Visualizza la versione completa : Valutazione R1200GS Adventure 2009
Ciao a Tutti
mi sto predisponendo per il rinnovo annuale dell'assicurazione ma ho notato, credo, una incongruenza con il valore della moto.
Lo scorso anno il valore commerciale della mia ADV 2009 era intorno ai 9800 Euro. Quest'anno il sistema automatico me la imposta automaticamente a 6.500 ... Se provo ovviamente a modificarlo il sistema mi dice che non posso superare il valore di cui sopra.
Come è possibile una svalutazione cosi importante a distanza di 12 mesi ? è Veritiera secondo voi ?
birillopoli
06-02-2017, 12:04
Il valore di una moto /auto indipendente da eurotax la fa il mercato. Basta dare un occhio su subito.it . Vero é che secondo me i livelli parlando di gs ad aria sono un pelo scesi...
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
MAURI_57
06-02-2017, 16:02
con l'avvento del gs ad acqua mi pare normale che le nostre gs ad aria abbiano avuto un prezzo al ribasso ci avevo fatto un pensierino anche io a vendere la mia ma visto la quotazione me la tengo fino alla fine. ciao
MAURI_57
06-02-2017, 16:11
comunque il mercato dell'usato è strano ho controllato ora sul sito moto.it
la valutazione di una adventure del 2009 riporta 9225 euro boh:confused:
si vede che ne hanno fregata qualcuna a chi era assicurato con loro e quindi vogliono rimetterci il meno possibile sotto-valutandola
si vede che ne hanno fregata qualcuna a chi era assicurato con loro e quindi vogliono rimetterci il meno possibile sotto-valutandola
Ho capito ma caspita 3000 euro di meno mi conviene fare solo rc e fare i furti con qualcun'altra... altrimenti alternative ? Oggi ho zurich... pagherei 610 euro per una stagionale e sto in 3 classe
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chiamato Zurich e segnalata l'anomalia mi hanno tranquillamente assicurato la moto per il valore corretto. Inoltre potrei usufruire di un ulteriore sconto se comunico nome e cognome di ualcun'altro che ha una polizza zurich ... c'è qualcuno ? Mi basta nome e cognome Grazie
valore corretto? bisogna vedere. Poi ti risarciscono secondo eurotax.
I valori medi di moto.it sono totalemnte fasulli, e' la media delle inserzioni, mica la media delle cifre effettivamente spuntate alla vendita. E' il problema di tutte le quotazioni usato in rete. LE richieste sono minimo il 20% in piu' delle cifre a cui si vende davvero
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |