PDA

Visualizza la versione completa : Mantenitore optimate 5

brucione
31-01-2017, 19:15
Ciao a tutti
scusate se tiro in ballo un argomento visto e rivisto sul quale ho letto vari post di varie correnti di pensiero,ma avrei bisogno di un chiarimento definitivo.
il mantenitore optimate 5 si può collegare alla presa accendisigari o bisogna andare diretti sulla batteria?? la mia mucchetta è un 2010 e visto che ultimamente sta molto nella stalla volevo darle un aiutino senza rischiare di carbonizzarla.Mi hanno proposto il mantenitore in questione ad un buon prezzo ma volevo essere sicuro prima di procedere.
Grazie in anticipo e lamps a tutti

DOC.
31-01-2017, 19:20
Io utilizzo l'optimate direttamente sulla batteria.
Nella scatola dovresti trovare un cavo apposta (con fusibile) che colleghi stabile alla batteria e che termina con uno spinottino. Lo tieni come cavetto volante e lo attacchi all'optimate quando serve.

brucione
31-01-2017, 23:17
Ho visto il cavetto.....sembra tutto fatto molto bene. Per quanto riguarda la posizione della chiave e della levetta di spegnimento motore in che posizione vanno lasciate?Chiave staccata e levetta su "marcia" o anche la levetta su off?!?!

DOC.
01-02-2017, 08:18
Non ha alcuna influenza. Il mantenitore solitamente lo attacchi quando la moto é in garage. Di norma la chiave la tolgo e la levetta che dici tu, se intendi quella dello spegnimento di emergenza, la lasci cosí com'é. Ma tutto ciò, ripeto, non ha alcuna influenza.

brucione
01-02-2017, 13:16
Ok grazie mille DOC
Procedo all'acquisto

piacepiace
04-02-2017, 22:33
posseggo anch'io il suddetto mantenitore, l'ho attaccato direttamente alla batteria ed ho lasciato lo spinotto sulla moto come ha detto DOC, posso confermare che è un buon mantenitore, ha sempre fatto il suo dovere ;)

Boxermax
17-02-2017, 21:28
Da perfetto "portoghese" traggo utili informazioni! Grazie a tutti!