Visualizza la versione completa : Germania gomme invernali
il franz
31-01-2017, 11:31
Sono 16 anni che non mi fermavano per un controllo in Germania, ricordo che l'ultima volta era nella nevicata dell'elefante del 2001, allora tra le varie cose mi avevano chiesto se mi drogavo :-D
Solo per dire che domenica mattina a nord di Passau c'erano delle belle zone di black-ice e la guida del Gold era di conseguenza "vellutata". Una pattuglia mi ferma, dopo aver mostrato la patente e fatto 2 chiacchiere amichevoli in un buon francese con il poliziotto tedesco sul percorso migliore per tornare in italia, non c'è stato nessun controllo di gomme M+S e altri orpelli vari.
Flying*D
31-01-2017, 11:45
Mi sembra che in Germania non ci sia piu' l'obbligo delle gomme da neve in inverno..
Solo d'estate....
Inviato dal mio Animalphone
sartandrea
31-01-2017, 12:07
però con la pioggia....
ValeChiaru
31-01-2017, 17:54
.. e se tira vento.
Mi sembra che in Germania non ci sia piu' l'obbligo delle gomme da neve in inverno..
https://dejure.org/gesetze/StVO/2.html
L'obbligo c'è ma solo se le condizioni metereologiche lo richiedono.
Ergo, per esempio, se uno ha la moto e ci esce in una bella giornata di gennaio a sole pieno, è a posto.
asderloller
31-01-2017, 17:59
questa è una delle cose che fa bella la germania vero?
Flying*D
31-01-2017, 17:59
Mi posti un papiro chilometrico in germanico a riprova?:rolleyes::lol:
Ricordavo bene che adesso e' piu' flessibile, prima invece era un obbligo fisso o sbaglio?
Ti ho postato l'articolo del CDS :) Art. 3(a)
Bei Glatteis, Schneeglätte, Schneematsch, Eis- oder Reifglätte darf ein Kraftfahrzeug nur mit Reifen gefahren werden, die die in Anhang ...
Adesso è così, cioè sono obbligatori solo con le condizioni metereologiche che li richiedono. Prima onestamente non saprei dirti. Io ho sempre "sentito dire" così da quando son qua (2009).
In ogni caso molto teorica la cosa, almeno in Baviera, dove a settembre ci sono le code dal gommista.
le cose che fanno bella la Germania hanno la coppa C.
Non so se ci siano M+S in coppa C.
non c'è stato nessun controllo di gomme M+S e altri orpelli vari.
Aggiungo, per info, che in moto non c'`è necessità del kit pronto soccorso (necessario e controllato invece in auto - soprattutto occhio che scade).
Flying*D
31-01-2017, 18:09
Be' io inizio 2011 sono rimasto bloccato a Monaco da una furibonda nevicata, le auto camminavano perche' avevano tutti le gomme da neve ma gli aerei non partivano, dormito sulle brandine dell'aeroporto visto che gli alberghi erano tutti pieni..
er-minio
31-01-2017, 18:23
Ma, domanda, le gomme invernali (o catene) sono obbligatorie solo in Italia e Svizzera?
No, i bordelli a berlino lo fanno.
Ma, domanda, le gomme invernali (o catene) sono obbligatorie solo in Italia e Svizzera?
In Austria è come in Germania, sono obbligatorie le gomme (le catene non esentano dall'obbligo) solo le condizioni stradali lo richiedono.
Anche in Svizzera non mi sembra che ci sia un obbligo "da data A a data B" come da noi in Italia:
http://www.cdt.ch/confederazione/cronaca/94577/le-10-bugie-sulle-gomme-invernali.html
er-minio
31-01-2017, 18:34
Anche in Svizzera non mi sembra che ci sia un obbligo "da data A a data B" come da noi in Italia:
http://www.cdt.ch/confederazione/cro...invernali.html
Si, in Svizzera vanno bene le catene.
Io sono anni che faccio su e giù (in macchina) con gomme normalissime e le catene tra i bagagli in caso mi fermino. Tenendo a mente che passando sulle autostrade e fondovalle, negli ultimi 9 anni l'unica volta che c'era neve a palate fu l'anno in cui gelò tutta Europa... se no di solito è tutto pulito o al massimo trovi mezzo dito di neve per 20km su 1800.
Anche qui da noi non esiste obbligo per le gomme invernali o catene, che è anche ovvio visto che la montagna più alta sarà 400 metri... e tanto quando nevica si ferma regolarmente tutto.
elpassone
31-01-2017, 18:37
la guida del Gold non c'è stato nessun controllo di gomme M+S e altri orpelli vari.
Da quando esistono le gomme m+s per la moto?:cool:
Portati una decina di fascette da meccanico e le mostri come dotazione invernale al posto delle catene :lol:
Ma le gomme invernali da moto non esistono... sopratutto per la Goldwing che scalda e scioglie il ghiaccio con la sola imposizioni delle mani :!:
er-minio
31-01-2017, 18:41
Hai mai visto che roba monta al posteriore il Franz quando va sulla neve? :lol:
Pacifico
31-01-2017, 18:42
Sono 16 anni che non mi fermavano per un controllo in Germania,
Va là.... li hai superati su una salita innevata all'esterno... :lol::lol:
Hai mai visto che roba monta al posteriore il Franz
ahahahaha....so ragazzzzziiii.....
Non conosce il Franz... ;-)
Da quando esistono le gomme m+s per la moto?:cool:
Portati una decina di fascette da meccanico e le mostri come dotazione invernale al posto delle catene :lol:
Ma le gomme invernali da moto non esistono... sopratutto per la Goldwing che scalda e scioglie il ghiaccio con la sola imposizioni delle mani :!:
Esistono da qualche anno Anlas.
sartandrea
02-02-2017, 10:58
e non solo Anlas
per assurdo il mezzo a due ruote con più scelta di M+S è la Vespa :lol:
Che pivellino Il Franz....manco sa organizzarsi e portare delle fascette in plastica :):):)
A memoria penso che abbia fatto x la diciannovesima (19) volta l'elefante...ma non ha ancora imparato nulla :):):) ciao mitico
Sergio.... ti sei dimenticato i Cristal ... 😎
Inviato dal mio Animalphone
il franz
03-02-2017, 22:08
Animal pensa che il primo Krystal dovevo farlo proprio con Zoria. Lui c'è andato e arrivato io ero in una situazione lavorativa che mi ha fatto saltare il viaggio. Un viaggio che mi sarebbe davvero piaciuto poter fare...
Comunque abbiamo rimediato con qualche cosa di più easy successivamente, tra l'altro con il buon Cichito :-)
http://i.imgur.com/ViexYem.jpg
Karlo1200S
03-02-2017, 22:19
riconosco l'albergo...:eek:
A valutare vedendovi ... un secolo fa :lol::lol::lol:
il franz
03-02-2017, 22:26
Otto anni fa :-)
brontolo
03-02-2017, 22:30
cichi, cmq, è meglio oggi!
il franz
03-02-2017, 22:31
Eravamo giovani e inesperti :-D
brontolo
03-02-2017, 22:35
zoria, invece .... è invecchiato!:lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |