PDA

Visualizza la versione completa : Stemmi su serbatoio vecchie R100

raello
06-02-2017, 14:54
Ormai sono quasi nella fase di preparazione per la verniciatura del mio secondo serbatoio (quello originale l’ho messo da parte, come tutti gli altri pezzi) della mia R100RT.
Ho però un dubbio: sicuramente gli stemmi BMW sono incollati, ma qualcuno di voi ha esperienza su come si staccano, magari senza rovinarli? Quelli di questo serbatoio infatti hanno una bella patina, e vorrei provare a tenerli e vedere poi se mi piacciono di più così, o nuovi di zecca.
Cacciavite, si fa leva e via?
Rito magico, o vodoo, per farli staccare da soli?
Grazie, ciao.
R.

roberto40
06-02-2017, 15:05
Scaldali e poi inserisci del filo da pesca dietro lo stemma. Muovi il filo da pesca come se segassi qualcosa e nel frattempo tiralo verso il basso.
Dovresti riuscire senza grandi problemi.

raello
06-02-2017, 17:12
Grazie 1000 Roberto, a questo punto mi armo di phon e di filo da pesca!
Ciao
R.

frankie
06-02-2017, 17:30
io il serbatoio non lo toccherei

frankie
06-02-2017, 17:48
comunque per rimuoverli puoi usare anche una carta tipo bancomat o carta di credito, riscaldi prima il tutto con una pistola termica o un semplice phon e infili dietro la carta piano piano.

raello
06-02-2017, 18:30
Grazie Frankie per l’altro trucchetto.
Ma cosa intendi con “il serbatoio non lo toccherei”? Io lo devo verniciare quello che ho comprato apposta per la mia special, perché non ha bozze, ma la vernice non è il massimo … e non lo vorrei fare lasciando gli stemmi sopra tentando di mascherarli con del nastro, ho paura che venga male.

Evangelist
06-02-2017, 19:16
streccetto sotto e con mano leggera con cacciavite piatto... sono semirigidi e si staccano che è un piacere...

diceva di tenere tutto così com'è ... se conservato con i suoi stemmi (ingialliti) vale di più di uno riverniciato...

piuttosto... è sano sotto? marcivano che era un piacere... farei una tankerite prima di verniciare...

rasù
06-02-2017, 21:33
Si levano col filo interdentale

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Lendisan
06-02-2017, 21:38
Confermo filo interdentale o da pesca, previo riscaldamento stemma con phon

Homo Sogliolatus K100 8V '88

raello
07-02-2017, 08:35
Il serbatoio internamente è perfetto. È che è stato per anni vuoto perché ce l’aveva un tipo che l’acquistò per fare una special che non fece mai, quindi è asciutto come il deserto del Gobi, ovvio che lo dovrò ripulire dentro, però è davvero perfetto.
Lo devo ricolorare perché ora è azzurro, ma la moto va grigia con filetti bianchi, così come parafanghi anteriore e posteriore. È la moto azzurra “anticata” a me proprio non va.
A lavoro finito, non so quando perché sto facendo tutto con calma, farò vedere come è venuta.
Per gli stemmi li proverò sia nuovi, che vecchi, e deciderò.
Ciao
R.

k100RSPQR
07-02-2017, 16:51
posso agganciarmi a raello per chiedervi dove poter trovare degli adesivi con lo stemma bmw? visto che siamo in tema, io ho il problema contrario: so che mamma bmw è piena di adesivi, ma nessuno di voi si è rivolto ad un privato per delle grafiche personalizzate? bada bene, non voglio modificare nulla, ma personalmente preferisco la grafica vecchia a quella odierna...
https://i.wheelsage.org/pictures/bmw/autowp.ru_bmw_logo_1.jpg

raello
07-02-2017, 16:59
Adesivi normali non sono un problema (io vado da uno a Piacenza, ma per te K100SPQR lo vedo un po’ fuori mano), diverso, almeno secondo me, anche da un punto di vista economico, è farsi fare degli stemmi veri e propri, e quindi con spessore, peso, ecc … forse si può trovare qualcosa su internet, ma non ho mai provato.
E credo che le repliche di quelli vecchi prevedano il fissaggio con le viti, come gli originali del tempo …
Ciao
R.

k100RSPQR
07-02-2017, 17:16
grazie raello, in realtà sai avevo più in mente grafiche adesive, non stemmi su base rigida, avevo pensato, poiché anche io ho più di un serbatoio, avrei fatto la prova a riverniciarne uno, applicare le grafiche e poi via di trasparente\fissatore\protettivo...era più per ricercare una soluzione fai da te esteticamente valida...
ps.
anche la foto "prima della cura" è benvenuta eh! ;)

Fabio_B8
08-02-2017, 00:04
Per gli adesivi non c'e' che Cosimo Giannotto di Segnika a Firenze: http://www.segnika.it/

Ciao,
Fabio.

k100RSPQR
08-02-2017, 00:32
wow, fabio grazie mille!!!domani provo subito a contattarlo via mail e inn caso vi aggiorno!

raello
06-03-2017, 16:52
Stemmi staccati! Sistema del phon e della carta di credito (tessera "tipo" carta di credito, a dire il vero) assolutamente perfetto. Così ho notato che gli stemmi del serbatoio azzurro che rivernicerò hanno i bordi e le lettere dorate, e non ingiallite, mentre quelli del serbatoio scuro, che è poi l'originale della moto, sono argento.
Sceglierò poi alla fine cosa montare.
Ciao
R.

k100RSPQR
06-03-2017, 18:25
raello, visto che segnika mi ha dato buca...posso chiederti da chi vai?

raello
07-03-2017, 12:27
Questo è il loro sito:
http://www.costapubblicita.com/
secondo me la puoi gestire anche via e-mail: mandi quello che vuoi, loro ti dicono quanto costa, e poi ti regoli.
Ciao
R.

frankie
07-03-2017, 12:58
prova anche qui http://www.olimpiaparts.eu/it/shop/decals-adesivi/adesivi-bmw/results,49-48

frankie
07-03-2017, 13:00
o qui http://www.grafikartsrl.it/motodesign/ita/index-ita.html

k100RSPQR
07-03-2017, 14:01
grande ragazzi, grazie mille gli scrivo subito!!!!

eppoi vi informo! ;)