anch' io sono assai compulsivo in tanti acquisti, ma sopratutto quando si tratta di attrezzatura, e un tornio da 14 q.li e una fresatrice da 10 sono qui a testimoniarlo! :D
Azzzz...!!!!!!
Bradipo Moto Warano
05-03-2017, 08:52
Però c'è il taglia capelli/ barba batt + filo. Ci si può sempre rasare le gambe.
O.T @joe49. Ma da malga Mariech ( sopra Valdobbiadene ) si può andare in moto a Miles o Valpiana ?
Non dar retta ai denigratori, io li ho e li uso quando si fanno giri lunghi. Funzionano bene e le chiappe ti ringraziano a fine giro....:lol:
P.S. anche la canotta di tessuto tecnico è valida per l'estate, metti quella sotto la giacca traforata e vai sereno.;)
Claudio Piccolo
05-03-2017, 11:11
abbiamo capitooooooooo!!!!!
Superteso
05-03-2017, 11:12
quante chiappe hai?
alloara 2 post :cool: :lol:
@ Claudio e Super Ehhh che carattere!!!!!:lol:
Non l'ho fatto io:( , ho solo corretto un errore di grammatica e sono partiti due ms.
Ultimamente il sito fa un po' le bizze :confused:
O.T @joe49. Ma da malga Mariech ( sopra Valdobbiadene ) si può andare in moto a Miles o Valpiana ?
Fatta diverse volte tanto tempo fà con endurino 125 e trial: non so se con moto più sostanziose sia "igenico" :confused:
Quella che puoi fare tranquillamente con un endurone è da malga Mariec a Lentiai, nel bellunese, sempre in assenza di neve! ;)
ilprofessore
05-03-2017, 17:51
Ho fatto anch'io un paio di volte la strada che prosegue dopo il rifugio Mariech, con la Transalp e l'Africa Twin (si parla di oltre 20 anni fa), ma non mi ricordo se sono sceso per Lentiai o per Segusino. Probabilmente era Lentiai, se joe1949 dice che l'altra via e' difficile con una endurona.
Bradipo Moto Warano
05-03-2017, 18:49
Mi domando anche se é vietata o no Ma forse non è la stanza giusta
Claudio Piccolo
05-03-2017, 19:09
forse appena un cincinino.
scramblerportugal
06-03-2017, 12:22
Dunque, entrando nel merito della faccenda anche se ho tralasciato le ultime 10 pagine: con tutto il cuore e la volontà io, con 49,90€, nemmeno ci compro LA SOLA MATERIA PRIMA per fare un casco modulare (per info, senza intenzione di "farmi" pubblicità, EVO ONE e/ou EVOLINE S3 SHARK). Chi ha detto che una botta che fa aprire il casco farebbe spiaccicare il cervello anche con un altro modello ha torto, il casco si apre anche ad una velocità di 10 km/h ed il cervello non ne risente, anzi, se vogliamo, il fatto che si apra dissipa la forza ma...il primo colpo, e poi? ed i pezzi di plastica che volano e che possono ferire? od il casco che salata dalla testa perchèr il retention test non è "reale"? od i caschi che sono fatti con test su caschi "buoni" e poi in produzione usano altri? e la qualità dei materiali? non solo per la durata ma anche per la sicurezza REACH? in breve, ognuno è responsabile della propria sicurezza e della propria vita, può comprare ciò che preferisce, ma dire che un casco da 49,90€ sia uguale ad uno fatto da una marca seria e responsabile (italiana o straniera, vedete voi) quello proprio no.
Un abbraccio e...comprate con la testa sul collo per farcela rimanere! :)
Claudio Piccolo
06-03-2017, 16:07
preferisco non innescare altre micce...
...comunque...per tagliar la testa al toro adesso giro con un Caberg Modus valutato 5 stelle SHARP. Cuntènt?
Dopo 15 anni di onorato servizio il mio avvitatore Vale cominciava a dare segni di cedimento, così ho preso il Parkside in offerta in questi giorni.
Paolo67.
06-03-2017, 19:17
Ormai ho tutti i prodotti parkside a mio parere buoni per bricolage.
Passato oggi : ci sono ancora una marea di borsoni impermeabili e di lucchettoni
Claudio Piccolo
06-03-2017, 20:14
entrambi articoli validi, secondo me.
Superteso
06-03-2017, 20:21
no l'è che a Vares el zo' tuuc griffà......:-o
Alelocate
10-03-2017, 01:06
Dunque, oggi sono stato in shoei italia per un "tagliandino" al mio casco e ho avuto conferma ufficiale che la calotta del neotec, in prossimità del visierino parasole è più spessa. Mi hanno fatto fare anche le foto allo spaccato.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170310/df60e5a6928d3dff0972689cac1a617e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170310/b61f59cb0fea26936099c6d8ca04afda.jpg
Colgo l'occasione per segnalare nuovamente la professionalità di questi ragazzi che hanno perso parecchio tempo per sostituire la presa d'aria sulla mentoniera che avevo rotto, lavarmi tutto il casco, registrare le chiusure, la pinlock, e spiegarmi bene come smontare i vari componenti per lavare il casco. Tutto questo IN GARANZIA!
👏
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |